Dubbio rapporto collegamento bridge/impedenza

Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Dubbio rapporto collegamento bridge/impedenza

#61

Messaggio da Marsur »

Sarà mica il protagonista del link? Magari li ha rivenduti lui. XD
Infatti guardando meglio ho confuso una foto di presentazione sul sito di "SoundService" (Lituania?) di un 150.6 con i due acquistati dal forumer, che sono due 150.4, quindi in realtà i canali sono otto totali.
Che grullo, guardando il circuito mi stavo giusto chiedendo come mai i trimmer del bias fossero solo quattro, così sono risalito al mio errore. :D

Comunque SoundService vende il 150.2 a 700 euro, un prezzo basso a mio avviso.
Almeno rispetto all'epoca d'oro del marchio.
Evidentemente l'azienda si è adeguata al mercato.
Un oggetto che mi farebbe piacere provare.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Dubbio rapporto collegamento bridge/impedenza

#62

Messaggio da Dude »

ozama ha scritto:sono rattristato anche io nel constatare che non c'è più il tecnico che sostituisce il finale del verticale quando si vede solo una riga al centro dello schermo o cambia il trasformatore di alta tensione quando, a seguito di un botto, il TV si spegne di colpo.
Ne sono rimasto sorpreso anch'io, quando ne ho avuto bisogno, ma quest'estate il plasma LG 50" l'hanno riparato, per il decesso di un ramo dell'alimetnazione, quella dedicata al display. 160€ e ho riavuto il mio plasma HD che tutt'ra fa un paiolo grosso così a qualsiasi LCD.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Dubbio rapporto collegamento bridge/impedenza

#63

Messaggio da mark3004 »

Marsur ha scritto:Sarà mica il protagonista del link? Magari li ha rivenduti lui. XD
Infatti guardando meglio ho confuso una foto di presentazione sul sito di "SoundService" (Lituania?) di un 150.6 con i due acquistati dal forumer, che sono due 150.4, quindi in realtà i canali sono otto totali.
Che grullo, guardando il circuito mi stavo giusto chiedendo come mai i trimmer del bias fossero solo quattro, così sono risalito al mio errore. :D

Comunque SoundService vende il 150.2 a 700 euro, un prezzo basso a mio avviso.
Almeno rispetto all'epoca d'oro del marchio.
Evidentemente l'azienda si è adeguata al mercato.
Un oggetto che mi farebbe piacere provare.
Beh Il 150.2 LX qui lo trovo a meno di 500$, che col cambio favorevole sarebbero sui 400. Il problema non è neanche la spedizione perché il risparmio ci sarebbe comunque, ma perderesti tutto con l'iva e sdoganamento! ImmagineImmagineImmagine

Sent from my SM-N9200 using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Dubbio rapporto collegamento bridge/impedenza

#64

Messaggio da mark3004 »

Dude ha scritto:
ozama ha scritto:sono rattristato anche io nel constatare che non c'è più il tecnico che sostituisce il finale del verticale quando si vede solo una riga al centro dello schermo o cambia il trasformatore di alta tensione quando, a seguito di un botto, il TV si spegne di colpo.
Ne sono rimasto sorpreso anch'io, quando ne ho avuto bisogno, ma quest'estate il plasma LG 50" l'hanno riparato, per il decesso di un ramo dell'alimetnazione, quella dedicata al display. 160€ e ho riavuto il mio plasma HD che tutt'ra fa un paiolo grosso così a qualsiasi LCD.
Forse, e dico forse sugli alimentatori qualcuno ancora ci lavora, anche se il più delle volte comunque cambiano la scheda intera! Il resto ahimè oramai tutto integrato... Immagine

Sent from my SM-N9200 using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Dubbio rapporto collegamento bridge/impedenza

#65

Messaggio da ozama »

Eh Dude, Mark3004, qualche volta capita.. Ormai sempre più raramente.. T_T
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Dubbio rapporto collegamento bridge/impedenza

#66

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto: Ne sono rimasto sorpreso anch'io, quando ne ho avuto bisogno, ma quest'estate il plasma LG 50" l'hanno riparato, per il decesso di un ramo dell'alimetnazione, quella dedicata al display. 160€ e ho riavuto il mio plasma HD che tutt'ra fa un paiolo grosso così a qualsiasi LCD.
Bel colpo. :yes:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Dubbio rapporto collegamento bridge/impedenza

