Amplificatore + stereo

Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Amplificatore + stereo

#41

Messaggio da Fabio555 »

il Morel tempo viene sui 90 euro.
Da meno c'e' il kit target audio il tdk sui 70 mi pare e il tlk sui 45 euro.
Altrimenti per forza sull' usato.
Ciao
SilverSound

Re: Amplificatore + stereo

#42

Messaggio da SilverSound »

Emanuele_lc ha scritto:
Sinceramente parlare di enorme qualità e "usate in impianti sound quality" mi pare eccessivo...non ho visto poi molte soluzioni SQ utilizzare altoparlanti impact anche della loro linea SQ
Immagine

Parlo per esperienza diretta..
Oltre a realizzarne impianti SQ Total Impact, ho avuto il piacere di piazzarmi per ben 2 volte al secondo posto di una manifestazione Sound Quality 600 Over con giudici Emma..

Comunque per le sue esigenze i Coral Monza, dato che per ora non deve amplificare vanno bene..
sergiob

Re: Amplificatore + stereo

#43

Messaggio da sergiob »

SilverSound ha scritto:Emanuele_lc ha scritto:
Sinceramente parlare di enorme qualità e "usate in impianti sound quality" mi pare eccessivo...non ho visto poi molte soluzioni SQ utilizzare altoparlanti impact anche della loro linea SQ
Immagine

Parlo per esperienza diretta..
Oltre a realizzarne impianti SQ Total Impact, ho avuto il piacere di piazzarmi per ben 2 volte al secondo posto di una manifestazione Sound Quality 600 Over con giudici Emma..

Comunque per le sue esigenze i Coral Monza, dato che per ora non deve amplificare vanno bene..
Scusami ma questa porta, per un impianto SQ, c'entra come un dragster con una gara di drifting :)
SilverSound

Re: Amplificatore + stereo

#44

Messaggio da SilverSound »

Sara', ma ne ha vinte di belle!! :) :)
Avatar utente
thesilvermoon
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 4 set 2012, 15:41

Re: Amplificatore + stereo

#45

Messaggio da thesilvermoon »

SilverSound ha scritto:Emanuele_lc ha scritto:
Sinceramente parlare di enorme qualità e "usate in impianti sound quality" mi pare eccessivo...non ho visto poi molte soluzioni SQ utilizzare altoparlanti impact anche della loro linea SQ
Immagine

Parlo per esperienza diretta..
Oltre a realizzarne impianti SQ Total Impact, ho avuto il piacere di piazzarmi per ben 2 volte al secondo posto di una manifestazione Sound Quality 600 Over con giudici Emma..

Comunque per le sue esigenze i Coral Monza, dato che per ora non deve amplificare vanno bene..
e' una punto 3 porte quella ?

cmq, posso prendere i MOREL TEMPO, ottenendo lo stesso risultato ? vorrei evitare di superare i 100 euro..
ho trovato un kit su ebay a 99euro .. che dite ?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 640wt_1424
sergiob

Re: Amplificatore + stereo

#46

Messaggio da sergiob »

va bene, anche il venditore è ok ;)
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Amplificatore + stereo

#47

Messaggio da Emanuele_lc »

SilverSound ha scritto:Emanuele_lc ha scritto:
Sinceramente parlare di enorme qualità e "usate in impianti sound quality" mi pare eccessivo...non ho visto poi molte soluzioni SQ utilizzare altoparlanti impact anche della loro linea SQ
Immagine

Parlo per esperienza diretta..
Oltre a realizzarne impianti SQ Total Impact, ho avuto il piacere di piazzarmi per ben 2 volte al secondo posto di una manifestazione Sound Quality 600 Over con giudici Emma..

Comunque per le sue esigenze i Coral Monza, dato che per ora non deve amplificare vanno bene..
con quella porta?...mah...se mi dici così ci credo...complimenti a chi ha messo appunto l'auto :)...p.s...non mi pare di ricordare una categoria over 600 in Emma
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
thesilvermoon
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 4 set 2012, 15:41

Re: Amplificatore + stereo

#48

Messaggio da thesilvermoon »

sergiob ha scritto:va bene, anche il venditore è ok ;)
da ignorante ... dove vengono montati i crossover ?
e i tweeter entrano nell'alloggio retro-specchio della mia punto 2serie ?
sergiob

Re: Amplificatore + stereo

#49

Messaggio da sergiob »

i crossover si montano dove trovi lo spazio, o nel cruscotto o nelle porte, dipende dalle macchine.
Il tweeter lo puoi montare sul triangolo specchio, o forando per metterlo a filo se hai spazio, oppure sul triangolo con l'apposito adattatore.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatore + stereo

#50

Messaggio da Marsur »

sergiob ha scritto:
SilverSound ha scritto:Emanuele_lc ha scritto:
Sinceramente parlare di enorme qualità e "usate in impianti sound quality" mi pare eccessivo...non ho visto poi molte soluzioni SQ utilizzare altoparlanti impact anche della loro linea SQ
Immagine

Parlo per esperienza diretta..
Oltre a realizzarne impianti SQ Total Impact, ho avuto il piacere di piazzarmi per ben 2 volte al secondo posto di una manifestazione Sound Quality 600 Over con giudici Emma..

