consiglio per ampli + sub

Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: consiglio per ampli + sub

#41

Messaggio da Audioevolution »

Alex87 ha scritto:Ciao ragazzi di recente ho svecchiato l'impianto stereo originale della mia macchina ( peugeot 308 ) con un audison apk 165 + apx5. Soddisfattissimodell'acquisto mi è venuto il pallino di migliorare ancora, rimanendo in una fascia ovviamente pertinente alla casse nuove appena comprate. Perciò ho pensato subito di motare un sub + ampli e sicuramente più in la anche una radio 2din come la pioneer avh-x8800bt, il problema arriva proprio qui.. non ho assolutamente idea di che sub + ampli montare e mi riferisco alla potenza che dovrebbe avere il sub mentre per l'ampli so solo che devo collegarlo all'impianto 2 vie anteriore. Dovrei cercare un amplia a 5 canali? scusate per le mie poche idee e ben confuse xD

PS: sarebbe possibile collegare un solo ampli sia al sistema 2 vie separate anteriore, sia al sistema 2 vie (tweeter incorporato nel woofer) posteriore?
3 strade

1° un amplificatore 4 canali , cosi' amplifichi anche i diffusori posteriori , e poi un sub attivo
2° un amplificatore 5 canali , cosi' amplifichi tutti e 4 i diffusori ant + post e un subwoofer passivo
3° un amplificatore 4 canali, 2 canali amplifichi l'anteriore e due a ponte per il sub , le posteriori sulla sorgente

la soluzione n° 3 è quella che prediligo
Rispondi

Torna a “Amplificatori”