Un 4 canali per sistema entry level :)

Avatar utente
batfed
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 ago 2017, 10:50
Località: Cesena [FC]

Un 4 canali per sistema entry level :)

#1

Messaggio da batfed »

Buongiorno a tutti
A breve vorrei creare un impianto SQ sulla mia Golf 7 , premessa, vorrei che il lavoro esteticamente sia il più pulito possibile (utilizzare i pannelli e griglie originali)
Detto questo sul kit non avevo dubbi come da oggetto :) , per quanto riguarda il processo ho adocchiato il nuovo bit nove dell'audison sulla quale mi è sorto un dubbio, ovvero utilizzarlo come sorgente sfruttando una chromecast audio wi-fi(96 kHz/24 bit) attraverso i suoi ingressi AUX al posto del AD2P della radio di serie, considerate che il 95% della musica arriva da spotify premium (320Kbs).
Per quanto riguarda l'amplificatore veramente non so da che parte sbattermi non vorrei spendere più di 600/700€ e vorrei sfruttare la medio bassa del 1650.3 senza dover ricadere su un sub (Anche se ascolto parecchia musica elettronica)
Per quanto riguarda il nuovo ho adocchiato L'audison AV quattro oppure lo Zapco Z150.4 o altro anche usato consigliatemi pure voi :) sono totalmente ignorante in materia, cerco un suono energico ma non "gonfiato" e sopratutto che non risparmi sul ogni dettaglio musicale.
Per quanto riguarda l'installazione mi rivolgerò a un centro master di zona
Grazie ancora per la disponibilità :)
Ultima modifica di batfed il 9 ago 2017, 1:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Un 4 canali per il kit 1650.3

#2

Messaggio da Dude »

Questo passo:
batfed ha scritto: vorrei creare un impianto SQ sulla mia Golf 7
... e questo:
batfed ha scritto: il 95% della musica arriva da spotify premium (320Kbs).
... sono in insanabile contrasto tra di loro.

Spendere soldi nell'impianto (e nemmeno pochissimi, da quel che prevedi), x ascoltare mp3, indipendentemente dalla loro qualità, equivale a cacciarli dalla finestra.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
batfed
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 ago 2017, 10:50
Località: Cesena [FC]

Re: Un 4 canali per il kit 1650.3

#3

Messaggio da batfed »

Ciao Dude
quindi vista la fonte cosa mi consigli di fare, quale sarebbe il giusto compromesso
Contavo che entro fine anno spotify pubblicasse il loro servizio hi-fi fonte:
http://www.dday.it/redazione/22620/spot ... la-qualita
dove così una configurazione del genere aveva più senso :)

La voglia di possedere un impianto di un certo livello è nata dopo aver sentito i famosi ML 1600.2 in accoppiata con i tweeter 280 il tutto comandato da lrx 5.1k e bitone e bitplay hd (però riproduceva MP3)
Il medio del 1600 mi ha colpito, chiudendo gli occhi sembrava di essere ad un concerto live :sbav:
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Un 4 canali per il kit 1650.3

#4

Messaggio da Alfo »

Ciao,
andando in un centro master, non credo che non ti propinino uno degli ampli da loro venduti... oppure hai dettato una clausola riguardo ad acquisti di amplificatori all'infuori della loro catena? Te lo chiedo perché il centro delle mie parti, se non è Audison o Hertz, il resto è mezza ciofeca e non te lo montano tanto volentieri... anzi.. trovano 1000 difetti per farti desistere..
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Un 4 canali per il kit 1650.3

#5

Messaggio da ozama »

Ormai, credo di star su a un mucchio di gente a consigliare sempre la stessa roba.. XD
E sicuramente, capita perchè:
A) conosco quella e mi trovo bene;
B) scrivo in topic dove si chiedono informazini che bene o male ruotano intorno a qualche compromesso.
E anche perchè sono sicuramente logorroico! :hahahah:

Un impianto di alto livello, merita files almeno non compressi. Ha ragione Dude.. Altrimenti, non lo sfrutti. Poi, vabbè.. Certe cose si fanno anche per semplice passione.
Comunque sia, io ho un processore audio con amplificazione incorporata: l'AP4.9bit. 4 x 70 Watts abbastanza buoni, in classe D. Non so se ti bastano per far suonare gli ML1600. Quel che è certo, è che dovrai lavorare parecchio sulle porte per cercare di rinunciare al sub.
Comunque, il processore in questione gestisce 6 canali in ingresso e 9 in uscita. E dispone di ingresso digitale ottico. Quindi puoi usare come ti pare i canali amplificati e usare ampli esterni per gli altri.
Anche mettere in mono i 4 canali da 70 W e ottenerne due da 150 per i woofers. Quindi, mettere altro finale per i tweeters, magari in classe AB.
Visto che ci ascolterai mp3 e streaming, e visto che sei partito con Audison, mi sento di consigliarti questa soluzione. Sulla mia auto (Panda 2017 con sorgente originale) se la cava bene anche con i files waw, che sono il pane quotidiano dell'impianto, letti dalla chiavetta USB.
E ti assicuro che si sente molto bene la differenza con gli mp3. ^^
Poi, vabbè:
1) senza il sub, in auto, secondo me non vai da nessuna parte.. Forse, giusto se ascolti da fermo. Ma è questione di opinioni. :)
2) se lasci le griglie originali, difficilmente otterrai le medie e le alte frequenze spettacolari che quegli altoparlanti possono fornire. :hmm:
Non abbiamo certo la stessa auto eh, ma io, con altoparlanti che costano un decimo, se tolgo le griglie, sento un'altra roba. E ho i woofers a metà porta e i tweeters a montante. :) Una predisposizione dalla collocazione decisamente felice. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
batfed
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 ago 2017, 10:50
Località: Cesena [FC]

Re: Un 4 canali per sistema entry level :)

#6

Messaggio da batfed »

Grazie Ozama inanzi tutto per la dritta
Comunque girando tra i vari installatori sono capitato in un negozio di car audio locale (non centro master) che lavora sopratutto mosconi-gladen (p.s. stava preparando un impianto su una stelvio nuova di pacca ancora da targare :love: )
Mi è stato proposto un DSP amplificato 60.8 da amplificare il frontale , mentre il rear verrà gestito dalla sorgente di serie,il canale 5-6 in cross per l'amplificazione di un sub eventuale (si mi ha convinto) da mettere nel vano della ruota di scorta (RS 10 RB)
Secondo lui già così migliorerei la situazione, la mia paura è di non notare miglioramenti tangibili, come metro di paragone prendo l'auto di mio padre una bmw serie 3 f31 con impianto base (2 woofer sotto i sedili frontali e mid vicino alla maniglia) cavolo quel impianto non si ascolta X3 in paragone il golf "sembra"suoni 100 volte meglio (forse sarà anche merito della sorgente panasonic che monta vw,ho letto feedback positivi)
Comunque poi per mancanza di tempo ho salutato l'installatore e ci saremmo aggiornati dopo le ferie estive, io sinceramente vorrei fare un upgrade leggermente superiore, come aggiungere un kit 2 vie come lo zero 165 oppure SQX, purtroppo è anche verò che per motivi estetici vorrei lasciare i pannelli integri, però non escludo che non mi dispiacerebbe tagliare i rispettivi pannelli e utilizzare la classica retina che si trova sui diffusori hi-fi (scusate ma non conosco il termine esatto del componente ^^ ) in corrispondenza dei diffusori.
Mi toccherà abbonarmi a Tidal , ma temo che il protocollo A2DP abbia dei limiti su tutto il resto, correggetemi se sbaglio ^^
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Un 4 canali per sistema entry level :)

#7

Messaggio da rs250v »

bhe l'impianto f31 è inascoltabile perche non è amplificato e perche probabilmente sulla base monta un woofer solo
l'impianto bmw amplificato a modo non ha bisogno di un sub e suona molto bene

secondo me sentirai già un bel upgrade con quello che ti ha proposto, poi puoi sempre fare a step sucessivi

per l'ascolto non ha senso fare un impianto serio e poi ascoltare musica compressa, procurati un iPod e caricaci file lossless
;)
Work in Progress
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Un 4 canali per sistema entry level :)

#8

Messaggio da ozama »

