Pioneer gm 3400 ?

Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Pioneer gm 3400 ?

#1

Messaggio da mody »

Salve a tutti...dovrei spingere 4 ap da 160rms totali,per non spendere cifre folli mi stavo indirizzando su old school usato di pioneer,mi è sempre piaciuta la timbrica del marchio ma non conosco quella degl' ampli.. .. http://lab.nethence.com/elge/hardware.a ... GM3400.pdf ..secondo voi rispetto alla sorgente originale alpine 50x4 cambierà qualcosa--e se si-cosa...ne vale la pena?
Ultima modifica di mody il 22 mag 2016, 22:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: Pioneer gm 3400 ?

#2

Messaggio da vangelis »

e' un pioneer degli anni 80 se non sbaglio.....

sinceramente in quegli anni andavano di moda ampli alpine, Kenwood, sony, e per chi poteva permetterseli gli harman kardon..

Pioneer faceva ampli potenti ma non particolarmente amati per la timbrica..

comunque credo che rispetto ai finali dell' autoradio ci guadagni di sicuro, sempre che l' ampli sia in regola..

Per curiosità quanto ti chiedono? Non ha un grande valore commerciale..

vangelis
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: Pioneer gm 3400 ?

#3

Messaggio da vangelis »

infatti se vedi in fondo è scritto stampato 1991....

ha 25 anni, controlla le condizioni prima di prenderlo...

vangelis
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Pioneer gm 3400 ?

#4

Messaggio da mody »

vangelis ha scritto:infatti se vedi in fondo è scritto stampato 1991....

ha 25 anni, controlla le condizioni prima di prenderlo...

vangelis
Ciao :) il venditore mi ha ribadito che funziona perfettamente,chiede 50€ spedito..però mi sottolinei che la timbrica non' è buona..a me i 4ch facevano comodo,riferito anche al prezzo,però a sto punto uno steg 2 ch mi pare di aver capito è di un' altro pianeta?
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: Pioneer gm 3400 ?

#5

Messaggio da vangelis »

se non ti chiedono tantissimo io prenderei uno steg...

pioneer ha fatto dei bellissimi ampli home negli anni 70 ( il 9500, 22 kg 80+80 watt rms di mio padre funziona ancora,,)

ma in car non ha mai fatto capolavori, anzi i primi gm 60 e anche 120 erano controindicati per i carici difficili...

vangelis
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Pioneer gm 3400 ?

#6

Messaggio da mody »

vangelis ha scritto:se non ti chiedono tantissimo io prenderei uno steg...

pioneer ha fatto dei bellissimi ampli home negli anni 70 ( il 9500, 22 kg 80+80 watt rms di mio padre funziona ancora,,)

ma in car non ha mai fatto capolavori, anzi i primi gm 60 e anche 120 erano controindicati per i carici difficili...

vangelis
credo ti stia riferendo agl' ampli home..beh concordo ..speravo che la qualità si fosse estesa al car... comunque cerco qualcosa che spinga non poi chissà cosa..un kit 2 vie ant da 10 cm e due coassiali post da 13..date le predisposizioni obbligate.. quindi questo pioneer è proprio da scartare? O meglio e comunque qualcosa sulla fascia dello steg?
ps:grazie per il supporto
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Pioneer gm 3400 ?

#7

Messaggio da mody »

mody ha scritto:
vangelis ha scritto:se non ti chiedono tantissimo io prenderei uno steg...

pioneer ha fatto dei bellissimi ampli home negli anni 70 ( il 9500, 22 kg 80+80 watt rms di mio padre funziona ancora,,)

ma in car non ha mai fatto capolavori, anzi i primi gm 60 e anche 120 erano controindicati per i carici difficili...

vangelis
credo ti stia riferendo agl' ampli home..beh concordo ..speravo che la qualità si fosse estesa al car... comunque cerco qualcosa che spinga non poi chissà cosa..un kit 2 vie ant da 10 cm e due coassiali post da 13..date le predisposizioni obbligate.. quindi questo pioneer è proprio da scartare? O meglio e comunque qualcosa sulla fascia dello steg?
ps:grazie per il supporto
scusa ho ribadito cose che avevi già scritto..è la rinco dell' ora tarda :slaugh:
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: Pioneer gm 3400 ?

#8

Messaggio da vangelis »

pioneer è' un nome che mi ricorda la mia adolescenza: pioneer sa 9500 ampli, poi sintonizzatore tx 7500 e registratore pioneer 650 nel 1979 con delle righe blu led bellissime...

Quindi figurati se non amo Pioneer...

ma purtroppo in campo car preferirei lo steg.....

Notte

Vangelis
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Pioneer gm 3400 ?

#9

Messaggio da mody »

vangelis ha scritto:pioneer è' un nome che mi ricorda la mia adolescenza: pioneer sa 9500 ampli, poi sintonizzatore tx 7500 e registratore pioneer 650 nel 1979 con delle righe blu led bellissime...

