Amplificatore X subwoofer

Avatar utente
Rosicorsa
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 apr 2017, 21:58

Amplificatore X subwoofer

#1

Messaggio da Rosicorsa »

Ciao ragazzi possiedo un mosconi one 130.4 (4 canali) 2canali per il fronte anteriore (insonorizzazione fatta nelle portiere )(kit 2 vie hertz mpk1650.3)e 2canali a ponte X il subwoofer (hertz ebx300).ora io vorrei comprare un secondo amplificare per il mio subwoofer o un monocanale in classe D o un 2 canali classe ab sempre a ponte ,così con il 4 canali mosconi amplifico tutto il fronte anteriore in attivo eliminando i crossover del kit.che ampli mi consigliate???marche e modello il mio budget è di 250€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pioneer dexP99rs
Hertz ml280.3///Audison VR206
Hertz ml1600.2///Audison VR209 evo
Cerwin Vega 104///Mosconi AS200.2
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: Amplificatore X subwoofer

#2

Messaggio da IW2LSO »

Ciao!
Visti che hai gia un FA di buon livello... io prenderei un ampli al pari come qualità o giù di lì!
O resti in casa Mosconi (ma non so se il [ERRORE!!!!] sarà sufficiente) o prendi un bel Orion d' annata che messo sul sub non avrà il minimo problema!
Oppure Rockford Fosgate per citarne un altro senza problemi di pilotaggio!
Fatti un giro qui sul mercatino del forum che qualcosa di sicuro ed adatto lo trovi!
Buona caccia!
Simone!
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Amplificatore X subwoofer

#3

Messaggio da Matteo82 »

Domanda....solo per togliermi una curiosità.... dato che il kit mpk1650.3 non esiste.... ti chiedo..
Hai il kit MPK 165.3 oppure il kit MLk 1650.3...? Uno costa circa 240€ il primo...l'altro mlk intorno ai 600€... oppure c'è anche un MLK 165.3 sui 300/330€....

Te lo chiedo solo per capire bene tutti i materiali del tuo impianto....

Per quanto comunque l ampli per sub...ovviamente come ti ha giustamente consigliato IW con orion rockford o Zapco caschi sul sicuro...
Avatar utente
Rosicorsa
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 apr 2017, 21:58

Amplificatore X subwoofer

#4

Messaggio da Rosicorsa »

Esiste il kit hertz 1650.3 è nuovo http://www.hertzaudiovideo.com/wp-conte ... _3_emo.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkImmagine
Pioneer dexP99rs
Hertz ml280.3///Audison VR206
Hertz ml1600.2///Audison VR209 evo
Cerwin Vega 104///Mosconi AS200.2
Avatar utente
Rosicorsa
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 apr 2017, 21:58

Re: Amplificatore X subwoofer

#5

Messaggio da Rosicorsa »

Grazie iw


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pioneer dexP99rs
Hertz ml280.3///Audison VR206
Hertz ml1600.2///Audison VR209 evo
Cerwin Vega 104///Mosconi AS200.2
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Amplificatore X subwoofer

#6

Messaggio da Matteo82 »

Embe...novità dell ultima ora...ancora non lo conoscevo....bè sostanzialmente hanno solo cambiato il tw..inserendo un 28... con un woofer che lavora a 3 ohm.... sicuramente un altro kit di ottima fattura.
Avatar utente
Rosicorsa
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 apr 2017, 21:58

Re: Amplificatore X subwoofer

#7

Messaggio da Rosicorsa »

Si infatti è propio nuovo...un suono musicale e potente ed un crossover pazzesco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pioneer dexP99rs
Hertz ml280.3///Audison VR206
Hertz ml1600.2///Audison VR209 evo
Cerwin Vega 104///Mosconi AS200.2
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Amplificatore X subwoofer

#8

Messaggio da rs250v »

Rosicorsa ha scritto: ed un crossover pazzesco
mava.... è un crox un po' più curato tipo il kit fx focal, ma non è ottimmizato per la tua auto,
quindi un passivo serio se si vuole seguire quella strada è decisamente meglio farlo fare misurando la risposta in auto
;)
Work in Progress
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Amplificatore X subwoofer

#9

Messaggio da Matteo82 »

rs250v ha scritto:
Rosicorsa ha scritto: ed un crossover pazzesco
mava.... è un crox un po' più curato tipo il kit fx focal, ma non è ottimmizato per la tua auto,
quindi un passivo serio se si vuole seguire quella strada è decisamente meglio farlo fare misurando la risposta in auto
;)


Come non quotare questa affermazione sacrosanta... i crossover di questi kit...benché alcuni siano più prestazionali di altri con alcuni controlli in più...sono sempre molto molto standard..quindi con misure standard come ha detto rs250v... i crossover passivi pazzeschi sono altri...costano forse quanto l'intero kit o anche più a seconda dei componenti utilizzati....

È comunque un ottimo kit...senz" altro......

Tornando in topic...budget 250 € sub ebx300 se non ricordo male 350/400 watt in rms...

Un buon 2 canali old school e ti togli il pensiero...Zapco z150 orion sx275 ppi 2075 rockford punch
Avatar utente
Rosicorsa
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 apr 2017, 21:58

Re: Amplificatore X subwoofer

#10

Messaggio da Rosicorsa »

Okkk grazie,ma facendo questa amplificazione con i 4 canali sul fronte configurando i crossover in attivo gestendo tutto dalla sorgente tarandolo a dovere avrò un miglioramento???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pioneer dexP99rs
Hertz ml280.3///Audison VR206
Hertz ml1600.2///Audison VR209 evo
Cerwin Vega 104///Mosconi AS200.2
Avatar utente
fra77
Coassiale
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 mar 2015, 14:14

Re: Amplificatore X subwoofer

#11

Messaggio da fra77 »

Se tarato come si deve.. Wf e tw posizionati come si deve.. Direi proprio di si..



Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Rosicorsa
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 apr 2017, 21:58

Re: Amplificatore X subwoofer

#12

Messaggio da Rosicorsa »

Grazie anche a te fra77


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pioneer dexP99rs
Hertz ml280.3///Audison VR206
Hertz ml1600.2///Audison VR209 evo
Cerwin Vega 104///Mosconi AS200.2
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Amplificatore X subwoofer

#13

Messaggio da ozama »

Sicuramente avrai molte possibilità di cambiare facilmente le carte in tavola, rendendoti conto di come cambiano le cose con le diverse filtrature.
Non essendo legato ai filtri passivi generici e monolitici forniti col kit, ti potrai fare un'esperienza da far fruttare per fare le eventuali modifiche migliorative, senza impazzire con i tagli passivi. Corretti uguale, ma più laboriosi fin dai pre calcoli.
Non fraintendermi: i filtri attivi e passivi, hanno potenzialmente le stesse prestazioni. Tuttavia, per incrociare due altoparlanti ad una certa frequenza e con una certa pendenza, con l'attivo, imposti dei valori in un menù. Con il passivo, devi conoscere esattamente l'impedenza punto per punto degli altoparlanti che vai a filtrare e le formulette per calcolare i componenti.
Poi, comunque, la risposta in frequenza REALE dipenderà dalla somma vettoriale fra la risposta dell'altoparlante e quella del filtro, al netto della posizione degli altoparlanti. Che cambia TUTTO nello spazio di pochi cm. Esattamente come la fase relativa all'incrocio, che dipende dal tipo e pendenza del filtro e non dal fatto che sia implementato con un operazionale o con componenti installati direttamente su uscite di potenza. Anche se la presenza di diverse amplificazioni sulle varie vie, può cambiare ulteriormente le carte in tavola (sempre per via della fase, che può cambiare alla grandissima tra un modello e l'altro).
Insomma, l'attivo consente di giocare, saltando UNA PARTE della conoscenza necessaria e con una comodità inaudita.
Poi, per gli eventuali affinamenti, potrai cominciare a parlare, con maggior cognizione di causa, di suono delle sorgenti, degli amplificatori, di posizionamenti degli altoparlanti, di attivo o passivo.. Insomma, puoi sperimentare facilmente. A patto che naturalmente la sorgente sia abbastanza sofisticata da permetterti gli esperimenti. E a patto che tu sappia cosa stai facendo, quando decidi una frequenza di taglio.
Questo vale sempre.. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Rosicorsa
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 apr 2017, 21:58

Re: Amplificatore X subwoofer

#14

Messaggio da Rosicorsa »

Ho capito perfettamente sei stato di grande aiuto,la mia sorgente non è il top della gamma ma è un alpine cde193bt che comunque ha molteplici funzioni:9bande,equalizzatore tagli,frequenze,pendenze X tutti i tagli può gestire anche un 3vie da come ho letto ed oltre alla taratura che farà L istallatore io sono una persona che si cimenta ad imparare ed appassionarmi.poi se non sarò soddisfatto più in là prenderò una sorgente superiore che mi permette di fare di più...ciao grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pioneer dexP99rs
Hertz ml280.3///Audison VR206
Hertz ml1600.2///Audison VR209 evo
Cerwin Vega 104///Mosconi AS200.2
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Amplificatore X subwoofer

#15

Messaggio da rs250v »

Rosicorsa ha scritto:poi se non sarò soddisfatto più in là prenderò una sorgente superiore che mi permette di fare di più...ciao grazie
non sarà il top di gamma ma è la prima dopo tante (anni prima) che suona molto bene
ora non so' se si indurisce come capitava ad altre sfruttando molto il dsp interno, però se vuoi di più invece di un altra sorgente prendi un dsp esterno che la 193 in flat è molto valida
;)
Work in Progress
Avatar utente
Alex83
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 13 ott 2014, 21:42

Re: Amplificatore X subwoofer

#16

Messaggio da Alex83 »

rs250v ha scritto: la 193 in flat è molto valida
;)
Da possessore quoto.
Mooolto meglio in flat, sembra un'altra sorgente.


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alex83
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 13 ott 2014, 21:42

Re: Amplificatore X subwoofer

#17

Messaggio da Alex83 »

rs250v ha scritto: la 193 in flat è molto valida
;)
Da possessore quoto.
Mooolto meglio in flat, sembra un'altra sorgente.


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Avatar utente
taurus67
Subwoofer
Messaggi: 173
Iscritto il: 10 mag 2016, 20:46

Re: Amplificatore X subwoofer

#18

Messaggio da taurus67 »

consiglio pure io , per un upgrade futuro , un bel dsp . per il discorso ampli x il sub , cercati un bel orion , rf , ppi , us amps , o in generale un alta corrente e non sbagli .
alpine iva511rb + pxa-701
scanspeak r3004/662000 ---> celestra ra275
silence lab hmx90 ---> celestra ra275
zacks cwf 165.34a ---> celestra ra220x
kicker solo-baric ---> us amps usa1000
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Amplificatore X subwoofer

#19

Messaggio da headhunterz »

Anche una p80 in flat va bene ragazzi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Amplificatore X subwoofer

#20

Messaggio da maverix »

headhunterz ha scritto:Anche una p80 in flat va bene ragazzi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se ti piace si. :)
Rispondi

Torna a “Amplificatori”