Dubbi amplificatori,consiglio.......

Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Dubbi amplificatori,consiglio.......

#21

Messaggio da Magnum »

puoi dire lo stesso dei sx gx e xtr, ma per una questione di omogeneità sarebbe meglio tutto hcca, poi se già li hai trovati...
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Dubbi amplificatori,consiglio.......

#22

Messaggio da Nameless »

Magnum ha scritto:puoi dire lo stesso dei sx gx e xtr, ma per una questione di omogeneità sarebbe meglio tutto hcca, poi se già li hai trovati...
quindi non conviene selezionare i vari tipi di ampli orion per fasce di altoparlanti e andare sul monomarca.....intanto per ora provo a mettere i 2 G4 a ponte sui woofer uno per portiera,il VA210 sui medi e il VA250 sui tw almeno riesco a farmi un'idea di come suonano in questa configurazione,nel fra tempo concludo la ricerca degli ampli e la compravendita :)
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Dubbi amplificatori,consiglio.......

#23

Messaggio da Magnum »

Facci sapere cosa ne pensi, magari rimani soddisfatto già così.... ma ne dubito XD
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Dubbi amplificatori,consiglio.......

#24

Messaggio da Nameless »

Magnum ha scritto:Facci sapere cosa ne pensi, magari rimani soddisfatto già così.... ma ne dubito XD
si vedrò di farlo a fine settimana tanto è solo una prova ^_^
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Dubbi amplificatori,consiglio.......

#25

Messaggio da Marsur »

Per certi versi quoto il ragionamento di Magnum.
Riepilogando, se non hai già preso tutto quel ben di dio o una parte, si può affermare che, Orion HCCA, Orion GS e Celestra VA sono tutti amplificatori di alta qualità, evidentemente con la serie GX, SX e XTR c'è uno scalino di inferiorità, soprattutto per quel che riguarda il pilotaggio.
Se sub e mediobassi sono i maggiori candidati per HCCA, la medioalta potrebbe benissimo beneficiare di ampli come i GS o i VA.
Tuttavia coi Celestra si potrebbero verificare delle differenze timbriche, meno rilevabili coi GS, per cui altre soluzioni oltre ad HCCA+GS, potrebbero essere fronte VA con HCCA sul sub, oppure tutto completamente HCCA.

Non pensare che un HCCA in medioalta sia sprecato, gli stessi VA si possono considerare degli alta corrente, come anche i GS, magari non al livello dei rossi ma quasi.
E' facile intuire che alta corrente è indice di qualità.
Piuttosto tutto sta a vedere quali sono i tuoi gusti d'ascolto, e le affinità degli ampli col resto dei componenti della catena, posso solo garantire che utilizzando gli HCCA delle prime serie in tutti i reparti la qualità di riproduzione sarà alta, con aggiunti i benefici del monomarca/monoserie.
Nel caso ne avessi la possibilità, il passaggio più consigliabile è sempre quello della prova sul campo.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Dubbi amplificatori,consiglio.......

#26

Messaggio da Nameless »

