passare da alpine a audison

Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

passare da alpine a audison

#1

Messaggio da adil »

apro questo 3D magari puo essere utile ad altri.
nel mio sistema ho 2 PDX un 4x100 e 2x150...e vorrei preparare la macchina per il prossimo campionato,quest'anno tutto sommato none andata male anzi,quindi per non fermarsi pensavo di iniziare a provare qualche altro ampli,ho sotto mano da un amico due ampli della casa audison,un THquattro e un 5.1k il nuovo.la mia idea e quella di collegarli in digitale con il bit-one evitando cosi gli RCA. voi che ne pensate?se qualcuno li ha provati ?
l'dea poi e quella di provare piu avanti gli altoparlanti bewith.e di fare un due vie secco.ora ho un tre vie composto da 16 focal utopia-medio 3krx3 e tw??il sw e focal da 25.qualcuno magari mi dira ma gli ampli bewith non vanno bene?sto valutando anche questa idea visto che lo stabilizzatore ce lo gia e volendo la catena cosi composta sarebbe tutta bewith.
tanto il tempo per decidere ne ho sperando poi di vendere un po di roba che ho in casa cosi faccio un sistema difinitivo.almeno spero
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: passare da alpine a audison

#2

Messaggio da Pietro PDP »

Premesso che non sono un fan del marchio, i TH vanno molto bene collegati con la loro catena in digitale, non conosco i Bewith quindi li alzo le mani ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: passare da alpine a audison

#3

Messaggio da Thommy »

Pietro PDP ha scritto:Premesso che non sono un fan del marchio, i TH vanno molto bene collegati con la loro catena in digitale, non conosco i Bewith quindi li alzo le mani ;) ...
Rumo...............ops quoto,chissa' per cosa...
Ma continuare in classe D con dei finali Hypex?oh inventarsi un sistema tipo Nostromo?
Non so,ma mi pare troppo restrittivo dover usare forzatamente elettroniche monomarca per aver poi risultati.....di che livello?
Magari non ne vale la pena.
PS:se vuoi ti posso prestare il Brax per fare due prove con ampli diversi :)
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: passare da alpine a audison

#4

Messaggio da adil »

Thommy ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Premesso che non sono un fan del marchio, i TH vanno molto bene collegati con la loro catena in digitale, non conosco i Bewith quindi li alzo le mani ;) ...
Rumo...............ops quoto,chissa' per cosa...
Ma continuare in classe D con dei finali Hypex?oh inventarsi un sistema tipo Nostromo?
Non so,ma mi pare troppo restrittivo dover usare forzatamente elettroniche monomarca per aver poi risultati.....di che livello?
Magari non ne vale la pena.
PS:se vuoi ti posso prestare il Brax per fare due prove con ampli diversi :)
nn sarebbe una cattiva idea...i dubbi sono tanti..i bewith con i loro ampli magari un risultato scontato..ma visto che il processore rimane bit-one non so se continuare con la linea audison..mi piace l'dea di avere tutto in digitale compreso il controllo sul'ampli tramite il software del bit-one poi con il drc
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: passare da alpine a audison

#5

Messaggio da Doc_Zero »

ho sentito un sistema tutto audison con bit one che gestiva in digitale i TH che spingevano il 3 vie + sub tutto thesis ed il risultato era decisamente importante
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: passare da alpine a audison

#6

Messaggio da Frank-75 »

Doc_Zero ha scritto:ho sentito un sistema tutto audison con bit one che gestiva in digitale i TH che spingevano il 3 vie + sub tutto thesis ed il risultato era decisamente importante
Quoto! Ho avuto l' occasione di sentire e un sistema tutto in digitale con audison e merita.
Usare le entrate in RCA invece non renden giustizia. la catena deve essere tutta digitale e solo l' amplificatore deve fare la conversione DA altrimenti non ha senso.

