Upgrade amplificazione

Rispondi
Avatar utente
Pisu
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 9 feb 2016, 16:37

Upgrade amplificazione

#1

Messaggio da Pisu »

Ciao a tutti, ho una fiesta ultima serie con impianto così composto:

FA 3 vie + sub

Sorgente di serie -.-
Bit ten
AV 1.1 e AV 3.0 a montante incrociati in passivo con AV CX 2W MH ed amplificati da audison LR 52 (50w)
AV 6.5 in porta insonorizzata amplificati da Rockford Fosgate P300X2 (100w)
Sub Infinity Kappa 120w.ib pilotato da Audison LR 211 XR

Volendo migliorare l'impianto credo sia utile rivedere il reparto amplificazione, forse anche il sub ma credo più avanti...però ho bisogno della vostra esperienza :)

Musica ascoltata un po' di tutto, prediligo però rock e classica

Mi piacerebbe migliorare la qualità e se possibile "tirar fuori" anche un po' più di dinamica, magari rimanere sul monomarca, ma in questo caso la vedo dura rimanere sull'usato...

Budget...diciamo che spenderei anche più di 500 euro se mi dovesse cambiare la vita, mentre non ne spenderei 50 se dovesse migliorare poco...ovviamente...
L'obiettivo è di ottenere un ottimo equilibrio generale dell'impianto
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Upgrade amplificazione

#2

Messaggio da Marsur »

La sostituzione degli amplificatori potrebbe migliorare la tua situazione, ma mai come sostituire la sorgente, secondo me.
Il rischio è di spendere quei 500 euro per avere poco in più, mentre con un sistema sorgente più qualitativo avrebbe miglior resa tutta la catena a valle.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Pisu
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 9 feb 2016, 16:37

Re: Upgrade amplificazione

#3

Messaggio da Pisu »

Mi aspettavo una risposta del genere...però, dovrei rivoluzionare esteticamente la plancia con l'adattatore della Phonocar ( X3 ), macchina in garanzia, comandi al volante, navigatore, sensori di parcheggio che suonano passando dalla sorgente...chi più ne ha più ne metta...

Mi piacerebbe ma non so se ne vale la pena.

Magari piuttosto pensavo anche ad un lettore esterno, ne conoscete di buoni che non siano il Bit play HD che costa una fucilata?
Avatar utente
Pisu
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 9 feb 2016, 16:37

Re: Upgrade amplificazione

#4

Messaggio da Pisu »

Poi ho sentito pure parlare della possibilità di "estrarre" il segnale preamplificato dalla sorgente originale...ma non so quanto sia fattibile
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Upgrade amplificazione

#5

Messaggio da Marsur »

Purtroppo secondo me non hai alternative: o cambi sorgente o fai un impianto parallelo.
Poi avrai di che migliorare nel dettaglio.
L'estrazione del segnale dalla sorgente è un'altra possibilità per fare un effettivo salto di qualità.
E' fattibile perchè altri l'hanno già fatto, non so dirti però dei costi che possa comportare nè a chi potresti rivolgerti.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Pisu
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 9 feb 2016, 16:37

Re: Upgrade amplificazione

#6

Messaggio da Pisu »

Grazie Marsur :)

Intanto attendo altri consigli/considerazioni
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Upgrade amplificazione

#7

Messaggio da Audioevolution »

Pisu ha scritto:Ciao a tutti, ho una fiesta ultima serie con impianto così composto:

FA 3 vie + sub

Sorgente di serie -.-
Bit ten
AV 1.1 e AV 3.0 a montante incrociati in passivo con AV CX 2W MH ed amplificati da audison LR 52 (50w)
AV 6.5 in porta insonorizzata amplificati da Rockford Fosgate P300X2 (100w)
Sub Infinity Kappa 120w.ib pilotato da Audison LR 211 XR

Volendo migliorare l'impianto credo sia utile rivedere il reparto amplificazione, forse anche il sub ma credo più avanti...però ho bisogno della vostra esperienza :)

Musica ascoltata un po' di tutto, prediligo però rock e classica

Mi piacerebbe migliorare la qualità e se possibile "tirar fuori" anche un po' più di dinamica, magari rimanere sul monomarca, ma in questo caso la vedo dura rimanere sull'usato...

Budget...diciamo che spenderei anche più di 500 euro se mi dovesse cambiare la vita, mentre non ne spenderei 50 se dovesse migliorare poco...ovviamente...
L'obiettivo è di ottenere un ottimo equilibrio generale dell'impianto
io prenderei in considerazione ampli mosconi AS
Avatar utente
Pisu
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 9 feb 2016, 16:37

Re: Upgrade amplificazione

#8

Messaggio da Pisu »

Come suonano? Ho visto sulla baia un AS 65.2 a 250 nuovo che potrei utilizzare sulla medioalta...

Potrei anche considerare un 4 canali per il fronte anteriore e mettere il RF a ponte per il sub, in questo caso dovrei recuperare solo un ampli...

Ho visto un Helix HXA 400 a 100 euro che mi sembra un ottimo prezzo, ma vi chiedo se muove a dovere gli AV 6.5
Rispondi

Torna a “Amplificatori”