Marsur ha scritto:Per certi versi quoto il ragionamento di Magnum.
Riepilogando, se non hai già preso tutto quel ben di dio o una parte, si può affermare che, Orion HCCA, Orion GS e Celestra VA sono tutti amplificatori di alta qualità, evidentemente con la serie GX, SX e XTR c'è uno scalino di inferiorità, soprattutto per quel che riguarda il pilotaggio.
Inanzitutto Vi ringrazio moltissime per l'aiuto e le varie delucidazioni,inizio ad avere le idee più chiare al riguardo,tra l'altro mi state aiutando a riflettere moltissimo :)
per quanto riguarda al ben di dio,ovvero i rimanenti HCCA old school e i GS sono reperibili ma non sono tra le mie mani,per il resto i 2 G4 il G5 il 2100 competition i 2 celestra serie VA sono in mio possesso.quindi prima di fare l'acquisto vorrei essere certo dell'abbinamento piu giusto da fare dato che gli old HCCA e GS non li conosco minimamente e non so quanta differenza possano esserci rispetto alla serie R G4 e G5,il competition lho provato solo sub e devo dire che è nulla a che vedere rispeto all'Hcca 275r,per il resto delle gamme medio basse medie e alte gli old orion non ho minima idea,le serie seguenti si :)
visto che avevo i celestra tra le mani e sulla medio alta è veramente spettacolare avevo pensato di abinare gli old Hcca sulla medio bassa e ultrabassa con i celestra sulla medio alta ma credo che sarebbe un'abbinamento sbagliato ma sopratutto una contropposizione di timbriche,stesso discorso sul fronte che ho avuto in passato con celestra RA220x e celestra VA250
(e a pensare che si tratta della stessa casa),
beh cera moltissima differenza e alla fine mi son tolto di mezzo l'RA220.
quindi sarei molto più propenso tra Full Old HCCA oppure medio bassa e ultrabassa Old HCCA e medio alta GS,ma dato che i GS sono una bella spesuccia vorrei capire bene quanto ne vale la pena fare questo abbinamento e sopratutto quali modelli GS prendere.
non so se li hai mai ascoltati,come risultano i GS sulle varie gamme?
riguardo il fronte tutto celestra con orion 2100 sul sub gia provato ma su un impianto da ascolto,sempre 3vie con doppio woofer ovvero medio alta ls29neo con 3w2be filtrati in passivo e doppio ecp-66kick,sub sempre stroker,a livello di ascolto sono eccezionali i celestra,beh non ho parole ma preferisco di gran lunga un impianto con un forte impatto che si senta pulito e molto coinvolgente senza perdere qualità :)
quindi avevo fatto le mie valutazioni dato che avevo le suddete preferenze e vi ho esposto il mio pensiero se era fattibile sull'eventuale configurazione orion e celestra :)
purtroppo provare i GS sarebbe solo da acquistarli,ma sarebbe un suicidio acquistare altri ampli di un certo calibro per poi farli fare compagnia ai celestra XD
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Dubbi amplificatori,consiglio.......

#27

Messaggio da Marsur »

Riguardo agli ulteriori acquisti puoi fare una considerazione, sia Celestra che GS e i primi HCCA hanno sicuramente maggiore rivendibilità rispetto agli Orion recenti.
Non concerne solo il suono ma anche il livello costruttivo che appare subito chiaro guardando il componente, sia dentro che fuori.
Il fatto che rimangano dentro il tuo armadio o trovino nuovo padrone dipenderà solo da te, non avranno le quotazioni dei migliori Monolithic (più che altro per una questione di fama) ma di certo non sono ampli destinati ad ammuffire su uno scaffale per scarsità di richiesta.

I GS non li ho mai ascoltati, anche perchè non sono fra i più reperibili, ma luca74, che di Orion conosce vita morte e miracoli, li ha messi al top della graduatoria del marchio, dopo aver provato qualche quintale di svariati modelli di ampli della casa.. XD
E non avrei motivo per non dargli credito e il tutto è allineato anche a listini e prezzi, questi ampli negli USA sono oggetto di culto.
Per cui se l'esborso non è oltremodo oneroso io li prenderei, una comparativa tra GS, HCCA e VA, quand'è che ti capita ancora? :hahahah:
Comunque già tutto HCCA è come viaggiare in Mercedes 5000, su tutto lo spettro (soprattutto con la prima serie IMHO), quindi la patata bollente la lascio a te.

PS. Ti andrebbe di snocciolarmi i prezzi dei GS? anche in pm se vuoi. :arr:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Dubbi amplificatori,consiglio.......

