Info su ampli per subwoofer Hertz HX 300 D

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Info su ampli per subwoofer Hertz HX 300 D

#81

Messaggio da niko »

Se già è istallato, l'ascia il 4awg con fusibile da 100 e il negativo lo puoi lasciare anche da 8awg.
Vai tranquillo. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
peppe69
Coassiale
Messaggi: 75
Iscritto il: 13 gen 2016, 19:44
Località: Foligno

Re: Info su ampli per subwoofer Hertz HX 300 D

#82

Messaggio da peppe69 »

Si quello principale lo lascio 4AWG e adesso ce ne metto un altro per questo ampli, inserisco qualche foto dell'impianto per farti vedere le posizioni:
Immagine

Immagine

Immagine

Come vedi e tutto inserito dietro al sedile posteriore compreso il distributore di alimentazione, adesso l'ampli piccolo per il sub Audison SR1D deve sparire e devo inserire il Tec ma essendo più grande come dimensioni, li non centra più e devo fare qualcosa di diverso, intanto domani che devo togliere SR1 perché lo venduto metto il Tec dietro al sub (soluzione momentanea) quindi il cavo deve partire dal distributore e arrivare dietro al sub (max 2 mt) .

Qui invece ho il controllo DRC del bit Ten D

Immagine

Qui invece il positivo con fusibile vicino alla batteria

Immagine
Qui invece il kit 2 vie Hertz Mpk 165.3 Pro tutto in predisposizione sia avanti che dietro
Immagine
Immagine

Unica cosa e che noto che se alzo il volume sembra che perda di dinamica, nel senso che in alcuni tratti e come se il volume si abbassi come se fosse strozzato, non e che e la batteria che non ce la fa? E una 75 AMP. e la abbiamo anche provata e andava bene (la macchina fa un anno il prossimo mese quindi e nuova 11k km) i fari non traballano, poi sono full led quindi assorbono poco, cosa puo essere?
Peugeot nuova 308 SW. Impianto:
Bit Ten D
Front Hertz MPK 165.3 Pro
Rear Hertz ESK 165.5
Sub Hertz HX 300 D cassa chiusa
Ampli front/rear Audison SR4
Ampli sub Tec SPL 500.1D
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Info su ampli per subwoofer Hertz HX 300 D

#83

Messaggio da niko »

Limite naturale....
O di un kit altoparlanti, o dell'ampli.
......GAME OVER......
Avatar utente
peppe69
Coassiale
Messaggi: 75
Iscritto il: 13 gen 2016, 19:44
Località: Foligno

Re: Info su ampli per subwoofer Hertz HX 300 D

#84

Messaggio da peppe69 »

Cosa vuoi dire? Per il kit quello è la serie Mille di Hertz, non proprio economico, l'ampli Audison SR4 si che è un entry leve, dici che è questo che è limitato? Eppure il Gain e anche a metà perché il kit ha 92db quindi non serve aumentare
Peugeot nuova 308 SW. Impianto:
Bit Ten D
Front Hertz MPK 165.3 Pro
Rear Hertz ESK 165.5
Sub Hertz HX 300 D cassa chiusa
Ampli front/rear Audison SR4
Ampli sub Tec SPL 500.1D
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Info su ampli per subwoofer Hertz HX 300 D

#85

Messaggio da niko »

peppe69 ha scritto:Cosa vuoi dire? Per il kit quello è la serie Mille di Hertz, non proprio economico, l'ampli Audison SR4 si che è un entry leve, dici che è questo che è limitato? Eppure il Gain e anche a metà perché il kit ha 92db quindi non serve aumentare
È normale che avranno un limite....
Per cercare di capire se sono gli altoparlanti o l'amplificatore, bisognerebbe ascoltare.
......GAME OVER......
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Info su ampli per subwoofer Hertz HX 300 D

#86

Messaggio da TreLuppoli »

L'ampli non è certo un prodigio dell'elettronica. Se vuoi fare un upgrade, pensa a quello.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
peppe69
Coassiale
Messaggi: 75
Iscritto il: 13 gen 2016, 19:44
Località: Foligno

Re: Info su ampli per subwoofer Hertz HX 300 D

#87

Messaggio da peppe69 »

Cioe volete dire che lo stadio di alimentazione dell'Audison SR4 e sottodimensionata? E quello il problema?

