prossimo salto di qualita'

Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

prossimo salto di qualita'

#1

Messaggio da maurizio »

Ciao raga,
Come alcuni sanno attualmente il fronte anteriore lo piloto con un Helix A/4 Competition. Prossimamente ho dei soldi disponibili e vorrei fare un salto di qualita' notevole. Altoparlanti Focal k6p che il tutto mi da delle grandi soddisfazioni sia come componentistica che come taratura,solo che ogni tanto ho bisogno di migliorare. Solo per gli afferrrati in materia cosa mi consigliereste ? Come sub ho un JLaudio w3 pilotato da un RF punch M500.Attendo vostre dritte
Ciao
Maurizio
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: prossimo salto di qualita'

#2

Messaggio da luca74 »

a livello di ampli per il sub io non farei cambi visto che si tratta di un oggetto che va davvero bene,riguardo l' ampli del fronte npn ho mai avuto il modello in questione ma solo il 2ch che era un buon ampli,quindi non ho motivo di dubitare che il 4ch non sia un buon finale...
se proprio vuoi migliorare credo tu ti debba orientare verso un oggetto davvero hi-end altrimenti rischi di spender soldi e poi non ottenere quello che ti aspetti o di ottenere magari solo un lieve miglioramento senza pero' giustificare l'eventuale esborso.
visto che hai detto che comunque il tuo attuale impianto ti piace,ti faccio una domanda: credi di aver trovato il limite dei tuoi componenti?
io innanzitutto cercherei di trovare il limite del tuo impianto affidandomi ad un professionista competente che controlli accuratamente l'istallazione e faccia una taratura come cristo comanda(ma non e' detto che tu non lo abbia gia' fatto),poi farei nuovamente il punto della situazione andando eventualmente a sostituire gli eventuali anelli deboli della catena,che non e' detto siano necessariamente i finali...
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: prossimo salto di qualita'

#3

Messaggio da paolo9n »

Quoto quanto ha detto luca bisgna vedere pure che aspetti vorresti migliorare dell impianto...per fare un up grade
Purtroppo su gli impianti car audio abbiamo sempre la coperta corta bisogna sempre trovare un compromesso! :)
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: prossimo salto di qualita'

#4

Messaggio da maurizio »

Allora! La taratura e' stata fatta da un noto installatore per cui come dicevo problemi non ne ho di questo tipo. Il 4 canali Helix e' davvero una favola cosi come la predisposizione dei componenti nell'abitacolo, volevo un consiglio di un amplificatore nettamente di classe superiore al Helix naturalmente intendo di una purezza del suono con piu' dinamica, timbrica, meno distorsione ecc ecc.
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: prossimo salto di qualita'

#5

Messaggio da mordorozzo »

..brax? ma il tutto dipende effettivamente da cosa ti aspetti dall'upgrade.
sei sicuro che quello che vuoi ottenere non dipenda da DSP\Sorgente?

i brax sono ottimi finali..puoi pensare ai GX o ai matrix, ma parliamo di una grossa spesa la quale sinceramente mi sembrerebbe "eccessiva" se non commisurata al resto dell'impianto. mi spiego, se spendo 4k per avere il matrix mi metto cavi che mi costano anche 500€, così come quelli di potenza e tutta la catena...
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: prossimo salto di qualita'

#6

Messaggio da luca74 »

vuoi un ampli nuovo o usato?old school oppure di recente produzione? possono andar bene 2 ampli oppure deve essere necessariamente un 4 ch?hai vincoli di spazio(ovviamente nei limiti degli ingombri di finali "normali" )?qual'e' la sorgente dell' impianto?il fronte e' 2 vie o tre ed eventualmente quali sono gli altri componenti?preferisci dei finali tendenti al "caldo" oppure molto analitici?
scusa se ti faccio questa specie di interrogatorio ma ai fini di darti il miglior consiglio possibile,piu' informazioni si hanno e meglio e'...e sempre tenendo conto che ovviamente stiamo cercando di aiutarti senza aver mai ascoltato il tuo impianto.
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: prossimo salto di qualita'