#28

Messaggio da Nameless »

Marsur ha scritto:Riguardo agli ulteriori acquisti puoi fare una considerazione, sia Celestra che GS e i primi HCCA hanno sicuramente maggiore rivendibilità rispetto agli Orion recenti.
Non concerne solo il suono ma anche il livello costruttivo che appare subito chiaro guardando il componente, sia dentro che fuori.
Il fatto che rimangano dentro il tuo armadio o trovino nuovo padrone dipenderà solo da te, non avranno le quotazioni dei migliori Monolithic (più che altro per una questione di fama) ma di certo non sono ampli destinati ad ammuffire su uno scaffale per scarsità di richiesta.

I GS non li ho mai ascoltati, anche perchè non sono fra i più reperibili, ma luca74, che di Orion conosce vita morte e miracoli, li ha messi al top della graduatoria del marchio, dopo aver provato qualche quintale di svariati modelli di ampli della casa.. XD
E non avrei motivo per non dargli credito e il tutto è allineato anche a listini e prezzi, questi ampli negli USA sono oggetto di culto.
Per cui se l'esborso non è oltremodo oneroso io li prenderei, una comparativa tra GS, HCCA e VA, quand'è che ti capita ancora? :hahahah:
Comunque già tutto HCCA è come viaggiare in Mercedes 5000, su tutto lo spettro (soprattutto con la prima serie IMHO), quindi la patata bollente la lascio a te.

PS. Ti andrebbe di snocciolarmi i prezzi dei GS? anche in pm se vuoi. :arr:
Fatto ^_^
quindi le prime serie hcca quelle con la serigrafia con la scritta in corsivo sono ancora migliori rispetto ai digital reference e competition?
io penso che ci sia poca differenza tra loro sopratutto la si nota nel dettaglio,credo che sono piccolezze,oddio posso anche sbagliarmi però mi incuriosisce molto provare i vecchi Hcca :)
su questo hai perfettamente ragione visto che sono ampli di un certo calibro ma per ora mi accontento di avere 2 bei celestra nuovi di zecca e quelli stanno bene anche in macchina ^_^
fatto sta i GS per quanto ne so fanno la loro figura,anche se non sarebbe affatto male provarli ma sono del parere che sono ampli che puntano sulla qualità in ascolto a livello Hi-end tipo celestra VA oppure mi sto sbagliando?
visto che ora ti è capitato di sapere che ce ne sono ancora in giro di GS non ti piacerebbe di farci un pensierino? ^_^
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Dubbi amplificatori,consiglio.......

#29

Messaggio da Marsur »

Nameless ha scritto:Fatto ^_^
quindi le prime serie hcca quelle con la serigrafia con la scritta in corsivo sono ancora migliori rispetto ai digital reference e competition?
io penso che ci sia poca differenza tra loro sopratutto la si nota nel dettaglio,credo che sono piccolezze,oddio posso anche sbagliarmi però mi incuriosisce molto provare i vecchi Hcca :)
su questo hai perfettamente ragione visto che sono ampli di un certo calibro ma per ora mi accontento di avere 2 bei celestra nuovi di zecca e quelli stanno bene anche in macchina ^_^
fatto sta i GS per quanto ne so fanno la loro figura,anche se non sarebbe affatto male provarli ma sono del parere che sono ampli che puntano sulla qualità in ascolto a livello Hi-end tipo celestra VA oppure mi sto sbagliando?
visto che ora ti è capitato di sapere che ce ne sono ancora in giro di GS non ti piacerebbe di farci un pensierino? ^_^
Diciamo che la prima serie è la migliore PER ME, sia suono che costruzione :D
Ma ho già discusso con un amico che sul suono la pensava diversamente, chiaramente resto della mia idea. :prrrr:
mmmm....fra le tre serie le differenze di suono ci sono, credo anche più che sfumature.
Infatti cambiano anche costruzione e potenze in gioco.
Poi, una prova coi Celestra penso sia il minimo che puoi fare visto che li hai già.

Stesso discorso per i GS, con la differenza che questi li dovresti comprare.. XD
E purtroppo vale anche per me, sono anche della prima serie che è la mia preferita e piazzarmelo in casa sarebbe questione di un attimo, purtroppo i soldi, guarda caso, non ci sono. T_T
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Dubbi amplificatori,consiglio.......

