Pioneer GM 1200

Rispondi
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Pioneer GM 1200

#1

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ho ricevuto in "eredità" O_O questo finale , il PIONEER GM 1200 old school , al quale dando un'occhiata alla scheda interna sembra essere tutto in ordine , che tipo di finale è , come si comporta ? Dove vale la pena utilizzarlo ? E poi , dove recupero le sue viti originali per i collegamenti sulla morsettiera ? E le due regolazioni " Din e Rca level " su cosa intervengono ??? Ed in ultimo , l'accensione , la ottengo ponticcellando rosso e blu collegandolo al remote della sorgente , giusto :arr: ??? Scusate per la scarica di domanda , Grazie a tutti :)
Allegati
DSCN3947.JPG
DSCN3950.JPG
DSCN3946.JPG
DSCN3952.JPG
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Pioneer GM 1200

#2

Messaggio da BLACK BRABUS »

toc toc........... :arr:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pioneer GM 1200

#3

Messaggio da Marsur »

BLACK BRABUS ha scritto:Ho ricevuto in "eredità" O_O questo finale , il PIONEER GM 1200 old school , al quale dando un'occhiata alla scheda interna sembra essere tutto in ordine , che tipo di finale è , come si comporta ? Dove vale la pena utilizzarlo ? E poi , dove recupero le sue viti originali per i collegamenti sulla morsettiera ? E le due regolazioni " Din e Rca level " su cosa intervengono ??? Ed in ultimo , l'accensione , la ottengo ponticcellando rosso e blu collegandolo al remote della sorgente , giusto :arr: ??? Scusate per la scarica di domanda , Grazie a tutti :)
E' un ampli che non ho mai avuto per le mani, quindi prendi con le pinze il mio intervento.
Le viti originali penso che te le puoi scordare, a meno di cannibalizzare un esemplare identico guasto, però penso se ne possano trovare di equivalenti anche se non saprei come indirizzarti.
Probabilmente nei negozi di elttronica o web-shop contestuali.

A naso, le due regolazioni "din rca level" potrebbero essere 1-i controlli di guadagno separati per i due canali, 2-i controlli di guadagno rispettivamente uno per l'input rca, e l'altro per l'ingresso alternativo din.
La seconda ipotesi è la più probabile perchè i due ingressi linea hanno uno standard molto diverso del range di sensibilità in ingresso.

Per l'accensione faccio un po' fatica a capirne, però sarebbe il primo finale che ha bisogno di ponticellare due cavi per funzionare, e francamente non credo.
Sui vecchi Pioneer la sequenza che ricordo io era: nero=massa, arancione=+B, rosso=remote.

Non ho mai ascoltato questo modello in particolare, ma qualche altro dell'epoca si, direi sicura destinazione sui medioalti, suono abbastanza musicale e rilassante.
Niente a che vedere con le prestazioni tipiche degli americani comunque.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

Re: Pioneer GM 1200

#4

Messaggio da peppesud »

Ho avuto quell'amplificatore....suono molto caldo sono 35w veri,a ponte potresti pilotare un piccolo sub,ma
perdi di controllo sui tweeter lo vedo benissimo,mi ricordo circa 20 fà che faceva suonare gli alti con molta naturalezza!allora se non ricordo male era il blu per accenderlo...poi positivo e negativo sulla morsettiera,le regolazioni sono quelle dove c è scritto 4v rca ,l'altro serve per l'ingresso din...oltretutto con le prime autoradio pioneer quelle che uscivano con i pre a din ,non serviva collegare nessun remote all'amplificatore
perchè l'autoradio con quello spinotto lo accendeva in automatico..che bei ricordi il primo pannello sull'auto di mio padre,non avevo ancora la patente!i finali se non ricordo male sono dei 2sk....spero di esserti stato d'aiuto..
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Pioneer GM 1200

#5

Messaggio da BLACK BRABUS »

Grazie per l'interessamento ! Probabilmente lo userò per un 2 vie molto tranquillo con 16cm > 10cm > tw > passivo sulla 600 della mia signorina , male che vada suonerà sempre meglio dei citofoni che ci sono ora !!!
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Rispondi

Torna a “Amplificatori”