amplificatore di qualita'

Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: amplificatore di qualita'

#61

Messaggio da luca74 »

Il 4702 è uno dei miei pallini... purtroppo al momento ne ho trovato uno solo ed a una cifra eccessiva .
Per quanto ne vorrei avere uno non mi va di pagarlo il doppio di un pg2250 che costava circa 1.000.000 di lire in più...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: amplificatore di qualita'

#62

Messaggio da Marsur »

luca74 ha scritto:Guardandomi intorno x valutare il nuovo acquisto,ho ripensato anche agli amplificatori protos, qualcuno ha notizie?mi erano stati dipinti come oggetti di buona qualità ma non ne ho mai ascoltato uno.
In particolare era interessante il modello r150.4 che ho visto usato online....posso sbagliarmi ma mi sembra di vedere molte analogie con i vecchi phaze linear kW.
La scheda ad occhio mi sembra grossomodo quella solo un po' rimaneggiata....più o meno integrando l'alimentatore al modulo 1.2kw .
Non che alla fine fossero poi male, ma sinceramente non vorrei prenderne uno sotto mentite spoglie..
Non è il target di apparecchio che cerco.
Qualcuno li ha provati o ha pareri in merito?
Mi giunge nuovo addirittura il marchio.
Di che nazionalità?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: amplificatore di qualita'

#63

Messaggio da Marsur »

luca74 ha scritto:Il 4702 è uno dei miei pallini... purtroppo al momento ne ho trovato uno solo ed a una cifra eccessiva .
Per quanto ne vorrei avere uno non mi va di pagarlo il doppio di un pg2250 che costava circa 1.000.000 di lire in più...
Stesso problema, mi piacerebbe provarne uno ma con i soldi non ce la faccio. -.-
Avevo prenotato quello di un utente del forum una volta che l'avrebbe smontato dall'impianto, ma mi sa...
Non scrive neanche più da anni.. :hmm:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: amplificatore di qualita'

#64

Messaggio da luca74 »

Io ho già provato adcom,il modello stereo da 40w e il quadricanale da 30w e devo dire che vanno molto bene,ma sono sicuro che con il 4702 c'entrano poco e che quest'ultimo appartenga a tutt'altra categoria.
Per questo ho sempre avuto una gran voglia di prenderlo...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: amplificatore di qualita'

#65

Messaggio da Marsur »

Si, outsider è il suo biglietto da visita.
Purtroppo per me sarebbe solo un capriccio, come altri certo, ma qui ci sarebbe poca fruizione per l'uso in auto (e per la conseguente rivendibilità), troppo ingombrante o famelico secondo me, al pari di Milbert o Esofaber o HR100 per esempio, e se il prezzo è alto ci si pensa tre volte per un capriccio più capriccio del solito.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: amplificatore di qualita'

#66

Messaggio da zetapi »

luca74 ha scritto:Guardandomi intorno x valutare il nuovo acquisto,ho ripensato anche agli amplificatori protos, qualcuno ha notizie?mi erano stati dipinti come oggetti di buona qualità ma non ne ho mai ascoltato uno.
In particolare era interessante il modello r150.4 che ho visto usato online....posso sbagliarmi ma mi sembra di vedere molte analogie con i vecchi phaze linear kW.
La scheda ad occhio mi sembra grossomodo quella solo un po' rimaneggiata....più o meno integrando l'alimentatore al modulo 1.2kw .
Non che alla fine fossero poi male, ma sinceramente non vorrei prenderne uno sotto mentite spoglie..
Non è il target di apparecchio che cerco.
Qualcuno li ha provati o ha pareri in merito?
è uguale ai phase linear kw,tutti prodotti da lem.
l'unico che ho ascoltato bene è stato il monofonico sul sub,veramente buono.
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: amplificatore di qualita'

#67

Messaggio da luca74 »

Infatti mi sembrava....
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: amplificatore di qualita'

#68

Messaggio da luca74 »

Intanto ho preso una coppia di power plate 100 trovati negli USA.
Un amico che abita li me li ha trovati e me li porta i primi di marzo appena ritorna qua in Italia..
Visto che ho speso molto poco per i 2 a/d/s, la ricerca dell'ampli può continuare senza problemi... :)
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: amplificatore di qualita'

#69

Messaggio da headhunterz »

Bella mossa:D
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: amplificatore di qualita'

#70

Messaggio da luca74 »

Ancora non sono riuscito a trovare nulla di "sfizioso" a prezzo giusto.. intanto ho ripristinato totalmente il mio diamond audio d7402 e gli ho fatto fare una copertura simile all'originale...visto che quando lo avevo preso era mancante del coperchio..
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: amplificatore di qualita'

#71

Messaggio da Marsur »

Hai fatto bene, bisogna prendersi cura dei propri pargoli.. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Windof
Subwoofer
Messaggi: 362
Iscritto il: 23 giu 2012, 17:48
Località: Sassari

Re: amplificatore di qualita'

#72

Messaggio da Windof »

