phoenix gold m50
Re: phoenix gold m50
capisco il tuo punto di vista.
solitamente per chi progetta e realizza un ampli,e' piu' semplice creare un finale da non piu' di 100w a canale che suoni come si deve anziche' uno da 300...ma a determinati produttori anche gli ampli grandi spesso e volentieri riescono decisamente bene...
non sempre a mio parere pertanto e' vera questa cosa,come non e' vero il contrario.
ho avuto modo di vedere con l'esperienza, che secondo me non c'e' una regola se non quella di provare ed ascoltare con le proprie orecchie.
solitamente per chi progetta e realizza un ampli,e' piu' semplice creare un finale da non piu' di 100w a canale che suoni come si deve anziche' uno da 300...ma a determinati produttori anche gli ampli grandi spesso e volentieri riescono decisamente bene...
non sempre a mio parere pertanto e' vera questa cosa,come non e' vero il contrario.
ho avuto modo di vedere con l'esperienza, che secondo me non c'e' una regola se non quella di provare ed ascoltare con le proprie orecchie.
Ultima modifica di luca74 il 22 gen 2016, 19:23, modificato 3 volte in totale.
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Re: phoenix gold m50
Per esempio pare che hk240<hk260 o vr206<vr209
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Re: phoenix gold m50
Vero Michele pure che i ML non sono mai stati dei riferimenti in gamma medio alta.
Re: phoenix gold m50
Personalmente preferisco il 240 al 260, solo se sono costretto a scegliere però, roba di dettagli.TreLuppoli ha scritto:Per esempio pare che hk240<hk260 o vr206<vr209
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Li vedo complementari tutta la vita.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
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Re: phoenix gold m50
A dire il vero non ho molta esperienza con finali a stato solido avendo preferito fin da subito quelli a valvole.drews ha scritto:Vero Michele pure che i ML non sono mai stati dei riferimenti in gamma medio alta.
Qui ad esempio se prendi i triodi di potenza man mano che si scende aumenta la qualità senza dubbio.
Ad esempio una valvola 45 da 2,5 watt è migliore di una 2A3 da 3,5 w, la 2A3 va meglio di una 300B da 9 watt, a sua volta la 300B va meglio di una 211 oppure una 845 da 20 watt.
Naturalmente sempre prendendo in considerazione un finale single ended con costruzione al di sopra di ogni sospetto.
La qualità si paga e non te la regala nessuno, percio' più sali di potenza a parità di qualità devi spendere molto di più......
Re: phoenix gold m50
La prova con il vr 206 la devo fare.TreLuppoli ha scritto:Per esempio pare che hk240<hk260 o vr206<vr209
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Finora a pilotare il FA due vie ho usato HV16 potenza, controllo sui bassi perfetto e buona estensione in alto, hv214 ricalca le caratteritische del hv16 ma con meno dinamica ma più dolcezza sul medioalto, il pg ms275 è quello che ha il medioalto più rifinito ma perde nella frequenze basse meno profonde e meno godibili rispetto agli audison.
Il vr 209 l'ho provato veramente poco per esprimere un giudizio attendibile.
Dal 206 mi aspetto un buon risultato in medioalta.
Re: phoenix gold m50
Si con le valvole la cosa è palese. Più corrente gli chiedi di erogare e più la valvola soffre.Micheler ha scritto:A dire il vero non ho molta esperienza con finali a stato solido avendo preferito fin da subito quelli a valvole.drews ha scritto:Vero Michele pure che i ML non sono mai stati dei riferimenti in gamma medio alta.
Qui ad esempio se prendi i triodi di potenza man mano che si scende aumenta la qualità senza dubbio.
Ad esempio una valvola 45 da 2,5 watt è migliore di una 2A3 da 3,5 w, la 2A3 va meglio di una 300B da 9 watt, a sua volta la 300B va meglio di una 211 oppure una 845 da 20 watt.
Naturalmente sempre prendendo in considerazione un finale single ended con costruzione al di sopra di ogni sospetto.
La qualità si paga e non te la regala nessuno, percio' più sali di potenza a parità di qualità devi spendere molto di più......