#67

Messaggio da Marsur »

mark3004 ha scritto:Beh Il 150.2 LX qui lo trovo a meno di 500$, che col cambio favorevole sarebbero sui 400. Il problema non è neanche la spedizione perché il risparmio ci sarebbe comunque, ma perderesti tutto con l'iva e sdoganamento! ImmagineImmagineImmagine

Sent from my SM-N9200 using Tapatalk
Mah....ho paura che anche la spedizione ci metta del suo. :hmm:
Ad ogni modo facendo il totale, sta al potenziale cliente scegliere di comprare quello o qualche altro, ma quale?
E comunque alla luce di questi prezzi, o la gente fa questo tipo di scelta perchè vuole assolutamente un apparecchio intonso, oppure mi sa che cerca la convenienza dell'usato perchè sa che va a spendere molto meno e con la crisi credo che la maggioranza ci guardi.
Voce in capitolo ce l'ha anche il fatto che gli old sono conosciuti, come suono, prestazioni e in generale insomma, quelli nuovi credo siano in pochi ad averli e quindi ci sono meno informazioni.
Che poi tanto da sapere non ci sarebbe, salvo magari il solito confronto coi predecessori.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Dubbio rapporto collegamento bridge/impedenza

#68

Messaggio da mark3004 »

La crisi ha sicuramente fatto la sua parte, però anche la "pacchia" degli od school sta finendo, chi li possiede si è accorto della alta richiesta del tipo di prodotto e della sua qualità. Parlo almeno del mercato qui negli usa, mi sono andato a rivedere un pò di acquisti fatti negli anni addietro, ero ancora in Italia, e con tutte le spedizioni-sdoganamento-cazzi-e-mazzi vari ho fatto davvero dei bei acquisti! Adesso porca miseria quei prezzi non si trovano proprio più! E' una mia sensazione ma è come se si sono accorti del valore di tali prodotti.
Tutto a beneficio del mercato del nuovo secondo me, cioè un Precision Power PC4100 oggi se lo fanno pagare quasi quanto uno Zapco Z150.4-LX NUOVO CON GARANZIA, ora il PC avrà pure il suo fascino ma a quel prezzo non ci penserei 2 volte... ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Dubbio rapporto collegamento bridge/impedenza

#69

Messaggio da Marsur »

Già, 76 dollari per un esemplare che non si sa manco quale sia il guasto.
E manca ancora più di mezza giornata alla fine dell'asta.
A guardar bene non posso che darti ragione, da amante dell'old quasi quasi prenderei lo Zapco anch'io, naturalmente non sapendo come suonano entrambi.
Quanto costava il Precision per curiosità?
Di listino trovo solo il prezzo del suo successore, il PC4800.2 da 3.120.000 lire.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Dubbio rapporto collegamento bridge/impedenza

#70

Messaggio da zetapi »

Mmm... 76 dollaroni ... cominciano a diventare troppi.
Sinceramente non pensavo che avrebbe superato i 50.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Dubbio rapporto collegamento bridge/impedenza

#71

Messaggio da mark3004 »

Marsur ha scritto:Già, 76 dollari per un esemplare che non si sa manco quale sia il guasto.
E manca ancora più di mezza giornata alla fine dell'asta.
A guardar bene non posso che darti ragione, da amante dell'old quasi quasi prenderei lo Zapco anch'io, naturalmente non sapendo come suonano entrambi.
Quanto costava il Precision per curiosità?
Di listino trovo solo il prezzo del suo successore, il PC4800.2 da 3.120.000 lire.

Prezzo veramente esorbitante per quei tempi, poi sarebbe curioso sapere dal listino realmente a quanto si vendeva. Inoltre erano altri tempi, non c'era la tecnologia di oggi che ha permesso l'abbattimento di determinati costi quindi credo si possa fare un paragone solo parziale. Cioè di listino volendo fare un paragone lo zapco oggi un noto sito in italia lo vende a 1.200€, quasi lo stesso senza però considerare l'inflazione del costo del denaro,

Manco a farlo apposta, un PC4800.2 ad $800:
https://www.ebay.com/itm/Old-School-Pre ... Sw4DxaZpaU

