Dubbio Impedenza sony xplod xm-754hx

Rispondi
Avatar utente
Kevineddu
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 2 dic 2015, 19:13

Dubbio Impedenza sony xplod xm-754hx

#1

Messaggio da Kevineddu »

Buongiorno a tutti posseggo un sony xplod xm-754hx con possibilità di scendere di impedenza fino ad 1 ohm , ma leggendo la scheda tecnica mi sorgono dei dubbi T_T , attualmente sto utilizzando i 4 canali in bridged (1+2 / 3+4) con due altoparlanti a 4 ohm , bene ora io vorrei aggiungere dei tweeter senza eliminare il bridged , quindi aggiungendo semplicemente allo stesso canale i tweeter (con il condensatore , no crossover) mantenendo i 240 watt rms nominali e scendendo di impedenza a 2 ohm e mantenendo la modalità "HI-VOLTAGE" anzichè "HI-CURRENT .
Grazie mille in anticipo per le risposte :)

Link scheda tecnica : https://docs.sony.com/release//XM754HX.PDF
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Dubbio Impedenza sony xplod xm-754hx

#2

Messaggio da niko »

Allora, di norma mettere dei tw con dei wf non significa dimezzare l'impendenza....a patto che le cose siano fatte per bene.
Per fare le cose per bene, bisogna avere i crosspassivi, e il condensatore sui tw già è un cross. Poi se spieghi nel dettaglio cosa vuoi fare, si evita di cercare di andare a indovinare..... XD
Marca e modello di tutto con la descrizione dell'istallazione, e situazione attuale e obbiettivi. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Kevineddu
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 2 dic 2015, 19:13

Re: Dubbio Impedenza sony xplod xm-754hx

#3

Messaggio da Kevineddu »

niko ha scritto:Allora, di norma mettere dei tw con dei wf non significa dimezzare l'impendenza....a patto che le cose siano fatte per bene.
Per fare le cose per bene, bisogna avere i crosspassivi, e il condensatore sui tw già è un cross. Poi se spieghi nel dettaglio cosa vuoi fare, si evita di cercare di andare a indovinare..... XD
Marca e modello di tutto con la descrizione dell'istallazione, e situazione attuale e obbiettivi. :)
Risolto :)

allora ho dei MIDRANGE FERRITE 16,5CM 200 WATT RMS SP6MM 4 OHM e SP-TW 15 TWEETER 200 WATT MAX l'amplificatore è il sony xplod xm-754hx

attualmente sto utilizzando l'amplificatore come se fosse un due canali quindi in bridge ( midrange + tweeter e suo condensatore)+( midrange + tweeter e suo condensatore)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Dubbio Impedenza sony xplod xm-754hx

#4

Messaggio da niko »

Kevineddu ha scritto:[
Risolto :)

)
Bene. :)
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Amplificatori”