#30

Messaggio da Nameless »

[/quote]
Diciamo che la prima serie è la migliore PER ME, sia suono che costruzione :D
Ma ho già discusso con un amico che sul suono la pensava diversamente, chiaramente resto della mia idea. :prrrr:
mmmm....fra le tre serie le differenze di suono ci sono, credo anche più che sfumature.
Infatti cambiano anche costruzione e potenze in gioco.
Poi, una prova coi Celestra penso sia il minimo che puoi fare visto che li hai già.

Stesso discorso per i GS, con la differenza che questi li dovresti comprare.. XD
E purtroppo vale anche per me, sono anche della prima serie che è la mia preferita e piazzarmelo in casa sarebbe questione di un attimo, purtroppo i soldi, guarda caso, non ci sono. T_T[/quote]

quindi le differenze tra le varie serie ci sono e da come ho capito si notano.......l'importante che ci sono grandi differenze tra le prime serie rispetto alla R.
come mai parli di potenze in gioco?mi delucideresti un po?

riguardo alla prova intendi i 2 G4 sui woofer a mono uno per portiera e i 2 celestra VA sulla medio alta dico bene?
oppure la prova con old hcca e celestra?
sui Gs li lascio andar via,preferisco puntare agli Hcca che su quelli vado sul sicuro ;)
eh immagino le tue motivazioni a non acquistarli,in questo caso si risparmi9a e una volta fatto il gruzzeletto ci si fionda negli acquisti ^_^
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Dubbi amplificatori,consiglio.......

#31

Messaggio da Marsur »

Nameless ha scritto:quindi le differenze tra le varie serie ci sono e da come ho capito si notano.......l'importante che ci sono grandi differenze tra le prime serie rispetto alla R.
come mai parli di potenze in gioco?mi delucideresti un po?

riguardo alla prova intendi i 2 G4 sui woofer a mono uno per portiera e i 2 celestra VA sulla medio alta dico bene?
oppure la prova con old hcca e celestra?
sui Gs li lascio andar via,preferisco puntare agli Hcca che su quelli vado sul sicuro ;)
eh immagino le tue motivazioni a non acquistarli,in questo caso si risparmi9a e una volta fatto il gruzzeletto ci si fionda negli acquisti ^_^
Le differenze sugli HCCA per come le ho avvertite io, parlano di scena sonora migliore ed equilibrio fra le gamme che a me è piaciuto di più sulla prima serie.
La seconda mantiene la grinta della prima serie, solo mi è sembrato leggermente meno godibile lo stage e i medioalti un po' meno naturali ed allineati al basso (sfumature).

La Competition ha un suono un po' più diverso, scioltezza e sicurezza nella trama ci sono come negli altri HCCA, il timbro però sembrerebbe più "raffinato" (per essere un HCCA, oserei dire sdolcinato), con una definizione dalla grana leggermente più fine e con un buon equilibrio tra le gamme, praticamente forse il più musicale fra le tre versioni.
Però, il mio orecchio riconosce un po' meno la "cattiveria" sul trattamento del transiente tipico dei primi HCCA, ed anche il punch del basso forse è un po' meno Orion vecchio stile.

Tre gran belle versioni, non c'è che dire, ognuna a suo modo.
Per le potenze in gioco, se ricordo bene, la prima serie eccede di poco i dati di targa, la seconda a parità di modello ne ha un po' di più, e la Competition ancora di più.
Un 250 HCCA Competition dovrebbe superare i 100 watt per canale (sempre se ricordo bene).
Riguardo alla prova mi riferivo sempre agli Orion old, i G4, mi perdonerai, non sono abituato a prenderli in considerazione, punti di vista.
Dal momento che hai già il 2100 Comp, penso che se dovessi fare tutto il reparto ampli di questa serie ti ritroveresti qualcosa di molto valido.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Dubbi amplificatori,consiglio.......