Se consideri che come detto un Z150.4-LX nuovo di pacca lo si trova a $900, insomma...
E' pur vero però che comunque a sti prezzi la roba rimane listata per mesi eh, la gente non è poi così scema.

zetapi ha scritto:Mmm... 76 dollaroni ... cominciano a diventare troppi.
Sinceramente non pensavo che avrebbe superato i 50.
Me lo aspettavo proprio in virtù di quello che dicevo poc'anzi... più la spedizione sfioriamo i 100$, e non è ancora finita! T_T
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Dubbio rapporto collegamento bridge/impedenza

#72

Messaggio da Marsur »

zetapi ha scritto:Mmm... 76 dollaroni ... cominciano a diventare troppi.
Sinceramente non pensavo che avrebbe superato i 50.
Un amplificatore che da usato funzionante supera i 500 dollari?
Non scherzare dai.. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Dubbio rapporto collegamento bridge/impedenza

#73

Messaggio da Marsur »

mark3004 ha scritto:Prezzo veramente esorbitante per quei tempi, poi sarebbe curioso sapere dal listino realmente a quanto si vendeva. Inoltre erano altri tempi, non c'era la tecnologia di oggi che ha permesso l'abbattimento di determinati costi quindi credo si possa fare un paragone solo parziale. Cioè di listino volendo fare un paragone lo zapco oggi un noto sito in italia lo vende a 1.200€, quasi lo stesso senza però considerare l'inflazione del costo del denaro,
Che?? 1.200? :slow:
Adesso si che siamo più in linea, altro che Lituania. :D
Quanto alla tecnologìa di oggi...boh, a me mi pare che sia la stessa di prima.
mark3004 ha scritto:Manco a farlo apposta, un PC4800.2 ad $800:
https://www.ebay.com/itm/Old-School-Pre ... Sw4DxaZpaU
Eh...la bestiolina.
Ed è pure twekkato, pensa te. :D
Comunque conferma anche che la board è quella del PC4100.
mark3004 ha scritto:Se consideri che come detto un Z150.4-LX nuovo di pacca lo si trova a $900, insomma...
E' pur vero però che comunque a sti prezzi la roba rimane listata per mesi eh, la gente non è poi così scema.
Mah, ho paura che la gente è scema appena gliene dai l'occasione, per certi versi lo sono stato anch'io.
Il mercato è il prodotto di...tutti, se il reddito dei potenziali clienti fosse allineato a quello medio svizzero stai sicuro che di scemi ne salterebbero fuori si, e magari in mezzo ci troveresti pure a me. :hahahah:
E poi continuo a dire che il mercato ormai è l'ombra di quello che era, e inoltre con DSP e classe D quegli Zapco secondo me sono destinati ad un mercato povero, molto di nicchia.
Ma non avevi detto 1200 euro per il Z150.4-LX?
mark3004 ha scritto:Me lo aspettavo proprio in virtù di quello che dicevo poc'anzi... più la spedizione sfioriamo i 100$, e non è ancora finita! T_T
Beh, se come hai detto supera i 500 dollari da buono (per non parlare del 4800.2), vedrai che a 100 ci arriva tranquillo e io ho detto 120, perchè dopotutto a un quarto del prezzo, si potrebbe anche fare secondo me (solo per voi che siete la chiaramente -.- ).
Ricordo che è un ampli da tre milioni di lire.. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Dubbio rapporto collegamento bridge/impedenza

#74

Messaggio da zetapi »

Marsur ha scritto:
zetapi ha scritto:Mmm... 76 dollaroni ... cominciano a diventare troppi.
Sinceramente non pensavo che avrebbe superato i 50.
Un amplificatore che da usato funzionante supera i 500 dollari?
Non scherzare dai.. :D
credevo che gli americani fossero più sboroni per certe cose e invece sono più pidocchi di noi.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Dubbio rapporto collegamento bridge/impedenza

#75

Messaggio da mark3004 »

