sostituzione amply per driver

Rispondi
Avatar utente
mimmomk2
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 ago 2017, 1:36

sostituzione amply per driver

#1

Messaggio da mimmomk2 »

giorno
vi espongo il mio problema :P

ho un audison vrx 2.400 su una coppia di driver da 2 pollici freq di utilizzo 1250hz... 8000 hz di piu non posso scendere col taglio visto che uso i tagli del pioneer deh 80prs
cmq.. era mia intenzione sostituire il 2.400 perché timbricamente non mi piace molto... son riuscito a farmi prestare un hv 16 e la situazione sembra molto di più migliorata ...
però leggendo un po in giro leggo che sono amply molto delicati e non vorrei che con le vibrazioni del sub ... o vibrazioni in generale mi duri poco e nulla ... visto che per altro son anche molto difficili da trovare

voi che mi consigliate? anche valide alternative all hv 16 son ben accette ,però rimanendo grossomodo sugli stessi vat erogati stereo 8 ohm
anche con una coerenza timbrica simile visto ke sui tw ho un vr 209 e sui woofer gli steg msk 1500

grazie in anticipo :)
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: sostituzione amply per driver

#2

Messaggio da AlexCNC »

Non so cosa tu abbia letto per pensare che siano delicati al punto da risentire delle vibrazioni derivate dall' installazione in auto o del sub, qualora sia capitato qualcosa del genere a qualcuno, credo che si possa considerare caso isolato, o magari frutto del montaggio direttamente su una cassa sub non ben costruita, le cui pareti vibravano tanto da far danni all' ampli.
Ad ogni modo non mi preoccuperei.
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
mimmomk2
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 ago 2017, 1:36

Re: sostituzione amply per driver

#3

Messaggio da mimmomk2 »

no vabbè ovvio ke non lo monterei vicino alla cassa... ma verrà posizionato nel doppiofondo

cmq grazie x l info :)
Rispondi

Torna a “Amplificatori”