scelta ampli per woofer

Rispondi
Avatar utente
pakkaro1989
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 dic 2016, 19:13

scelta ampli per woofer

#1

Messaggio da pakkaro1989 »

ciao ragazzi, non vi scrivevo da molto, addirittura non sono nemmeno riuscito a recuperare la pass del vecchio account.
Comunque, come ognuno di voi, non riesco a trovare una soluzione definitiva.
Ora mi trovo a dover scegliere un ampli per i woofer. Attualmente il mio impianto è così composto:


alpine cda 117ri
ls29neo > sinfoni 45.2
focal 6k2p > ......
c2k 3.0 > jl 12w3v2d6

auto: mercedes classe b

ora devo scegliere un ampli per i woofer, qualcosa che in futuro mi permette di non doverlo rivendere per un possibile upgrade a 3 vie

per ora ho individuato:
genesis dmx
zapco studio 500
doppio zapco studio 100 in mono per woofer (nuovi)

questi sono i primi che mi sono venuti in mente, poi ditemi voi......stiamo comunque parlando di ampli da 200wx2 circa e con prezzi intorno ai 500/600
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: scelta ampli per woofer

#2

Messaggio da fra.C.A.T. »

Ciao... Direi di aggiungere orion hcca, alpine serie 35, alpine mrv 1507, Rockford Fosgate, soundstream serie reference, linear power, precision power, poi i hk ca260 ( di difficile collocazione in multi marca) audison vr 209 evoluzione..
E poi se non sbaglio.. Audio art, furi, rodek.. Anche questi hanno modelli per la medio bassa..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: scelta ampli per woofer

#3

Messaggio da Darios »

pakkaro1989 ha scritto:ciao ragazzi, non vi scrivevo da molto, addirittura non sono nemmeno riuscito a recuperare la pass del vecchio account.
Comunque, come ognuno di voi, non riesco a trovare una soluzione definitiva.
Ora mi trovo a dover scegliere un ampli per i woofer. Attualmente il mio impianto è così composto:


alpine cda 117ri
ls29neo > sinfoni 45.2
focal 6k2p > ......
c2k 3.0 > jl 12w3v2d6

auto: mercedes classe b

ora devo scegliere un ampli per i woofer, qualcosa che in futuro mi permette di non doverlo rivendere per un possibile upgrade a 3 vie

per ora ho individuato:
genesis dmx
zapco studio 500
doppio zapco studio 100 in mono per woofer (nuovi)

questi sono i primi che mi sono venuti in mente, poi ditemi voi......stiamo comunque parlando di ampli da 200wx2 circa e con prezzi intorno ai 500/600
Perchè 200w x 2 ? :hmm:

Gli wf li ho avuti e sono da 100wrms, con l' Abola Synthesis S.L. andavano molto bene ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
pakkaro1989
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 dic 2016, 19:13

Re: scelta ampli per woofer

#4

Messaggio da pakkaro1989 »

In futuro vorrei fare un tre vie con il vipera f6.
In ogni caso è giusto un pensiero in vista di possibili futuri cambiamenti, potrebbe capitare di doverlo utilizzare su un sub e non voglio acquistare ora pentendomene dopo. Comunque 200x2 è giusto per dire un ampli abbastanza potente.
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: scelta ampli per woofer

#5

Messaggio da Davide.HZ »

Io possiedo un linear power 2202 proprio al pilotaggio della medio bassa in un sistema 3 vie, e dai confronti diretti effettuati con altri marchi, sullo stesso contesto, sulla stessa gamma, sui stessi componenti, sulla stessa auto, posso solo che consigliarlo..
A me è piaciuto addirittura a fronte intero, ma fin dai primi ascolti spicca per controllo in gamma bassa, corpo e velocità d' erogazione , sempre schietto e mai un indecisione, dinamica da vendere, fluidità nell'ascolto , molto trasparente e dall'ottima timbrica generale , insomma, un bel finale, con tutte le carte in regola per pilotare una sezione medio bassa.. ( parere personale ovviamente)...
Come da tradizione usa , i suoi 110watt x 2 a 12 v sono abbastanza sottodichiarati ..


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: scelta ampli per woofer

#6

Messaggio da luca74 »

Gli amplificatori di un certo livello sono tutti buoni se presi singolarmente...ma tu li devi abbinare ad un sistema già esistente e devi farli convivere in maniera proficua con il tuo sinfony(a meno che tu non voglia poi sostituirlo...)quindi devi cercare o un altro ampli di medesima marca e serie,altrimenti valutare qualcosa che sia timbricamente somigliante e,scusami la franchezza,almeno uno dei due che hai trovato(zapco e genesis)ci azzecca poco o nulla perché suonano molto diversi tra loro...
Premetto che non mi piace fare accozzaglie di finali diversi nei miei impianti e di conseguenza non prenderei oggetti di marchio diverso e se ti piace come va il tuo 45.2 io sceglierei qualcosa tra i modelli più grandi di questa casa.
Se non hai intenzione di prendere un altro sinfony,l'unica possibilità di non fare un buco nell'acqua è avere la possibilità di provarli nel tuo impianto prima dell'acquisto.
Non ho mai avuto il tuo finale e quindi non ho parametri per darti alcun consiglio per gli acquisti,se non quello che ho scritto sopra.
P.S.
Lascia stare i due piccoli zapco da usare in mono che secondo me in quella configurazione sono soldi buttati...
Avatar utente
pakkaro1989
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 dic 2016, 19:13

