Consigli casse ed amplificatore.

Rispondi
Avatar utente
riioKen
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 mar 2018, 11:12

Consigli casse ed amplificatore.

#1

Messaggio da riioKen »

Salve ragazzi voglio acquistare un amplificatore e due casse per la mia auto una Nissan qashqai 2013.
Come amplificatore avevo pensato a questo Sony XMN1004 mentre per le casse a questo https://www.amazon.it/dp/B06XF3156N/?tag=tomsforum-21.
Il budget è quello 70-80 per ogni cosa.
Ho anche un subwoofer della hertz acquistato su subito modello se non erro 200.2.
Ora mi rivolgo a voi avete qualche consiglio da darmi? C'è qualcosa di meglio a quel prezzo?
Grazie a tutti
Avatar utente
proximo
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 mar 2018, 8:03

Re: Consigli casse ed amplificatore.

#2

Messaggio da proximo »

riioKen ha scritto:Salve ragazzi voglio acquistare un amplificatore e due casse per la mia auto una Nissan qashqai 2013.
Come amplificatore avevo pensato a questo Sony XMN1004 mentre per le casse a questo https://www.amazon.it/dp/B06XF3156N/?tag=tomsforum-21.
Il budget è quello 70-80 per ogni cosa.
Ho anche un subwoofer della hertz acquistato su subito modello se non erro 200.2.
Ora mi rivolgo a voi avete qualche consiglio da darmi? C'è qualcosa di meglio a quel prezzo?
Grazie a tutti

Ciao, secondo me quelle casse van bene anche senza ampli...oppure un ampli piu' piccolo.
Per quell'ampli metterei delle coral monza come altoparlanti,oppure Hertz DSK165.3. il kit hertz lo trovi a 80euro,le monza costano un po di piu'.
Avatar utente
riioKen
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 mar 2018, 11:12

Re: Consigli casse ed amplificatore.

#3

Messaggio da riioKen »

Ciao grazie tante per la risposta.
Allora l'amplificatore se non è uno spreco vorrei prendere quello perché mi piace. Riguardo alle casse intendi le coral Monza mk 165 oppure le mw?
Se invece le hertz sentirei la differenza tra le hertz da me scelte e quelle da te citate? Anche un negoziante mi consigliò le dsk
Grazie
Avatar utente
proximo
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 mar 2018, 8:03

Re: Consigli casse ed amplificatore.

#4

Messaggio da proximo »

riioKen ha scritto:Ciao grazie tante per la risposta.
Allora l'amplificatore se non è uno spreco vorrei prendere quello perché mi piace. Riguardo alle casse intendi le coral Monza mk 165 oppure le mw?
Se invece le hertz sentirei la differenza tra le hertz da me scelte e quelle da te citate? Anche un negoziante mi consigliò le dsk
Grazie
guarda la differenza della sigla mw da te citate e mk da me citate, e parlo delle coral, sta nel fatto che le mw sono solo 2 woofer da 165,le mk hanno in dotazione tweeter e' crossover in piu'...il woofer e' lo stesso.
l'amplificatore che a te piace, se non sbaglio tira fuori 70 watt rms...tu cerca di stare con gli altoparlanti il 10/20per cento un piu'...quindi altoparlanti da 80/90 watt rms...quelli da te citati tirano fuori 60 watt e io non li prenderei solo per quello,in base all'ampli che tu vuoi ovviamente!
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Consigli casse ed amplificatore.

#5

Messaggio da maverix »

Gli altoparlanti NON "tirano fuori watt".
Avatar utente
proximo
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 mar 2018, 8:03

Re: Consigli casse ed amplificatore.

#6

Messaggio da proximo »

maverix ha scritto:Gli altoparlanti NON "tirano fuori watt".

e' un modo di dire...bello o brutto che sia rimane tale.
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Consigli casse ed amplificatore.

#7

Messaggio da Brian »

come sorgente, resta quella di serie o hai una aftermarket?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consigli casse ed amplificatore.

#8

Messaggio da Alessio Giomi »

proximo ha scritto:
maverix ha scritto:Gli altoparlanti NON "tirano fuori watt".

e' un modo di dire...bello o brutto che sia rimane tale.
:) é un modo di dire sbagliato ....
É come dire che la bicicletta brucia calorie ;)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Consigli casse ed amplificatore.

#9

Messaggio da ozama »

Inoltre, se non fai saturare l'amplificatore, tenendo il gain regolato correttamente, meglio un ampli più potente che pilota altoparlanti che sopportano meno potenza, piuttosto che il contrario.
Più facile rompere altoparlanti con poca potenza distorta, che con molta potenza pulita. :yes:
Comunque, è buona norma comprare altoparlanti correttamente dimensionati.. :)
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
riioKen
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 mar 2018, 11:12

Re: Consigli casse ed amplificatore.

#10

Messaggio da riioKen »

La sorgente è il Nissan Connect di serie. Quindi opto per l'amplificatore da me citato e una dei due modelli di casse tra la hertz dsk 165.3 e le Monza mk/mw165? Nel caso scegliessi le mw165 puramente per il prezzo potrei aggiungere dei tweeter esterni dico bene?
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Consigli casse ed amplificatore.