Marsur ha scritto: Eh...la bestiolina.
Ed è pure twekkato, pensa te. :D
Comunque conferma anche che la board è quella del PC4100.
Si quelli col .2 finalle sono la seconda serie, la prima serie sono neri la seconda silver, ma identiche caratteristiche, non so nel particolare cosa cambia, forse qualcosa nel crossover boh. Come il PC2150=PC2600.2, PC2100=PC2400.2 e così via.
Marsur ha scritto: Ma non avevi detto 1200 euro per il Z150.4-LX?
1200€ in italia, negli states 900$. ;)
Marsur ha scritto: Beh, se come hai detto supera i 500 dollari da buono (per non parlare del 4800.2), vedrai che a 100 ci arriva tranquillo e io ho detto 120, perchè dopotutto a un quarto del prezzo, si potrebbe anche fare secondo me (solo per voi che siete la chiaramente -.- ).
Ricordo che è un ampli da tre milioni di lire.. ;)
Si se vai a vedere anche intorno i 100 può essere un prezzo fattibile, ma non dimentichiamo che è la prima serie e c'è sempre l'incognita di come può essere messo dentro! E considera che qualche settimana fa hanno venduto proprio un 4100 (funzionante) a $400, insomma un prezzo sicuramente più normale ed "umano"!

Beh se vuoi rifarti gli occhi poi... per questo ne chiedono 1000 O_O O_O O_O però sai essendo una serie limitata anniversary potrebbe anche entrare in gioco il fattore collezionismo quindi ci può stare. Ad evercene per un bel pezzo come questo farei parte anche io del club degli "scemi"!! XD XD

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Dubbio rapporto collegamento bridge/impedenza

#76

Messaggio da Marsur »

Le edizioni limitate sono per gente vicina alla distribuzione, o che ha un portafogli da nababbo..
mark3004 ha scritto:1200€ in italia, negli states 900$. ;)
Appunto dico.
Senza considerare nessuna spesa di importazione, a parità di prezzo dovremmo essere attorno agli 800 euro, quindi tra USA e italia ballano quattrocento euro (!), o sbaglio? :)
Questo in teoria, significa con tutta probabilità che conviene sempre comprarlo li da te, salvo poi rimetterci la garanzia.
Ma se serve a risparmiare un centone.. :D

Invece nel caso facendo i conti, si arrivasse al pareggio, significa che forse qualcuno magna troppo. X3
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Dubbio rapporto collegamento bridge/impedenza

#77

Messaggio da mark3004 »

Marsur ha scritto:Le edizioni limitate sono per gente vicina alla distribuzione, o che ha un portafogli da nababbo..
mark3004 ha scritto:1200€ in italia, negli states 900$. ;)
Appunto dico.
Senza considerare nessuna spesa di importazione, a parità di prezzo dovremmo essere attorno agli 800 euro, quindi tra USA e italia ballano quattrocento euro (!), o sbaglio? :)
Questo in teoria, significa con tutta probabilità che conviene sempre comprarlo li da te, salvo poi rimetterci la garanzia.
Ma se serve a risparmiare un centone.. :D

Invece nel caso facendo i conti, si arrivasse al pareggio, significa che forse qualcuno magna troppo. X3
No diciamo che come prezzo dovremmo trovarci:

1) Spese di sdoganamento, essendo prodotti extra EU credo qualcosa da pagare ci sia, che non so adesso per compravendita commerciale quanto possa essere.

2) Spedizione, che per quanto possa essere magari in stock, rispetto ad un prodotto locale può incidere.

3) L'iva in Italia è al 22%, negli states la media è 6%, anzi se io compro da uno stato all'interno degli US che non sia il mio di residenza non mi viene applicata mi sembra. Quindi diciamo sugli 800€ mettici già 176€ di IVA! :@ Anzi l'iva pagandola il cliente finale va calcolata sul prezzo totale prodotto+spedizione+sdoganamento+ecc... credo siamo ben oltre i 200...

Con quello che (giustamente e sacrosanto) il venditore deve guadagnarci direi che come prezzi ci siamo eh...

Onestamente se poi devo comprare un prodotto da quasi 1000€ e ne risparmio alla fine solo 50 a discapito di garanzia, assistenza etc... non so quanto ne valga la pena.

Ecco facciamo una cosa, al prossimo viaggio in Italia mi fate un bell'ordine e mi imbotttisco le valige di amplificatori, allora si che il risparmio comincia ad essere consistenze, nonostante la mia cresta del 10%!! XD XD XD
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Dubbio rapporto collegamento bridge/impedenza

#78

Messaggio da Marsur »

hahahah!.....vecchio trafficante! :hahahah:
Comunque il tuo ragionamento non fa una grinza, e alla fine, nemmeno il mio: qualcuno magna troppo. XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”