Re: phoenix gold m50
Verissimo.drews ha scritto:Si con le valvole la cosa è palese. Più corrente gli chiedi di erogare e più la valvola soffre.Micheler ha scritto:A dire il vero non ho molta esperienza con finali a stato solido avendo preferito fin da subito quelli a valvole.drews ha scritto:Vero Michele pure che i ML non sono mai stati dei riferimenti in gamma medio alta.
Qui ad esempio se prendi i triodi di potenza man mano che si scende aumenta la qualità senza dubbio.
Ad esempio una valvola 45 da 2,5 watt è migliore di una 2A3 da 3,5 w, la 2A3 va meglio di una 300B da 9 watt, a sua volta la 300B va meglio di una 211 oppure una 845 da 20 watt.
Naturalmente sempre prendendo in considerazione un finale single ended con costruzione al di sopra di ogni sospetto.
La qualità si paga e non te la regala nessuno, percio' più sali di potenza a parità di qualità devi spendere molto di più......
Però il gap di potenza si fa cmq sentire, in un modo o nell'altro.
Ricordo a suo tempo dal mio pusher hi-fi (ormai ex), un confronto tra una coppia di Manley mono da non ricordo bene ma credo fosse unad ecina di watt , probabilmente erano i "Neoclassic", contro un Audio Reasarch stereo non ricordo più il modello, ma era sui 50W/ch.
Beh, era difficilissimo dire cosa era preferibile, perché probabilmente i Manley suonavano "meglio", ma era come essere all'opera in 25a fila, rispetto all'AR iche a confronto poteva essere nelle prime 5-6 file, e il gap di musicalità non era poi così spaventoso.
Ultima modifica di Dude il 24 gen 2016, 9:57, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
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Re: phoenix gold m50
si concordo con te anche io ho sempre preferito tra i 3 il 2250..... come controllo e velocita' in gamma bassa comunque anche lui non e' il massimo rispetto ad ampli di caratura e potenza simili di altre marche....il confronto con le elettroniche che uso adesso e' stato impietosoluca74 ha scritto:a mio parere no.
gli altri 2 piu grandi vanno meglio specie per quanto riguarda la tridimensionalita'.
a giudizio di alcuni il piu' equilibrato del lotto e' il 2125 in quanto piu' dolce nell'erogazione,tuttavia io preferisco il 2250 perche' mi piace di piu' un ampli piu' "deciso" dove la sensazione di assoluto controllo non viene mai meno a prescindere dal sistema di altoparlanti che si sta pilotando e dal volume a cui si sta ascoltando.
inoltre nell'accoppiamento con gli altoparlanti e le sorgenti che sono solito adoperare il 2250 e' quello che tra i tre ha mostrato la gamma mediobassa meno "gommosa" e piu' controllata.
preciso che adopero gli ampli su sistema passivo, quindi a gamma intera e valuto quello che globalmente si adatta meglio al mio contesto.
dalle prove che ho potuto fare anche in ambito casalingo con questi ampli confermo tutto quanto detto precedentemente da ferrix,ed aggiungo che ogni modo la profondita' della scena seppure non sia certo da primato rimane comunque buona.
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
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Re: phoenix gold m50
sono perfettamente d'accordo con te.
Re: phoenix gold m50
Tra quelli proposti il ca240 sul medio surclassa , gli altri , ed in effetti Mato Otala progetto' il 240 ,,,,,solo successivamente derivarono il ca 260 .TreLuppoli ha scritto:Per esempio pare che hk240<hk260 o vr206<vr209
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Ne ho posseduti più di qualcuno !
Gli Audion , timbricamente al confronto , sono robetta !!
Re: phoenix gold m50
Il Phoenix Gold MS250 invece come va? solo 50 watt per canale su 4 ohms........
Re: phoenix gold m50
Ma dove hai letto che la 45 e' meglio della 2a3 , e che questa è' meglio della 300b !Micheler ha scritto:A dire il vero non ho molta esperienza con finali a stato solido avendo preferito fin da subito quelli a valvole.drews ha scritto:Vero Michele pure che i ML non sono mai stati dei riferimenti in gamma medio alta.
