Gladen, Soundstream o Mosconi?

Rispondi
Avatar utente
drake95player
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 lug 2016, 14:44

Gladen, Soundstream o Mosconi?

#1

Messaggio da drake95player »

Ciao a tutti!

Sto cercando di capire quale amplificatore (intorno ai 500 euri max) potrei prendere per il FA, un 4ch.

So che Mosconi è una marca piuttosto buona, quindi ho cercato un pò ed ho trovato un ONE130.4, ovviamente non è il top gamma, ma siamo sotto i 400 euro con (perlomeno l'idea) di una buona qualità

Sapendo però che Mosconi e Gladen sono più o meno la stessa cosa, tipo Hertz e Audison (no linciatemi se mi sbaglio :hahahah:), ho cercato anche tra i Gladen ed ho trovato il XL150c4, ha più potenza del mosconi e vanta un rapporto S/N più o meno come il Mosconi, ma costa 500 euri, da qui ho pensato che magari fosse indice di buona qualità, non il prezzo in sè, ma anche tenendo conto della marca, sempre che non mi sbagli...

Sennò ho notato che anche i Soundstream non sono male ed ho trovato il T4.1500L, il prezzo, come la potenza, è una via di mezzo tra i due sopracitati, ma non so quanto sia il S/N, a patto che dica il vero in caso lo trovassi, ma nel dubbio chiedo a voi se conoscete il marchio.


Infine, credo il migliore tra tutti, il Mosconi AS100.4...credo sia indubbiamente il migliore tra tutti, un pò meno potente magari, ma per 520 euro, ne vale davvero la pena? Oppure potrei accontentarmi tranquillamente di uno dei 3 sopracitati?

Questo amplificatore dovrà pilotare una coppia di Hertz HV165XL.4 ed una coppia di ML280.3 Legend, tutto filtrato in attivo (se può interessare)

Cosa ne pensate?
Fiesta Titanium '05
TW: Hertz ML280.3 Legend
WF: Hertz ML1650.3 Legend
Amp: Mosconi AS100.4

Sub: Hertz HX300
Amp: Crunch GTX2600

W.I.P.
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Gladen, Soundstream o Mosconi?

#2

Messaggio da headhunterz »

Perché non andare su un buon old School e avere di più a parità di prezzo?
Avatar utente
drake95player
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 lug 2016, 14:44

Re: Gladen, Soundstream o Mosconi?

#3

Messaggio da drake95player »

headhunterz ha scritto:Perché non andare su un buon old School e avere di più a parità di prezzo?
Perchè non conosco gli old school, non saprei dove guardare, sperando comunque che ci siano ancora in circolazione, magari nuovi, perchè dell'usato, per quanto riguarda l'elettronica, non mi fido molto
Fiesta Titanium '05
TW: Hertz ML280.3 Legend
WF: Hertz ML1650.3 Legend
Amp: Mosconi AS100.4

Sub: Hertz HX300
Amp: Crunch GTX2600

W.I.P.
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Gladen, Soundstream o Mosconi?

#4

Messaggio da Em4nuele »

Prendere un crunch gtx 4800? ti costa 199 eurini e hai un amplificatore dal rapporto qualità prezzo incredibile.;)
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
drake95player
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 lug 2016, 14:44

Re: Gladen, Soundstream o Mosconi?

#5

Messaggio da drake95player »

Em4nuele ha scritto:Prendere un crunch gtx 4800? ti costa 199 eurini e hai un amplificatore dal rapporto qualità prezzo incredibile.;)
Guarda, io ho seguito il tuo consiglio, che mi hai dato anche in altri miei thread.

Per il sub ho preso un GTX2600 e devo dire che va davvero una bomba e, a pare mio, è anche "coatto" come ampli, parlando di design XD

Per il resto dell'impianto (per quello che ho ora) ho un GTX 2400, per carità, il suono mi sembra indistorto, ma un pò centrato sulle medio-basse, forse non troppo dettagliato...magari solo perchè è nuovo...non saprei

In ogni caso, per il FA che ho scritto sopra, credo sia un pò pochino, considerando i componenti che userò...Preferirei, non dico un classe A, ma qualcosa di più caldo e dettagliato, che non si soffermi troppo su delle frequenze specifiche... Non che io abbia scelto dei componenti top gamma da 3000 euro dedicati esclusivamente ad audiofili compulsivi, nè voglio un Thesis...ma cerco qualcosa di più completo, poi magari si rivela una bomba... :hmm:
Fiesta Titanium '05
TW: Hertz ML280.3 Legend
WF: Hertz ML1650.3 Legend
Amp: Mosconi AS100.4

Sub: Hertz HX300
Amp: Crunch GTX2600

W.I.P.
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Gladen, Soundstream o Mosconi?

#6

Messaggio da Em4nuele »

Ok, cerca allora un Helix A4 competition, nuovo costa 699€ ma se lo trovi usato sei a cavallo ma soprattutto è un ampli davvero dettagliato e aperto.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
drake95player
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 lug 2016, 14:44

Re: Gladen, Soundstream o Mosconi?

#7

Messaggio da drake95player »

700 euri :mah:

Di quelli sopra proprio non ne sapete niente eh? :hmm:
Fiesta Titanium '05
TW: Hertz ML280.3 Legend
WF: Hertz ML1650.3 Legend
Amp: Mosconi AS100.4

Sub: Hertz HX300
Amp: Crunch GTX2600

W.I.P.
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Gladen, Soundstream o Mosconi?

#8

Messaggio da Audioevolution »

drake95player ha scritto:Ciao a tutti!

Sto cercando di capire quale amplificatore (intorno ai 500 euri max) potrei prendere per il FA, un 4ch.

So che Mosconi è una marca piuttosto buona, quindi ho cercato un pò ed ho trovato un ONE130.4, ovviamente non è il top gamma, ma siamo sotto i 400 euro con (perlomeno l'idea) di una buona qualità

Sapendo però che Mosconi e Gladen sono più o meno la stessa cosa, tipo Hertz e Audison (no linciatemi se mi sbaglio :hahahah:), ho cercato anche tra i Gladen ed ho trovato il XL150c4, ha più potenza del mosconi e vanta un rapporto S/N più o meno come il Mosconi, ma costa 500 euri, da qui ho pensato che magari fosse indice di buona qualità, non il prezzo in sè, ma anche tenendo conto della marca, sempre che non mi sbagli...

Sennò ho notato che anche i Soundstream non sono male ed ho trovato il T4.1500L, il prezzo, come la potenza, è una via di mezzo tra i due sopracitati, ma non so quanto sia il S/N, a patto che dica il vero in caso lo trovassi, ma nel dubbio chiedo a voi se conoscete il marchio.


Infine, credo il migliore tra tutti, il Mosconi AS100.4...credo sia indubbiamente il migliore tra tutti, un pò meno potente magari, ma per 520 euro, ne vale davvero la pena? Oppure potrei accontentarmi tranquillamente di uno dei 3 sopracitati?

Questo amplificatore dovrà pilotare una coppia di Hertz HV165XL.4 ed una coppia di ML280.3 Legend, tutto filtrato in attivo (se può interessare)

Cosa ne pensate?
ottimo l'as100.4 , potendo il 200.4 è perfetto per te, ne abbiamo uno solo da esposizione noi
Rispondi

Torna a “Amplificatori”