#11

Messaggio da Brian »

con la sorgente di serie che non ha RCA, o prendi un'amplificatore con ingresso Hi Level oppure un convertitore Hi Low o DSP. l'amplificatore da te scelto non ha ingresso Hi Level, quindi da scartare se non vuoi spendere altri soldi. per il kit, da quel che ho capito, lasci tutto in predisposizione giusto?hai intenzione almeno di insonorizzare e curare l'installazione del woofer?
Avatar utente
riioKen
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 mar 2018, 11:12

Re: Consigli casse ed amplificatore.

#12

Messaggio da riioKen »

Sapevo già della spesa per il convertitore quindi nessun problema. Riguardo al woofer è già installato nel retro del veicolo, non ho utilizzato accortenze particolari però. Si il kit sostituirà quelle di serie. Sono anice un po' indeciso tra le dsk 165.3 e le mw165
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Consigli casse ed amplificatore.

#13

Messaggio da Brian »

riioKen ha scritto:Riguardo al woofer è già installato nel retro del veicolo
cosa vuoi dire?
per il kit del FA se non hai intenzione di insonorizzare e creare un supporto ad hoc, uno vale l'altro. imho. l'importante che acquisti kit completi. ovvero tweeter, woofer e crossover.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Consigli casse ed amplificatore.

#14

Messaggio da ozama »

Almeno, curane il montaggio sigillando i cortocircuiti acustici, e porta l'altoparlante più vicino possibile alla griglia.
Sennò andrà più o meno uguale agli altoparlanti di serie..
Per l'interfaccia, acquistala attiva. Probabilmente la radio non avrà l'uscita "remote". Comunque, verifica, che non si sa mai.
Altra cosa: monti un sub. Quindi, un finale per il fronte ed uno per il sub.
Hai i'crossover elettronici sui finali? Perchè devi sia tagliare passa basso il sub che tagliare passa alto il fronte, e poter gestire un minimo l'incrocio (no tagli fissi), se vuoi che venga fuori qualcosa di ascoltabile (a meno di botte di culo o di bassissime aspettative).
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
riioKen
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 mar 2018, 11:12

Re: Consigli casse ed amplificatore.

#15

Messaggio da riioKen »

Ragazzi scusate ma in verità l'impianto non è per me ma per mio padre, lui lavorando fuori ha conosciuto un negozio che gli ha fatto sorgere un dubbio riguardo l'amplificatore.
L'amplificatore da me scritto era il Sony XMV1004, voi mi avevate confermato che era un buon amplificatore.
Ora papà si è fissato di spendere in quel negozio e ha trovato un boss d250.4 e un audiomedia ex 1000.4 entrambi a 100 euro.
Ora cosa mi sapete dire? L'unica cosa che ho scoperto su internet è che sono vecchi. Il negoziante che secondo lui è anche un installatore ha detto che il sony è leggero (di peso) e perciò non buono mentre i due citati sono pesanti e perciò buoni. Inoltre ha detto che il sony non è pensato come amplificatore da "competizione" mentre i due citati lo sono.
A quando mi ha parlato di pesantezza ho subito storto il naso però voglio la vostra conferma.
Grazie ancora
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Consigli casse ed amplificatore.

#16

Messaggio da Fabio555 »

Ciao , per quanto riguarda i woofer hertz o coral che siano prendi quello che preferisci senza pensarci troppo tanto montati in porta non insonorizzata probabilmente andranno peggio di quelli di serie ... per l’ampli a quelle cifre 80-100 euro si trovano diversi Steg qmos usati ... non conosco nel dettaglio gli amplificatori che ti hanno proposto ma dando un occhiata su Google mi sembrano delle cinesate ( è vero che li vuoi nuovi quindi va bene)... gli ampli purtroppo non li vendono al kg... secondo me prima di cambiare altoparlanti o montare amplificatori dovresti insonorizzare perché probabilmente avresti i maggiori benefici solo così. Se Monti l’amplificatore e insonorizzi lasciando i woofer di serie già ti renderai conto della differenza !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
riioKen
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 mar 2018, 11:12

Re: Consigli casse ed amplificatore.

#17

Messaggio da riioKen »

Raga mi è arrivato l'amplificatore, mi ha detto l'installatore che c'è bisogno di un adattatore ma costa 60 euro. Sapete dirmi di più? Mi serva un po' troppo questo adattatore, inoltre lo stesso installatore mi ha detto compra un'altro amplificatore ovvero hertz hcp4
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Consigli casse ed amplificatore.

#18

Messaggio da Fabio555 »

Adattatore alto livello... l’audison per esempio costa così ... prendine uno da meno (boss su eBay ) oppure ci sono altre marche cinesi sotto i 10 euro... conveniva comprare già un amplificatore che accettava ingressi alto livello probabilmente lo pagavi meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Amplificatori”