#32

Messaggio da Nameless »

Le differenze sugli HCCA per come le ho avvertite io, parlano di scena sonora migliore ed equilibrio fra le gamme che a me è piaciuto di più sulla prima serie.
La seconda mantiene la grinta della prima serie, solo mi è sembrato leggermente meno godibile lo stage e i medioalti un po' meno naturali ed allineati al basso (sfumature).

La Competition ha un suono un po' più diverso, scioltezza e sicurezza nella trama ci sono come negli altri HCCA, il timbro però sembrerebbe più "raffinato" (per essere un HCCA, oserei dire sdolcinato), con una definizione dalla grana leggermente più fine e con un buon equilibrio tra le gamme, praticamente forse il più musicale fra le tre versioni.
Però, il mio orecchio riconosce un po' meno la "cattiveria" sul trattamento del transiente tipico dei primi HCCA, ed anche il punch del basso forse è un po' meno Orion vecchio stile.

Tre gran belle versioni, non c'è che dire, ognuna a suo modo.
Per le potenze in gioco, se ricordo bene, la prima serie eccede di poco i dati di targa, la seconda a parità di modello ne ha un po' di più, e la Competition ancora di più.
Un 250 HCCA Competition dovrebbe superare i 100 watt per canale (sempre se ricordo bene).
Riguardo alla prova mi riferivo sempre agli Orion old, i G4, mi perdonerai, non sono abituato a prenderli in considerazione, punti di vista.
Dal momento che hai già il 2100 Comp, penso che se dovessi fare tutto il reparto ampli di questa serie ti ritroveresti qualcosa di molto valido.[/quote]

quindi le varie differenze in ascolto ci sono eccome,ma non mi spiego come può la serie competition essere piu raffinato rispetto ai suoi predecessori in quanto ha più potenza,dovrrebbe risultare piu accattivante :o
oggi ho fatto la prova a far mettere i celestra sulla medio alta,vuoi o non vuoi la differenza si nota e piu si ascolta l'impianto e piu si nota la differenza e direi a livello di timbrica esattamente l'opposto,ovviamente si può pur sempre ritoccare quel qualcosa per aggiustare il tutto ma la sostanza rimane sempre quella e credo che i celestra li escludo proprio e a dire il vero li venderò altrimenti riposerebbero solamente :)
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Dubbi amplificatori,consiglio.......

#33

Messaggio da Nameless »

Magnum ha scritto:Facci sapere cosa ne pensi, magari rimani soddisfatto già così.... ma ne dubito XD
si si assolutamente non soddisfatto XD
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Dubbi amplificatori,consiglio.......

#34

Messaggio da Nameless »

scusate la domanda,forse un po stupida,ma per avere una buona alimentazione con l'impianto acceso a che livello dovrebbe essere la tensione?
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Dubbi amplificatori,consiglio.......

#35

Messaggio da Marsur »

Nameless ha scritto:quindi le varie differenze in ascolto ci sono eccome,ma non mi spiego come può la serie competition essere piu raffinato rispetto ai suoi predecessori in quanto ha più potenza,dovrrebbe risultare piu accattivante :o
oggi ho fatto la prova a far mettere i celestra sulla medio alta,vuoi o non vuoi la differenza si nota e piu si ascolta l'impianto e piu si nota la differenza e direi a livello di timbrica esattamente l'opposto,ovviamente si può pur sempre ritoccare quel qualcosa per aggiustare il tutto ma la sostanza rimane sempre quella e credo che i celestra li escludo proprio e a dire il vero li venderò altrimenti riposerebbero solamente :)
La descrizione del modo di suonare di un ampli non è sempre facile e può essere piuttosto soggettiva, nonchè la terminologia usata può essere oggetto di diverse interpretazioni, diciamo che il discorso di "raffinato" è riferito alla "grana", alla definizione del messaggio musicale che può essere più o meno lucida, scontornata, e nella quale si inseriscono anche le caratteristiche timbriche che possono essere di dolcezza, neutralità, "calore" e chi più ne ha più ne metta..
Non dipende solo dal discorso potenza, ma da vari fattori concatenati.

