Aggiornamento sistema

Rispondi
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Aggiornamento sistema

#1

Messaggio da Micheler »

Sono passati un po' di mesi da quando ho incominciato a fare un po' di prove, completare l'impianto, cambiare processore etc etc non la voglio fare lunga ma ad oggi ho le idee molto più chiare sui risultati e dove andare come obiettivo sonoro.

Questa la mia attuale configurazione:

Sorgente: Alpine INA-W910 R + processore Alpine Pxa-H900 + CHA s607 in ottico.

Altoparlanti:
tw Focal TN51 utopia
md Focal 3w2be utopia
wf Focal 6w1 utopia
sub Focal 33K

Amplificatori:
tw-md Soundstream Reference Class A 10.0 magnifico!
wf Soundstream Reference 500
sub PG MS 2125

Sono giunto a questa configurazione dopo aver fatto decine di prove con ampli audison serie VR, HV 214 ed HV16, PG MS 250 e MS275, Soundstream Class A 100II e D200II.
Ho provato anche l'amplificazione tutta attiva per il FA ma per i miei gusti non c'eravamo assolutamente! XD XD

C'è solo un unico problema che devo risolvere ed è quello relativo allo smaltimento del calore del SS 10.0 scalda veramente tanto ed ho paura che nel periodo estivo lo debba sostiuire con altro.....

Più in la dovro' vedere di farmi costruire un filtro passivo ad hoc per l'incrocio tw-md.
Avatar utente
Betelgeuse
Subwoofer
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 feb 2015, 18:31

Re: Aggiornamento sistema

#2

Messaggio da Betelgeuse »

Micheler ha scritto:
C'è solo un unico problema che devo risolvere ed è quello relativo allo smaltimento del calore del SS 10.0 scalda veramente tanto ed ho paura che nel periodo estivo lo debba sostiuire con altro.....
crossover passivo ad hoc , smonta/cambia ampli ... Noo Daiii :arr:

nel vano dedicato agli amplificatori, crea un percorso/flusso aria con ventole da pc silenziose da 120mm
sia in immissione che estrazione , secondo me dovrebbe essere sufficiente, ma le prove le devi fare tu in opera, non so effettivamente quanto sia fornetto.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Aggiornamento sistema

#3

Messaggio da Micheler »

Il ss 10.0 l'ho fatto controllare da Audiomet.
L'ha pulito, tarato e ricontrollato ora riscalda meno ed è perfettamente gestibile in auto.
Ma che suono sul medioalto....... :) :)
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Aggiornamento sistema

#4

Messaggio da nacami »

Trovane un altro, lavora in attivo e vedrai. Complimenti.

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Aggiornamento sistema

#5

Messaggio da Micheler »

Grazie per i complimenti.
Di ss 10.0 in realtà ne ho due :)
Entrambi controllati e tarati da Audiomet.
Ho provato l'accoppiata ma i due woofer focal 6w1 hanno bisogno di più potenza e il risultato non mi convinceva.
Forse il ss avrebbe lavorato meglio con una coppia di woofer a 2 ohms piuttosto che con un solo wf a 4.
Comunque il ss reference 500 va meglio e garantisce una maggiore pressione sonora nonchè una migliore articolazione.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”