cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#41

Messaggio da niko »

Pietro PDP ha scritto:Vabbè l' MS2125 avendolo non posso che consigliartelo, nulla a che vedere col Ti, ma quello è un mio gusto personale, l' unica cosa come dico sempre è molto difficile trovarlo immacolato, poi però il seppur buon ADS sarà l' anello debole della catena,
Non sono per niente d'accordo... :D

O meglio, anche io penso che la serie MS di Phoneix non sia il massimo per accoppiarli con ADS(le medie mi sembrano con carattere diverso), ma non sono d'accordo che l'ADS diventerebbe l'anello debole, anzi non credo che Phoneix stia dietro a ADS in velocità-dettaglio, il PS.5 è difficilotto da accoppiare a altri ampli, io penserei seriamente a una coppia di ps5 in doppio mono sui wf..... ;)

PS, con il ps5 in USA ci pilotano piccoli sub.... :love:
......GAME OVER......
blade

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#42

Messaggio da blade »

pietro non si smentisce mai ha le sue convinzioni.

concordo appieno con niko.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#43

Messaggio da Pietro PDP »

Io ho le mie convinzioni, come voi le vostre, con tutto il rispetto per le opinioni degli altri gli ADS per me sono nettamente sopravvalutati, è una cosa che mi porto da anni giusto per non fare il solito bastian contrario sono sempre stato zitto, soprattutto in gamma bassa a me personalmente non fanno impazzire, anzi direi impalpabili e inesistenti e in medioalta tanto vantata sono ampli validi, ma nulla di più, poi ognuno si compra e monta quello che preferisce, come detto anche se mi piacciono i PG, i Titanium manco regalati, quindi non penso di essere di parte, ma giudico quello che ascolto, non mi limito a quello che dicono gli altri, dovessi cambiare ampli ci sono i Celestra VA, i Genesis che vanno benissimo e senza andare a cercare cose costosissime e di blasone basta prendere gli Alpine V12, ma ho avuto i 3547 e 3548 e ascoltato quelle serie, ho provato alcuni modelli Kenwood di cui non ricordo le sigle e alcuni Sony giusto per dire che a volte andiamo a cercare Maria per Roma e le soluzioni sono molto più semplici di quello che pensiamo ;) !
Anche la stessa Audison tanto bisfrattata di prodotti validi ne ha fatti, lasciando stare i mostri sacri TOP di gamma anche nel prezzo, giusto per fare un paio di esempi, i VRx sono molto musicali, la nuova serie LRx per quanto costa è validissima, non esiste solo l' Old, ma ci sono prodotti validi sia nella vecchia che nella nuova scuola :D !
Tra l' altro Vincenzo se la memoria non mi inganna monta proprio un Sony chissà come mai e ha buttato al cesso ampli decantati sulle riviste che farebbero schifo alle mie porte di casa ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#44

Messaggio da niko »

Anche io ho avuto ampli-zapco-steg-sony-mcintosh-phoneix serie titanium e ms275 per un paio di anni e vari ADS....non dico che altri ampli ampli non sono validi, ma io (e tanti altri) mi sono trovato bene con ADS e ancora ho in auto la seri MX....gli ADS in basso vanno alla grande, solo se provati superficialmente si può pensare che manchi potenza o non sò cosa, il fatto è che su tutta la gamma non sono avvezzi a effetti speciali, il basso non sarà mai strabordante o troppo frenato o bho...riproducono solo quello che la sorgente gli dà, per ascolti a volumi medi e di qualità anche un pq20 con i suoi 70-80-watt canale basta, ma se si cercano i watt basta metterlo a ponte e rimane sempre molto corretto....in medio-alta non sono musicali nel senso che ruffianano o ammorbidiscono, riproducono quello che c'è e basta, se si cerca un ampli che ammorbidisca le medio-alte meglio cercare altrove, ecco l'ms275 per me è molto musicale, anche troppo... ;)
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#45

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:Anche io ho avuto ampli-zapco-steg-sony-mcintosh-phoneix serie titanium e ms275 per un paio di anni e vari ADS....non dico che altri ampli ampli non sono validi, ma io (e tanti altri) mi sono trovato bene con ADS e ancora ho in auto la seri MX....gli ADS in basso vanno alla grande, solo se provati superficialmente si può pensare che manchi potenza o non sò cosa, il fatto è che su tutta la gamma non sono avvezzi a effetti speciali, il basso non sarà mai strabordante o troppo frenato o bho...riproducono solo quello che la sorgente gli dà, per ascolti a volumi medi e di qualità anche un pq20 con i suoi 70-80-watt canale basta, ma se si cercano i watt basta metterlo a ponte e rimane sempre molto corretto....in medio-alta non sono musicali nel senso che ruffianano o ammorbidiscono, riproducono quello che c'è e basta, se si cerca un ampli che ammorbidisca le medio-alte meglio cercare altrove, ecco l'ms275 per me è molto musicale, anche troppo... ;)
Mi piacciono gli a/d/s, sono ampli che hanno anche loro pregi e difetti, e infatti non direi che in gamma bassa vanno alla grande.
Opinione personale naturalmente. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#46

