cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#1

Messaggio da paolo9n »

ciao a tutti ho deciso di vendere il mio ampli pg 500.4 e prendere un 2 canali per i wf (6k2p)
dato che userò per i tw un a/d/s pp 5.2
nn so su cosa orientarmi per i wf..... voi cosa mi consigliate? vorrei prendere un 100-150 watt x2 ma nn so che modelli e quali marche

l impianto e gestito tutto in attivo è un 2 vie piu sub
il buget è su i 200 euro (conto di vendere prima il pg poi prendere l altro)
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#2

Messaggio da djbert88 »

Non ti servono 150 watt per quei woofer ;)

Potresti optare per uno Zapco Studio 150 o un Precision Power A300
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#3

Messaggio da paolo9n »

il primo motivo per il quale intendo cambiare l ampli sono propio i watt 75 lo spingono tranquillamente pero vorrei piu dinamica e alzare di piu il volume di ascolto senza tirare il collo a l ampli, prima avevo un lrx 2.500 ma peccava di qualita vorrei trovare il giusto compromesso per i miei gusti, che il pg cmq mi
soddisfa molto in qualita ma vorrei di piu in potenza :)
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#4

Messaggio da djbert88 »

Provato a mettere a ponte il Phoenix per vedere se effettivamente è la potenza che manca?
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
nutellino1988
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:10

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#5

Messaggio da nutellino1988 »

ha ragione Vincenzo...prova a mettere a ponte il tuo x vedere se va meglio...seno se proprio vuoi cambiare,a sto punto rimani anche sui woofer con ADS...prendi Un PQ20 e lo usi in mono...ho sentito dire che è strepitoso...uno di quei pochi amplif che messi a mono non perdono qualità...e ti eroga circa 140w rms....x i tweeter non potevi scegliere di meglio...l'ho avuto il ps5.2 ed è fantastico...
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#6

Messaggio da Doc_Zero »

ci sono stati molti feedback positivi sulla coppia "zapco in basso e ads in alto"

calcola che i 75W dichiarati per lo studio150 sono misurati a 12V (anzi a 11.8V mi pare)e se non hai mai avuto uno studio150 non puoi nemmeno immaginare che cosa sa fare quel piccoletto, pilota di tutto
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#7

Messaggio da paolo9n »

grazie per le risposte... si la prova con il pg in mono l ho fatta ieri (si è propio quella che manca) anche se ho i gain del pg completamente a zero me sa che 250 watt sono un po eccessivi
nn va fuori controllo, ma mena parecchio sulle media

dite che zapco potrebbe fare al caso mio!?!??! nn vorrei cambiare ampli e ritrovarmi nella stessa condizione ^^
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#8

Messaggio da niko »

Lo studio 150 sui 6k2p l'ho provato, buono ma un pò leggerino....sarebbe ottimo lo studio 300, ma non l'ho mai provato e la presenza del cross integrato nell'ampli non mi ispira granchè :hmm:
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#9

Messaggio da niko »

Forse andrebbe bene il PPI art.600.2
......GAME OVER......
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#10

Messaggio da paolo9n »

ma lo zapco o il ppi vanno d accordo con l ads? questi ampli hanno bisogno di parecchia corrente?
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#11

Messaggio da djbert88 »

Forse ti conviene (sempre se ti è possibile) farti prestare o comprare uno Studio 150 e vedere come va sul tuo impianto.
Non è detto che ti piaccia ;)

Il discorso del "mena parecchio sulla media" è una caratteristiche di quella serie di Phoenix.
Se prendi la serie MS è più equilibrata.

Se non erro il tuo amplificatore ha anche il controllo bass-eq o come si chiama, insomma la regolazione dei bassi.
E' una cosa che odio di quella serie di PG perchè devi regolare da sorgente e da ampli.
Che bolle....

Potresti provare anche un MS275: attualmente se ne trovano a prezzi davvero bassi (circa 150€ mi pare).
Uno dovrebbe averlo anche un utente del forum se non ricordo male.

Purtroppo non ne ho, altrimenti si poteva organizzare una prova :(

Della tua zona non c'è nessuno che ha altri amplificatori che potresti provare sulla tua auto?
Anche qualcosa di livello un pò inferiore, tanto per capire dove sta la pecca.

Ad esempio uno Steg Qmos 120.2 ha più corpo in basso del tuo Phoenix e magari già quello potrebbe bastarti ;)

Bisogna provare :D
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#12

Messaggio da djbert88 »

Anche un A300 va benissimo.
Non hai woofer tosti da pilotare e quello che manca a te credo sia il corpo in basso, non la potenza in se.

