quale ampli per l'ReAudio?

Rispondi
Avatar utente
Simosioux87
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 set 2016, 1:47

quale ampli per l'ReAudio?

#1

Messaggio da Simosioux87 »

Ciao a tutti, ecco il mio impianto attuale.
Sorgente: clarion 778
Processore: audison bitone
FA:
Ap
Tw: Tec ls 29neo
Medi:Tec sq3
Woofer: Tec ls165
Finali
Tw+mid audison lrx4.300
Woofer audison lrx2.250
Sub:
Re audio re12 4+4 in cassa chiusa

ora il problema:
pilotavo il sub con un orion sx2150, che purtroppo mi ha abbandonato e non è riparabile...con cosa lo sostituisco?!?!?
prima due considerazioni:
1 mi piacerebbe un old school ma già l'ex consumava troppo, quindi o cambio batteria o mi servirebbe qualcosa che consuma meno.(sognavo l'acca 250 ma....)
2 per logica pensavo un lrx2.500 o l' lex 1.400 ma mi dicono che farei un enorme passo indietro rispetto all'Orion
3 l'orion non era stabile a 2 ohm quindi era collegato a 8 ohm...non mi spiacerebbe provarlo anche nella configurazione 2 ohm....
4 budget 200€
5 ho il doppiofondo già fatto e non ho troppa voglia di stravolgerlo quindi come dimensioni non più grande dell'sx2150....
6 si lo so sono un rompiglioni.... XD :boo:
Sorgente: clarion 778
Processore: audison bitone
FA:
Ap
Tw: Tec ls 29neo
Medi:Tec sq3
Woofer: Tec ls165
Finali
Tw+mid audison lrx4.300
Woofer audison lrx2.250
Sub:
Re audio re12 4+4 in cassa chiusa
ampli ????
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: quale ampli per l'ReAudio?

#2

Messaggio da Dude »

Simosioux87 ha scritto: pilotavo il sub con un orion sx2150, che purtroppo mi ha abbandonato e non è riparabile...con cosa lo sostituisco?!?!?
prima due considerazioni:
1 mi piacerebbe un old school ma già l'ex consumava troppo, quindi o cambio batteria o mi servirebbe qualcosa che consuma meno.(sognavo l'acca 250 ma....)
Cosa intendi con "consumo"?
Se parli dell'assorbimento in ampère, SX2160 e HCCA250 sono entrambi da 45A max, quindi nessuna differenza da quel punto di vista.
E a parte un eventuale passaggio a Classe D, gli assorbimenti per ampli di quella categoria sono ALMENO di quel livello, a salire.
Simosioux87 ha scritto: 2 per logica pensavo un lrx2.500 o l' lex 1.400 ma mi dicono che farei un enorme passo indietro rispetto all'Orion
Molto più che enorme.
Simosioux87 ha scritto: 3 l'orion non era stabile a 2 ohm quindi era collegato a 8 ohm...non mi spiacerebbe provarlo anche nella configurazione 2 ohm....
L'SX2150 a 8 ohm ti soddisfaceva?
Se sì, perché fare un altro passo indietro con i carichi bassi? (parere personale ma neppure troppo eh, è un dato di fatto che gli ampli suonino cmq sempre un po' peggio, al calare del carico visto, pur se rimanendo "stabili".
Simosioux87 ha scritto:
4 budget 200€
5 ho il doppiofondo già fatto e non ho troppa voglia di stravolgerlo quindi come dimensioni non più grande dell'sx2150....
6 si lo so sono un rompiglioni.... XD :boo:
Con un budget di 200€ io farei riparare l'SX2150, è la soluzione che maggiormente accontenta tutti i tuoi "rompimenti" ;)

(inclusi i 2 ohm... tutto sommato, se proprio non riesci a farne a meno, l'SX2150 ce lo potresti provare,a 2 ohm, la Casa quanto meno lo ammette, come collegamento praticabile.)
Ultima modifica di Dude il 1 ott 2016, 2:03, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: quale ampli per l'ReAudio?

#3

Messaggio da kathmandu' »

orion hcca 250 se vuoi la configurazione 2 ohm,oppure un ppi pc2150 o il successivo pc2600 se vuoi farlo suonare ad 8 ohm.Provati entrambi,quindi il consiglio viene da un'esperienza diretta.
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Pablomiki
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 7 gen 2015, 10:27

Re: quale ampli per l'ReAudio?

#4

Messaggio da Pablomiki »

Ciao. Vado contro corrente. Ti consiglio dì montare audison. Magari 300cs che non è proprio male. Questo perché il suono si appropria al resto dell impianto. E vero che rispetto ad orion fai un passo indietro. Ma almeno eviti diversità dì suono. L alternativa che sarebbe forse la cosa migliore sarebbe prendere 2 orion hcca 1 per sub ed 1 per woofer e magari un 4 canali a/d/s per la medioalta... non spendi molto e la qualità lievita enormemente! [WINKING FACE]

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
phonocar vm008 + alpine ivad300rb
hss ds 24bit
hss dmt4 mk3
linear power 2202 hss reference 6
monolithic pa2400q admm4+hss ht1 neo
esofaber hpd 502 phase linear aliante
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: quale ampli per l'ReAudio?

#5

Messaggio da TreLuppoli »

Se devi liberarti dell'orion ci penso io allo smaltimento :D
Pure io sono per la riparazione... a meno che non sia andato a fuoco è praticamente indistruttibile.
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: quale ampli per l'ReAudio?

#6

Messaggio da mario2000 »

Pablomiki ha scritto:Ciao. Vado contro corrente. Ti consiglio dì montare audison. Magari 300cs che non è proprio male. Questo perché il suono si appropria al resto dell impianto. E vero che rispetto ad orion fai un passo indietro. Ma almeno eviti diversità dì suono. L alternativa che sarebbe forse la cosa migliore sarebbe prendere 2 orion hcca 1 per sub ed 1 per woofer e magari un 4 canali a/d/s per la medioalta... non spendi molto e la qualità lievita enormemente! [WINKING FACE]

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Parlare di diversita' di suono, cioè' di timbrica diversa nella gamma ultrabassa mi sembra non sia il caso....
Per le altre gamme ci puo' anche stare, soprattutto per la medioalta, ma sul sub non mi farei alcun problema a pilotarlo con qualsiasi ampli qualitativo, la cosa importante è che abbia molto controllo. Anche per me la cosa migliore sarebbe quella di riparare il tuo orion, oppure in alternativa rientrando nel tuo budget e volendo usare la configurazione su 2ohm mono potresti trovare uno zapco z150c2vx che in mono su 2ohm eroga circa 500wrms con ottimo controllo...
Avatar utente
Simosioux87
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 set 2016, 1:47

Re: quale ampli per l'ReAudio?

#7

Messaggio da Simosioux87 »

Grazie a tutti!!
Si come consumo intendevo assorbimento!!
Allora provo a portarlo in un altro centro di ripzrazione e poi vedrò il da farsi!!!!!!!
Volevo provarlo in due ohm giusto per esperimento ma credo che lo terrò sempre a 8.....
Sorgente: clarion 778
Processore: audison bitone
FA:
Ap
Tw: Tec ls 29neo
Medi:Tec sq3
Woofer: Tec ls165
Finali
Tw+mid audison lrx4.300
Woofer audison lrx2.250
Sub:
Re audio re12 4+4 in cassa chiusa
ampli ????
Rispondi

Torna a “Amplificatori”