Anche per me ci sarà una bella differenza.
Chiaro che cambiare anche gli altoparlanti sarebbe meglio. Ma l'amplificazione ed equalizzazione, sull'impianto di serie, se già prima era decente, fa molto di più che cambiare le casse senza amplificare e trattare accuratamente le portiere. :)
Il DSP ti consente di filtrare al meglio e allineare temporalmente ogni singolo altoparlante. E 60 W per ognuno, sono certamente un upgrade notevole.
Io so come vanno gli Audison. Ma non credo proprio che Mosconi sia da meno. :yes:
Ma perchè un 8 canali? Non hai un 2 vie, davanti?
Usa anche 4 canali a ponte per i woofers, oltre che 2 per il sub?
Sul A2DP, be, l'audio sarà compresso. Un file letto dalla chiavetta sarà certamente meglio.
Comunque, una volta migliorato l'impianto, valuterai con le tue orecchie il da farsi.
Ho un dubbio, però. Pensi di avere sempre la copertura necessaria ad ascoltare in streaming, quando sarai in auto? Perchè io ho qualche dubbio..
Si possono ascoltare anche offline infiles?
La connessione via cellulare, poi, prevede il roaming per la parte telefonica. Non sono sicuro che tu riesca a mantenere la connessione Internet cambiando cella.. sono protocolli diversi che viaggiano paralleli..
chi sa, parli! Che sono curioso.. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Un 4 canali per sistema entry level :)

#9

Messaggio da rs250v »

puoi guardare l' 80.6 che in modalità 5 canali fa' 70x4 + 215x1
:)
Work in Progress
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Un 4 canali per sistema entry level :)

#10

Messaggio da ozama »

Il principio è simile agli Audison..
Hanno un alimentatore switching di una certa potenza, sostanzialmente uguale per tutta la serie. Quindi mettono più amplificatori, di minor potenza, O meno amplificatori di maggior potenza.
Il tutto, in classe D, di ultima generazione. Discreta dal punto di vista timbrico e in grado di operare su impedenze relativamente basse.
I vari canali sono quindi ponticellabili due a due, per ottenere maggior potenza sui canali dove serve e i rimanenti canali, possono essere sfruttati in pre, per upgrading successivo.
Condisci con versatile DSP, specializzato in interfacce difficili, e via.
E funziona pure!
Chiaro.. Non è come ascoltare un amplificatore a valvole con un giradischi. Ma, sfruttato a dovere, il sistema consente una qualità tale da surclassare brutalmente qualsiasi impianto di serie e pure di emozionare.
A patto di essere ben installato e ben tarato, naturalmente.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
batfed
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 ago 2017, 10:50
Località: Cesena [FC]

Re: Un 4 canali per sistema entry level :)

#11

Messaggio da batfed »

ozama ha scritto:Anche per me ci sarà una bella differenza.
Ho un dubbio, però. Pensi di avere sempre la copertura necessaria ad ascoltare in streaming, quando sarai in auto? Perchè io ho qualche dubbio..
Si possono ascoltare anche offline infiles?
La connessione via cellulare, poi, prevede il roaming per la parte telefonica. Non sono sicuro che tu riesca a mantenere la connessione Internet cambiando cella.. sono protocolli diversi che viaggiano paralleli..
chi sa, parli! Che sono curioso.. :D
Ciao! :)
Ti dico viaggiano tra Forlì e Cesena con rete TIM in 4G operatore Fastweb e 6 giga di internet per una media di 6-7 ore a settimana di musica a 320kb/s mi sono sembre trovato bene, senza caricamenti o buffering di sorta, volendo essendo abbonato premium posso scaricare anche in off line dentro il telefono le canzoni e riprodurle senza usare il piano dati :)
Considera che in 4G appena cambi canzone non fai in tempo a contare 2 secondi che questa è già pronta per l'ascolto
Per il discorso streaming Mosconi ha questo accessorio che si collega direttamente al DSP in modo da evitare la conversione di segnale dall'autoradio
Immagine
Supports the A2DP profile. Plays formats WAVE, AAC, MP3 and
lossless, PCM and FLAC.
Fully certified Bluetooth version 3.0 audio module, fully compatible with Bluetooth version 2.1 +EDR, 1.2, and 1.1


