Audison sr4 vs hertz hcp4

Avatar utente
Fedeg94
Coassiale
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 gen 2016, 19:59

Audison sr4 vs hertz hcp4

#1

Messaggio da Fedeg94 »

Buongiorno ragazzi! Vi pongo questo quesito.. Meglio uno o l'altro? Vi spiego.. Per ora mi serve per muovere il due vite originale della mia clio 4 ed un subbino( un Jbl gt122 caricato in reflex)..collegamenti ad alto livello per interfacciarmi completamente alla sorgente originale( ho l'r link), eliminare il FP. Volevo provare ad alzare i tagli dei woofer anteriori e quindi anche quello del sub per evitare inutili distorsioni ai bassi in maniera da avere una qualità superiore.. Che sia fattibile come cosa? In che problemi posso incorrere? L'hertz lo porterei a casa a 100 euro con 1 mese di vita mentre l'audison a 130 nelle stesse condizioni.. Niente insonorizzazione ( prossimo passo). Premetto, non sono un audiofilo, vorrei solo un minimo di qualità fino a che non passo a tutt'altro tipo di impianto.. Prevalentemente ascolto tracce con bei bassi lunghi ed estesi..Grazie!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Fedeg94
Coassiale
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 gen 2016, 19:59

Re: Audison sr4 vs hertz hcp4

#2

Messaggio da Fedeg94 »

Nessuno che sa darmi una risposta?


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Audison sr4 vs hertz hcp4

#3

Messaggio da niko »

Fedeg94 ha scritto:Nessuno che sa darmi una risposta?


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Non ho ascoltato nessuno dei due.
Ma in base ai dati trovati in rete, l'audison sr4 se è questo del link
http://www.rgsound.it/sr-4-amplificator ... 10171.html
Mi sembra migliore dell'hertz anche per un avere un cross moolto più completo, infatti la pendenza per tagliare il sub arriva a 24/db e ha una regolazione delle frequenze di taglio ben maggiore dell'hertz.
Poi per sentito dire, l'ultima serie sr in relazione al prezzo sono buoni amplificatori. :)
Bho, vediamo se qualcuno li ha provati...
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Audison sr4 vs hertz hcp4

#4

Messaggio da niko »

Cmq ambedue sono leggerini per spingere bene un sub da 30-cm....
Specialmente che all'anteriore hai gli altoparlanti originali, sarebbe stato più indicato un sub da 20-cm o al massimo da 25-cm e anche questi amplificatori si sarebbero trovati meglio a spingere sub più piccoli....
Ma ultimamente sembra che il sub sia diventato il pezzo forte degli impianti audio hifi-car.... -.-
(vabbè piccolo sfogo non diretto espressamente a te). :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Fedeg94
Coassiale
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 gen 2016, 19:59

Re: Audison sr4 vs hertz hcp4

#5

Messaggio da Fedeg94 »

Diciamo che è solo il primo passo..Il prossimo sarà insonorizzazione completa porte, baule e stavo pensando anche al cielo..! Il Jbl ha bisogno di gran poco per suonare, non è un "succhia corrente", ed ha una basso molto bello a mio avviso..! Se tagliato bene secondo me riesco a fare il passaggio sub-mid senza passare per un woofer..


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Audison sr4 vs hertz hcp4

#6

Messaggio da rs250v »

Fedeg94 ha scritto: baule e stavo pensando anche al cielo..
non ha molto senso se poi prendi un ampli entry entry entry level e dici che non sei audiofilo e ti interessa solo migliorare un po'
prendi un ampli più qualitativo e risparmia l'insonorizzazione del tetto
;)
Work in Progress
Avatar utente
Fedeg94
Coassiale
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 gen 2016, 19:59

Re: Audison sr4 vs hertz hcp4

#7

Messaggio da Fedeg94 »

Pensavo anche al tetto per il semplice motivo che la clio 4 come macchina è tutta una vibrazione..! E comunque male non fa giusto? Più che altro insonorizzo una volta per tutte e basta! Che ampli mi consigli? Nota: dopo l'insonorizzazione passerò a fare le cartelle degli sportelli con predisposizione per 3 sv200l, 2 sv165.1 e 2 st35! Ecco perché ti ho detto che non sono un audiofilo!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: Audison sr4 vs hertz hcp4

#8

Messaggio da panterone »

Orion 400.4 su ebay a 150 euro. Prendi quello e sbrigate. É un altro pianeta.
Avatar utente
Fedeg94
Coassiale
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 gen 2016, 19:59

Re: Audison sr4 vs hertz hcp4

#9

Messaggio da Fedeg94 »

panterone ha scritto:Orion 400.4 su ebay a 150 euro. Prendi quello e sbrigate. É un altro pianeta. Immagine
Dammi una motivazione perfavore!
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: Audison sr4 vs hertz hcp4

#10

Messaggio da panterone »

Sarebbe più facile fartelo sentire e confrontare con il macrom che ho. Orion ha una facilità ad erogare correnti. Mi pare che il rapporto watts a 2 ohm con watts 4 ohm sia 2, mentre altri marchi si attestamo ad 1.5 e 1.3. A livello acustico lo stesso impianto con 2 amplificatori ha 2 suoni totalmente diversi. Orion vivi una senzazione live con basso veloce e potente e l'altro più controllato e meno emotivo con bassone lento. In macchina, per mia esperienza, il parametro predominante é il fattore tolleranza. L'impianto cambia sonorità se sei fermo o in corsa, se piove o no, se é freddo o caldo, o se hai il finestrino un po aperto. Per come la vedo io prediligo l'effetto live e vivere fisicamente la dinamica. Ho focal ps 165 come frontale, jbl come subwoofer e dei coassiali jbl nelle portiere posteriori. Sorgente alpine 170r che cambierò
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: Audison sr4 vs hertz hcp4

