4ch "compatto"

Rispondi
Avatar utente
lucajust
Subwoofer
Messaggi: 582
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:48
Località: trecastagni CT
Contatta:

4ch "compatto"

#1

Messaggio da lucajust »

Salve a tutti, per chi ha visto il mio topic nella sezione work in progress, chiedo qualche consiglio sulla sezione amplificazione, per poter biamplificare il front in attivo. Composto da un 2vie focal expert ps165. Attualmente li mando in passivo con un mtx tc3002, che sulla mediobassa fa la sua porca figura... nell'alta così e così. Il problema principale sono le dimensioni. andrà sotto il sedile e sono vincolato. Pensavo a qualcosa con lunghezza max 35cm e larghezza max 30 circa. se invece fosse molto stretto, ci sarebbe uno "slargo" che mi permetterebbe di spingermi fino a 43 cm circa.

Avrei adocchiato un audio art 240.4xs, ma volevo sapere se ci fossero "alternative" in modo da avere una visione più ampia. Naturalmente tutto questo nei limiti economici, non roba da 500 euro insomma... Il tutto verrà collegato ad un dsp che ancora devo scegliere!
Peugeot 208

Sorgente: Dasaita android for 208
DSP: audison bit ten
amplificatore tw: Zapco studio 50
amplificatore wf: rockford punch 250a2
amplificatore sub: mtx tc3002
tw e wf: focal ps165v1
sub: coral prf260 cassa chiusa 20litri
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: 4ch "compatto"

#2

Messaggio da djbert88 »

L'Audio Art è un signor ampli, cosi' come A/D/S PQ20, Rockford Punch 400x4, Precision Power A404, SoundStream Reference e Rubicon, ecc
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Betelgeuse
Subwoofer
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 feb 2015, 18:31

Re: 4ch "compatto"

#3

Messaggio da Betelgeuse »

non ho letto la discussione del work in progress ...
l' Audio Art è molto valido , non so cosa ti puoi aspettare, a me ha ... affascinato :)
altro marchio 4 canali old piccolo che potresti valutare è Alpine.
Avatar utente
lucajust
Subwoofer
Messaggi: 582
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:48
Località: trecastagni CT
Contatta:

Re: 4ch "compatto"

#4

Messaggio da lucajust »

djbert88 ha scritto:L'Audio Art è un signor ampli, cosi' come A/D/S PQ20, Rockford Punch 400x4, Precision Power A404, SoundStream Reference e Rubicon, ecc
sono tutti oggetti di piccole dimensioni? io cercavo qualcosa di adatto per tutto, con predilizione verso, rock metal, gotic, roba di questo tipo. Ma anche con un bel punch per quando ascolto musica commerciale!

in ogni caso sono tutti modelli la cui corrente "ci basta" per il mio kit no?
Peugeot 208

Sorgente: Dasaita android for 208
DSP: audison bit ten
amplificatore tw: Zapco studio 50
amplificatore wf: rockford punch 250a2
amplificatore sub: mtx tc3002
tw e wf: focal ps165v1
sub: coral prf260 cassa chiusa 20litri
Avatar utente
lucajust
Subwoofer
Messaggi: 582
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:48
Località: trecastagni CT
Contatta:

Re: 4ch "compatto"

#5

Messaggio da lucajust »

Betelgeuse ha scritto:non ho letto la discussione del work in progress ...
l' Audio Art è molto valido , non so cosa ti puoi aspettare, a me ha ... affascinato :)
altro marchio 4 canali old piccolo che potresti valutare è Alpine.
Tipo che modello di alpine?
Peugeot 208

Sorgente: Dasaita android for 208
DSP: audison bit ten
amplificatore tw: Zapco studio 50
amplificatore wf: rockford punch 250a2
amplificatore sub: mtx tc3002
tw e wf: focal ps165v1
sub: coral prf260 cassa chiusa 20litri
Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: 4ch "compatto"

#6

Messaggio da PacoSQ »

Alpine 4 canali, un solo nome 3558..

Il resto te lo hanno elencato: Audio Art 240.4, A/D/S PQ20 (ce l'ho.. strepitoso), Precision Power A404 oppure 4400M.

Ci aggiungo altri su cui puoi andare a colpo sicuro: Zapco Studio 204, Zapco Z400c4, Soundstream MC300, Soundstream Reference 604 o Rubicon 604, Phoenix Gold M44, HiFonics Gemini VII, Rodek R480 ecc..

Tu comunque di spazio ce ne hai dalle misure che hai indicato e con marchi come Zapco e HiFonic che sono abbastanza compatti, potresti tranquillamente bi-amplificare.