Seguo anch'io questa discussione in quanto mi interessa qualche ampli valido in particolare per woofer e sub.
Si è accennato ai Linear Power ma non se ne parla molto, a parte che dovrebbero essere validi su tutta la gamma, con buon controllo e dettaglio.
Per questo mi piacerebbe provarne qualcuno però costano abbastanza, come mai non sono contemplati nella discussione?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: amplificatore di qualita'

#73

Messaggio da Marsur »

Perchè è luca74 che è a caccia, e lui li ha già provati.
Per questo i Linear erano stati accantonati in partenza. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Windof
Subwoofer
Messaggi: 362
Iscritto il: 23 giu 2012, 17:48
Località: Sassari

Re: amplificatore di qualita'

#74

Messaggio da Windof »

Ma cos'hanno che non va?
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: amplificatore di qualita'

#75

Messaggio da Dude »

Windof ha scritto:Ma cos'hanno che non va?
Se leggi il suo post introduttivo, dove spiega le motivazioni della sua ricerca, lo capirai. ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Windof
Subwoofer
Messaggi: 362
Iscritto il: 23 giu 2012, 17:48
Località: Sassari

Re: amplificatore di qualita'

#76

Messaggio da Windof »

Vabbé, se qualcuno vuol dire qualcosa sui Linear Power bene, se no fa lo stesso. ;)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: amplificatore di qualita'

#77

Messaggio da Marsur »

Non è questo il punto Windof, si è scelto di non tirare in causa i LP perchè luca74 li ha già provati in tutte le salse. :)
Siccome voleva provare qualcosa di nuovo abbiamo proposto un po' di modelli, a parte Linear.
Se vuoi ti posso parlare un po' anch'io di Linear Power, ma forse ci vorrebbe un 3D apposito, perchè questo ha un'altra finalità.
Anche se a luca74 potrebbe non dispiacere di parlarne. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Fallopium
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 25 feb 2013, 11:34
Località: Vicenza

Re: amplificatore di qualita'

#78

Messaggio da Fallopium »

Anch'io sarei interessato a saperne qualcosa in più sui Linear Power. Ho sentito alcuni modelli, ma mi piacerebbe capire meglio le differenze fra le varie serie, soprattutto dal punto di vista timbrico. Così nel caso potrei valutare l'acquisto di un modello da usare a gamma intera. Ringrazio fin da ora chi mi darà delucidazioni.
a\d\s ph15.2 - AD MM1 + M40
a\d\s pq20 - AD W600
Orion HCCA225 - Phonocar TD200

a\d\s ph15.2 - AD T100 + M4

Orion HCCA250 - JL Audio 10W6v2
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: amplificatore di qualita'

#79

Messaggio da Fabio555 »

Mi hanno parlato molto bene dei Luxman, i due canali sono i CM2000 e CM2050 ...purtroppo sono difficili da trovare e costano tanto...
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: amplificatore di qualita'

#80

Messaggio da luca74 »

Come ha già detto marsur non abbiamo preso in considerazione i linear power solo perché era mia intenzione cercare un ampli che non avessi già provato in passato.
parlarne un po' potrebbe tranquillamente arricchire il post in quanto i linear power sono amplificatori di qualità.
Premetto che su linear power c'è chi è decisamente piuttosto preparato di me nel forum quindi mi limito a postare le notizie che posseggo e le impressioni di ascolto dei finali avuti.
innanzi tutto per quanto ne so il colore dello chassis non identifica una particolare serie come ad esempio per oron ma rappresenta soltanto una finitura.
La serie iq si differenzia dalla precedente per l'introduzione di un circuito di ritardo dell'accenzione per evitare fenomeni di bump sugli altop e un canale invertito in modo tale da permettere l'utilizzo in stereo, mono solo modificando la connessione sui terminali di potenza senza settare alcuno switch sull'ampli.
non ho mai avuto alcuno dei modelli della serie hv, quindi non posso darvi delucidazioni in merito.
I modelli che ho avuto sono: 452,952,2202,2502,3002,5002.
I piccolini sinceramente non mi hanno granché impressionato,si sono dimostrati degli oggetti comunque validi anche se non eccezionali.
I più grandi invece sono degli oggetti di tutt'altro livello, tra i migliori finali ascoltati.
I più equilibrati e bensuonanti mi sono sembrati il 2502 e il 5002.
Iniziamo col dire che si tratta di oggetti dalla grande capacita' di pilotaggio, dotati di muscoli ma anche di una notevole raffinatezza nella riproduzione.
Il basso è di grande impatto,veloce,articolatocon controllo sempre eccellente.
Per chi conosce il timbro del basso di zapco e orion, diciamo che la tipologia della gamma bassa e ultabassa del linear power si pone nel mezzo tra i due marchi.
Per capirci meglio: non è "pieno e morbido" come per orion ma neppure "eccezionalmente veloce" come quello proprio di zapco.
Anche in gamma media ed alta sono oggetti di grande pregio, le voci sono naturali, reali, i dettagli in gamma alta ed altissima vengono sempre restituiti in maniera precisa, la trasparenza forse non sarà eccezionale ma è ne più ne meno di quella che serve per restituire una riproduzione credibile e non "artificiosa".
Insomma dei finali senza fronzoli che fanno ne più ne meno di quello che devono:suonano decisamente bene.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”