consiglio per ampli + sub

Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: consiglio per ampli + sub

#21

Messaggio da rs250v »

Alex87 ha scritto:
Em4nuele ha scritto:Vai di Crunch Gtx 4800 e con 199€ ti porti a casa un signor ampli ;)
Effettivamente ho visto non è male come scheda tecnica ma vedo che è classificato in classe AB e tutti in questo forum mi hanno detto di non guardare solo la potenza ma la qualità per quello mi basavo solo su impanti di classe D che ho letto essere quasi i migliori come resa inoltre non ha l'high level che momentaneamente mi serve per usarlo con la radio di serie.
ahahahah
sono più efficenti, consumano meno corrente dalla batteria, migliori bisogna vedere (ed io sono un sostenitore dei classe D avevo dei moduli hypex)
i primi classe D a frequenza intera (i primi suonavano solo sui sub) erano discutibili come qualità, adesso ci sono modelli che suonano bene
ma su quel prezzo credo che nessuno possa battere come rapporto Q/P il gtx 4800
non è la classe a suonare

se a te serve provisoriamente sulla radio di serie puoi prendere un interfaccia tipo la mosconi hla o come la phonocar 04 125, dal segnale hi-level vai in rca, in pratica quelli che ci sono dentro ai vari ampli
;)
Work in Progress
Avatar utente
Alex87
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 feb 2017, 20:00

Re: consiglio per ampli + sub

#22

Messaggio da Alex87 »

rs250v ha scritto:
Alex87 ha scritto:
T_T cos'è l'FA ragazzi perfavore dite cose sono queste sigle mi sta andando in pappa il cervello a cercare tutte queste informazioni e mi risulta ancora più difficile comprendere i motivi dei vostri consigli T_T
Si pardon FA=Fronte Anteriore (il kit che hai davanti)

se guardi le specifiche dell'ampli dicono esempio 70watt x4 4ohm ecco la potenza di due canali a ponte a 4ohm è circa 4 volte, quindi configurato per te sarebbe 70watt x2 e uno da 280 (circa in realtà un po' meno)
quindi per avere più potenza (ma come detto all'inizio è relativa conta di più la qualità e il controllo dell'ampli) dovresti prendere tipo un ampli da 100watt x4 ed avresti circa 400watt sul sub

l'hertz non te l'ho consigliato io, non l'ho mai sentito, ma Matteo82
quelli da 92/93 sarebbero ancora meglio perche necessitano di meno watt per fare la stessa pressione (il tuo kit è dichiarato 93),
vuol dire che fanno 93db con 1watt, suonerà allo stesso volume/pressione sonora come un sub da 90db con il doppio della potenza....
ma non è sempre tutto oro, di solito scendono meno in frequenza,
io non li conosco non ti so' dire come sono, quello che ti dico è che i watt sopra sono quelli che sopportano in modo continuativo, (non che suonano solo con quella potenza) è un dato inutile la musica è impulsiva, potresti pilotarlo anche con un ampli da 800watt

il tuo installatore non te la fa' la cassa?
;)

Più che altro dovrei chiedergli il prezzo XD ma adesso forseee e dico forseee ho trovato un potenziale ampli ... come ti sembra .. hertz hdp4 4 canali 4x150w high level 100db THD 0.08% con questo dovrei risolvermi tutti i problemi no?? spesa circa 350 euro
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: consiglio per ampli + sub

#23

Messaggio da rs250v »

non l'ho mai sentito quel modello, ma non sono amante di quel marchio (e anche audison) per le elettroniche, mentre gli AP (AltoParlanti) hertz ML mi piacciono molto
;)
Work in Progress
Avatar utente
Alex87
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 feb 2017, 20:00

Re: consiglio per ampli + sub

#24

Messaggio da Alex87 »

rs250v ha scritto:non l'ho mai sentito quel modello, ma non sono amante di quel marchio (e anche audison) per le elettroniche, mentre gli AP (AltoParlanti) hertz ML mi piacciono molto
;)
più che altro non ho trovato nulla con uscita 4x100 o simile ad un prezzo decente tu su che marche ti baseresti? che faccio un controllo pure li
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: consiglio per ampli + sub

#25

Messaggio da rs250v »

Alex87 ha scritto: o simile ad un prezzo decente tu su che marche ti baseresti? che faccio un controllo pure li
io trovo che quello consigliato da Em4nuele il gtx 4800 sia ottimo, come pure l'alpine pdx
quelli che piacciono a me sono molto più costosi, ma non ha senso per il tuo impianto non ne aprezzeresti le qualità in più
chiedi anche al tuo installatore cos'ha e cosa ti propone, e se ti fa' ascoltare qualcosa cosi non ragioni solo su numeri
;)
Work in Progress
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: consiglio per ampli + sub

