Consiglio amplificatore

Rispondi
Avatar utente
Strato-Fortex
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 apr 2017, 14:42

Consiglio amplificatore

#1

Messaggio da Strato-Fortex »

Salve a tutti, mi sono appena iscritto!
Volevo chiedervi, che amplificatore mi consigliereste con un sub PSI Platform 3 da 15 pollici? i wat nominali sono 3000w e massimi 6000w.
Quello che era il mio dubbio é la questione degli ohm, io voglio fare soltanto un box con un solo woofer.
https://psicaraudio.com/product/15-platform-3/ Questa é la pagina di riferimento.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Consiglio amplificatore

#2

Messaggio da rs250v »

Benvenuto
dicci qualcosa di più, cos'hai davanti, con cosa amplifichi? che tipo di impianto vuoi fare? in base a cosa hai scelto quel cono?
quel sub va' solo in reflex da 80lt a 150lt con un accordo da 30 a 36hz, ha una sensibilità elevata...
i watt che sopporta sono un parametro inutile (non mi stancherò mai di ripeterlo)
e le bobine si scelgono in base all'ampli che lo piloterà, se il tuo è doppia da 1ohm si può collegare in serie a 2ohm totali o in parallelo a 0,5ohm,
se il tuo è doppia da 2ohm si può collegare in serie a 4ohm oppure in parallelo ad 1ohm
Work in Progress
Avatar utente
Strato-Fortex
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 apr 2017, 14:42

Re: Consiglio amplificatore

#3

Messaggio da Strato-Fortex »

diciamo che voglio fare qualcosa di potente. Voglio soltanto un box con un solo woofer e un bass reflex, poi ho scelto questo woofer perché mi sembra ottimo per quanto riguarda qualità e prezzo, altrimenti andavo sui Sundown...ma costano un esagerazione. Per quanto riguarda le bobine, queste andranno decise in base all'amplificatore che dovrete consigliarmi :)
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Consiglio amplificatore

#4

Messaggio da rs250v »

Strato-Fortex ha scritto: in base all'amplificatore che dovrete consigliarmi :)
bhe io potrei anche dirti monta un ampli da 3kw, ma se poi davanti piloti con la sorgente capirai che l'unica cosa che farai è pettinarti a colpi di basso e sentirai solo quello
inoltre se non ci dai un budget potrei anche dirti un ampli da 1500euro
;)
la potenza è relativa, è l'ampli che la fa' non il cono, ma anche lì dipende ci sono ampli potenti ma con poco controllo
Work in Progress
Avatar utente
Strato-Fortex
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 apr 2017, 14:42

Re: Consiglio amplificatore

#5

Messaggio da Strato-Fortex »

Siccome é un progetto che farò più avanti per il budget non ci sono problemi...tanto quasi tutti gli amplificatori costano sui 1200 1500 euro :sbav: Oltretutto quel woofer l'ho visto su un canale americano che si chiama EXO Contralto..e che dire é una bestia.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Consiglio amplificatore

#6

Messaggio da rs250v »

ma devi fare SPL?, perche oltre all'ampli li ci vanno varie batterie e alternatore maggiorati, e dentro i 1000 non ci rimani di certo
questo forse non è il forum più adatto (lo dico per te) cerca qualche info su impianti SPL o come si dice da "Bassone" cosa montano

io non sono il più adatto a consigliarti, per me sono americanate che hanno poco con l'ascoltare musica
;)
Work in Progress
Avatar utente
Strato-Fortex
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 apr 2017, 14:42

Re: Consiglio amplificatore

#7

Messaggio da Strato-Fortex »

Per i 1500 mi riferivo all'amplificatore, ma comunque non voglio fare spl. A me basta sapere i pezzi che devo acquistare per usare quel woofer.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Consiglio amplificatore

#8

Messaggio da rs250v »

Strato-Fortex ha scritto:A me basta sapere i pezzi che devo acquistare per usare quel woofer.
la domanda così posta non ha senso, quel cono si muove anche con 200watt, quindi la risposta sarà "un amplificatore" (che sia stabile a 2 o 1ohm in base alla configurazione che scegli)
visto che non vuoi dire il resto dell'impianto, lascio la parola ad altri, rimane il consiglio di guardare impianti da bassone
Work in Progress
Avatar utente
Strato-Fortex
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 apr 2017, 14:42

Re: Consiglio amplificatore

#9

Messaggio da Strato-Fortex »

Quella dell'amplificatore era la domanda che avevo chiesto fin dal principio. Vi ho dato il link del woofer proprio perché voi decidiate quale sia il setup migliore. io di ohm e bobine non ci capisco molto. Poi il resto dell'impianto non lo so. ci sono diversi tipi di alternatori e batterie, devo ancora decidere. A me piacerebbe che qualcuno mi potesse elencare i vari pezzi per fare un bel impianto come questo (quindi ho anche aggiunto qualcos'altro alla domanda posta ad inizio topic)
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Consiglio amplificatore

#10

Messaggio da Audioevolution »

Strato-Fortex ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena iscritto!
Volevo chiedervi, che amplificatore mi consigliereste con un sub PSI Platform 3 da 15 pollici? i wat nominali sono 3000w e massimi 6000w.
Quello che era il mio dubbio é la questione degli ohm, io voglio fare soltanto un box con un solo woofer.
https://psicaraudio.com/product/15-platform-3/ Questa é la pagina di riferimento.
bass face db1.3 e sei a posto
Avatar utente
Strato-Fortex
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 apr 2017, 14:42

Re: Consiglio amplificatore

#11

Messaggio da Strato-Fortex »

PERFETTO! Ultima cosa, nella pagina del woofer, c'è da scegliere il tipo di bobina...cosa mi consigli?
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Consiglio amplificatore

#12

Messaggio da Audioevolution »

Strato-Fortex ha scritto:PERFETTO! Ultima cosa, nella pagina del woofer, c'è da scegliere il tipo di bobina...cosa mi consigli?
doppio da 2 ohm , e lo puoi configurare a 1 ohm e a 4 ohm
Avatar utente
Strato-Fortex
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 apr 2017, 14:42

Re: Consiglio amplificatore

#13

Messaggio da Strato-Fortex »

Va bene anche coi 3000w opzionali, ho devo lasciare i 2500w?
Rispondi

Torna a “Amplificatori”