Io usere utto thesis oppure tutto voce (intendo di finali)
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: passare da alpine a audison

#7

Messaggio da adil »

infatti..la mia idea era quella di sfruttare tutto in digitale.il dubbio rimane il th quattro o 5.1k il nuovo?con il 4 non ce possibilità di aggiungere un canale per il sub eventualmente in futura..mentre il 5.1 si.anche se l'idea del sub per ora e bocciata.
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: passare da alpine a audison

#8

Messaggio da Thommy »

e invece farci fare al bitone(come ha Andrea) uscita digitale elettrica,buttarla in ingresso ad un pre?O addirittura pre assemblato all'ampli (hypex per esempio dato che sono in autocostruzione ;) )
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: passare da alpine a audison

#9

Messaggio da Maddex »

Caro Thommy,

Aprezzo quando inventano nuovi prodotti, tipo i th.

Li ho sentiti in una democar, ma se quello che ho sentito dovrebbe essere il top, mi rimangono i dubbi, o, sul prodotto, o su chi ha tarato l'auto ( peró pavoneggiava tanto di rta e clio....).
Rimane che il tendone steso tra diffusori e orecchie era decisamente percepibile, con una gran mole di informazioni perse ( solito suono ruffiano d'effetto per audioti).

Hai nominato hypex, beh! Ragazzo mio, parliamo di un altro pianeta nel campo delle amplificazioni, devi assemblarlo, comprarci un alimentatore, non costa così poco, peró per una velocità da triodo con la potenza e smorzamento da ottimissimo classe B, un pensiero lo farei.

Pensa che dopo quell'ascolto mi son dovuto sedere in macchina a depurare le orecchie. Hahaha!!

Punta su un buon dsp che ti permetta dei tagli e pendenze asimmetriche e indipendenti per canale, mi pare che il bitone non sia così performante anche se più moderno.

Oppure un pc che faccia solo da dsp( questo inverno ne preparo uno di prova, perchè la gente dorme sugli allori) usando la correzione ambientale, credo di essere uno dei pochi a saper far funzionare in auto sta roba.

Buon lavoro.

Ps: ma in gara si puó usare roba autocostruita e di derivazione home? Oppure come solito bisogna foraggiare i soliti!! Haahaha!!

Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: passare da alpine a audison

#10

Messaggio da Maddex »

Thommy ha scritto:e invece farci fare al bitone(come ha Andrea) uscita digitale elettrica,buttarla in ingresso ad un pre?O addirittura pre assemblato all'ampli (hypex per esempio dato che sono in autocostruzione ;) )
Hypex ha ingresso bilanciato, ci potresti fare un pre con un tubo solo.
Ma lascierei inutili complicazioni con stadi buffer che non servono,
Quando hai 100khom in ingresso lo piloti con tutto, altrochè le pesanti 10-20k dei finali car.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: passare da alpine a audison

#11

Messaggio da Thommy »

ammazza made,sembriamo in simbiosi hahahah
Dato che Adil un salto lo vuole fare,perche' non farlo decisamente in avanti!Poi dico la verita',son rimasto sconvolto dai tuoi sulla picazzo (date le tendenze orecchione del propietario :p)
Il fatto che debba costruirselo,con un minimo di manualita' possa farlo tranquillamente,alla fine son moduli preassemblati da collegare.Come spesa non credo che sia poi elevata,o almeno non credo sia maggiore di un Th...
Riguardo il "velo"...ormai la prendo come caratteristica Audison...non voglio passare come audiota pure io.(apparte che qua ora si puo' dire anche cose contrarie al volere direzionale,giusto?hhhahahah)
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: passare da alpine a audison

#12

Messaggio da Doc_Zero »

adil ha scritto:infatti..la mia idea era quella di sfruttare tutto in digitale.il dubbio rimane il th quattro o 5.1k il nuovo?con il 4 non ce possibilità di aggiungere un canale per il sub eventualmente in futura..mentre il 5.1 si.anche se l'idea del sub per ora e bocciata.
se te lo puo permettere th quattro senza il minimo dubbio.
quando il bit one inizierà a suonare come si deve prenderò MOLTO seriamente in considerazione l'idea di un sistema thesis completo
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: passare da alpine a audison