Qui ad esempio se prendi i triodi di potenza man mano che si scende aumenta la qualità senza dubbio.
Ad esempio una valvola 45 da 2,5 watt è migliore di una 2A3 da 3,5 w, la 2A3 va meglio di una 300B da 9 watt, a sua volta la 300B va meglio di una 211 oppure una 845 da 20 watt.
Naturalmente sempre prendendo in considerazione un finale single ended con costruzione al di sopra di ogni sospetto.
La qualità si paga e non te la regala nessuno, percio' più sali di potenza a parità di qualità devi spendere molto di più......
Certo che se uno preferisce i kegon ANUK , piuttosto che con il Kegon Ksl ,,,, allora si distorce la realtà!
Re: phoenix gold m50
Di Vr209 ne ho uno nuovo , che non ha mai preso corrente ,,,,e resterà lì ancora per molto ,,,,non è particolarmente performante in nessuna gamma audio , solo discreto sul mw , va benino sul sub utilizzato mono ,,,,ma se paragonata alle bistecchiere Rockford Fosgate o agli zapco serie competition e altri ancora ,,,,risulta solo discreto pure sul sub .Micheler ha scritto:La prova con il vr 206 la devo fare.TreLuppoli ha scritto:Per esempio pare che hk240<hk260 o vr206<vr209
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Finora a pilotare il FA due vie ho usato HV16 potenza, controllo sui bassi perfetto e buona estensione in alto, hv214 ricalca le caratteritische del hv16 ma con meno dinamica ma più dolcezza sul medioalto, il pg ms275 è quello che ha il medioalto più rifinito ma perde nella frequenze basse meno profonde e meno godibili rispetto agli audison.
Il vr 209 l'ho provato veramente poco per esprimere un giudizio attendibile.
Dal 206 mi aspetto un buon risultato in medioalta.
Re: phoenix gold m50
Timbricamente i migliori PG sono quelli della serie alta corrente mps ,,,,poi l'ms 250 serie grigia , ma ne hanno prodotti pochissimo , quindi in pratica sulle medio alte in casa Phoenix bisogna cercare l'ms 275 , meglio s'e serie grigia ,,,,, l' M50 al confronto e' moscio !Micheler ha scritto:Il Phoenix Gold MS250 invece come va? solo 50 watt per canale su 4 ohms........
L'ms 2125 e' da utilizzare sul medio basso dove ha l'unico vero rivale nello Zapco Studio 500 e , nell'Alphasonic pma2175 e nel Rockford dsm 200/250 ,,,,poso sotto , se utilizzato non oltre i 300 Hz l'audio n hv16 .
Re: phoenix gold m50
Ho appena terminato l'installazione del mio tre vie focal con tw + md a montante e wf da 16 in predisposizione.Kegon ha scritto:Timbricamente i migliori PG sono quelli della serie alta corrente mps ,,,,poi l'ms 250 serie grigia , ma ne hanno prodotti pochissimo , quindi in pratica sulle medio alte in casa Phoenix bisogna cercare l'ms 275 , meglio s'e serie grigia ,,,,, l' M50 al confronto e' moscio !Micheler ha scritto:Il Phoenix Gold MS250 invece come va? solo 50 watt per canale su 4 ohms........
L'ms 2125 e' da utilizzare sul medio basso dove ha l'unico vero rivale nello Zapco Studio 500 e , nell'Alphasonic pma2175 e nel Rockford dsm 200/250 ,,,,poso sotto , se utilizzato non oltre i 300 Hz l'audio n hv16 .
Finora ho usato l'ms275 a pilotare il due vie focal ora vorrei usarlo invece a pilotare i wf e un bel ms250 a pilotare tw+md in passivo.
Poca potenza ma tanta qualità
La serie grigia è difficile da trovare ed è più vecchia mi accontentero' di quella bianca.
Ora sto provando l'ms275 sulla medioalta e un hv16 sul wf vedremo.....
