cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#21

Messaggio da zibi87 »

Darios ha scritto:non l'ho detto per evitare flames e non controbattere nessuno, ma vista la tua risposta... giochiamo ;)
Ecco, proprio per evitare flames continua ad evitare flames ;)
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#22

Messaggio da niko »

Darios ha scritto:
niko ha scritto:
Darios ha scritto:Io ti consiglio un abola synthesis ;)
avevo proprio i 6k2p e anche diversi amply...tra cui, oltre l'abolino, provai anche lo zapco studio150... alla fine ho scelto l'abola, molto equilibrato in tutta la gamma, con un bel corpo in basso ;)
P.S. ...e non guardare i dati di targa (50w x 2), tranquillo che lo spinge a dovere... nel mercatino qualcosa di interessante c'è !
Bho, io in questo contesto un synt non c'è lo vedo....ha un ads sui tw, ha già un PG sui wf che deve cambiare perchè in basso gli sembra leggero....quello che proponi mi sembra propio controproducente, e cmq io ho assistito al cambio di un siynt-limited e messo per prova un PG TI600 (che era mio) e il PG in basso come controllo-modulazione ecc eccelleva chiaramente rispetto al limited, certo parliamo di un TI600 che costava fior di lire anni fà, ed è dichiarato 150x2....per questo un synt secondo me, mi sembra fuori luogo.... :huh:
Secondo le mie esperienze, allora anche il genesis dualmono e lo zapco studio150 sono fuori luogo !!!
non l'ho detto per evitare flames e non controbattere nessuno, ma vista la tua risposta... giochiamo ;)
Ho ascoltato la tua auto tempo fà... non sò se poi hai sistemato la portiera, ma al tempo il tuo collo di bottiglia era la portiera mal insonorizzata ;) ed il 6k2p non poteva esprimersi al meglio...
Si vero, e i 6k2p nella mia porta fanno miracoli per la poca insonorizzazione che c'è, e che non modifico dato che l'auto è a fine vita.... ^^
cmq sopra l'ho scritto anche io che lo studio-150 è un pò leggerino in basso, e ho proposto lo studio 300 o un PPI art600 (se vuole fare il salto rispetto al PG che ha)... :)

PS, ho scritto anche che il dual-mono secondo me, in quel contesto non và.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#23

Messaggio da Emanuele_lc »

niko ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto:Paolo ciao!ci siamo conosciuti da Alessio nn so se ti ricordi...se vuoi si organizza una prova con un Genesis Dual Mono...sui woofer ha il suo perchè e la musicalità che esprime può essere davvero interessante sopratutto in un contesto due vie
In basso è un pò morbidone(non saprei definirlo meglio...)....io specialmente che ha un ads sui tw(e gli piace) metterei un americano in basso, "veloce" asciutto e cmq quelli proposti hanno un'ottima gamma media(che si sposa bene con ads), quella del dual-mono la media è anche ottima, ma non saprei come andrebbe in abbinamento con ads sui tw....
infatti Nikoper l'abbinamento sinceramente non saprei neanche io...tuttavia in media è un buon ampli il dual mono ecco perchè pensavo di suggerirglielo anche perchè nel sistema due vie di Paolo la media poi andrà a farla da padrone non avendo un tweeter capace di incrociare i n prossimità dei 2000...sul discorso bassa per curiosità anch'io nn ho mai provato il dual mono...di ciccia ne ha tanta(da certificato test 156Watt x 2 a 4 ohm a 12v) immagino peró anch'io sia meno da botta secca e piu morbido...beh...da provare insomma
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#24

Messaggio da Darios »

Io l'abola synthesis s.l. , l'ho trovato piu' corposo dello studio150,
secondo me, credo che non è fuori luogo ;)

Comunque Paolo9n, che sorgente hai ?
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#25

Messaggio da paolo9n »

x emanuele : si si mi ricordo :) il genesis un pensierino ce l ho fatto ma posso orientarmi su quella cifra poi il momento nn è dei migliori....... grazie cmq

ragazzi come tw ho il tec sq25 nn è un tw che scende secondo me! come sorgente ho alpine 9886+pxa h100
ampli sub orion2125 sx e sub hertz hx250d il tutto gestito dalla sorgente
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#26

Messaggio da paolo9n »

p.s. l orion l ho provato su i focal ma suona come un citofono, ma sul sub va una meraviglia
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#27

Messaggio da msmgpp »

l'orion a parte la timbrica ti dava la dinamica e la potenza che richiedevi?

Bisogna capire se il problema sta nei watt o da altre parti...il il ti600.2 lo ho montato in auto che ho realizzato e smontava le portiere....con il 475 (fratello stretto del 600) ci mandavo avanti tutto il fronte 2 vie e 2 canali erano a ponte sul sub e tutto era tranne che moscio e poco correntoso...e quando misi il synthesis non lo rimpiansi assolutamente in basso...

L'auto di Dario la conosco e se aveva delle pecche (lui lo sa bene perchè ne abbiamo parlato ai tempi) di certo non sono erano in basso
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#28

Messaggio da Darios »

Si... avevo problemi di orientamento/posizione... e di addomesticare gli ls29neo.
ma nel 2vie, 6k2p e synthesis sono favolosi... adesso li ho cambiati con i 6w2be perchè il magnete in ferrite mi dava problemi all'alzacristallo, sennò avrei lasciato montati, con soddisfazione, i 6k2p ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#29

Messaggio da pato* »

Pioneer PRS-D 800 ne parlano veramente bene e un 125 x2 e sulla gamma bassa si esprime egregiamente....è nuovo costa sotto i 250 eurii ;)
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#30

Messaggio da msmgpp »

Hai avuto modo di ascoltarlo? Che impressione ti ha dato?
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#31

Messaggio da Frank-75 »

Sono incuriosito anch' io da come si evolverà la vicenda, dato che posseggo sia le 6k2p sia lo zapco.
Dato che già nell' altra discussione consigliavate un PPI A300/A300.2, non sono qui per scrivere da fanboy, ma piuttosto, le 6k2p vogliono così tanti watt per suonare al meglio?