Si tratta di sfumature che identificano le varie serie. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Dubbi amplificatori,consiglio.......

#36

Messaggio da Nameless »

Ora è molto più chiaro,grazie per la delucidazione :)
ora come ora piu che convinto di proseguire con la serie competition come da te consigliato :)
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Dubbi amplificatori,consiglio.......

#37

Messaggio da Marsur »

Nameless ha scritto:scusate la domanda,forse un po stupida,ma per avere una buona alimentazione con l'impianto acceso a che livello dovrebbe essere la tensione?
Credo non meno di 14,0 volt a motore acceso.
A motore spento dipende da tante cose, sarebbe cosa buona poter contare almeno sui 13,5 volt iniziali, poi coll'impianto in funzione questa tensione è destinata a scendere nel tempo, in misura proporzionale al volume usato e al dimensionamento dell'impianto.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Dubbi amplificatori,consiglio.......

#38

Messaggio da Marsur »

Nameless ha scritto:Ora è molto più chiaro,grazie per la delucidazione :)
ora come ora piu che convinto di proseguire con la serie competition come da te consigliato :)
Attenzione, la coperta corta è sempre di attualità! :hahahah:

L'ampli perfetto non esiste, a fronte di migliori caratteristiche di contro ce ne possono essere di leggermente inferiori, e questo vale per ogni serie.
Detto ciò, spero che la timbrica di questi ampli rispecchi effettivamente i tuoi gusti, ma più ancora di averti fornito descrizioni sufficientemente attendibili.
Non vorrei farti prendere un granchio.. XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Dubbi amplificatori,consiglio.......

#39

Messaggio da Nameless »

Marsur ha scritto:
Nameless ha scritto:Ora è molto più chiaro,grazie per la delucidazione :)
ora come ora piu che convinto di proseguire con la serie competition come da te consigliato :)
Attenzione, la coperta corta è sempre di attualità! :hahahah:

L'ampli perfetto non esiste, a fronte di migliori caratteristiche di contro ce ne possono essere di leggermente inferiori, e questo vale per ogni serie.
Detto ciò, spero che la timbrica di questi ampli rispecchi effettivamente i tuoi gusti, ma più ancora di averti fornito descrizioni sufficientemente attendibili.
Non vorrei farti prendere un granchio.. XD
a questo punto granchio piu granchio meno non ci voglio neanche pensare XD
so solo che mi era piaciuta la serie R,sul sub il 2100 mi è piaciuto ancor di piu del 275R,per me è da provare la serie vecchia.
è solo da vedere se è meglio 3 ampli hcca 2100 competition oppure un 225 sui tw un 250 sui medi un 2100 sui woofer e un 2100 sul sub sempre serie competition.
per me sono ampli perfetti,non chiedo di più :)
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Dubbi amplificatori,consiglio.......

#40

Messaggio da Nameless »

Marsur ha scritto:
Nameless ha scritto:scusate la domanda,forse un po stupida,ma per avere una buona alimentazione con l'impianto acceso a che livello dovrebbe essere la tensione?
Credo non meno di 14,0 volt a motore acceso.
A motore spento dipende da tante cose, sarebbe cosa buona poter contare almeno sui 13,5 volt iniziali, poi coll'impianto in funzione questa tensione è destinata a scendere nel tempo, in misura proporzionale al volume usato e al dimensionamento dell'impianto.
di sicurò la farò controllare ma con impianto acceso in movimento sulla statale con le luci accese e un volume di 3 quarti sto intorno ai 13,6 volt.
quindi credo che non mi dovrei preoccupare piu di tanto per la corrente.
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Rispondi

Torna a “Amplificatori”