orion gt620

Rispondi
Avatar utente
Simosioux87
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 set 2016, 1:47

orion gt620

#1

Messaggio da Simosioux87 »

Sera a tutti!!
come ho già scritto in un altro post in "la mia auto" causa furto mi trovo senza ampli in macchina....sto pensando cosa ri-comprare.....PERò... ho, in un cassetto, fermo da un po' un Orion GT620.... preso in permuta da non so più cosa...
secondo voi.......collegarlo a valle del bit one...a pilotare un FA composto da
TEC LS29NEO
TEC SQ3
TEC LS165....
come se la cava? potrebbe farcela?? rischio di cuocerlo???
grassssieeeee
Sorgente: clarion 778
Processore: audison bitone
FA:
Ap
Tw: Tec ls 29neo
Medi:Tec sq3
Woofer: Tec ls165
Finali
Tw+mid audison lrx4.300
Woofer audison lrx2.250
Sub:
Re audio re12 4+4 in cassa chiusa
ampli ????
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: orion gt620

#2

Messaggio da Alfo »

Aspetta qualcuno di più competente in materia, ma lo vedo un pochino sottodimensionato, non tanto per la questione watt, che se sono buoni ne bastano anche pochi, ma gli LS e gli SQ3 non sono propriamente sensibili... hanno bisogno di un po' di ciccia... cosa che avevi prima con gli altri ampli... io guarderei altro... poi come ripeto.. attendi un parere più autorevole
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: orion gt620

#3

Messaggio da cyclon68 »

Come finale è ottimo ma non penso che raggiunga le performance di quelli nella tua firma.
Comunque una prova la farei senza dubbio.
Sicuramente il suo dovere lo farà.
Avatar utente
Simosioux87
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 set 2016, 1:47

Re: orion gt620

#4

Messaggio da Simosioux87 »

grazie 1000, immaginavo....si che gli ordino di quell'epoca sono sotto dichiarati ma forse è un po' troppo....thanks
Sorgente: clarion 778
Processore: audison bitone
FA:
Ap
Tw: Tec ls 29neo
Medi:Tec sq3
Woofer: Tec ls165
Finali
Tw+mid audison lrx4.300
Woofer audison lrx2.250
Sub:
Re audio re12 4+4 in cassa chiusa
ampli ????
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: orion gt620

#5

Messaggio da Marsur »

Impossibile o quasi dare una risposta.. :)
Dipende da tante cose, fra le più importanti i gusti personali o i propri obiettivi.
Qualitativamente la serie GT di Orion non si discute, è una delle meglio riuscite, ma se la sensibilità degli ap è bassa il discorso watt conta, tanto per immaginare un certo equilibrio.
Però non è detto, per quanto mi riguarda il 620 lo proverei sicuramente, un finale a sei canali dall'ottima qualità costruttiva e dall'ottima qualità sonora non si trova tutti i giorni.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Simosioux87
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 set 2016, 1:47

Re: orion gt620

#6

Messaggio da Simosioux87 »

Noooo bruttissimo.... oggi ho tirato fuori l'orion e l'ho un po' spulciato...NON POSSO USARLO...ha solo due ingressi...quindi può funzionare o per un due vie più sub o per fa/fp piu sub..il segnale sub lo "ruba" agli altri canali!! non posso usarlo per il mio front 3vie T_T
Sorgente: clarion 778
Processore: audison bitone
FA:
Ap
Tw: Tec ls 29neo
Medi:Tec sq3
Woofer: Tec ls165
Finali
Tw+mid audison lrx4.300
Woofer audison lrx2.250
Sub:
Re audio re12 4+4 in cassa chiusa
ampli ????
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: orion gt620

#7

Messaggio da Alfo »

scusa la domanda, ma il tuo 3 vie è filtrato in attivo? il canale sub è filtrato direttamente dall'ampli? Altrimenti un'idea, non so eh, non potrebbe essere, medio-alta, in attivo e woofer in passivo sul canale sub? oppure medio alta in passivo, su un canale, woofer sull'altro e sub...
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: orion gt620

#8

Messaggio da maverix »

Simosioux87 ha scritto:Noooo bruttissimo.... oggi ho tirato fuori l'orion e l'ho un po' spulciato...NON POSSO USARLO...ha solo due ingressi...quindi può funzionare o per un due vie più sub o per fa/fp piu sub..il segnale sub lo "ruba" agli altri canali!! non posso usarlo per il mio front 3vie T_T
Stessa storia del mio ex sony xm c6000, lo diedi via a malincuore per quel motivo.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”