Il Pioneer D 800 ce l' ha fabio555 che ha scritto anche un commento "di primo ascolto"
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#32

Messaggio da kathmandu' »

Frank-75 ha scritto:Sono incuriosito anch' io da come si evolverà la vicenda, dato che posseggo sia le 6k2p sia lo zapco.
Dato che già nell' altra discussione consigliavate un PPI A300/A300.2, non sono qui per scrivere da fanboy, ma piuttosto, le 6k2p vogliono così tanti watt per suonare al meglio?

Il Pioneer D 800 ce l' ha fabio555 che ha scritto anche un commento "di primo ascolto"
io ho avuto sia zapco studio 300 che ppi a 600.2 entrambi a fronte intero..ottimi entrambi,suono caldo e avvolgente,ben dettagliato,ma il ppi aveva quella marcia in piu' (parlo di dinamica)che ho avvertito praticamente subito..tutto sommato sono ampli che mi hanno lasciato un buon ricordo :yes:
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#33

Messaggio da Frank-75 »

Io farò una biamplificazione woofer con PPI 2075AM o A300 (.2) ma si vedrà! devo ancora metter su il FA anche se ho già i componenti mentre sui tweeter ho già il PPI 2050AM. Cmq tornando In Topic, il mio stupore era per montare un A600(.2) solo per i woofer perciò la mia domanda:
Frank-75 ha scritto: le 6k2p vogliono così tanti watt per suonare al meglio?
A300(.2)-> 75W watt (dichiarati ma sono molto di più)
A600(.2)-> 150W watt (dichiarati ma sono molto di più)

150W su un AP da 100RMS-200 PICCO sono tanti (IMHO)
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#34

Messaggio da mario2000 »

150W su un AP da 100RMS-200 PICCO sono tanti (IMHO)[/quote]

Non sono tanti, sono giusti....in passato ho messo uno Studio 500 su una coppia di esb 8.165, basta solo un'adeguata taratura/regolazione del gain....ma la riserva di potenza specie nei picchi era infinita....
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#35

Messaggio da Pietro PDP »

Scusa Paolo se ti piace il suono del tuo PG, premesso che quella serie io personalmente non la amo molto, ma de gustibus, alla fine deve piacere a te, se hai bisogno di qualche Watt in più, penso che potresti prendere il 2 canali, mi pare che il 600.2 possa andare bene.
Come detto può essere un' idea ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#36

Messaggio da Fabio555 »

dallo zapco z150s2 al prs800 come ho scritto sul post a lui dedicato la dinamica è aumentata notevolmente ...
Avatar utente
Next
Subwoofer
Messaggi: 298
Iscritto il: 13 set 2012, 23:59
Località: Napoli

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#37

Messaggio da Next »

Pietro PDP ha scritto:Scusa Paolo se ti piace il suono del tuo PG, premesso che quella serie io personalmente non la amo molto, ma de gustibus, alla fine deve piacere a te, se hai bisogno di qualche Watt in più, penso che potresti prendere il 2 canali, mi pare che il 600.2 possa andare bene.
Come detto può essere un' idea ;) ...
cerca un Ms 2125 , fai un bel salto in avanti ed ascolti la vera timbrica dei Pg .... però è dura trovarne in buone condizioni.
il 600.2 come alternativa potrebbe andare, è da provare.
////Alpine 7996r + Cha s607 + Audison Bit One
Tecnology ls 29neo - Phoenix Golg Ms 275
Dynaudio Mw 160Gt - Phoenix Gold Ms 2125
Coral XL10+XP10 - Orion 2150 SX

...AudioCarSterIo Team...
"""WORK IN PROGRESS"""
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#38

Messaggio da paolo9n »

grazie a tutti per i consigli :)

x pietro: sto valutando il ppi 600.2 anche il pg serie ms sempre se riesco a trovarli a quella fascia di prezzo.....
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#39

Messaggio da Pietro PDP »

Vabbè l' MS2125 avendolo non posso che consigliartelo, nulla a che vedere col Ti, ma quello è un mio gusto personale, l' unica cosa come dico sempre è molto difficile trovarlo immacolato, poi però il seppur buon ADS sarà l' anello debole della catena, come 600.2 mi riferivo al PG Titanium, non al Precision Power che è un buonissimo ampli, ma le timbriche sono differenti, quindi non ci facciamo solo affascinare dai nomi, ma dovresti ascoltarli per decidere ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
blade

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#40

Messaggio da blade »

ciao a tutti.

se posso esprimere un mio modestissimo parere,io sono sempre stato dell'idea (dopo aver effettuato molte prove) che, in biamplificazione specie su wf e tw anteriori,gli ampli DEVONO ESSERE uguali o al limite appartenenti alla stessa serie altrimenti in fase di taratura,(ammesso che si riescano a far convivere due ampli diversi)saranno dolori.

quindi,in conclusione,se sul tw ti piace A\D\S,un bel pq20 a ponte per i wf sarà perfetto.

ciao.
vincenzo.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”