Amplificatore per kit speaker originali

Rispondi
Avatar utente
Razo5
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 mag 2017, 10:04

Amplificatore per kit speaker originali

#1

Messaggio da Razo5 »

Ciao volevo un consiglio su quale amplificatore dovrei comprare per amplificare il mio impianto in auto, la macchina è un opel astra gtc, ho il kit premium mi sembra che si chiami con 7 speaker (4 casse da 16,5 e 3 tweeter), la sorgente è un alpine cde181, qualcuno sa consigliarmi qualcosa? O almeno dirmi che caratteristiche dovrei guardare negli ampli grazie
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Amplificatore per kit speaker originali

#2

Messaggio da Matteo82 »

Un amplificatore al momento é l ultima cosa a cui devi pensare...
Sicuramente anche il tuo attuale sistema kit premium o altro che sia...sicuramente avrà 8 altoparlanti 4 woofer e 4 tweeter non ha alcun senso metterne 3 di tweeter...

Detto ciò...collegando un ampli agli altoparlanti di serie questi dureranno circa 2/3 giorni...dopo butti tutto.....

Quindi per evitare di buttare i tuoi soldi...parti da altro.... Sostituire gli altoparlanti...insonorizzazione delle portiere e dopo inserire casomai un amplificatore
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Amplificatore per kit speaker originali

#3

Messaggio da maverix »

Non dovrebbe aver alcun amplificatore, anche la mia corsa D aveva 7 diffusori, 2 coassiali al retro, un kit 2 vie al fronte e una sorta di medio al centro della plancia sparato in alto verso il parabrezza, mi pare fosse alimentato dai canali del front con un collegamento strano che ora non ricordo.

Comunque, ti converrebbe insonorizzare le portiere prima di ogni altra cosa, poi, al max se non hai intenzione di modificare altro, un piccolo amplificatore da 20wx2, ma non ne varrebbe nemmeno la pena di cablare un auto per amplificare l'impianto OEM.
Avatar utente
Razo5
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 mag 2017, 10:04

Re: Amplificatore per kit speaker originali

#4

Messaggio da Razo5 »

ok allora mi rimangio quello che ho detto pensavo che amplficando non scoppiassero, non ho voglia di smontare plastiche o di sostituire le casse quindi niente lascio cosi e basta grazie lo stesso
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Amplificatore per kit speaker originali

#5

Messaggio da ozama »

Ma con la sorgente Alpine, come sono stati collegati gli altoparlanti?
Mi spiego: normalmente, le sorgenti after market hanno le uscite front/rear ed eventualmente, sub.
Il tuo canale centrale come è collegato? O è stato escluso? O cosa?
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Amplificatore per kit speaker originali

#6

Messaggio da maverix »

Solitamente appena si sostituisce la sorgente il canale centrale smette di funzionare.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Amplificatore per kit speaker originali

#7

Messaggio da ozama »

Infatti penso che sia così.. Ma ero curioso.
Nel mio ampli/DSP Audison, che nasce per funzionare con le sorgenti OEM, ci sono 6 canali in ingresso. Ed una delle configurazioni possibili, è L/R front, L/R rear, Center e Sub. Quindi, ho immaginato che la sorgente OEM avesse un'uscita amplificata dedicata, che non può funzionare con una sorgente after.
A MENO CHE.. Non sia installato un ampli OEM, collegato ad alto livello, come in alcuni casi che ho visto nella gamma Fiat (come la Grande Punto con Blu&Me e ampli + "sub").
Nel caso della Opel, se dovesse funzionare, potrebbe essere che nell'amplificatore esterno venisse eseguito il mix L+R per il centrale (o L - R, che è la somma in contro fase, per aumentare fittiziamente la spazialità)..
Un po' ot.. scusate.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Amplificatore per kit speaker originali

#8

Messaggio da maverix »

Credo di aver letto proprio una cosa simile riguardo a un segnale mix tra L e R.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Amplificatore per kit speaker originali

#9

Messaggio da Dude »

maverix ha scritto:Credo di aver letto proprio una cosa simile riguardo a un segnale mix tra L e R.
Quello è. :)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Razo5
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 mag 2017, 10:04

Re: Amplificatore per kit speaker originali

#10

Messaggio da Razo5 »

Sinceramente non te lo so dire se funziona o no, sicuramente si sente piu di prima bo non saprei appena mi capita provo a sentire se funziona
Rispondi

Torna a “Amplificatori”