#7

Messaggio da maurizio »

Vorrei un 4 canali per problemi di spazio visto che ho gia' il sottofondo fatto bene. Il suono deve essere naturalmente vicino alla dinamica dell'Helix. Avevo pensato anch'io al Brax ma secondo voi pur venendo tutti e 2 da casa Fischer ci sara' tanta differenza tra Helix e Brax? Non mi interessa quanto pago l'importante che si senta una netta differenza in tutto.
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: prossimo salto di qualita'

#8

Messaggio da maurizio »

Dimenticavo potrei comprare anche un buon usato ma dovrei avere una garanzia che sia stato trattato con i guanti sono un maniaco del settore
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: prossimo salto di qualita'

#9

Messaggio da maurizio »

sorgente Pioneer P99 r
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: prossimo salto di qualita'

#10

Messaggio da mordorozzo »

Cambia. Però per finali di questo tipo secondo me tutta la catena deve essere a livello

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: prossimo salto di qualita'

#11

Messaggio da luca74 »

scusa maurizio di dove sei? se non sei troppo distante tempo permettendo potrei farti provare qualche buon finale tra quelli che mi sono rimasti cosi magari puoi avere un'idea
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: prossimo salto di qualita'

#12

Messaggio da Dude »

maurizio ha scritto:Vorrei un 4 canali per problemi di spazio visto che ho gia' il sottofondo fatto bene. Il suono deve essere naturalmente vicino alla dinamica dell'Helix. Avevo pensato anch'io al Brax ma secondo voi pur venendo tutti e 2 da casa Fischer ci sara' tanta differenza tra Helix e Brax? Non mi interessa quanto pago l'importante che si senta una netta differenza in tutto.
Se, come dici, il tuo impianto è già di elevato livello e progettato e realizzato da un ottimo professionista, l'UNICO sistema per migliorarlo è nelle mani del medesimo professionista.

Non certo prendendo consigli su un forum.
Senza con questo voler minimamente sminuire né il forum né tantomeno coloro che ti danno fisicamente i loro pareri.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: prossimo salto di qualita'

#13

Messaggio da maurizio »

Tempo fa guardai GZUA 2.250SQ and GZUA 4.150SQ –High-End Amplifers from Ground Zero e mi sembrava una cosa che si poteva fare. Il resto dei componenti sono tutti di un certo livello come avrete capito.
GZUA SQ_Test_EN2_B.pdf
(247.9 KiB) Scaricato 53 volte
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: prossimo salto di qualita'

#14

Messaggio da maurizio »

scusa Luca74 ma siamo molto lontani io sono di Bolzano
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: prossimo salto di qualita'

#15

Messaggio da maurizio »

Caratteristiche del suono? Diciamo da come me ne parli dovrei fare un salto di qualia' nettamente superiore che dici?
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: prossimo salto di qualita'

#16

Messaggio da maurizio »

Per il sub lascierei quello che ho me lo aveva consigliato Tognon e sono contento.
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: prossimo salto di qualita'

#17

Messaggio da maurizio »

al momento grazie Niko poi se qualcun'altro ha altri consigli ben venga.
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: prossimo salto di qualita'

#18

Messaggio da luca74 »

maurizio ha scritto:scusa Luca74 ma siamo molto lontani io sono di Bolzano
si davvero troppo lontani,non credo sia fattibile :)
oltre al brax o al gz di 4ch hi-end se si riescono a trovare ci sono il diamond audio d7104,i vari ibridi valvolari phaze audio e precision power e un paio di modelli tru technology.
al momento non mi viene in mente altro...
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: prossimo salto di qualita'

#19

Messaggio da headhunterz »

Ma hai tutto in predisposizione?
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: prossimo salto di qualita'

#20

Messaggio da maurizio »

si certo e' gia' tutto al suo posto
Rispondi

Torna a “Amplificatori”