Comunque avevo fatto confusione con i numeri , mi avevano proposto il D2 80.6 ;)
Grazie ancora per il consiglio Osaka, monterò il DSP e tramite l'ampli piloterò il due vie frontale mentre il rear verrà amplificato dalla sorgente della golf, mentre per il sub sfrutterò il in cross ch 5-6 240W RMS
ho un dubbio sul sub meglio un RS8 o un RS 10

Immagine
Allround 8”/20 cm Subwoofer in Round Box
600/400 Watt
4 ohm impedance
550/170 mm
Immagine
Allround 10”/25 cm Subwoofer in Round Box
375/250 Watt
4 ohm impedance
550/220 mm
Ultima modifica di batfed il 10 ago 2017, 12:34, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Un 4 canali per sistema entry level :)

#12

Messaggio da rs250v »

dalle foto uno è in chiusa l'altro reflex, se l'installatore te li fa' ascoltare meglio, in quanto chiusa e reflex suonano in modo diverso
;)
Work in Progress
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Un 4 canali per sistema entry level :)

#13

Messaggio da ozama »

Ottime notizie per lo streaming. Bene!
Per il modulo BT, è un'ottima cosa. Saltare la doppia conversione e non dover passare per l'uscita altoparlanti della radio, sicuramente farà moooolto bene al suono. Tanto, ascolterai comunque files compressi. Almeno non aggiungi ulteriore distrsione e rumore. Il passaggio via radio potrebbe essere meno deleterio della compressione alla quale è stato soggetto il file. Dipende anche molto dal file.
L'unico inconveniente pratico è che non potrai collegare il cellulare al viva voce dell'autoradio originale e dovrai usare comandi e microfono dal cellulare, rinunciando all'ergonomia dell'auto.
A meno che i dispositivi non supportino la connessione multipla (che non significa necessariamente funzionamento contemporaneo). Ma comunque, temo dovrai manovrare l'audio dal telefono.
Sul sub, è esattamente come ti ha detto Rs250v. Quando si richiede alta efficienza in poco volume, si devono fare delle scelte. E questo, in auto è ancora più stringente che in casa, dove ci sono maggiori spazi a disposizione. Quindi è normale che si estremizzino certe soluzioni. Il motivo per cui lo stesso Costruttore propone due soluzioni nello stesso volume, solitamente è questo..
Normalmente il reflex ha un buon impatto con poca potenza, ma è un po' più ostico da amalgamare linearmente con l'impianto. Mentre la sospensione pneumatica, offre linearità ed estensione maggiore ed anche uno smorzamento superiore. Ma per ottenere pressione, serve più potenza.
Questo, ovviamente, "in linea di massima". Poi, ogni Costruttore propone la propria personale ricetta.
In entrambi i casi, la taratura e le strategie di affinamento con l'abitacolo, possono cambiare molto le cose. Ma la base rimane quella.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
batfed
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 ago 2017, 10:50
Località: Cesena [FC]

Re: Un 4 canali per sistema entry level :)

#14

Messaggio da batfed »

ozama ha scritto:Ottime notizie per lo streaming. Bene!
L'unico inconveniente pratico è che non potrai collegare il cellulare al viva voce dell'autoradio originale e dovrai usare comandi e microfono dal cellulare, rinunciando all'ergonomia dell'auto.
A meno che i dispositivi non supportino la connessione multipla (che non significa necessariamente funzionamento contemporaneo). Ma comunque, temo dovrai manovrare l'audio dal telefono.
Esattamente, fortunatamente la sorgente che monta la Golf supporta la connessione multipla di 2 dispositivi, lato vivavoce parte telefonica su uno e lato streaming A2DP quindi il vivavoce dell'auto non si perde ma sicuramente perdo i comandi al volante per il cambio traccia.
Però mi nasce un dubbio...come faccio a cambiare sorgente se mi interfaccio direttamente sulla schedina bluetooth del DSP?... sono costretto a comprare ed installare un controller?
Immagine

