cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#61

Messaggio da toretto79 »

nikohifi ha scritto:
Marsur ha scritto:
niko ha scritto:Che rispetto :)

qui nella mia zona ormai gli ADS li usano in tutte le salse, il ph15 e pq20 in doppio mono sui wf nel tre vie, e anche un pq20(non ponticellato) che pilota un due vie con wf in cassa chiusa che è un riferimento su tutta la gamma e in particolare in basso, dove in auto è moolto difficile...naturalmente questo è quello che ho ascoltato io, quindi è una mia opinione... :)
Ovviamente c'è di peggio del "basso a/d/s", su questo non ci piove.. :hahahah:
Se poi l'installazione dei wf e la taratura sono fatti come si deve il risultato non può che essere buono. ;)
d'accordissimo, ho invitato un utente a rispondere alla discussione, aveva un pq10 sul fronte anteriore... il basso STITICO, poco impatto, medioalta ok senza dubbio, gli è stato consigliato di aprire il box per far lavorare i RES da 13 in free air, peggio che andar di notte, ha cambiato semplicemente amply per i wf, ora richiude i box ;-) sta rifacendo il cruscotto si, ma per altri motivi... IMHO gli A/d/s in versione originale (sottolineo originale) non li metterei sulla gamma bassa
Parlavi di me x caso?;-)
Come detto la "stitico" si addice per quanto riguarda la gamma bassa di ads pq10,almeno nel mio caso.
Avendo un zapco mono sul sub i wf res da 13 per velocità ed impatto non stavano dietro al sub, allora come suggeritomi qui ,ho pensato di far lavorare i res in free peggio, unica miglioria è stato quando ho provato uno studio150 sui wf,adesso dovrò rifare i box e cruscotto ma per altri motivi(come detto da Niko)
Come detto in precedenza per giuducare un ampli ci sono tanti fattori da valutare però a mio modestissimo parere gli ads in gamma bassa non sono il massimo , tutt'altra storia per la medioalta
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#62

Messaggio da niko »

Li ho avuti quasi tutti gli ads compreso il pq10 adatto solo a mit e tw, del resto è un 30x4, chi te lo ha consigliato per i wf ha fatto male...ripeto che un pp100 è meglio a gamma intera, figurati un pq20, mx460 o un mx280.
......GAME OVER......
sergiob

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#63

Messaggio da sergiob »

Io dal basso della mia esperienza di A/D/S (pq10-pq20-pp100-pp80 e ora m460) eviterei di generalizzare.
In gamma bassa non eccellono certo, ma non concordo con chi dice che non lo fanno in medioalta. Si parla spesso di PQ e PP che per me rimangono un gradino sotto (anche due) a M/MX, ancora migliori in medioalta, meno "acidi" e molto migliori in gamma bassa.
Certo un PQ10 sui wf lo vedo proprio magro...
blade

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#64

Messaggio da blade »

Pietro PDP ha scritto:Io ho le mie convinzioni, come voi le vostre, con tutto il rispetto per le opinioni degli altri gli ADS per me sono nettamente sopravvalutati, è una cosa che mi porto da anni giusto per non fare il solito bastian contrario sono sempre stato zitto, soprattutto in gamma bassa a me personalmente non fanno impazzire, anzi direi impalpabili e inesistenti e in medioalta tanto vantata sono ampli validi, ma nulla di più, poi ognuno si compra e monta quello che preferisce, come detto anche se mi piacciono i PG, i Titanium manco regalati, quindi non penso di essere di parte, ma giudico quello che ascolto, non mi limito a quello che dicono gli altri, dovessi cambiare ampli ci sono i Celestra VA, i Genesis che vanno benissimo e senza andare a cercare cose costosissime e di blasone basta prendere gli Alpine V12, ma ho avuto i 3547 e 3548 e ascoltato quelle serie, ho provato alcuni modelli Kenwood di cui non ricordo le sigle e alcuni Sony giusto per dire che a volte andiamo a cercare Maria per Roma e le soluzioni sono molto più semplici di quello che pensiamo ;) !
Anche la stessa Audison tanto bisfrattata di prodotti validi ne ha fatti, lasciando stare i mostri sacri TOP di gamma anche nel prezzo, giusto per fare un paio di esempi, i VRx sono molto musicali, la nuova serie LRx per quanto costa è validissima, non esiste solo l' Old, ma ci sono prodotti validi sia nella vecchia che nella nuova scuola :D !
Tra l' altro Vincenzo se la memoria non mi inganna monta proprio un Sony chissà come mai e ha buttato al cesso ampli decantati sulle riviste che farebbero schifo alle mie porte di casa ;) ...
il sony,era un xm 5540 lo avevo pagato 80 eurozzi.ci pilotavo il fronte e, al contrario di quel che dicevano alcuni nel vederlo (ancora prima di ascoltare la macchina)...""hai un sony????????e,......suona??????"" .mi ha dato non poche soddisfazioni,vedendo le facce di chi,dopo aver fatto affermazioni del genere,ascoltava la macchina. :sbav:
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#65

Messaggio da nikohifi »

niko ha scritto:Li ho avuti quasi tutti gli ads compreso il pq10 adatto solo a mit e tw, del resto è un 30x4, chi te lo ha consigliato per i wf ha fatto male...

macigno mobile di Mario Oldani (cyclon) un pq10 sulla sua auto e ha fatto miglior ascolto non so dove non ricordo quando e cmq mi pare campione emma non ricordo di quale anno... come saprai i RES suonano pure con 15 watt.
Credo che chi abbia consigliato il pq10 a toretto abbia preso in considerazione il poco spazio dietro i sedili della smart.
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#66

Messaggio da niko »

nikohifi ha scritto:
niko ha scritto:Li ho avuti quasi tutti gli ads compreso il pq10 adatto solo a mit e tw, del resto è un 30x4, chi te lo ha consigliato per i wf ha fatto male...

macigno mobile di Mario Oldani (cyclon) un pq10 sulla sua auto e ha fatto miglior ascolto non so dove non ricordo quando e cmq mi pare campione emma non ricordo di quale anno... come saprai i RES suonano pure con 15 watt.
Credo che chi abbia consigliato il pq10 a toretto abbia preso in considerazione il poco spazio dietro i sedili della smart.
Almeno 4-5-anni fa, ultimamente il livello è sensibilmente piu alto....
E cmq un componente è sempre da valutare nel contesto in cui è usato, il pq10 l'ho usato su mid e tw, e mai mi è venuto in mente di provarlo sui wf in auto....poi l'ho provato a banco a gamma intera su dei largabanda da 10-cm ma mi è sembrato vuoto in basso, molto meglio il pp100 (50x2) molto equilibrato nonostante anche lui abbia poco fiato.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#67

Messaggio da Pietro PDP »

Vedo che non sono il solo a pensarla così, comunque ognuno monta quello che più gli piace ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#68

Messaggio da Annibale »

L'ADS in alto con il PPI in basso non va affatto male.
Avatar utente
Darkzaga
Subwoofer
Messaggi: 176
Iscritto il: 21 set 2012, 23:55
Località: Genova

Re: cambio ampli... consigli per un nuovo aquisto

#69

Messaggio da Darkzaga »

Sarò di parte ma io ti consiglio un bell'RF sulla gamma bassa...
Fiesta MK6 Restyling 3 porte soft tuning
Clarion CZ702E + ipod classic 80gb
Rockford 40dsm-ml280
Rockford 100ix-HV165XL
Coral ta 2100-coral hds810-37 litri
Rispondi

Torna a “Amplificatori”