#26

Messaggio da headhunterz »

Ma cosa ascolti?magari ti andrebbe bene il mio sub che ho nel mercatino che è molto sensibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alex87
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 feb 2017, 20:00

Re: consiglio per ampli + sub

#27

Messaggio da Alex87 »

headhunterz ha scritto:Ma cosa ascolti?magari ti andrebbe bene il mio sub che ho nel mercatino che è molto sensibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


punk rock metal cose di sto tipo
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: consiglio per ampli + sub

#28

Messaggio da headhunterz »

Perfetto sarebbe,non perché è il mio ma perché è sensibile(e con anche 200 watt va stra bene)e poi per sti generi si ci sposa bene perché è secco e veloce senza code.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: consiglio per ampli + sub

#29

Messaggio da Matteo82 »

headhunterz ha scritto:Ma cosa ascolti?magari ti andrebbe bene il mio sub che ho nel mercatino che è molto sensibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sinceramente la vedo dura ottimizzare gli spazi con un 32 cm che suona in circa 40/50 lt...

E comunque una cassa per il sub se la fai rettangolare o quadrata la puoi fare tranquillamente da te...vai da un brico..o un obi..con già le misure fai tagliare tutto da loro...con 50/60€ di materiale tra legno colla viti e moquette hai fatto...

Per una questione musicale eviterei il hdp4... ok la potenza ma il suono è veramente bruttino...

Prova a cercarti tra l'usato un Audison lrx 4.5 o meglio un 4.1k ....oppure un tec SQ 80.4...per il tuo genere musicale potrebbe andare anche uno steg k4/01... un helix hxa 400 o meglio ancora un helix A4 competition...tutti amplificatori con ingressi high level...e non hai necessità di prendere altri aggeggi trasforma segnale..che peggiorano e basta ancora di più un segnale già deficitario...
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: consiglio per ampli + sub

#30

Messaggio da headhunterz »

Se ha la smart deve fare il box per forza di cose..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alex87
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 feb 2017, 20:00

Re: consiglio per ampli + sub

#31

Messaggio da Alex87 »

Matteo82 ha scritto:
headhunterz ha scritto:Ma cosa ascolti?magari ti andrebbe bene il mio sub che ho nel mercatino che è molto sensibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sinceramente la vedo dura ottimizzare gli spazi con un 32 cm che suona in circa 40/50 lt...

E comunque una cassa per il sub se la fai rettangolare o quadrata la puoi fare tranquillamente da te...vai da un brico..o un obi..con già le misure fai tagliare tutto da loro...con 50/60€ di materiale tra legno colla viti e moquette hai fatto...

Per una questione musicale eviterei il hdp4... ok la potenza ma il suono è veramente bruttino...

Prova a cercarti tra l'usato un Audison lrx 4.5 o meglio un 4.1k ....oppure un tec SQ 80.4...per il tuo genere musicale potrebbe andare anche uno steg k4/01... un helix hxa 400 o meglio ancora un helix A4 competition...tutti amplificatori con ingressi high level...e non hai necessità di prendere altri aggeggi trasforma segnale..che peggiorano e basta ancora di più un segnale già deficitario...


sarebbe bello solo avere i soldi per comprare uno di quelli che hai elencato .. non ne ho trovato 1 sotto i 600 euro XD diciamo che per spingermi sopra i 450 deve essere un'offertona, perchè per quello che penso spendere 200 ( ok prezzo basso in internet ho trovato almeno 50 in più) per l'intero stereo spenderne 600 per ampli a da quello che vedo almeno 250 per il sub mi sembra un filo eccessivo.
Avatar utente
Alex87
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 feb 2017, 20:00

Re: consiglio per ampli + sub

#32

Messaggio da Alex87 »

headhunterz ha scritto:Se ha la smart deve fare il box per forza di cose..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho una 308 ma cmq faccio attezione allo spazio perchè viaggio spesso e mi serve spazio
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: consiglio per ampli + sub

#33

Messaggio da headhunterz »

Come 5ch mi pare che nel mercatino ci sia un rodek che è un buon oggetto.
Ah allora 50litri non sono un problema per la 308,pensavo male per la smart.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alex87
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 feb 2017, 20:00