Comunque sabato mattina torno al centro master per avvisarlo del competitor e vediamo che mi dice XD mi aveva parlato del kit della golf Prima dsp 8.9+ subwoofer ed autoparlanti (woofer) serie voce
ma a leggendo in rete dicono che non sia un mostro di potenza,anzi se non usi gli altoparlanti di serie specifici (a 2 ohm) con un normale kit 2 vie a 4 ohm pare sia insufficiente
Immagine

Paradossalmente (visto che Audison generalmente è caro come marchio) fare il lavoro con mosconi/gladen mi costa circa 250€ in più siccome il kit per la golf è in promozione fino a fine settembre
(1300€ vs 1050 €circa prezzi già compresi di montaggio)
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Un 4 canali per sistema entry level :)

#15

Messaggio da ozama »

Beh.. Mosconi Gladen è un marchio caro e prestigioso ALMENO come Audison.. :)
A dire il vero, se guardi le prove STRUMENTALI (visto su rivista Audio Review) dei modulini in classe D di Mosconi, hanno prestazioni un po' inferiori ad Audison, rispetto al dichiarato. Io però ho visto i test dei "pico". Non so i DSP. Ma secondo me, usano gli stessi moduli.
Io non ho i woofers a 2 ohm. E ho un 4x70 su 4 ohm. E la potenza, ti assicuro, non manca. Mi posso permettere anche due woofer un po' più prestanti e meno efficienti (se supportati da adeguato trattamento nelle porte, chiaramente). Ma effettivamente, l'8.9 non mi convince molto.. Esattamente come non mi convince molto il Mosconi ad 8 canali. Tuttavia, a me piace ascoltare a volume piuttosto elevato. E siccome uso lo stereo solo quando sono solo (nel tragitto casa/lavoro di circa mezz'ora), non mi faccio mancare la pressione sonora. :arr:
Chiaramente, dipende dalle esigenze.. Ma io metterei il mio e un finale esterno per il sub, come l'AP1d. Ma i costi lievitano alquanto. L'AP4.9bit sta intorno ai 500/550. Salvo promozioni. L'AP1d (mono, 310 W su 4 ohm o 520 su 2..) sta sui 200/250 Euro.
Comunque, l'8.9bit puoi usarlo con 2 canali a ponte per i woofers e 2 a ponte per il sub mono. Come il Mosconi. Oppure usarlo con gli altoparlanti da 2 ohm, ed ottenere 8 x 65. Tutti da ascoltare.. :hmm:
Fatti consigliare comunque. L'esperienza dell'installatore ha il suo peso.
Tornando al Mosconi, si. Oltre al modulo BT, ti servirà il controller.
Daltronde, con l'Audison non hai l'opzione BT. Dovrai passare per la sorgente originale.
Giudicare la qualità sonora ottenibile con le due soluzioni, sulla carta, è impossibile.
Tieni conto del fatto che tu userai comunque musica compressa che arriva via rete cellulare, comunque ulteriormente "strozzata" via BT. Quindi, forse, tanto vale avere la comodità dei comandi al volante.
Non saprei cosa consigliarti. Per me rimane una "bestemmia".. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
batfed
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 ago 2017, 10:50
Località: Cesena [FC]

Re: Un 4 canali per sistema entry level :)

#16

Messaggio da batfed »

Valuterò le competenze degli installatori , e sulla base di quello deciderò da chi andare :) poi ognuno dice la sua , (esempio il bitone è un giocattolo XD ecc.. )
ozama ha scritto: Tieni conto del fatto che tu userai comunque musica compressa che arriva via rete cellulare, comunque ulteriormente "strozzata" via BT. Quindi, forse, tanto vale avere la comodità dei comandi al volante.
Non saprei cosa consigliarti. Per me rimane una "bestemmia".. ^^
Non escludo che in futuro comunque potrei ascoltare musica non compressa, alla fine basta poco, anche un semplice ricevitore wifi al posto che bluetooth collegato all'ingresso ottico del DSP e come servizio Tidal (che però costa di più) dove ha il FLAC oppure aspettare l'uscita spotify hif-fi (sempre flac)
p.s. oltre ad un piano dati con xmila giga XD
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Un 4 canali per sistema entry level :)

