Steg masterstroke msk 50sc

Avatar utente
il naturale
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 set 2013, 22:09

Steg masterstroke msk 50sc

#1

Messaggio da il naturale »

Salve a tutti,avrei trovato un'occasione del suddetto ampli...lo vorrei mettere su dei tw morel mt 230 in attivo su un due vie con dei wf focal krx2(2 ohm) che per il momento,quest' ultimi, sono amplificati da uno zapco c2k 6.0.L'idea sarebbe poi di affiancare poi un masterstroke 1500 sui woofer focal.Secondo voi potrebbe essere un progetto "sensato"?Non conosco questi ampli...Ho uno Steg k2.02 ma credo dovrebbero essere piu' raffinati e dettagliati gli msk...Qualcuno li ha sentiti in modo da farmi un'idea?Grazie in anticipo a chi vorra' intervenire :)
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Steg masterstroke msk 50sc

#2

Messaggio da mordorozzo »

Io ho ascoltato i classe a e il 1500. Personalmente mi sono piaciuti non poco. Davvero puliti dettagliati e ricchi di dinamica.

Non conosco le sigle. Però quell serie non mi pare abbia cacciato delle ciofeche

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Steg masterstroke msk 50sc

#3

Messaggio da luca74 »

tutto dipende dal prezzo..
Se e' una occasione di quelle che non si possono lasciar andare prendilo,anche perche' tutto sommato e' un buon finale,altrimenti per quelle che sono solitamente le richieste nel mercato dell'usato personalmente investirei su altro.
Avatar utente
daniele111222333
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 14 set 2013, 16:54

Re: Steg masterstroke msk 50sc

#4

Messaggio da daniele111222333 »

non credo sia adatto a dei tw quell'ampli è nato per pilotare carichi vicino al cortocircuito. guarda i dati dichiarati da steg.
potrebbe essere bello affiancare al 1500 il classe a.
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Steg masterstroke msk 50sc

#5

Messaggio da luca74 »

daniele111222333 ha scritto:non credo sia adatto a dei tw quell'ampli è nato per pilotare carichi vicino al cortocircuito. guarda i dati dichiarati da steg.....
beh quello alla fine dice poco,se un ampli suona bene puoi pilotarci qualunque cosa a prescindere che sia un hc o meno.
daniele111222333 ha scritto:.......
potrebbe essere bello affiancare al 1500 il classe a.
Che poi il classe a possa andare meglio su una medio alta o a gamma intera hai senz'altro ragione.
Ad ogni modo torno a dire che se il prezzo fosse da affare si può prendere....poi una collocazione glie la si trova senz'altro visto che tutto sommato non e' male. :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Steg masterstroke msk 50sc

#6

Messaggio da Marsur »

luca74 ha scritto:beh quello alla fine dice poco,se un ampli suona bene puoi pilotarci qualunque cosa a prescindere che sia un hc o meno.
Quoto.
Altrimenti vengono sacrificate delle combinazioni sull'altare di standard "preconfezionati".
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
il naturale
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 set 2013, 22:09

Re: Steg masterstroke msk 50sc

#7

Messaggio da il naturale »

luca74 ha scritto:tutto dipende dal prezzo..
Se e' una occasione di quelle che non si possono lasciar andare prendilo,anche perche' tutto sommato e' un buon finale,altrimenti per quelle che sono solitamente le richieste nel mercato dell'usato personalmente investirei su altro.

Infatti devo ricontattare il venditore e sentire meglio il da farsi...secondo te quanto potrebbe essere il suo valore mediamente?Calcolando che avra' dai 10 ai 12-13 anni ?Tanto per farmi un'idea...Su cosa punteresti tu?Accetto volentieri consigli.Mi piace la medioalta "ampia","tridimensionale" e soprattutto con calore.Grazie a te e a tutti coloro che son intervenuti :)
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Steg masterstroke msk 50sc

#8

Messaggio da Kegon »

il naturale ha scritto:Salve a tutti,avrei trovato un'occasione del suddetto ampli...lo vorrei mettere su dei tw morel mt 230 in attivo su un due vie con dei wf focal krx2(2 ohm) che per il momento,quest' ultimi, sono amplificati da uno zapco c2k 6.0.L'idea sarebbe poi di affiancare poi un masterstroke 1500 sui woofer focal.Secondo voi potrebbe essere un progetto "sensato"?Non conosco questi ampli...Ho uno Steg k2.02 ma credo dovrebbero essere piu' raffinati e dettagliati gli msk...Qualcuno li ha sentiti in modo da farmi un'idea?Grazie in anticipo a chi vorra' intervenire :)

