Problema amplificatore

Avatar utente
Valerio
Subwoofer
Messaggi: 183
Iscritto il: 7 gen 2016, 9:54

Re: Problema amplificatore

#101

Messaggio da Valerio »

ozama ha scritto:Sono tante e articolate.
Eventualmente, FATTA QUESTA COSA, descrivi i sintomi che rimangono e le valuteremo.
Inutile che ci giri intorno. Si parte da li, per avere le condizioni "standard". Ed il motivo è semplice: quasi sempre, se non ci sono guasti agli apparecchi, il problema è il giro delle masse, che si risolve SOLO facendo l'impianto come doveva semplicemente essere fatto fin dall'inizio.
La rottura di scatole con queste cose, è che non ci sono mai certezze. Solrattutto se cominci a far prove a caso. XD
Ciao! :)
Perfetto!! Allora per ora provo così e poi ti farò sapere, grazie ciao ImmagineImmagine

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Valerio
Subwoofer
Messaggi: 183
Iscritto il: 7 gen 2016, 9:54

Re: Problema amplificatore

#102

Messaggio da Valerio »

Penso che il problema sia l'autoradio, perché collegando il mio cellulare all'amplificatore va benissimo, neanche un fruscio, ho provato anche a mettere un RCA di prova per vedere se la colpa non fosse degli RCA, ma non è cambiato nulla, come posso risolvere? Devo per forza cambiare autoradio?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Problema amplificatore

#103

Messaggio da ozama »

Ma è normale: il cellulare non è collegato alla batteria. E se lo è tramite il carica batteria da accendisigari, questo è un inverter, quindi galvanicamente isolato, e non si instaura il loop di massa.
È la prova provata che hai un CLASSICO loop di massa.
Non è detto che con altra autoradio il problema si risolva. Specie se della stessa marca.
DEVI PRIMA DI TUTTO ALIMENTARE LA RADIO CON LO STESSO CAVO POSITIVO E DALLA STESSA MASSA DEGLI AMPLIFICATORI.
Stai girando attorno al problema.
Oltre tutto costa due lire: qualche metro di cavo da 1,5 mmq, unnfusibile, qualche morsetto e un'oretta di lavoro. O_O
O fai l'impianto COME VA FATTO, PER PRIMA COSA, oppure non ne vieni fuori.
DOPO CHE L'IMPIANTO È A POSTO, se ancora ronza, allora si possono fare altre prove.
È come insistere a tentare di avviare l'auto se hai sbagliato a fare benzina e hai messo gasolio. O vuoti il serbatoio, o hai voglia ad insistere col motorino di avviamento.. :hahahah:
Ciao. :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Valerio
Subwoofer
Messaggi: 183
Iscritto il: 7 gen 2016, 9:54

Re: Problema amplificatore

#104

Messaggio da Valerio »

ozama ha scritto:Ma è normale: il cellulare non è collegato alla batteria. E se lo è tramite il carica batteria da accendisigari, questo è un inverter, quindi galvanicamente isolato, e non si instaura il loop di massa.
È la prova provata che hai un CLASSICO loop di massa.
Non è detto che con altra autoradio il problema si risolva. Specie se della stessa marca.
DEVI PRIMA DI TUTTO ALIMENTARE LA RADIO CON LO STESSO CAVO POSITIVO E DALLA STESSA MASSA DEGLI AMPLIFICATORI.
Stai girando attorno al problema.
Oltre tutto costa due lire: qualche metro di cavo da 1,5 mmq, unnfusibile, qualche morsetto e un'oretta di lavoro. O_O
O fai l'impianto COME VA FATTO, PER PRIMA COSA, oppure non ne vieni fuori.
DOPO CHE L'IMPIANTO È A POSTO, se ancora ronza, allora si possono fare altre prove.
È come insistere a tentare di avviare l'auto se hai sbagliato a fare benzina e hai messo gasolio. O vuoti il serbatoio, o hai voglia ad insistere col motorino di avviamento.. :hahahah:
Ciao. :)
Infatti ho fatto come mi hai detto tu ma il ronzio c'era comunque, poi ho provato con un'altra autoradio è il problema è sparito, quindi alla fine mi sono informato e mi hanno consigliato di fare una specie di 8 intorno a gli RCA dello stereo con del rame per risolvere questo problema, e ho risolto ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Problema amplificatore

#105

Messaggio da ozama »

Bene. Quindi ora hai l'autoradio collegata al positivo ed al negativo degli amplificatori?
In che senso una specie di 8? Hai fatto uno schermo elettrostatico? Puoi postare una foto?
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Valerio
Subwoofer
Messaggi: 183
Iscritto il: 7 gen 2016, 9:54

Re: Problema amplificatore

#106

Messaggio da Valerio »

ozama ha scritto:Bene. Quindi ora hai l'autoradio collegata al positivo ed al negativo degli amplificatori?
In che senso una specie di 8? Hai fatto uno schermo elettrostatico? Puoi postare una foto?
Ciao! :)
No, la radio è uguale a prima, perché appunto anche collegandola al positivo e negativo degli amplificatori non cambiava nulla, quindi ho la radio collegata normalmente. Ora ti mando una foto.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Valerio
Subwoofer
Messaggi: 183
Iscritto il: 7 gen 2016, 9:54

Re: Problema amplificatore

#107

Messaggio da Valerio »

È una mezza cagata, ma mi ha risolto il problema al 100%Immagine

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Problema amplificatore

#108

Messaggio da ozama »

Allora il problema era una massa di uno dei due pin che non faceva contatto. :yes:
Con quell'espediente, colleghi a massa anche quello che a massa non è. O tieni meccanicamente in tensione un contatto che non è saldato correttamente. Nessuno "schermo". È una riparazione di fortuna.
Quindi hai un problema meccanico nei pin di uscita della radio.
Comunque, se hai risolto, va bene. Non è il massimo, sapere che hai un pin male saldato però eh.. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Valerio
Subwoofer
Messaggi: 183
Iscritto il: 7 gen 2016, 9:54

Re: Problema amplificatore

#109

Messaggio da Valerio »

ozama ha scritto:Allora il problema era una massa di uno dei due pin che non faceva contatto. :yes:
Con quell'espediente, colleghi a massa anche quello che a massa non è. O tieni meccanicamente in tensione un contatto che non è saldato correttamente. Nessuno "schermo". È una riparazione di fortuna.
Quindi hai un problema meccanico nei pin di uscita della radio.
Comunque, se hai risolto, va bene. Non è il massimo, sapere che hai un pin male saldato però eh.. ^^
Ciao! :)
Però c'è da dire che da lo stesso problema in tutti e tre gli RCA, ma vabbè finché non cambio autoradio, me la tengo così, ciao ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Problema amplificatore

#110

Messaggio da ozama »

Beh, può essere del tutto normale. La massa del segnale è una. A seconda di come sono saldati i pin, basta che uno tocchi, e con quell'espediente dai la massa all'altro.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”