Quindi figurati se non amo Pioneer...

ma purtroppo in campo car preferirei lo steg.....

Notte

Vangelis
..notte
Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: Pioneer gm 3400 ?

#10

Messaggio da PacoSQ »

E' un 40 watt per 4 o 90 per 2 rms, uno di quelli made in U.S.A.
Però non ho mai avuto il piacere di ascoltarlo quindi di più nin zò T_T
Allegati
gm3400.jpg
gm3400.jpg (51.53 KiB) Visto 3222 volte
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Pioneer gm 3400 ?

#11

Messaggio da cyclon68 »

Che sia Japan o USA non stare a perdere tempo a meno che non devi ricostruire una catena vintage Pioneer, se vuoi qualche Pioneer che suoni cerca i PRS o dei GM.......X recenti.
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Pioneer gm 3400 ?

#12

Messaggio da mody »

cyclon68 ha scritto:Che sia Japan o USA non stare a perdere tempo a meno che non devi ricostruire una catena vintage Pioneer, se vuoi qualche Pioneer che suoni cerca i PRS o dei GM.......X recenti.
ma l' ampli pubblicato da Pako è un gm! :) .. hai esperienze in merito,se hai seguito il post il pioneer da car audio non ne è uscito proprio bene :huh:
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Pioneer gm 3400 ?

#13

Messaggio da cyclon68 »

GM.....X recenti........tipo il 904x per esempio.
Quel modello non lo prenderei se ti serve per far suonare bene un'auto ma solo se devi completare una catena audio vintage costituita da dei Pioneer Centrate o similari per aumentare il valore del sistema ma non per come suonano.
.
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Pioneer gm 3400 ?

#14

Messaggio da mody »

cyclon68 ha scritto:GM.....X recenti........tipo il 904x per esempio.
Quel modello non lo prenderei se ti serve per far suonare bene un'auto ma solo se devi completare una catena audio vintage costituita da dei Pioneer Centrate o similari per aumentare il valore del sistema ma non per come suonano.
.
ma collection de chè..di un qualcosa che tra l' altro suona male?!! :again: ..c' è differrenza fra vintage e vecchio ;)
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Pioneer gm 3400 ?

#15

Messaggio da Dude »

Una puntatina velocissima, a cui seguirà il ritorno nell'auto-esilio, ma in questo topic ci sono delle cose che vanno assolutamente rettificate.
vangelis ha scritto:e' un pioneer degli anni 80 se non sbaglio.....

sinceramente in quegli anni andavano di moda ampli alpine, Kenwood, sony, e per chi poteva permetterseli gli harman kardon..

Pioneer faceva ampli potenti ma non particolarmente amati per la timbrica..
Sbagliato.

Il GM3400 è stato introdotto con la gamma '92 (per la precisione sul catalogo '91/'92, che solitamente usciva a fine anno, in tal caso a fine '91).

Negli anni '80, peraltro, "andavano di moda" praticamente tutti gli ampli dei grandi costruttori, ossia i Pioneer esttamente come gli altri nominati, e nessuno di essi si distaccava dagli altri, come qualità sonora.

Peraltro nessuno di questi era realmente da buttare via, è solo che "il bel suono" era altrove, intenndendo altrove anche rispetto a Alpine/Ken/Sony ecc.
Certo, c'era HK, come c'era Alphasonik, Hifonics, Linear Power, ma anche tanti altri marchi (esistevano già anche Zapco, Orion, PPI e tanti altir) che però erano più per gli appassionti "hard-core".
vangelis ha scritto: pioneer in car non ha mai fatto capolavori, anzi i primi gm 60 e anche 120 erano controindicati per i carici difficili...
Questo non vuol dire granché, e certamente non è un parametro da considerare per valutare la qualità di un ampli.
Anzi, la maggior parte degli amplificatori di questo mondo, home e car, sono inadatti ai carichi difficili, a meno che non siano espressamente progettati a tale scopo e, di conseguenza, "ne paghino" le conseguenze in termini di minore muscialità in termini generali.

e il GM120, by the way, è un "signor" amplificatorino, altro che.
Niente che ribalti il mondo, si capisce, ma considerata l'età (MOLTO più anziano del GM3400), non si faceva certo dare la paga da nessuno dei concorrenti jap mainstream succitati.
Così come il GM3400, che ripeto, non sto incensando ma trovo s
cyclon68 ha scritto:Che sia Japan o USA non stare a perdere tempo a meno che non devi ricostruire una catena vintage Pioneer, se vuoi qualche Pioneer che suoni cerca i PRS o dei GM.......X recenti.
Mah... insomma...
Questa serie Pioneer è già la seconda che è uscita con i connettori universali RCA e le sensibilità ampliate, oltre i famigerati 70-200mv degli anni '80, e come tale è indicato tranquillametne anche al di fuori di catene Pioneer, e in genere per qualsiasi impianto dove non ci sia la ricerca spasmodica della qualità all'ultimo decibel.
In questi casi conta moltissimo il prezzo che si riesce a spuntare, è su QUEL parametro che si deve valutare la cnvenienza.