A parte che la serie steg di cui parli è eccellente , e che il 50 watt ad alta corrente e' il migliore , anche più del classe a , dal punto di vista timbrico .,,,,,per me lo Zapco in tuo possesso e' forse il migliore ampli da mw che abbia mai ascoltato ,,,,non per nulla c'è l'ho montato in auto .
Potresti sul tw cercarti per stare in casa Zapco o un S80 o un System 200 ,,,,gli unici 2 ampli di casa Zapco degni di nota per le medio alte .,,,,,e ti costerebbero una bazzecola ! :)
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Steg masterstroke msk 50sc

#9

Messaggio da luca74 »

il naturale ha scritto:
luca74 ha scritto:tutto dipende dal prezzo..
Se e' una occasione di quelle che non si possono lasciar andare prendilo,anche perche' tutto sommato e' un buon finale,altrimenti per quelle che sono solitamente le richieste nel mercato dell'usato personalmente investirei su altro.

Infatti devo ricontattare il venditore e sentire meglio il da farsi...secondo te quanto potrebbe essere il suo valore mediamente?Calcolando che avra' dai 10 ai 12-13 anni ?Tanto per farmi un'idea...Su cosa punteresti tu?Accetto volentieri consigli.Mi piace la medioalta "ampia","tridimensionale" e soprattutto con calore.Grazie a te e a tutti coloro che son intervenuti :)
Un classe a solitamente viene venduto intorno ai 700/800 euro,per il 50 sc considererei una cifra intorno ai 400 euro.
Come ti ho detto prima se dovessi pagarlo tali cifre investirei su altro:ad esempio se guardi nel mercatino del forum dovrebbe esserci ad una cifra simile,un orion xtr100 dual mono,davvero un grande amplificatore...ma le soluzioni sono davvero tante...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Steg masterstroke msk 50sc

#10

Messaggio da Marsur »

il naturale ha scritto:.Mi piace la medioalta "ampia","tridimensionale" e soprattutto con calore.Grazie a te e a tutti coloro che son intervenuti :)
Mi sembra quasi una descrizione da Phoenix Gold..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Steg masterstroke msk 50sc

#11

Messaggio da Marsur »

Kegon ha scritto:....e ti costerebbero una bazzecola ! :)
Un System lo si fa fatica a trovare ad un prezzo congruo......figuriamoci per una bazzecola..
Inoltre con l'S80 ma anche gli altri Zapco sono tutti amplificatori da rivisitare per la piena efficienza data l'età, quindi c'è da mettere in conto anche un'eventuale spesa di "rinfresco".
Ma ho sentito anche altri Zapco suonare bene sulle medioalte, come lo Z150 o lo Z600C2SL, certo dipende anche dal resto della catena.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Steg masterstroke msk 50sc

#12

Messaggio da Kegon »

In linea di principi , non utilizzerei neppure io Zapco per i medio alti ,,,,ed in effetti io utilizzo lo Zapco c2k6.0 sul mw gli 600 ,un c2k3.0 mono sul sub JL 10w3 ed un celestra sul tw Audiophile 1.1

:)
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Steg masterstroke msk 50sc

#13

Messaggio da luca74 »

Marsur ha scritto:
il naturale ha scritto:.Mi piace la medioalta "ampia","tridimensionale" e soprattutto con calore.Grazie a te e a tutti coloro che son intervenuti :)
Mi sembra quasi una descrizione da Phoenix Gold..
Beh caldo si tridimensionale non proprio...o meglio,i phoenix hanno una scena molto ampia ma in profondità non sono eccezionali...beh bisogna sempre vedere comunque quello a cui si ambisce perché rimangono comunque finali molto piacevoli da ascoltare,specie i 2 grandi ms.
Ultima modifica di luca74 il 11 feb 2016, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Steg masterstroke msk 50sc

#14

Messaggio da luca74 »

Kegon ha scritto:?......sul tw Audiophile 1.1

:)
Di audiophile ho avuto i kit 2 vie col 13 e col 16(15 e 18cm rispettivamente,quelli con il cestello in plastica e la griglia che si poteva togliere)ed i sub da 20 e 25cm e lasciavano sempre un bel sorriso dopo averli ascoltati.
Il tw mi piace molto,gran bel componente,un po' delicato ma messo in condizione di suonare nella catena giusta riesce a dare buone soddisfazioni.
Un vero peccato che ormai se ne trovino col contagocce...
Avatar utente
il naturale
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 set 2013, 22:09