Messaggio da niko »

Marsur ha scritto: Mi piacciono gli a/d/s, sono ampli che hanno anche loro pregi e difetti, e infatti non direi che in gamma bassa vanno alla grande.
Opinione personale naturalmente. :)
Che rispetto :)

qui nella mia zona ormai gli ADS li usano in tutte le salse, il ph15 e pq20 in doppio mono sui wf nel tre vie, e anche un pq20(non ponticellato) che pilota un due vie con wf in cassa chiusa che è un riferimento su tutta la gamma e in particolare in basso, dove in auto è moolto difficile...naturalmente questo è quello che ho ascoltato io, quindi è una mia opinione... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#47

Messaggio da msmgpp »

In rete si trovano solo foto del lato finale...sarei curioso di vedere l'alimentazione di sti ads...qualcuno ha le foto?
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#48

Messaggio da il risolutore »

msmgpp ha scritto:In rete si trovano solo foto del lato finale...sarei curioso di vedere l'alimentazione di sti ads...qualcuno ha le foto?
sei cattivo......tu..... :D :D
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#49

Messaggio da nikohifi »

sinceramente se dovessi consigliare un A/d/s per la gamma bassa non mi azzarderei a farlo... anche se si tratta di un pq20
poi se non si hanno troppe pretese in velocità, impatto e modulazione basta accontentarsi
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#50

Messaggio da niko »

nikohifi ha scritto:sinceramente se dovessi consigliare un A/d/s per la gamma bassa non mi azzarderei a farlo... anche se si tratta di un pq20
poi se non si hanno troppe pretese in velocità, impatto e modulazione basta accontentarsi
Penso che posso scriverlo (Pato se sbaglio mi telefoni che cancello) propio il pq20(su wf e tw non ponticellato, quindi 80x2) ha fatto il secondo posto in finale emma-italia dietro a Maurizio-Ortis e il sesto posto davanti a Ortis in finale Emma-europa(su una ventina d'auto nella sua categoria), ricevendo sempre elogi anche in ascolti senza la gara....se questo è accontentarsi..... :sbav:

Non credo che Ortis abbia ampli da 20x2.... :prrrr:
......GAME OVER......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#51

Messaggio da msmgpp »

il risolutore ha scritto:
msmgpp ha scritto:In rete si trovano solo foto del lato finale...sarei curioso di vedere l'alimentazione di sti ads...qualcuno ha le foto?
sei cattivo......tu..... :D :D
Non sono cattivo...si era partiti consigliando uno studio 300 che dalle foto (e dai pareri della gente) sembra un ampli correntoso

Immagine

e siamo arrivati a consigliare di mettere a doppio ponte un 4 ch....ero curioso di vedere l'alimentazione di questo 4 ch per capire a vista se magari è piu rocciosa del ti 500.4 (dato che il problema principale era la sensazione di non avere abbastanza watt....)

Immagine Queato è uno zx475 ma sono simili
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#52

Messaggio da nikohifi »

niko ha scritto:
nikohifi ha scritto:sinceramente se dovessi consigliare un A/d/s per la gamma bassa non mi azzarderei a farlo... anche se si tratta di un pq20
poi se non si hanno troppe pretese in velocità, impatto e modulazione basta accontentarsi
Penso che posso scriverlo (Pato se sbaglio mi telefoni che cancello) propio il pq20(su wf e tw non ponticellato, quindi 80x2) ha fatto il secondo posto in finale emma-italia dietro a Maurizio-Ortis e il sesto posto davanti a Ortis in finale Emma-europa(su una ventina d'auto nella sua categoria), ricevendo sempre elogi anche in ascolti senza la gara....se questo è accontentarsi..... :sbav:

Non credo che Ortis abbia ampli da 20x2.... :prrrr:
scusa non avevo letto tutta la discussione, quindi a lui serve un amply per fare gare? tenedo conto del volume d'ascolto e del livello di registrazione cd (almeno quello fino al 2009 era basso) emma ci puo star bene anche il pq20! però non si deve aspettare schiaffi in impatto, c'è anche da considerare gli AP usati, è? non ci dimentichiamo che con un Ap da 87 db ci vogliono +watt di uno da 88/91/92
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#53

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:Che rispetto :)

qui nella mia zona ormai gli ADS li usano in tutte le salse, il ph15 e pq20 in doppio mono sui wf nel tre vie, e anche un pq20(non ponticellato) che pilota un due vie con wf in cassa chiusa che è un riferimento su tutta la gamma e in particolare in basso, dove in auto è moolto difficile...naturalmente questo è quello che ho ascoltato io, quindi è una mia opinione... :)
Ovviamente c'è di peggio del "basso a/d/s", su questo non ci piove.. :hahahah:
Se poi l'installazione dei wf e la taratura sono fatti come si deve il risultato non può che essere buono. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#54

Messaggio da nikohifi »

