Pareri accoppiata ads / Harman Kardon

Rispondi
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Pareri accoppiata ads / Harman Kardon

#1

Messaggio da savoiardo_novello »

Domanda per chi conosce gli amplificatori in questione, come la vedete su un fronte un ads ps5 sui tw accoppiato ad un hk ca260 sui woofer? Intendo come modo di suonare, coerenza timbrica ecc ecc.. So che di solito il 260 va in coppia col 240 di cui però non dispongo e poi mi fa più comodo un ampli con i gain separati almeno sui tw, filtrando in passivo e non avendo un processore evoluto (uso quello della 9835).
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12590
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Pareri accoppiata ads / Harman Kardon

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

É un accoppiata che sinceramente non ho mai sentito in giro :)
Gli A\D\S generalmente si accoppiano molto bene con gli Zapco (provato) con gli Hk non saprei .... Bisognerebbe sentire Angiolino (AngiHK)
Poi ogni ADS a sé.... Io ho provato il pq10 ed il pq8.2
Il PS5 non saprei proprio.... Non ti resta che provare
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Pareri accoppiata ads / Harman Kardon

#3

Messaggio da savoiardo_novello »

Alessio Giomi ha scritto:É un accoppiata che sinceramente non ho mai sentito in giro :)
Gli A\D\S generalmente si accoppiano molto bene con gli Zapco (provato) con gli Hk non saprei .... Bisognerebbe sentire Angiolino (AngiHK)
Poi ogni ADS a sé.... Io ho provato il pq10 ed il pq8.2
Il PS5 non saprei proprio.... Non ti resta che provare
Capisco.. Andrò con ordine, ho da provare il ca260 che ho fatto "ritoccare" proprio per essere usato. Se non dovessi essere soddisfatto e dovessi cercare altro potrei cercare, in ordine di priorità, un'altro due canali ads che possa andare bene coi wf (mi viene in mente solo il 280 cmx) e a seguire zapco..?? quale? uno studio 150?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12590
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Pareri accoppiata ads / Harman Kardon

#4

Messaggio da Alessio Giomi »

Uno Z150 :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1408
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: Pareri accoppiata ads / Harman Kardon

#5

Messaggio da synagryda »

Ciao, Savoiardo Novello. L'Harman Kardon Ca 260 sui woofer è un'ottimo ampli. Musicale, profondo, muscoloso e i medio bassi in portiera, opportunamente trattata, vengono ben alimentati. Stai tranquillo!
Per la gamma alta non saprei, io usavo un finalino della stessa casa, un Ca 215, con una timbrica pulita e molto limpida sulle voci, sulla gamma medio alta pur con poca potenza di targa.
Spero di esserti stato utile.
Emanuele
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Pareri accoppiata ads / Harman Kardon

#6

Messaggio da savoiardo_novello »

Grazie per i consigli, alla fine, essendo io uno spendaccione incurabile.. Sono in attesa di un ads 280cmx preso da un utente del forum.. Nonostante abbia sullo scaffale il 260 modificato e mai provato.. Che vergogna..

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Pareri accoppiata ads / Harman Kardon

#7

Messaggio da luca74 »

Niente vergogna! Hai fatto bene!
Accoppiare 2 finali timbricamente così diversi come hk e ads secondo me non è una grande idea...
Prendere un altro ads come hai fatto sicuramente è la migliore Delle scelte che potessi fare.
E comunque l'hk non è che lo butti magari se trovi un 240 o u un altro 260 a prezzo conveniente, haii un'alternativa timbricamente opposta ma altrettanto valida come amplificazione.
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Pareri accoppiata ads / Harman Kardon

#8

Messaggio da savoiardo_novello »

Di ca260, oltre a questo modificato, ne ho già un altro originale e ben tenuto nell'armadio!!! Per questo dovrei smetterla di acquistare finali!! E se l'ads mi dovesse convincere, non ho più posto negli armadi per l'NT 200 che sostituirebbe!!!


Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Pareri accoppiata ads / Harman Kardon

#9

Messaggio da luca74 »

Sostituire con successo un nt 200 su una sez. medio-bassa (ma non solo) non è affatto semplice...non ci sono molti finali di quel livello in circolazione... Sicuramente uno dei migliori Orion di sempre.
In particolar modo la sensazione di assoluto controllo che riesce ad offrire su qualsiasi altoparlante e' molto difficile da ritrovare in altri amplificatori.
Comunque se vuoi all'NT un posto glie lo trovo io senza problemi! :)
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Pareri accoppiata ads / Harman Kardon

#10

Messaggio da savoiardo_novello »

Grazie!! Allora posso contare su di te se non so più dove metterli

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Pareri accoppiata ads / Harman Kardon

#11

Messaggio da luca74 »

Certamente! Aiutare gli amici del forum è un piacere! :hahahah:
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Pareri accoppiata ads / Harman Kardon

#12

Messaggio da savoiardo_novello »

Riuppo questa discussione...

Allora alla fine, dopo una serie di prove varie, e per motivi vari, in questo momento, da ieri, sto proprio provando l'accoppiata di cui parlavo nel titolo, quind
i ps5 sui tw e ca260 sui wf.

Devo ancora mettermi lì con calma a fare un ascolto in pace per avere un vero giudizio personale (la macchina è comunque passata nelle mani dell'installatore per misurazioni/taratura).

Detto questo, comunque posseggo tuttora ancora il 280cmx ads e ovviamente l'orion NT200 (che di norma chi ce l'ha se lo tiene).

Ma la mia domanda adesso è un'altra. Può sembrare che non centri nulla con la premessa, ma non è così... qualcuno sa dirmi le differenze che ci possono essere in medio/alta tra un HK ca260 e un HK ca240? Cioè, avere due ca260, uno sui wf e uno sui tw, come la vedete?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pareri accoppiata ads / Harman Kardon

#13

Messaggio da Marsur »

Beh, sicuramente avresti la massima coerenza timbrica, se così si può dire, dato che i due finali sarebbero identici.

Ma il 240 sui medioalti io lo preferisco, così come preferisco il 260 per i mediobassi.
Inoltre il fronte col piccolo sopra e il grande sotto l'ho sentito suonare, ed è un gran bel sentire.
Ho sempre detto che quei due si compensano rendendo bene sui rispettivi range non solo sotto il profilo timbrico, ed è del tutto casuale che il meno potente si abbini meglio alla gamma alta e quello più potente alla gamma bassa, molte volte non è così.
E tante di queste molte volte ci si intestardisce a destinare comunque a seconda della potenza.
Son scelte.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”