Poi, magari, ho capito male
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#13

Messaggio da paolo9n »

si esatto è il corpo in basso che mi manca.... ho notato che mi migliora anche la voce.... purtroppo nn conosco molta gente che ha l impianto in auto o cmq gli ampli in questione da prestarmi quindi
si il pg ha il bass- eq da regolare
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#14

Messaggio da niko »

paolo9n ha scritto:ma lo zapco o il ppi vanno d accordo con l ads? questi ampli hanno bisogno di parecchia corrente?
Si, zapco studio e PPI art....si
se vuoi watt, serve la corrente a meno di andare sulla classe D ma non mi sento di consigliartelo per il tuo impianto...
......GAME OVER......
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#15

Messaggio da paolo9n »

preferisco rimanere in classe a/b vabbè ora vedo cosa mi conviene fare do un occhiata in giro.... per il momento grazie a tutti :) siete stati gentilissimi
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#16

Messaggio da Darios »

Io ti consiglio un abola synthesis ;)
avevo proprio i 6k2p e anche diversi amply...tra cui, oltre l'abolino, provai anche lo zapco studio150... alla fine ho scelto l'abola, molto equilibrato in tutta la gamma, con un bel corpo in basso ;)
P.S. ...e non guardare i dati di targa (50w x 2), tranquillo che lo spinge a dovere... nel mercatino qualcosa di interessante c'è !
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#17

Messaggio da Emanuele_lc »

Paolo ciao!ci siamo conosciuti da Alessio nn so se ti ricordi...se vuoi si organizza una prova con un Genesis Dual Mono...sui woofer ha il suo perchè e la musicalità che esprime può essere davvero interessante sopratutto in un contesto due vie
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#18

Messaggio da niko »

Darios ha scritto:Io ti consiglio un abola synthesis ;)
avevo proprio i 6k2p e anche diversi amply...tra cui, oltre l'abolino, provai anche lo zapco studio150... alla fine ho scelto l'abola, molto equilibrato in tutta la gamma, con un bel corpo in basso ;)
P.S. ...e non guardare i dati di targa (50w x 2), tranquillo che lo spinge a dovere... nel mercatino qualcosa di interessante c'è !
Bho, io in questo contesto un synt non c'è lo vedo....ha un ads sui tw, ha già un PG sui wf che deve cambiare perchè in basso gli sembra leggero....quello che proponi mi sembra propio controproducente, e cmq io ho assistito al cambio di un siynt-limited e messo per prova un PG TI600 (che era mio) e il PG in basso come controllo-modulazione ecc eccelleva chiaramente rispetto al limited, certo parliamo di un TI600 che costava fior di lire anni fà, ed è dichiarato 150x2....per questo un synt secondo me, mi sembra fuori luogo.... :huh:
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#19

Messaggio da niko »

Emanuele_lc ha scritto:Paolo ciao!ci siamo conosciuti da Alessio nn so se ti ricordi...se vuoi si organizza una prova con un Genesis Dual Mono...sui woofer ha il suo perchè e la musicalità che esprime può essere davvero interessante sopratutto in un contesto due vie
In basso è un pò morbidone(non saprei definirlo meglio...)....io specialmente che ha un ads sui tw(e gli piace) metterei un americano in basso, "veloce" asciutto e cmq quelli proposti hanno un'ottima gamma media(che si sposa bene con ads), quella del dual-mono la media è anche ottima, ma non saprei come andrebbe in abbinamento con ads sui tw....
......GAME OVER......
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#20

Messaggio da Darios »

niko ha scritto:
Darios ha scritto:Io ti consiglio un abola synthesis ;)
avevo proprio i 6k2p e anche diversi amply...tra cui, oltre l'abolino, provai anche lo zapco studio150... alla fine ho scelto l'abola, molto equilibrato in tutta la gamma, con un bel corpo in basso ;)
P.S. ...e non guardare i dati di targa (50w x 2), tranquillo che lo spinge a dovere... nel mercatino qualcosa di interessante c'è !
Bho, io in questo contesto un synt non c'è lo vedo....ha un ads sui tw, ha già un PG sui wf che deve cambiare perchè in basso gli sembra leggero....quello che proponi mi sembra propio controproducente, e cmq io ho assistito al cambio di un siynt-limited e messo per prova un PG TI600 (che era mio) e il PG in basso come controllo-modulazione ecc eccelleva chiaramente rispetto al limited, certo parliamo di un TI600 che costava fior di lire anni fà, ed è dichiarato 150x2....per questo un synt secondo me, mi sembra fuori luogo.... :huh:
Secondo le mie esperienze, allora anche il genesis dualmono e lo zapco studio150 sono fuori luogo !!!
non l'ho detto per evitare flames e non controbattere nessuno, ma vista la tua risposta... giochiamo ;)
Ho ascoltato la tua auto tempo fà... non sò se poi hai sistemato la portiera, ma al tempo il tuo collo di bottiglia era la portiera mal insonorizzata ;) ed il 6k2p non poteva esprimersi al meglio...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Rispondi

Torna a “Amplificatori”