Marsur ha scritto:
niko ha scritto:Che rispetto :)

qui nella mia zona ormai gli ADS li usano in tutte le salse, il ph15 e pq20 in doppio mono sui wf nel tre vie, e anche un pq20(non ponticellato) che pilota un due vie con wf in cassa chiusa che è un riferimento su tutta la gamma e in particolare in basso, dove in auto è moolto difficile...naturalmente questo è quello che ho ascoltato io, quindi è una mia opinione... :)
Ovviamente c'è di peggio del "basso a/d/s", su questo non ci piove.. :hahahah:
Se poi l'installazione dei wf e la taratura sono fatti come si deve il risultato non può che essere buono. ;)
d'accordissimo, ho invitato un utente a rispondere alla discussione, aveva un pq10 sul fronte anteriore... il basso STITICO, poco impatto, medioalta ok senza dubbio, gli è stato consigliato di aprire il box per far lavorare i RES da 13 in free air, peggio che andar di notte, ha cambiato semplicemente amply per i wf, ora richiude i box ;-) sta rifacendo il cruscotto si, ma per altri motivi... IMHO gli A/d/s in versione originale (sottolineo originale) non li metterei sulla gamma bassa
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#55

Messaggio da Marsur »

Eccoce..
Allegati
ads PQ20.jpg
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#56

Messaggio da niko »

nikohifi ha scritto:
niko ha scritto:
nikohifi ha scritto:sinceramente se dovessi consigliare un A/d/s per la gamma bassa non mi azzarderei a farlo... anche se si tratta di un pq20
poi se non si hanno troppe pretese in velocità, impatto e modulazione basta accontentarsi
Penso che posso scriverlo (Pato se sbaglio mi telefoni che cancello) propio il pq20(su wf e tw non ponticellato, quindi 80x2) ha fatto il secondo posto in finale emma-italia dietro a Maurizio-Ortis e il sesto posto davanti a Ortis in finale Emma-europa(su una ventina d'auto nella sua categoria), ricevendo sempre elogi anche in ascolti senza la gara....se questo è accontentarsi..... :sbav:

Non credo che Ortis abbia ampli da 20x2.... :prrrr:
scusa non avevo letto tutta la discussione, quindi a lui serve un amply per fare gare? tenedo conto del volume d'ascolto e del livello di registrazione cd (almeno quello fino al 2009 era basso) emma ci puo star bene anche il pq20! però non si deve aspettare schiaffi in impatto, c'è anche da considerare gli AP usati, è? non ci dimentichiamo che con un Ap da 87 db ci vogliono +watt di uno da 88/91/92
Ma infatti nei post precedenti ho consigliato PPI A600.2 oppure uno Zapco 150x2(studio300) per l'impianto in questione....poi post dopo post si è discusso delle qualità degli ADS....a me in basso piacciano, anche come dinamica in ascolto non fanno rimpiangere ampli più potenti che si avvantaggiano nel volume sonoro che possono raggiungere....però attenzione, che in basso c'è sempre un alto tasso di distorsione di tutta la catena, e spesso i 150x2 di un buon ampli non si possono neanche sfruttare bene per un ascolto di qualità. per questo se ho 80x2 di qualità e un impianto ben messo a punto, ugualmente si può avere gran dinamica e buoni livelli sonori....senza dimenticare che in Emma negli ultimi anni hanno cambiato registro, e il basso adesso lo vogliono roccioso e ben in linea con la medio-alta.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#57

Messaggio da msmgpp »

Marsur ha scritto:Eccoce..
Si ma l'alimentazione sta a testa sotto...quello che di vede è lo stadio finale....
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#58

Messaggio da djbert88 »

msmgpp ha scritto:
Marsur ha scritto:Eccoce..
Si ma l'alimentazione sta a testa sotto...quello che di vede è lo stadio finale....
Infatti X3
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#59

Messaggio da niko »

    Vabbe, ma l'mx460 ha due alimentatori separati ed è 4x60 o 2x150 e il mx280 e 2x80 e 1x300....insomma la quello che conta è tutto il progetto, o no ? Il pp100 non è neanche survoltato(mi sembra) e in basso era meglio del pq10.....
    Del pq20 non so come è l'alimentazione, e sinceramente per come suona non mi interessa tanto, se poi dobbiamo contare i componenti che ci sono nei diversi ampli....non ne usciamo piu..... :D
    ......GAME OVER......
    Avatar utente
    Marsur
    Supertweeter
    Messaggi: 9212
    Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

    Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

    #60

    Messaggio da Marsur »

    djbert88 ha scritto:
    msmgpp ha scritto:
    Marsur ha scritto:Eccoce..
    Si ma l'alimentazione sta a testa sotto...quello che di vede è lo stadio finale....
    Infatti X3
    Boni... :D ....purtroppo la costruzione è quella, si può immaginare un trasformatore di dimensioni adeguate, non credo particolarmente grosso a giudicare dalle saldature e dalla natura dell'ampli, e i dieci mos possono dare un'idea, anche se relativa, della portata in corrente non certo da HCCA, dell'alimentatore.
    Stiamo parlando di un finale da 320 watt complessivi su 4 ohm.
    Ovviamente il target è sempre deciso dall'insieme del progetto, senza contare che non possiamo sapere le caratteristiche del singolo mosfet. :)
    "alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
    "my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
    La "hi - fi" d'élite non esiste.
    Rispondi

    Torna a “Amplificatori”