Re: scelta ampli per woofer

#7

Messaggio da pakkaro1989 »

Purtroppo è proprio quella la mia paura. altra soluzione sarebbe quella di prendere un 4 canali di qualità tipo brax, purtroppo non credo di potermelo permettere al momento.
Della linea sinfoni mi piace solo il 45.2.
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: scelta ampli per woofer

#8

Messaggio da Audioevolution »

pakkaro1989 ha scritto:Purtroppo è proprio quella la mia paura. altra soluzione sarebbe quella di prendere un 4 canali di qualità tipo brax, purtroppo non credo di potermelo permettere al momento.
Della linea sinfoni mi piace solo il 45.2.
studio 500
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: scelta ampli per woofer

#9

Messaggio da Marsur »

pakkaro1989 ha scritto:Purtroppo è proprio quella la mia paura. altra soluzione sarebbe quella di prendere un 4 canali di qualità tipo brax, purtroppo non credo di potermelo permettere al momento.
Della linea sinfoni mi piace solo il 45.2.
Sono d'accordo con luca74, provare prima è la miglior cosa.
Comunque, basandomi solo sul sentito dire in merito alle caratteristiche soniche del Sinfoni, se dovessi buttarmi mi orienterei sul Genesis DMX.
Oppure sui sopracitati Soundstream Reference.
Se di Sinfoni ti piace solo il 45.2 allora hai già provato dell'altro del marchio, quindi cade l'ipotesi del monomarca, che è sempre apprezzabile.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: scelta ampli per woofer

#10

Messaggio da Micheler »

pakkaro1989 ha scritto:ciao ragazzi, non vi scrivevo da molto, addirittura non sono nemmeno riuscito a recuperare la pass del vecchio account.
Comunque, come ognuno di voi, non riesco a trovare una soluzione definitiva.
Ora mi trovo a dover scegliere un ampli per i woofer. Attualmente il mio impianto è così composto:


alpine cda 117ri
ls29neo > sinfoni 45.2
focal 6k2p > ......
c2k 3.0 > jl 12w3v2d6

auto: mercedes classe b

ora devo scegliere un ampli per i woofer, qualcosa che in futuro mi permette di non doverlo rivendere per un possibile upgrade a 3 vie

per ora ho individuato:
genesis dmx
zapco studio 500
doppio zapco studio 100 in mono per woofer (nuovi)

questi sono i primi che mi sono venuti in mente, poi ditemi voi......stiamo comunque parlando di ampli da 200wx2 circa e con prezzi intorno ai 500/600

Per un utilizzo futuro in un tre vie ma ottimo anche in un due ti consiglio caldamente lo studio 500.....splendido!
Ottimo anche il c2k6.0 visto che hai il fratellino minore........
Avatar utente
pakkaro1989
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 dic 2016, 19:13

Re: scelta ampli per woofer

#11

Messaggio da pakkaro1989 »

Potrei anche decidere di vendere il sinfoni amplificando il fronte o con un gzpa 4xs o spostare il c2k 3.0 sui woofer e prendere un 2.0 per i tweeter o un altro 3.0, anche perché ho provato ad accoppiare il c2k con l'amplitude ma il risultato non è stato dei migliori
Premetto che non ho mai ascoltato il gzpa, ma per chi ha potuto provare, quali differenze ci sono rispetto ai c2k 3.0 come dinamica tridimensionalità trasparenza etc?
Avatar utente
Fraker
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 23 ott 2014, 21:28

Re: scelta ampli per woofer

#12

Messaggio da Fraker »

Studio 500. Secondo me amalgamare sinfoni e zapco sarà difficile ma non impossibile. Comunque vale sempre la regola che se puoi provare prima......

l'alternativa del quattro canali potrebbe essere una soluzione, ma di decente per ora ho sentito solo l'a4 comp e non so a che livello si pone vs il zgpa, preferisco non parlare per sentito dire
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: scelta ampli per woofer

#13

Messaggio da luca74 »

pakkaro1989 ha scritto:Potrei anche decidere di vendere il sinfoni amplificando il fronte o con un gzpa 4xs o spostare il c2k 3.0 sui woofer e prendere un 2.0 per i tweeter o un altro 3.0, anche perché ho provato ad accoppiare il c2k con l'amplitude ma il risultato non è stato dei migliori
Premetto che non ho mai ascoltato il gzpa, ma per chi ha potuto provare, quali differenze ci sono rispetto ai c2k 3.0 come dinamica tridimensionalità trasparenza etc?
Hai detto che il sinfoni ti piace....affiancarlo allo zapco non è stato produttivo....ora hai detto che potresti togliere il sinfoni e mettere un altro zapco al suo posto per avere la coerenza che probabilmente ti e' mancata,ma scusami se ti faccio questa domanda:lo zapco ti piace sulla medioalta? Perché altrimenti invece di uno poi ne devi comprare due di amplificatori...
Rispondi

Torna a “Amplificatori”