Comunque ho montato il Tec SPL 500.1D e devo dire che va meglio ma comunque il gain lo messo a 7 (Audison SR1D stava a 8) ho messo il subsonico a 25hz sul bit ho messo low pass 80hz 18 db e front e rear a 80hz 12 db, sull'ampli non ho potito mettere full perché comunque anche questo ampli fa lo stesso problema quindi ho messo a 100hz il low pass sull'ampli, comunque si sente che da molta più pressione
Peugeot nuova 308 SW. Impianto:
Bit Ten D
Front Hertz MPK 165.3 Pro
Rear Hertz ESK 165.5
Sub Hertz HX 300 D cassa chiusa
Ampli front/rear Audison SR4
Ampli sub Tec SPL 500.1D
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Info su ampli per subwoofer Hertz HX 300 D

#88

Messaggio da TreLuppoli »

È un ampli entry level, ha i suoi evidenti limiti...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
peppe69
Coassiale
Messaggi: 75
Iscritto il: 13 gen 2016, 19:44
Località: Foligno

Re: Info su ampli per subwoofer Hertz HX 300 D

#89

Messaggio da peppe69 »

Aggiornamento della situazione, sabato sono stato dall'installatore per montare il nuovo ampli e alla fine la situazione e migliorata e non di poco, quando lo montato io cera differenza ma poi quando lo abbiamo montato definitivamente e riguardato i collegamenti adesso il sub pompa da paura, l'ampli e con gain a metà e volume sub sul DRC e a -7, precedentemente me ne sono accorto che quando sull'autoradio andavo sul fader e mettevo fronte anteriore sx +sub ok, anteriore dx+ sub ok ma quando mettevo al centro del fronte anteriore, il sub spariva quindi ho pensato che un canale fosse in controfase all'ingresso del Bit Ten, ma se questa prova la facevo sul DRC senza passare per l'autoradio non lo faceva quindi ero convinto che era un canale dell'ingresso e quando sono andato li gli e lo fatto presente e alla fine era come dicevo io, abbiamo messo il canale in fase e il problema e svanito ma ho notato una differenza notevole sul sub che dal gain a 7 lo ho abbassato a 5 e sul DRC che era a -2 adesso e a -7, lui mi ha messo lo sdoppiatore RCA sull'ampli e dice che e quello ma io dico che non e solo quello ma anche il problema del canale in controfase qualcosa ha fatto, che ne dite?
Alla fine mi sono fatto fare la taratura con l'Audison Bit Tune in automatico e devo dire che la situazione e migliorata di molto, adesso la separazione dei canali e più netta, i passaggi dx/sx si sentono perfettamente ma la cosa che non mi convince e che ho notato un calo delle frequenze mediobasse e non so perché, che ne dite? Qui potete vedere come mi ha equalizzato il Bit Tune, come potete vedere mi ha equalizzato sia il canale front dx con rear dx uguale e lo stesso con i canali sx
Immagine

Immagine
Questo invece e il sub, i 4 canali li abbiamo tagliati a 70 e il sub sull'ampli a 70 mentre sul Bit abbiamo messo a 150 dato che l'ampli mettendo in Full da sempre quel disturbo, ma questo non lo ha impostato il Bit Tune ma in manuale, cosa strana e credevo che lo avrebbe fatto in automatico, boo.

Immagine
Qui l'installazione dell'ampli
Immagine
Immagine

Qui il Bit Tune
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Che ne dite di questo Bit tune? E affidabile oppure ce sempre bisogno di intervenire manualmente e che questa EQ sia una buona partenza ma bisogna del fine tuning?
Peugeot nuova 308 SW. Impianto:
Bit Ten D
Front Hertz MPK 165.3 Pro
Rear Hertz ESK 165.5
Sub Hertz HX 300 D cassa chiusa
Ampli front/rear Audison SR4
Ampli sub Tec SPL 500.1D
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Info su ampli per subwoofer Hertz HX 300 D

#90

Messaggio da niko »

Non saprei non ho mai usato questo aggeggio, ma se il tuo installatore lo usa vuol dire che bene o male funziona
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Amplificatori”