Ovvio che c'è tanta roba che suona emglio, e se la si trova allo stesso prezzo, non c'è dubbiuo che si dovrà scegliere quell'altra roba, ma altrimenti...
mody ha scritto:se hai seguito il post il pioneer da car audio non ne è uscito proprio bene :huh:
mody ha scritto:ma collection de chè..di un qualcosa che tra l' altro suona male?!! :again: ..c' è differrenza fra vintage e vecchio ;)
Queste sono conclusioni del tutto arbitrarie, prive di fondamento, e, di nuovo, fuorvianti per chiunque non abbia un po' di esperienza in materia.
Se poi si fa caso al fatto che vengono tirate da uno che, appunto, esperienza non ne ha...

Fate sempre attenzione a tranciare giudizi, specialmente se non sapete davvero di cosa state parlando.

Oltretutto se poi, per schifare un Pioneer GM3400, si va a prendere un Sony XM6020, che qualitativamente e timbricamente è perfettamente equivalente al Pioneer, a cui peraltro "paga" due canali...


Bon, torno nel limbo.
Non darò seguito, mi basta che sul forum rimangano anche queste osservazioni, almeno chi dovesse leggere un domani questo topic (e non "post", quello è il singolo messaggio del singolo utente), ha la possibilità di leggere entrambe le campane, almeno una delle quali esposta anche con un po' più di precisione.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Pioneer gm 3400 ?

#16

Messaggio da ferrix663 »

Viene anche da chiedersi se con un sistema anteriore da 10 cm e una coppia di coax posteriori da 13 sia il caso di farsi eccessivi problemi sulla qualità dell'ampli. Secondo me può essere adatto qualunque ampli nei limiti della decenza , salire con la qualità dell'amplificazione, molto probabilmente non si tradurrà in un miglioramento apprezzabile della qualità sonora percepita
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: Pioneer gm 3400 ?

#17

Messaggio da vangelis »

vangelis ha scritto:
e' un pioneer degli anni 80 se non sbaglio.....

sinceramente in quegli anni andavano di moda ampli alpine, Kenwood, sony, e per chi poteva permetterseli gli harman kardon..

Pioneer faceva ampli potenti ma non particolarmente amati per la timbrica..
Sbagliato.

Il GM3400 è stato introdotto con la gamma '92 (per la precisione sul catalogo '91/'92, che solitamente usciva a fine anno, in tal caso a fine '91).

Negli anni '80, peraltro, "andavano di moda" praticamente tutti gli ampli dei grandi costruttori, ossia i Pioneer esttamente come gli altri nominati, e nessuno di essi si distaccava dagli altri, come qualità sonora.

dude


bravo Dude, mi piacciono le persone che vivono di certezze, anche se non capisco da che limbo entri ed esci...

vedi, io non sono nessuno, ma negli anni 83 -87 ero in ottimi rapporti con Massimo e il cugino Fabio Lucioli.

http://www.caraudio.it/index.php?Mode=pages&ID=25
Massimo e' tutt'ora il titolare del CAR AUDIO CENTRE di Firenze,

Hanno realizzato in tanti anni ottimi impianti e vinto premi ...Chi è della toscana lo conosce di sicuro..

Ebbene ricordo che negli anni 86 e 87 fecero dei bellissimi raduni alla fortezza da basso di Firenze e ti assicuro che in questi impianti di amplificatori pioneer ne vedevi pochi o punti, a differenza delle marche che ho citato prima..

Ricordo ancora una Renault fuego su cui Massimo aveva montato tre ampli HK 260 e se gli avessi detto perché non hai montato tre pioneer si sarebbe messo a ridere..

comunque allego qui la prova dell' alpine 3537 del 1986, se puioneer in quegli anni o anche fino al 92 93 aveva apparecchi di questo genere dimmi quale perché forse mi e' sfuggito...

vangelis
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: Pioneer gm 3400 ?

#18

Messaggio da vangelis »

ah, massimo nel 1983 mi installo' un alpine 3008; solo 30 +30 watt ma di una purezza unica...altro che gm 60..
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: Pioneer gm 3400 ?

#19

Messaggio da vangelis »

IMG_20160531_0003.jpg
eccolo, era troppo grande..

poi se vuoi ti posto quello del pioneer gm 200 e vediamo tutti la differenza..

vangelis
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: Pioneer gm 3400 ?

#20

Messaggio da panterone »

Il pioneer sa 950 come il mio primo sa 750 era una serie economica. Non avevano grande capacità di erogare watts a basse impedenze. Avendone 2 potevi cucinare i toast. La pioneer non ha nai avuto in passato prodotti ben suonanti. Io ne ebbi 2 amplificatori di cui uno che spesi 700.000. So che negli ultimi anni sono diventati il top nei lettori x dj. Mi ha meravigliato che negli ultimi anni stia sfornando prodotti di ottimo livello. Per 40 euro prendilo l'ampli.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”