Scelta ampli mediobassa - Dynaudio MW160

Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scelta ampli mediobassa - Dynaudio MW160

#61

Messaggio da Marsur »

Potresti provare.
Certo sarebbe meglio fare una comparativa con Zapco, prima di decidere.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Scelta ampli mediobassa - Dynaudio MW160

#62

Messaggio da luca74 »

Paco ma l'autotek non lo monti piu?
Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: Scelta ampli mediobassa - Dynaudio MW160

#63

Messaggio da PacoSQ »

Per il momento no, aspetto che aumentino leggermente le temperature per completare i lavori nelle portiere (siamo a 0 gradi da 10 giorni), così che possa fare un confronto con lo Z300, con gli MW160 messi nelle condizioni ideali.

Oggi ho passato quasi un ora e mezza a tarare bene e mi rendo conto che serve tanto ascolto e tanti micro aggiustamenti che ti portono a guadagnare a passetti, usare il DSP e la multiamplificazione è un sistema in cui cercare una soluzione bilanciando diversi fattori, altro che sistemino 2/3 vie con crossover bello e pronto della casa madre, ma i risultati ti gratificano.. Ad oggi dico niente male davvero, sono rimasto mooolto soddisfatto al secondo brano dell'album Brothers in Arms, Money for Nothing dei Dire Straits, chitarra e batteria che mi passavano davanti al cruscotto con una dinamica impressionante, gli Zapco non scherzano e il supporto della sezione sub fà la sua senza essere invasiva(ritoccatina al TA), là nel profondo, dovè gli MW160 non riescono ad immergersi.. E guardo al futuro con ottimismo in vista del completamento dei lavori nelle portiere.. Forza e coraggio.. viva il Car Audio :love:
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: Scelta ampli mediobassa - Dynaudio MW160

#64

Messaggio da PacoSQ »

Weilà,

Son passati diversi mesi e per tante complicazioni legate a tutta una serie di fattori che sarebbe molto triste e noioso raccontarvi..non sono riuscito ad effettuare il lavoro nelle portiere.

Ma veniamo alle cose belle.. E' si perche a volte è verissimo il detto che fà "Non tutte le cose brutte vengono per nuocere", questo perche:
Due settimane fà "lo gnoro" termine che dalle mie parti sta ad indicare "il suocero", a marcia indietro mi ha tamponato nello sportello lato passeggero! Ehh.. l'avrà fatto apposto? Chissà XD

Comunque ciò mi ha dato una spinta netta: Inizio settimana prossima l'auto va dal carrozziere e per forza dovrò immergermi in quei lavori nelle portiere per cui ho già tutto e non posso e non voglio più rimandare!

Poi, poi, poi.. Ho da presentarvi un candidato a mieie MW160 talmente V.I.P. da surclassare gli altri candidati...
Allegati
IMG-20170425-WA0003.jpeg
IMG-20170425-WA0030.jpeg
IMG-20170425-WA0007.jpeg
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: Scelta ampli mediobassa - Dynaudio MW160

#65

Messaggio da PacoSQ »

Gli ho fatto sostituire i condensatori sul segnale con 4 Elna Cerafine, 2 Nichicon non polarizzati e 4 Mundorf che stavano dientro alla scheda posta dietro gli RCA.
Per il mio amico tecnico che ama gli Zapco più di ogni altra cosa, che li ha avuti fin da quando era bambino, tale sostituzione era dovuta. Mentre i condensatori sull'alimentazione erano ancora perfetti. Mi ha riferito che ne è valsa la pena.. Non vedo l'ora di ascoltarlo! :love:

Poi vi aggiorno.. ciauz
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Scelta ampli mediobassa - Dynaudio MW160

#66

Messaggio da rs250v »

PacoSQ ha scritto: Ho da presentarvi un candidato
wow :love:
non conosco il tuo sistema ma lo vedrei benissimo sul sub :) :) :) ho avuto il piccolino ed era amore al primo ascolto

ah adesso ho letto la firma, sei messo bene anche li :D
Work in Progress
Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: Scelta ampli mediobassa - Dynaudio MW160

#67

Messaggio da PacoSQ »

rs250v ha scritto:
PacoSQ ha scritto: Ho da presentarvi un candidato
wow :love:
non conosco il tuo sistema ma lo vedrei benissimo sul sub :) :) :) ho avuto il piccolino ed era amore al primo ascolto

ah adesso ho letto la firma, sei messo bene anche li :D


Grazie rs250v,

Eh.. l'Orion 250 Competition e quel sub vanno veramente a braccetto.. :sbav:
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scelta ampli mediobassa - Dynaudio MW160

#68

Messaggio da Marsur »

Bell'acquisto, un signor apparecchio.
E anche in ottime condizioni a quanto sembra.
E' stato riverniciato?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
taurus67
Subwoofer
Messaggi: 173
Iscritto il: 10 mag 2016, 20:46

Re: Scelta ampli mediobassa - Dynaudio MW160

#69

Messaggio da taurus67 »

bell' aggeggio ! :) :) . direi che i dyna avranno pane per i loro denti .
alpine iva511rb + pxa-701
scanspeak r3004/662000 ---> celestra ra275
silence lab hmx90 ---> celestra ra275
zacks cwf 165.34a ---> celestra ra220x
kicker solo-baric ---> us amps usa1000
Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: Scelta ampli mediobassa - Dynaudio MW160

#70

Messaggio da PacoSQ »

Si Marsur
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scelta ampli mediobassa - Dynaudio MW160

#71

Messaggio da Marsur »

Bel lavoro! :yes:
Come dice taurus, adesso i 160GT dovranno sgambettare.. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Scelta ampli mediobassa - Dynaudio MW160

