per i più tecnici

Rispondi
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: per i più tecnici

#1

Messaggio da zetapi »

cambia ampli :hahahah: :hahahah: scherzo dai.

probabilmente il passivo manda a massa troppa corrente e fa intervenire intervenire le protezioni.
mettendo un passa-alto attivo a monte del passivo la corrente scartata diminuisce.

come suona sto ampli ?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: per i più tecnici

#2

Messaggio da niko »

Con il cross si abbassa troppo l'impendenza, e l' ampli va in protezione. Il cross è sbagliato. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: per i più tecnici

#3

Messaggio da zetapi »

spyderman ha scritto:
niko ha scritto:Con il cross si abbassa troppo l'impendenza, e l' ampli va in protezione. Il cross è sbagliato. :)
Ma, ho provato anche con il solo condensatore e niente più va in protezione anche prima......

Mi e capitata la stessa cosa anche con un hp1e, mister loreto mi disse che il suo ampli per come era progettato non tollerava i carichi troppo capacitivi
cioè,se togli la bobina non va più in protezione o continua andare in protezione ?
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: per i più tecnici

#4

Messaggio da Dude »

spyderman ha scritto:
zetapi ha scritto:cambia ampli :hahahah: :hahahah: scherzo dai.

probabilmente il passivo manda a massa troppa corrente e fa intervenire intervenire le protezioni.
mettendo un passa-alto attivo a monte del passivo la corrente scartata diminuisce.

come suona sto ampli ?
mha! Può essere...

suona benissimo il bastardo almeno finché non va in prot.specie i due canali da 15 watts l'uno.
Ah, ti ho trovato la prova proprio del tuo, a breve te la mando!

Purtroppo è su CarAudio, te devi accontentà, ma almeno è proprio la sua.
E naturalmente dice cose diverse da quella di ACS, soprattutto a riguardo della capacità di lavorare su carichi bassi, scarsa per CarAudio mentre invece ACS la giudica buona.
Naturalmente entrambe le affermazioni sono corroborate dalle misure, infatti CarAudio rileva un abbastanza preoccupante CALO della potenza in uscita nel passaggio da 4 a 2 ohm, mentre ACS mostra una caratteristica di carico limite molto buona in mono.
Oltretutto ACS spiega chiaramente che in qs finale la configurazione mono viene implementata meidante la messa in parallelo dei canali, e non a ponte, mentre Car Audio parla serenamente di *collegamento a ponte*.

Tendenzialmente mi fido assai più di ACS che di CarAudio, ma non si può non ammettere che in questo caso, o il tuo esemplare ha qualche problema, oppure è vero che in generale regge male i carichi bassi.

Quanto al problema che esponi, non vedo altra possibilità che, per qualche motivo, il sistema risultate abbassi troppo il carico, con conseguente ingresso in protezione.
Ultima modifica di Dude il 4 ott 2016, 10:44, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: per i più tecnici

#5

Messaggio da Dude »

Una domanda che può sembrare cretina, e probabilmente lo è, ma voglio farla lo stesso per massima sicurezza: non è che per sbaglio hai i due canali extra da 2x15 configurati somma e differenza?
Oltretutto, il modulo dei 2x15 dovrebbe avere anche un crossover elettronico incorporato con taglio regolabile tra 500 e 5000 Hz.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: per i più tecnici

#6

Messaggio da niko »

Puoi fare una semplice prova tanto per vedere cosa succede....
Sul passalto del mid, prima del condensatore, metti una resistenza da 1.9---2.2- ohm così vedi se l'amplificatore va ancora in protezione.
Io ultimamente sono impegnato, ma si potrebbe fare una misura dell'impendenza con il Datz2 per vedere modulo e fase del mid+cross....
......GAME OVER......
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: per i più tecnici

#7

Messaggio da zetapi »

non è che si produce una sorta di conflitto tra gli ingressi ?
come lo piloti? nel senso,dal 9835 con quante uscite entri nell'ampli ?
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: per i più tecnici

#8

Messaggio da Dude »

zetapi ha scritto:non è che si produce una sorta di conflitto tra gli ingressi ?
come lo piloti? nel senso,dal 9835 con quante uscite entri nell'ampli ?
Mi hai soffiato il reply sul filo di lana :)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: per i più tecnici

#9

Messaggio da zetapi »

Dude ha scritto:
zetapi ha scritto:non è che si produce una sorta di conflitto tra gli ingressi ?
come lo piloti? nel senso,dal 9835 con quante uscite entri nell'ampli ?
Mi hai soffiato il reply sul filo di lana :)
:hahahah: 1 a 0 per me.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: per i più tecnici

#10

Messaggio da zetapi »

fai una multi-amplificazione con un crossover elettronico,vedrai che il problema non si ripresenterà.
uso anch'io un audiocontrol 4xs a valle di un 9833.
ma più spesso uso un pxa600,che suona decisamente meglio.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”