Comunque per le sue esigenze i Coral Monza, dato che per ora non deve amplificare vanno bene..
Scusami ma questa porta, per un impianto SQ, c'entra come un dragster con una gara di drifting :)
Ed ecco perchè non concepisco le gare.
E pensare che il circuito Emma lo immaginavo tra i migliori..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Amplificatore + stereo

#51

Messaggio da Fabio555 »

per mettere in fase tutta quella roba ci vuole un mago....
sergiob

Re: Amplificatore + stereo

#52

Messaggio da sergiob »

Silversound, sei sicuramente guidato da una grande passione e sicuramente anche professionalità, però l'approccio che stai avendo qui è sbagliato. Sei partito dal presupposto che qui ci siano tutti ignorantoni che necessitano della tua guida.
Il tuo primo messaggio che riporto:
SilverSound ha scritto:Ciao a tutti gli iscritti.
Spero di poter essere d'aiuto attraverso la mia esperienza!
Buon forum a tutti allora!
:)
la dice lunga su quale sia stato il tuo approccio.
Siamo qui TUTTI per imparare qiualcosa da chiunque, ma ti garantisco che qui c'è gente che ha una conoscenza e un'esperienza, oltre che pluridecennale, molto approfondita e tecnica (io non sono tra questi). Il tuo atteggiamento un po' "so tutto io" è forse un pelino fuori luogo. Non vuole essere una "sgridata" ma forse un invito ad essere un po' più umile senza mettere in dubbio le tue conoscenze. :)
Saluti
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Amplificatore + stereo

#53

Messaggio da Emanuele_lc »

Marsur ha scritto:
sergiob ha scritto:
SilverSound ha scritto:Emanuele_lc ha scritto: Immagine

Parlo per esperienza diretta..
Oltre a realizzarne impianti SQ Total Impact, ho avuto il piacere di piazzarmi per ben 2 volte al secondo posto di una manifestazione Sound Quality 600 Over con giudici Emma..

Comunque per le sue esigenze i Coral Monza, dato che per ora non deve amplificare vanno bene..
Scusami ma questa porta, per un impianto SQ, c'entra come un dragster con una gara di drifting :)
Ed ecco perchè non concepisco le gare.
E pensare che il circuito Emma lo immaginavo tra i migliori..
Marsur nn vedo attendibilissima l'affermazione....Emma over 600 sembra più una gara di paese che ufficiale,con tutto il rispetto :)
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
SilverSound

Re: Amplificatore + stereo

#54

Messaggio da SilverSound »

sergiob ha scritto:Silversound, sei sicuramente guidato da una grande passione e sicuramente anche professionalità, però l'approccio che stai avendo qui è sbagliato. Sei partito dal presupposto che qui ci siano tutti ignorantoni che necessitano della tua guida.
Il tuo primo messaggio che riporto:
SilverSound ha scritto:Ciao a tutti gli iscritti.
Spero di poter essere d'aiuto attraverso la mia esperienza!
Buon forum a tutti allora!
:)
la dice lunga su quale sia stato il tuo approccio.
Siamo qui TUTTI per imparare qiualcosa da chiunque, ma ti garantisco che qui c'è gente che ha una conoscenza e un'esperienza, oltre che pluridecennale, molto approfondita e tecnica (io non sono tra questi). Il tuo atteggiamento un po' "so tutto io" è forse un pelino fuori luogo. Non vuole essere una "sgridata" ma forse un invito ad essere un po' più umile senza mettere in dubbio le tue conoscenze. :)
Saluti

Sinceramente non mi sembra di essere quello "so tutto io" o di aver cercato di essere cosi'..

Nonostante io lo faccia come lavoro, ho ancora io stesso da imparare senza mettere in dubbio assolutamente la conoscenza altrui, perche' prima di essere un lavoro o un argomento da discutere e' una passione che ci accomuna..

Il fatto di mettere l'esperienza al servizio di chi ha bisogno non mi sembra una spacconata, ma un proporsi.. A questo avrebbero dovuto arrivare le tue conclusioni, non subito a vedere chissa' quale drago sputafuoco..

In secondo luogo, quella porta che hai visto nei post precedenti, ha partecipato a diverse manifestazioni, NON EMMA, ma in due occasioni presenziavano due giudici emma, amici degli organizzatori che si sono prestati alla giornata.