#72

Messaggio da ale.giordano »

luca74 ha scritto:Allora,di autotek ho avuto praticamente tutto (tranne il finale più grande della serie 9 con lo chassis champagne ad altissima corrente)fino ai mean machine e posso dirti che si tratta di finali ottimi.
Quell'autotek è una prima serie del 7300 bts,un finale che non ha assolutamente nulla da invidiare allo zapco.
Molto simile ai rodek serie RA e gli li hifonics fino alla serie 7 ma un pochino più tendente al neutro e più audiophile specie di questo ultimo,va benissimo ovunque tu lo metta,ha una forza e una capacità di pilotaggio notevoli e può pilotare con disinvoltura qualunque medio-basso.
Non preoccuparti e vedrai che rimarrai soddisfatto.
È un oggetto di cui qua in Italia si hanno poche info perché autotek all'epoca non faceva praticamente alcuna pubblicità e non sponsorizzava nessun team nei vari circuiti di competizioni nel nostro paese.
Ciao! Hai avuto anche gli street machine?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Scelta ampli mediobassa - Dynaudio MW160

#73

Messaggio da luca74 »

Si ho avuto anche i street machine, non tutti ma buona parte si(uno ancora ce l'ho in casa)
la prima serie sono ampli buoni e anche se più economici dei mean machine e dei bts,hanno ottime prestazioni globali,ideali se ti piace l'ampli muscoloso ma non irruento,con buona trasparenza, dettaglio e timbrica tendente al neutro.
Con i penultimi sx si è peggiorato un po ma comunque sempre tutto sommato discreti...la ultima produzione neppure la considero.
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Scelta ampli mediobassa - Dynaudio MW160

#74

Messaggio da ale.giordano »

luca74 ha scritto:Si ho avuto anche i street machine, non tutti ma buona parte si(uno ancora ce l'ho in casa)
la prima serie sono ampli buoni e anche se più economici dei mean machine e dei bts,hanno ottime prestazioni globali,ideali se ti piace l'ampli muscoloso ma non irruento,con buona trasparenza, dettaglio e timbrica tendente al neutro.
Con i penultimi sx si è peggiorato un po ma comunque sempre tutto sommato discreti...la ultima produzione neppure la considero.
Io ho un sx 2150 prima serie che pilota il sub. L'ho provato sui mw al posto dell'AudioArt 200.2 e ho notato la rocciosità in bassa ma meno musicale, arioso e dettagliato in medio-alta...
Ora che passo al 3 vie e taglio i wf a 315hz pensavo di piazzarlo li al posto dell'AA 200.2 per sfruttarne le doti in gamma bassa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Scelta ampli mediobassa - Dynaudio MW160

#75

Messaggio da luca74 »

L'sx è la seconda serie street machine, la prima è quella con le sigle 200ix ,800ix e via dicendo.
comunque in alto rispetto alla versione precedente perdono un po' di qualità:sono ugualmente aperti e dettagliati ma un pochino più "spigolosi".
per questo motivo concordo con te l'utilizzo per il sub o la mediobassa.
comunque si tratta di oggetti discreti,robusti, digeriscono piuttosto bene carichi impegnativi, sono molto versatili e possono essere utilizzati grossomodo ovunque con buoni risultati.
Unica cosa è la differenza timbrica ben marcata con l'audio art...non so con cosa vuoi abbinarlo ma il mio consiglio è di considerare sempre questo parametro per una "felice convivenza" degli ampli del fronte anteriore.
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Scelta ampli mediobassa - Dynaudio MW160

#76

Messaggio da ale.giordano »

luca74 ha scritto:L'sx è la seconda serie street machine, la prima è quella con le sigle 200ix ,800ix e via dicendo.
comunque in alto rispetto alla versione precedente perdono un po' di qualità:sono ugualmente aperti e dettagliati ma un pochino più "spigolosi".
per questo motivo concordo con te l'utilizzo per il sub o la mediobassa.
comunque si tratta di oggetti discreti,robusti, digeriscono piuttosto bene carichi impegnativi, sono molto versatili e possono essere utilizzati grossomodo ovunque con buoni risultati.
Unica cosa è la differenza timbrica ben marcata con l'audio art...non so con cosa vuoi abbinarlo ma il mio consiglio è di considerare sempre questo parametro per una "felice convivenza" degli ampli del fronte anteriore.
In medio alta, su medi e tw andrà un ads pq10.2, quindi un ampli dalla timbrica neutrale...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Scelta ampli mediobassa - Dynaudio MW160

#77

Messaggio da ale.giordano »

luca74 ha scritto:L'sx è la seconda serie street machine, la prima è quella con le sigle 200ix ,800ix e via dicendo.
comunque in alto rispetto alla versione precedente perdono un po' di qualità:sono ugualmente aperti e dettagliati ma un pochino più "spigolosi".
per questo motivo concordo con te l'utilizzo per il sub o la mediobassa.
comunque si tratta di oggetti discreti,robusti, digeriscono piuttosto bene carichi impegnativi, sono molto versatili e possono essere utilizzati grossomodo ovunque con buoni risultati.
Unica cosa è la differenza timbrica ben marcata con l'audio art...non so con cosa vuoi abbinarlo ma il mio consiglio è di considerare sempre questo parametro per una "felice convivenza" degli ampli del fronte anteriore.
In medio alta, su medi e tw andrà un ads pq10.2, quindi un ampli dalla timbrica neutrale...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Scelta ampli mediobassa - Dynaudio MW160

#78

Messaggio da luca74 »

Ottimo,con tutta probabilità sarà un buona accoppiata.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”