#17

Messaggio da Dude »

batfed ha scritto:Valuterò le competenze degli installatori , e sulla base di quello deciderò da chi andare :) poi ognuno dice la sua , (esempio il bitone è un giocattolo XD ecc.. )
ozama ha scritto: Tieni conto del fatto che tu userai comunque musica compressa che arriva via rete cellulare, comunque ulteriormente "strozzata" via BT. Quindi, forse, tanto vale avere la comodità dei comandi al volante.
Non saprei cosa consigliarti. Per me rimane una "bestemmia".. ^^
Non escludo che in futuro comunque potrei ascoltare musica non compressa, alla fine basta poco, anche un semplice ricevitore wifi al posto che bluetooth collegato all'ingresso ottico del DSP e come servizio Tidal (che però costa di più) dove ha il FLAC oppure aspettare l'uscita spotify hif-fi (sempre flac)
p.s. oltre ad un piano dati con xmila giga XD
Non basterebbe una buona, capiente chiavetta USB? :)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
batfed
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 ago 2017, 10:50
Località: Cesena [FC]

Re: Un 4 canali per sistema entry level :)

#18

Messaggio da batfed »

Anche però significherebbe comprare ogni singolo FLAC e non penso sia proprio economico :hmm: col servizio di streaming attuale ho tantissime playlist (create dai vari autori dj ecc..), in più sulla base di ciò che ascolti ti propone nuovi bravi (e ci prende pure)
E' anche vero che quelli che meritano tanto prendo il CD oppure LP :)
Immagine
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Un 4 canali per sistema entry level :)

#19

Messaggio da Dude »

batfed ha scritto:Anche però significherebbe comprare ogni singolo FLAC e non penso sia proprio economico :hmm:
Aaah, ok qui c'è il gap generazionale che ci separa irrimediabilmente. :)
Per me, proprio il concetto stesso di brani scollegati dall'album di provenienza, non esiste.
Sì ok, le playlist, ma non è così che mi piace *davvero* ascoltare la musica.
La playlist per me va bene da sottofondo, o per scoprire cose nuove o cmq ancora a me ignote.
Se mi metto in "mood da ascolto", l'album è "sacro" nella sua interezza.
Questione di gusti e abitudini.
batfed ha scritto: E' anche vero che quelli che meritano tanto prendo il CD oppure LP :)
Ahahah, per citare il grande Carlo Verdone, "e ma allora lo vedi che la cosa è reciproca?" ;) :hahahah:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Un 4 canali per sistema entry level :)

#20

Messaggio da ozama »

Ah ah ah.. Convergenze parallele.. :hahahah:
Sul Bit One:
Chiaro che ogni installatore ha le sue proposte..
Beh, che il Bit One sia un giocattolo, dopo 5/6 anni, ci può stare. Ha meno possibilità del mio 4.9.. ma è stato il primo, che io sappia, ad aprire il mercato dei DSP nati per interfacciarsi con le sorgenti di serie inviolabili. Con peculiarità specifiche all'epoca rivoluzionarie e ora imitate dagli altri.
Il nuovo top di gamma "Bit One HD", in giro da un anno o poco più, mi risulta che sia l'unico che, con l'ultimo aggiornamento software, implementa i filtri di tipo FIR, a fase costante. Che richiedono una potenza di calcolo molto elevata, ottenibile solo con processori differenti da quelli che equipaggiano i DSP economici. Ma che danno enormi vantaggi sulla gestione degli altoparlanti.. E comunque, è stato il primo disponibile in Italia a lavorare a 32 bit 192KHz. Bada: non ad ACCETTARE files in HD. Ma a LAVORARE in HD. Ed ora, con i filtri FIR. :love:
Certo, tra 10 anni sarà un giocattolo anche lui.. :D
Ogni installatore conosce il proprio prodotto (si spera). E, se non è molto intelligente, spara cazzate sulla concorrenza senza capire che, anche se il cliente non è esperto, c'è Internet..
Di prodotti buoni così, ce ne sono anche altri. Adesso. Ma parliamo di oltre 1000 Euro solo per il processore. Parliamo di altro livello rispetto all'oggetto del topic.
Per giudicare, "starei sul pezzo"..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”