Re: phoenix gold m50
A parità di realizzazione prova a sentire una 45 e poi una 2a3 poi mi dirai...... hai solo un problema i diffusori. Questo in genrale poi ripeto conta molto il progetto perchè ci sono apparecchi con le 2a3 che vanno peggio di altri con la 300B.Kegon ha scritto:Ma dove hai letto che la 45 e' meglio della 2a3 , e che questa è' meglio della 300b !Micheler ha scritto:A dire il vero non ho molta esperienza con finali a stato solido avendo preferito fin da subito quelli a valvole.drews ha scritto:Vero Michele pure che i ML non sono mai stati dei riferimenti in gamma medio alta.
Qui ad esempio se prendi i triodi di potenza man mano che si scende aumenta la qualità senza dubbio.
Ad esempio una valvola 45 da 2,5 watt è migliore di una 2A3 da 3,5 w, la 2A3 va meglio di una 300B da 9 watt, a sua volta la 300B va meglio di una 211 oppure una 845 da 20 watt.
Naturalmente sempre prendendo in considerazione un finale single ended con costruzione al di sopra di ogni sospetto.
La qualità si paga e non te la regala nessuno, percio' più sali di potenza a parità di qualità devi spendere molto di più......
Certo che se uno preferisce i kegon ANUK , piuttosto che con il Kegon Ksl ,,,, allora si distorce la realtà!
Re: phoenix gold m50
Che facciamo giochiamo a che ce l'ha più lungo?Kegon ha scritto:
Certo che se uno preferisce i kegon ANUK , piuttosto che con il Kegon Ksl ,,,, allora si distorce la realtà!
Tra la produzione UK e Kondo ci sono differenze di progetto e di filosofia ma entrambe suonano molto bene........
Ti posso garantire che i due mono kegon uk rispetto al mio Kassai silver non arrossiscono di certo e di finali AN ne ho sentito e posseduto diversi......
E' una questione di gusti e di "fissazioni" ma dove vai vai uk o japan caschi sempre molto bene
Re: phoenix gold m50
Ma hai capito chi sono ???Micheler ha scritto:Che facciamo giochiamo a che ce l'ha più lungo?Kegon ha scritto:
Certo che se uno preferisce i kegon ANUK , piuttosto che con il Kegon Ksl ,,,, allora si distorce la realtà!
Tra la produzione UK e Kondo ci sono differenze di progetto e di filosofia ma entrambe suonano molto bene........
Ti posso garantire che i due mono kegon uk rispetto al mio Kassai silver non arrossiscono di certo e di finali AN ne ho sentito e posseduto diversi......
E' una questione di gusti e di "fissazioni" ma dove vai vai uk o japan caschi sempre molto bene
.....Enrico !
Re: phoenix gold m50
Va bene ! Va bene!Micheler ha scritto:Ho appena terminato l'installazione del mio tre vie focal con tw + md a montante e wf da 16 in predisposizione.Kegon ha scritto:Timbricamente i migliori PG sono quelli della serie alta corrente mps ,,,,poi l'ms 250 serie grigia , ma ne hanno prodotti pochissimo , quindi in pratica sulle medio alte in casa Phoenix bisogna cercare l'ms 275 , meglio s'e serie grigia ,,,,, l' M50 al confronto e' moscio !Micheler ha scritto:Il Phoenix Gold MS250 invece come va? solo 50 watt per canale su 4 ohms........
L'ms 2125 e' da utilizzare sul medio basso dove ha l'unico vero rivale nello Zapco Studio 500 e , nell'Alphasonic pma2175 e nel Rockford dsm 200/250 ,,,,poso sotto , se utilizzato non oltre i 300 Hz l'audio n hv16 .
Finora ho usato l'ms275 a pilotare il due vie focal ora vorrei usarlo invece a pilotare i wf e un bel ms250 a pilotare tw+md in passivo.
Poca potenza ma tanta qualità
La serie grigia è difficile da trovare ed è più vecchia mi accontentero' di quella bianca.
Ora sto provando l'ms275 sulla medioalta e un hv16 sul wf vedremo.....
In auto i veri problemi so nidi installazione e messa a punto del crox ,,,,come a casa !
Anche se io non amo moltissimo i mid focal ,,,,avrei preferito cercare il 10 cm Boston serie pro o il vecchio punch Rockford sempre da 10 cm .
Mi sembra però che il tuo sia da 87 mm o sbaglio ?