Vecchi JBL Gts

Rispondi
Avatar utente
DaniloM
Subwoofer
Messaggi: 271
Iscritto il: 7 ago 2012, 22:48
Località: ORISTANO

Vecchi JBL Gts

#1

Messaggio da DaniloM »

Ciao a tutti! Chi mi sa dare qualche informazione su questi amplificatori? Mi riferisco ai vecchi JBL Gts, quelli bianchi...avrei trovato un Gts 300 e ci starei per fare un pensierino per pilotare il sub..
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Vecchi JBL Gts

#2

Messaggio da zetapi »

Io ho un gtq 360 e non e' malvagio tutto sommato, nonostante la sua costruzione piuttosto economica.
Lo stampato e' un bachelite mono faccia e la disposizione dei componenti un po caotica, ma e' bello robbusto, sia a livello meccanico che elettrico.
Il suono a banda intera non e' esattamente il meglio che si può trovare nella sua fascia di prezzo, ma la gamma bassa e medio-bassa possono andare.
Il crossover interno e' meglio non usarlo, sopratutto per pilotare altri ampli per le vie medio-alte, e' la cosa peggiore di questo ampli.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Vecchi JBL Gts

#3

Messaggio da Marsur »

gts300.jpg
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
DaniloM
Subwoofer
Messaggi: 271
Iscritto il: 7 ago 2012, 22:48
Località: ORISTANO

Re: Vecchi JBL Gts

#4

Messaggio da DaniloM »

zetapi ha scritto:Io ho un gtq 360 e non e' malvagio tutto sommato, nonostante la sua costruzione piuttosto economica.
Lo stampato e' un bachelite mono faccia e la disposizione dei componenti un po caotica, ma e' bello robbusto, sia a livello meccanico che elettrico.
Il suono a banda intera non e' esattamente il meglio che si può trovare nella sua fascia di prezzo, ma la gamma bassa e medio-bassa possono andare.
Il crossover interno e' meglio non usarlo, sopratutto per pilotare altri ampli per le vie medio-alte, e' la cosa peggiore di questo ampli.
Il tuo Gtq è dello stesso periodo dei GTS? A che fascia di prezzo ti riferisci? Perché io l'avrei trovato proprio a poco...grazie per le info! :)
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Vecchi JBL Gts

#5

Messaggio da zetapi »

Si, e' dello stesso periodo, stessa componentistica, simile il dissipatore ( il gtq e' un 4 canali), stesso crossover a moduli resistivi.

Il gtq costava intorno alle 900 mila lire, mi pare. ( credo che Marsur lo sappia con esattezza). Il GTS 300 intorno alle 500-600, forse anche di più, comunque sulla fascia di prezzo di ampli dalla potenza simile allo steg sl 2180 per esempio ( migliore sotto tutti i punti di vista), ECC mtc 200, coral DV 1000, phase linear .6, ecc.

Perche' lo trovi a poco ? Credo sopratutto perché e' un ampli vecchio e poco conosciuto, quidi con tutte le incognite del caso e questa serie in particolare non si e' certo distinta per la qualita' sonora e neanche tutte le altre probabilmente. Forse si salva la serie M (M1,2,3,4).
Avatar utente
DaniloM
Subwoofer
Messaggi: 271
Iscritto il: 7 ago 2012, 22:48
Località: ORISTANO

Re: Vecchi JBL Gts

#6

Messaggio da DaniloM »

zetapi ha scritto:Si, e' dello stesso periodo, stessa componentistica, simile il dissipatore ( il gtq e' un 4 canali), stesso crossover a moduli resistivi.

Il gtq costava intorno alle 900 mila lire, mi pare. ( credo che Marsur lo sappia con esattezza). Il GTS 300 intorno alle 500-600, forse anche di più, comunque sulla fascia di prezzo di ampli dalla potenza simile allo steg sl 2180 per esempio ( migliore sotto tutti i punti di vista), ECC mtc 200, coral DV 1000, phase linear .6, ecc.

Perche' lo trovi a poco ? Credo sopratutto perché e' un ampli vecchio e poco conosciuto, quidi con tutte le incognite del caso e questa serie in particolare non si e' certo distinta per la qualita' sonora e neanche tutte le altre probabilmente. Forse si salva la serie M (M1,2,3,4).
Si per il fatto di trovarlo a poco per la sua poco popolarità lo so, non capivo infatti a cosa ti riferivi sulla fascia di prezzo...ok ora ho capito!
Rispondi

Torna a “Amplificatori”