#13

Messaggio da tony.A4 »

TH velati???? ditemi ditemi..sono curioso.volevo provarli...
....la turca QUADRA......
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: passare da alpine a audison

#14

Messaggio da adil »

Doc_Zero ha scritto:
adil ha scritto:infatti..la mia idea era quella di sfruttare tutto in digitale.il dubbio rimane il th quattro o 5.1k il nuovo?con il 4 non ce possibilità di aggiungere un canale per il sub eventualmente in futura..mentre il 5.1 si.anche se l'idea del sub per ora e bocciata.
se te lo puo permettere th quattro senza il minimo dubbio.
quando il bit one inizierà a suonare come si deve prenderò MOLTO seriamente in considerazione l'idea di un sistema thesis completo
il bit one sinceramente non mi dispiace..apparte la pecca e che none da poco arrivati a certi livelli,quella dei tagli e pendenze assimmetriche dal resto non mi dispiace..la mia idea e quella di mantenere tutto in digitale fino alla fine...il th4 lo trovato nuovo a poco piu di 1000eur mentre il 5.1 costa circa mille compreso l'accessorio per la presa lan....perche in digitale almeno spero che i convertitori dell'ampli siano migliori di quello del bit one...
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: passare da alpine a audison

#15

Messaggio da Nyocs »

tony.A4 ha scritto:TH velati???? ditemi ditemi..sono curioso.volevo provarli...
Questa cosa è la prima volta che la sento.... @_@
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: passare da alpine a audison

#16

Messaggio da adil »

Aiaiaia velati??? Con il bruca intendete??
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: passare da alpine a audison

#17

Messaggio da adil »

Aiaiaia velati??? Con il bruca intendete??
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: passare da alpine a audison

#18

Messaggio da tony.A4 »

adil ha scritto:Aiaiaia velati??? Con il bruca intendete??

O_O O_O ??????
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: passare da alpine a audison

#19

Messaggio da Doc_Zero »

tony.A4 ha scritto:
adil ha scritto:Aiaiaia velati??? Con il bruca intendete??

O_O O_O ??????
il famoso bruca, chi non lo conosce!
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
fusony
Subwoofer
Messaggi: 281
Iscritto il: 29 mag 2012, 21:45
Località: Terni (TR)

Re: passare da alpine a audison

#20

Messaggio da fusony »

TH quattro tutta la vita!!! ottimi se usati in analogico con cavi pre,ma soprattutto eccezionali ( sono stati progettati per questo ) se usati in digitale collegati ovviamente al Bit One, poi aggiungendo anche una sorgente con uscita digitale coassiale o ottica avrai un unico collegamento diretto digitale!!! poi la conversione finale in analogico è affidata ai convertitori del TH, che credimi, sono devastanti da paura!!! io sono uno dei fortunati possessori di questo sistema ne ho tre di TH!!! visto comunque il costo elevato del sistema dopo due anni non me ne sono assolutamente pentito di aver fatto questo acquisto/investimento visto che comunque il fututo è nel digitale e nei prossimi anni si svilupperà sempre di più!!! Con il TH Quatrro ci mandi il due vie o il tre vie ( ovviamente due canali filtrati in passivo ) e per il sub se non vuoi comprare un altro TH visto il costo alto puoi aggiungere il Voce AV Uno o AV Due molto più economici dei TH ma ottimi lo stesso e collegarlo sempre in digitale formando un unica catena di amplificatori digitali!!! Questa è la mia esperienza con questi prodotti, poi ognuno ha sempre la sua opinione!!! spero comunque di esserti stato di aiuto!
Rispondi

Torna a “Amplificatori”