#11

Messaggio da panterone »

Io sono un oldschool quando si faceva tutto solo in passivo xk non esisteva l'attivo e che si progettavano da zero i crossover e quelli dati dalla casa venivano ottimizzati.
Avatar utente
Fedeg94
Coassiale
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 gen 2016, 19:59

Re: Audison sr4 vs hertz hcp4

#12

Messaggio da Fedeg94 »

Ottima spiegazione grazie prenderò in considerazione..!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: Audison sr4 vs hertz hcp4

#13

Messaggio da REOSCURO »

Fedeg94 ha scritto:Pensavo anche al tetto per il semplice motivo che la clio 4 come macchina è tutta una vibrazione..! E comunque male non fa giusto? Più che altro insonorizzo una volta per tutte e basta! Che ampli mi consigli? Nota: dopo l'insonorizzazione passerò a fare le cartelle degli sportelli con predisposizione per 3 sv200l, 2 sv165.1 e 2 st35! Ecco perché ti ho detto che non sono un audiofilo!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Credo che un solo ampli non ti basterà a meno che non prendi un multicanale ma ne dubito....sicuramente è un sistema votato alle grandi pressioni sonore.....altrimenti non avrebbe senso ...e con gli ampli citati gli fai un baffo idem con l'orion.... senza contare l'alimentazione cazzuta che dovrai fare.mettiamo un eventuale processore e tanti altri accorgimenti
Fossi in te riordinerei le idee e sopratutto l'investimento che vuoi fare
Avatar utente
Fedeg94
Coassiale
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 gen 2016, 19:59

Re: Audison sr4 vs hertz hcp4

#14

Messaggio da Fedeg94 »

REOSCURO ha scritto:
Fedeg94 ha scritto:Pensavo anche al tetto per il semplice motivo che la clio 4 come macchina è tutta una vibrazione..! E comunque male non fa giusto? Più che altro insonorizzo una volta per tutte e basta! Che ampli mi consigli? Nota: dopo l'insonorizzazione passerò a fare le cartelle degli sportelli con predisposizione per 3 sv200l, 2 sv165.1 e 2 st35! Ecco perché ti ho detto che non sono un audiofilo!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Credo che un solo ampli non ti basterà a meno che non prendi un multicanale ma ne dubito....sicuramente è un sistema votato alle grandi pressioni sonore.....altrimenti non avrebbe senso ...e con gli ampli citati gli fai un baffo idem con l'orion.... senza contare l'alimentazione cazzuta che dovrai fare.mettiamo un eventuale processore e tanti altri accorgimenti
Fossi in te riordinerei le idee e sopratutto l'investimento che vuoi fare
era per "cominciare".. L'impianto finito prevederà : bit One, 2 optima red e ampli a dovere( pensavo agli hp802 e altro).. Questo è solo per migliorare quello che già c'è
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: Audison sr4 vs hertz hcp4

#15

Messaggio da REOSCURO »

Ok perfetto. :)
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Audison sr4 vs hertz hcp4

#16

Messaggio da luca74 »

Per quanto riguarda la batteria prendi la yellow e non la red che è più indicata per l'avviamento motore e non per i "servizi"...
Avatar utente
Fedeg94
Coassiale
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 gen 2016, 19:59

Re: Audison sr4 vs hertz hcp4

#17

Messaggio da Fedeg94 »

luca74 ha scritto:Per quanto riguarda la batteria prendi la yellow e non la red che è più indicata per l'avviamento motore e non per i "servizi"...
Opto per la rossa per gusti personali.. Avendo sentito lo stesso impianto con prima la yellow e poi la red, la rossa mi è sembrato ne avesse di più..! Appunto dando più spunto secondo me con sezione bassa "pesante" suona meglio.. Poi sono gusti
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Audison sr4 vs hertz hcp4

#18

Messaggio da TreLuppoli »

Senza molto fondamento, ma sono gusti.
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Audison sr4 vs hertz hcp4

#19

Messaggio da niko »

La prima volta che leggo di gusti in ascolto su delle batterie....m'ha direi più che altro opinioni, ma vabbè. :)
E io che faccio prove su prove alimentando dac-home e o autoradio a banco con quasi tutti i tipi di alimentatori (lineari-batteria-swicing o come si scrive....) senza notare differenze....un mio amico mi dice: guarda se vogliamo diciamo che ci sono differenze, ma io non ne sento....!!! XD ......bho. :huh:

Ps, il mio amico ha 40 anni di passione Hi-Fi e ha vissuto pienamente il periodo d'oro degli impianti hifi-home....io 20 anni di passione, ma mi fido moolto di lui essendo la maggior parte sempre d'accordo, ma lui coglie prima certe sfumature. :cool:
......GAME OVER......
Avatar utente
Fedeg94
Coassiale
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 gen 2016, 19:59

Re: Audison sr4 vs hertz hcp4

#20

Messaggio da Fedeg94 »

Nono piano piano piano.. Forse mi sono spiegato male.. Non parlo di qualità sonora, ma bensì di corrente che arriva.. Se di picco necessita di una betoniera di corrente la rossa, essendo studiata per dare picco durante l'accensione del motore, dovrebbe soddisfare questo requisito.. Meglio della gialla. Senza supercap parlo.. Poi ripeto.. Sono opinioni personali..!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Amplificatori”