Fruscio amplificatore

Avatar utente
stanky83
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 mar 2017, 22:25

Re: Fruscio amplificatore

#21

Messaggio da stanky83 »

Sinceramente non lho provato con nessuna sorgente, ho collegato solo ampli e un altoparlante....
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Fruscio amplificatore

#22

Messaggio da zetapi »

Fabio555 ha scritto:che lo faccia sempre e da tutti e 4 i canali è molto strano, se è la parte di ingresso o una saldatura di solito interessa un canale o una coppia
la sezione di ingresso è l'unico stadio comune a tutti i canali, perchè anche l'alimentatore è doppio, sebbene condivida lo stesso generatore di switching.
se ci fosse un malfunzionamento dello stadio di ingresso e crossover, come, ad esempio, un problema di massa comune o dell'alimentazione degli operazionali, ecc, andrebbe a influire su tutti i canali.
e il fatto che il fruscio sparisca se viene selezionato il P.B. del crossover interno, esclude un malfunzionamento su tutto il resto dell'ampli.
ma è possibilissimo che mi sbagli.
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Fruscio amplificatore

#23

Messaggio da Fabio555 »

[quote="zetapi
la sezione di ingresso è l'unico stadio comune a tutti i canali, perchè anche l'alimentatore è doppio, sebbene condivida lo stesso generatore di switching.
se ci fosse un malfunzionamento dello stadio di ingresso e crossover, come, ad esempio, un problema di massa comune o dell'alimentazione degli operazionali, ecc, andrebbe a influire su tutti i canali.
e il fatto che il fruscio sparisca se viene selezionato il P.B. del crossover interno, esclude un malfunzionamento su tutto il resto dell'ampli.
ma è possibilissimo che mi sbagli.[/quote]

A me capitò invece di saldature rovinate su piedini degli operazionali che causavano volume più basso su un canale e fruscio sull'altro...
Se invece si tratta di un problema di alimentazione sono daccordo con te...
Rispondi

Torna a “Amplificatori”