Re: consiglio per ampli + sub

#34

Messaggio da Alex87 »

rs250v ha scritto:
Alex87 ha scritto: Scusa l'ignoranza cos'è un dsp?
Digital Signal Processor
un processore che serve per fare tagli di frequenza, ritardi temporali, equalizzazione, fasi, livelli etc etc etc
si collega un canale ampli per ogni AP quindi 4 canali solo per l'anteriore, non usando il crossover del kit

esistono anche amplificatori con dsp integrato
serve comunque un installatore con esperienza per tararlo, non suona da solo solo perche c'è
;)
Matteo82 ha scritto:che come ripeto un 4 canali a meno che non sia di buon livello..e di un certo prezzo e potenza..non supererà i 200/250 watt in mono...
mi permetto di dissentire, la potenza al sub sarà 4 volte circa il FA e scegliendo appunto un cono sensibile, è equilibrato con il FA siano 200 o 400watt,
poi certo che il 4 canali dev'essere buono e non una cinesata o quasi
trovo l'hertz hcp pessimo, mentre il pdx potrebbe andare (4 canali intendo, non il 5)

;)


stavo rilegendo che per te potrebbe andare bene tra qualità e potenza l'alpine pdx 4 canali che in raltà avevo perso di leggere, perchè ora che ho letto non è nulla male 4x100w 118db THD 0.05% è un pò più caruccio degli altri circa 430 euro ma se ne vale la pena non è fuori dalla mia tasca.
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: consiglio per ampli + sub

#35

Messaggio da Matteo82 »

Gli ampli che ti ho elencati erano da cercare sull usato ovviamente...non sul nuovo...
Un lrx 4.1k sui 300€ o meno si trova usato...anche un helix A4 si trova sui 300/350€... se poi lo vuoi nuovo allora ok...
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: consiglio per ampli + sub

#36

Messaggio da Dude »

Alex87 ha scritto:classe D che ho letto essere quasi i migliori come resa
Oggesù. :yush:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alex87
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 feb 2017, 20:00

Re: consiglio per ampli + sub

#37

Messaggio da Alex87 »

Matteo82 ha scritto:Gli ampli che ti ho elencati erano da cercare sull usato ovviamente...non sul nuovo...
Un lrx 4.1k sui 300€ o meno si trova usato...anche un helix A4 si trova sui 300/350€... se poi lo vuoi nuovo allora ok...

Ciao Matteo ho controllato effettivamente in giro su subito e anche qui sul mercatino ed effettivamente ho trovato prezzi anche più bassi rispetti a quelli detti da te soprattutto sul 4.1k ma benomale nel nostro mercatino ci sono 2 che vedono l'helix a 350 spedito. Mi sa quindi che mi orienterò su questi due l'unica mia preoccupazione sull'usato è ovviamente l'affidabilitàdi chi mi vende.. ci sono modi oltre che ovviamente testare l'ampli per vedere che funzioni correttamente??
Avatar utente
Alex87
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 feb 2017, 20:00

Re: consiglio per ampli + sub

#38

Messaggio da Alex87 »

Matteo nel continuare a pistolare per cercare offerte leggevo che questi due ampli hanno bisogno di molta energia... bisogna vedere bene il fattore alimentazione o basta la batteria della macchina?
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: consiglio per ampli + sub

#39

Messaggio da Matteo82 »

L helix A4 competion è un finale che conosco molto bene...avendolo avuto...se lo trovi qui sul mercatino...mi sento di dirti che al 99% è perfettamente funzionante...ovvio..vedi chi è il venditore....se ha 50 post...il minimo per vendere materiale..e poi non di connette da un mese...un occhio di riguardo magari...ma altrimenti è tutta gente seria e affidabile....

Per quel ampli comunque la tua batteria originale che penso sarà almeno un 60/70 Ampere basta e avanza.....porterai un cavo di alimentazione da almeno 4awg di diametro e sei tranquillo...
Avatar utente
Alex87
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 feb 2017, 20:00

Re: consiglio per ampli + sub

#40

Messaggio da Alex87 »

ciao ragazzi sono tornato dopo tanto tempo ma... ho finito gli acquisti :D alla fine proprio oggi ho portato la macchina a fare un bel upgrade. Alla fine ho quasi stravolto tutto quello che vevamo messo in discussione a partire dalla radio xD alla fine ho preso una alpine ine-w987d usato ma con ancora 1,5 anni di garanzia ufficiale a 700euro dal mio rivenditore di fiducia in più sub hertz ebx f25.5 ( so he con gli stessi soldi avrei preso di meglio ma più ingombrante e a me lo spazio ancora serve xD ) e ampli hertz hcp 5d. Mercoledì la vado a ritirare e posterò delle voto ;)
Rispondi

Torna a “Amplificatori”