Ciao!
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Avatar utente
Alex83
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 13 ott 2014, 21:42

Re: 4ch "compatto"

#7

Messaggio da Alex83 »

lucajust ha scritto:
Betelgeuse ha scritto:non ho letto la discussione del work in progress ...
l' Audio Art è molto valido , non so cosa ti puoi aspettare, a me ha ... affascinato :)
altro marchio 4 canali old piccolo che potresti valutare è Alpine.
Tipo che modello di alpine?
MRV-F 407

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Avatar utente
lucajust
Subwoofer
Messaggi: 582
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:48
Località: trecastagni CT
Contatta:

Re: 4ch "compatto"

#8

Messaggio da lucajust »

Grazie a tutti dei nomi forniti. In sostanza, non conoscendone le capacità (ho avuto un reference 604 che mi piaceva, ma fu anni fa), mi conviene optare per quello che trovo, che costa di meno e che abbia le migliori condizioni, no?
Peugeot 208

Sorgente: Dasaita android for 208
DSP: audison bit ten
amplificatore tw: Zapco studio 50
amplificatore wf: rockford punch 250a2
amplificatore sub: mtx tc3002
tw e wf: focal ps165v1
sub: coral prf260 cassa chiusa 20litri
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: 4ch "compatto"

#9

Messaggio da Dude »

lucajust ha scritto:Grazie a tutti dei nomi forniti. In sostanza, non conoscendone le capacità (ho avuto un reference 604 che mi piaceva, ma fu anni fa), mi conviene optare per quello che trovo, che costa di meno e che abbia le migliori condizioni, no?
Precisamente.
E' il motivo per cui personalmente preferisco non dare mai consigli per gli acquisti, al di là di pareri generali su specifici componenti di cui mi si chieda.
Troppo soggettiva la cosa.

Non si scappa, ci sono solo due modi:

A)
Ci si "accontenta".
Che non significa necessariamente lo schifo eh, anzi.
E' solo che si accetta come sufficientemente affidabile la "certificazione" di buona qualità generale di un prodotto, derivante dalla "vox populi", e questo, insieme all'accettazione di aspettative non estreme, fa tranquillamente evitare rimpianti nella stragrande maggioranza dei casi.

B)
Si vuole spaccare il capello in quattro, o cmq si hanno aspettative sopra la norma.
Beh, in tal caso NON ESISTE parere di ascolto di chichessia che possa servire a poco più di nulla, se non a condizionare il proprio giudizio.
Bisogna ascoltare personalmente, e per farlo c'è purtroppo un solo modo, approvvigionare i componenti e provarli. Così ci si fa esperienza, e anche i componenti che saranno piaciuti di meno, avranno contribuito cmq a un ottimo step formativo.
A meno di non avere sempre un tot di amici che possiedano tutte le elettroniche in lizza e ce le facciano ascoltare *sul nostro impianto*... davvero una situazione non esattamente facile da verificarsi...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: 4ch "compatto"

#10

Messaggio da maverix »

Ho recentemente fatto dei test con pezzi che su carta mi sarebbero dovuti piacere per forza, be non è stato affatto così. Anzi, mi sono piaciute di più elettroniche che ho comprato solo per il gusto di provare e alle quali non avrei dato 2 lire.

Ma come sempre su può dire tutto e niente, le variabili sono infinite da sistema a sistema, e anche abbinare diversi finali non è assolutamente scontato come può sembrare.
Avatar utente
Alex83
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 13 ott 2014, 21:42

Re: 4ch "compatto"

#11

Messaggio da Alex83 »

Pienamente d'accordo con entrambi, l'unica è provare e sentire con le proprie orecchie sul nostro sistema.
Peró il ragazzo chiedeva dei nomi sul quale orientarsi e gli son stati dati, ora tocca a lui scegliere tra i mille prodotti in commercio.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: 4ch

#12

Messaggio da Dude »

Alex83 ha scritto:Pienamente d'accordo con entrambi, l'unica è provare e sentire con le proprie orecchie sul nostro sistema.
Peró il ragazzo chiedeva dei nomi sul quale orientarsi e gli son stati dati, ora tocca a lui scegliere tra i mille prodotti in commercio.
Sìsì, ma infatti la "vox populi" comprende anche quello.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
lucajust
Subwoofer
Messaggi: 582
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:48
Località: trecastagni CT
Contatta:

Re: 4ch "compatto"

#13

Messaggio da lucajust »

data la vox populi, la vostra pazienza ed i vostri pareri, io vi ringrazio. Probabilmente comincerò dando una possibilità all'audio art che ho trovato a prezzo di realizzo... chi lo sa in futuro... tanto poi aprirò un altro topic per un'altra richiesta assurda.... il subwoofer XD
Peugeot 208

Sorgente: Dasaita android for 208
DSP: audison bit ten
amplificatore tw: Zapco studio 50
amplificatore wf: rockford punch 250a2
amplificatore sub: mtx tc3002
tw e wf: focal ps165v1
sub: coral prf260 cassa chiusa 20litri
Rispondi

Torna a “Amplificatori”