A/D/S 850MX

Rispondi
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

A/D/S 850MX

#1

Messaggio da mark3004 »

Qualcuno conosce un pò come funziona il discorso moduli e bypass dell crossover integrato? E' possibile bypassarlo completamente o comunque poter usare i canali in full indipendenti e/o in bridge?
Ho visto inoltre che porta i classici RCA di ingresso ma anche due DIN. Il manuale si trova ma ancora non mi ci raccapezzo.

Grazie! :yes:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: A/D/S 850MX

#2

Messaggio da Marsur »

Ma guarda, il manuale dovrebbe dire quanto di utile, però se ricordo bene c'è un sistema di ponticelli che garantisce anche il flat.
Idem per quello che dovrebbe essere il bridge, anche se personalmente non è una configurazione che amo, e poi su un a/d/s..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: A/D/S 850MX

#3

Messaggio da mark3004 »

Marsur ha scritto:Ma guarda, il manuale dovrebbe dire quanto di utile, però se ricordo bene c'è un sistema di ponticelli che garantisce anche il flat.
Idem per quello che dovrebbe essere il bridge, anche se personalmente non è una configurazione che amo, e poi su un a/d/s..
Il manuale si trova in rete e l'ho scaricato, ma non si capisce una mazza! Per dire fa un esempio di configurazione a 6 canali con le uscite a ponte sui canali 5-8 prelevando però il segnale dai canali 1-4. Per i jumper non ti dico... T_T
Ma nà cosa semplice no eh? Oltretutto sembra che i moduli di bypass/crossover siano essenziali. Insoma confusione totale! T_T

Ho provato a scrivere a DjBert che tempo fa ne vendette uno e lui è solito risvoltarli come calzini prima di venderli, vediamo se si fa vivo... 0:)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: A/D/S 850MX

#4

Messaggio da Marsur »

hahah!....si hai ragione, su un'ampli stereo coi jumper si può fare, ma con un otto canali forse diventa un po' cervellotico, anche se secondo me c'è grande funzionalità.
Non so, mi pare strano che il manuale non sia sufficiente, quel che è certo è che se un modulo è essenziale, tipo quello di bypass, l'ampli non può essere venduto senza.
O perlomeno ne serve uno, anche autocostruito, anzi...quattro.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”