Re: Steg masterstroke msk 50sc

#15

Messaggio da il naturale »

Grazie a tutti ragazzi,mi fa' piacere condividere con voi questa passione,vi diro',per farvi un'idea ,ora sui tw ho un genesis dual mono,l'ultima serie ed e' un buon ampli,ma non mi convince del tutto.Ha molto calore nelle voci,pero' pecca nel dettaglio,ma soprattutto il "difetto"che gli ho riscontrato dopo quasi un anno di ascolti e tarature varie e'una scena sonora "stretta". :hmm:
Avatar utente
il naturale
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 set 2013, 22:09

Re: Steg masterstroke msk 50sc

#16

Messaggio da il naturale »

Marsur ha scritto:
il naturale ha scritto:.Mi piace la medioalta "ampia","tridimensionale" e soprattutto con calore.Grazie a te e a tutti coloro che son intervenuti :)
Mi sembra quasi una descrizione da Phoenix Gold..
Tu Marsur hai mai ascoltato un dual mono?Potresti confrontarlo con un Phoenix Gold?Secondo Te andrei in "meglio" per le caratteristiche che cerco io?
Avatar utente
il naturale
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 set 2013, 22:09

Re: Steg masterstroke msk 50sc

#17

Messaggio da il naturale »

Kegon ha scritto:In linea di principi , non utilizzerei neppure io Zapco per i medio alti ,,,,ed in effetti io utilizzo lo Zapco c2k6.0 sul mw gli 600 ,un c2k3.0 mono sul sub JL 10w3 ed un celestra sul tw Audiophile 1.1

:)
L'ho provato il c2k sui tw ma proprio non va',aspro e molto freddo.Pero' concordo con Te sulla medio bassa e' molto valido e se tarato bene da' parecchie soddisfazioni :cool:
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Steg masterstroke msk 50sc

#18

Messaggio da fatisama »

luca74 ha scritto:
Marsur ha scritto:
il naturale ha scritto:.Mi piace la medioalta "ampia","tridimensionale" e soprattutto con calore.Grazie a te e a tutti coloro che son intervenuti :)
Mi sembra quasi una descrizione da Phoenix Gold..
Beh caldo si tridimensionale non proprio...o meglio,i phoenix hanno una scena molto ampia ma in profondità non sono eccezionali...beh bisogna sempre vedere comunque quello a cui si ambisce perché rimangono comunque finali molto piacevoli da ascoltare,specie i 2 grandi ms.
:yes:
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Steg masterstroke msk 50sc

#19

Messaggio da Kegon »

luca74 ha scritto:
Kegon ha scritto:?......sul tw Audiophile 1.1

:)
Di audiophile ho avuto i kit 2 vie col 13 e col 16(15 e 18cm rispettivamente,quelli con il cestello in plastica e la griglia che si poteva togliere)ed i sub da 20 e 25cm e lasciavano sempre un bel sorriso dopo averli ascoltati.
Il tw mi piace molto,gran bel componente,un po' delicato ma messo in condizione di suonare nella catena giusta riesce a dare buone soddisfazioni.
Un vero peccato che ormai se ne trovino col contagocce...
Esattamente loro !

I Tw Non sopportano tagli troppo bassi ,,,,,,con il suo 13 cm ,,,,si ottenevano risultati incredibili. :)
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Steg masterstroke msk 50sc

#20

Messaggio da Kegon »

il naturale ha scritto:
Kegon ha scritto:In linea di principi , non utilizzerei neppure io Zapco per i medio alti ,,,,ed in effetti io utilizzo lo Zapco c2k6.0 sul mw gli 600 ,un c2k3.0 mono sul sub JL 10w3 ed un celestra sul tw Audiophile 1.1

:)
L'ho provato il c2k sui tw ma proprio non va',aspro e molto freddo.Pero' concordo con Te sulla medio bassa e' molto valido e se tarato bene da' parecchie soddisfazioni :cool:
Come quasi tutti gli Zapco ,,,,,hanno un damping elevato, che facilita il controllo delle basse frequenze ma indurisce la medio alta

:)
Rispondi

Torna a “Amplificatori”