Puo' anche sembrare strano', ma quei componenti che vedi montati li, sono tutti stati utilizzati in ambito SQ, e hanno fatto anche il loro sporco dovere, anche perche' il lavoro non finisce all'avvitatura degli ap in portiera, ma dopo, dietro, c'e' tutto un lavoro di tarature e regolazioni, come tu m'insegni. E su quella vettura, dato che il cliente la voleva per forza cosi', non sai le giornate che ho perso per renderla ADATTA a cio' che si apprestava a fare..

Percio' fidati, sono l'ultima persona che ne vuole sapere piu' di tutti, e l'ultima persona per cui devi pensare male..

Se posso aiutare ben venga, altrimenti posso anche continuare ad imparare..
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: Amplificatore + stereo

#55

Messaggio da Geps GTC »

Invito i gentili utenti ad evitare di litigare tra di loro per punti di vista, pareri divergenti e approcci diversi. Se non si e daccordo con un determinato modo di fare o magari si ha un proprio punto di vista lo si espone nel rispetto del lavoro altrui evitando frasi che protrebbero creari attriti e inimicizie su una cosa che alla fine è una passione che ci accomuna.

:)
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Amplificatore + stereo

#56

Messaggio da Kristo »

Geps GTC ha scritto:Invito i gentili utenti ad evitare di litigare tra di loro per punti di vista, pareri divergenti e approcci diversi. Se non si e daccordo con un determinato modo di fare o magari si ha un proprio punto di vista lo si espone nel rispetto del lavoro altrui evitando frasi che protrebbero creari attriti e inimicizie su una cosa che alla fine è una passione che ci accomuna.

:)
Quoto alla grande...

bisogna considerare una serie di fattori nella scelta della componentistica e nel tipo di installazione, a partire dal tipo di clientela e dalle richieste che vengono fatte...

Che poi "statisticamente" i migliori impianti SQL hanno differente approccio rispetto all'auto postata dal nostro amico, sono d'accordo... ma dare giudizi senza "beneficio del dubbio" e soprattutto senza avere ascoltato l'autovettura in questione... non vi sembra un pò esagerato?
sergiob

Re: Amplificatore + stereo

#57

Messaggio da sergiob »

E' chiaramente stato frainteso il contenuto della mia ultima replica, che nulla aveva a che fare con la porta. Poi evidentemente io "vedo" cose che gli altri non vedono. Forse sono pazzo :)
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Amplificatore + stereo

#58

Messaggio da Kristo »

sergiob ha scritto:E' chiaramente stato frainteso il contenuto della mia ultima replica, che nulla aveva a che fare con la porta. Poi evidentemente io "vedo" cose che gli altri non vedono. Forse sono pazzo :)
Sergio ho capito benissimo cosa dici, e non mi riferivo a te in particolare.

Quanto alla presentazione, a volte lo scrivere può trarre in inganno, diamo fiducia almeno per un "tot" di post...
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Amplificatore + stereo

#59

Messaggio da Fabio555 »

Beh in realta' non e' tanto per la portiera ma per una serie di inesattezze (alcune poi chiarite) che avrebbero potuto creare confusione...

per esempio il fatto che il crossover non serve se non si amplifica, il fatto di dire che la pre dell'autoradio non ce la fa ad amplificare determinati prodotti, oppure nel considerare il kit Impact su un altro pianeta rispetto al Monza, o al dire che non ci sono piu' amplificatori buoni che "riescano a pilotare altoparlanti pur avendo la meta' dei watt di quelli degli altoparlanti stessi", dire che mettendo un 2 vie rispetto ad un coassiale ci si guadagna in "acustica"....
Perdonami, te lo dico con il massimo rispetto, ma sentire queste cose da un installatore mi preoccupa un pochino voglio convincermi che magari nella tua buona intenzione di aiutare l'utente hai usato parole sbagliate per spiegare questi concett idi base...
Ciao
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: Amplificatore + stereo

#60

Messaggio da giopego »

Fabio555 ha scritto:Beh in realta' non e' tanto per la portiera ma per una serie di inesattezze (alcune poi chiarite) che avrebbero potuto creare confusione...

per esempio il fatto che il crossover non serve se non si amplifica, il fatto di dire che la pre dell'autoradio non ce la fa ad amplificare determinati prodotti, oppure nel considerare il kit Impact su un altro pianeta rispetto al Monza, o al dire che non ci sono piu' amplificatori buoni che "riescano a pilotare altoparlanti pur avendo la meta' dei watt di quelli degli altoparlanti stessi", dire che mettendo un 2 vie rispetto ad un coassiale ci si guadagna in "acustica"....
Perdonami, te lo dico con il massimo rispetto, ma sentire queste cose da un installatore mi preoccupa un pochino voglio convincermi che magari nella tua buona intenzione di aiutare l'utente hai usato parole sbagliate per spiegare questi concett idi base...
Ciao
...è per questo che ad un certo punto non ho più replicato ;)
EnJoY yOuRsElF
Rispondi

Torna a “Amplificatori”