Audison AV 5.1k in protezione

Rispondi
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Audison AV 5.1k in protezione

#1

Messaggio da adil »

Ciao ragazzi.. Chiedo se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienz
Il mio AV5.1k prima Che lo smontassi qua
Che mese fa. Mentre camminavo con la macchina smetteva di suonare , spegnevo e accendevo e ripartiva . Piano piano diventava più frequente .. Mi hanno devo che forse era l'interfaccia digitale , quando l'ho ordinata ed è arrivata quella nuova HD.montata e a banco lo provo rimane acceso.spengo e rinascendo ed ecco di nuovo in protezione lampeggiano tutti i 4 i led. Sn un po' incazzato perché con le feste in mezzo ora che volevo montare il tutto sn senza ampli .... Chiedo se qualcuno ha avuto problemi del genere con questi ampli ,grazie
Avatar utente
robert2005
Subwoofer
Messaggi: 337
Iscritto il: 8 giu 2012, 21:06

Re: Audison AV 5.1k in protezione

#2

Messaggio da robert2005 »

se sono i primi che sono usciti è un problema sul canale subwoofer
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: Audison AV 5.1k in protezione

#3

Messaggio da adil »

robert2005 ha scritto:se sono i primi che sono usciti è un problema sul canale subwoofer
Grazie per la risposta ......io comunque non ho mai usato il canale sub ..dici che è un problema interno ? Non conta se si utilizza il sub ?
Avatar utente
robert2005
Subwoofer
Messaggi: 337
Iscritto il: 8 giu 2012, 21:06

Re: Audison AV 5.1k in protezione

#4

Messaggio da robert2005 »

non buono che non lo utilizzi.....
è un problema che hanno riscontrato su molti 5.1
il sistemarlo se è quello il problema ti costa sui 80 euri
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: Audison AV 5.1k in protezione

#5

Messaggio da adil »

Xk dici non buono ?? Preferivo usare un mono X il sub per non togliere energia ai wf..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: Audison AV 5.1k in protezione

#6

Messaggio da adil »

Mandato tutto in assistenza .
Ampli che ha fumato dopo qualche minuto sotto alimentazione . Bit One inchiodato durante l'aggiornamento bit play che nn va con l'iPhone neanche a piangere .interfaccia digitale nuova pagata perché pensavo fosse quella e la causa .che dire e un segnale che mi sono avvicinato al marchio,sbagliato .attendo risposta da elettromedia .spero arrivi presto perché vorrei sentire un po' di musica ...
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: Audison AV 5.1k in protezione

#7

Messaggio da adil »

Ricevuto risposta da elettromedia e dal centro master.sono dispiascuti per l'accaduto ,per ora non pago la riparazione e se dovesse riaccadere valuteremo .per ora si sono dimostrati disponibili sia loro che il centro master.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Audison AV 5.1k in protezione

#8

Messaggio da Marsur »

Encomiabili notizie.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: Audison AV 5.1k in protezione

#9

Messaggio da adil »

Questa mattina alle 9 circa ho mandato io una mail , la sera il centro master mi ha spiegato che si è sentito con il reparto tecnico e che l'ampli funziona tutto tranne un canale perché manca un pezzo che deve arrivare domani , mentre il bit One ci mettono le mani domani perché forse è da cambiare il processore ma ci vanno dietro solo dopo aver finito con l,ampli .
Io ora del mio amico titolare del centro master mi fido perché siamo amici e ci conosciamo da tanti anni .
La risposta a lui data dai loro tecnici mi lascia da pensare o meglio ,non ci credo perché dopo un ora mi arriva la mail del centro assistenza che dice
L'ampli è riparato ed è pronto da giorni ,mentre il processore manca un pezzo che arriva domani .
1.2.3.4.5.6.7.8.9................1000000000000000.
Conto fino all'infinito per non tirare una bestemmia che viene giù il signore .
Chiudo qui perché è meglio .
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: Audison AV 5.1k in protezione

#10

Messaggio da adil »

P.S apro e chiudo una parentesi .
Dove lavoro io che mi occupo tra tanti servizi anche della certificazione ,se un cliente ci chiama per chiedere a che punto è' la sua pratica ,apriamo già una non conformità ,perché il cliente non deve chiamare per essere aggiornato ma dobbiamo esse noi ad aggiornarlo in tempo reale perché paga ci sta pagando o ci ha già pagati.forse siamo esagerati ?? No perché rappresentiamo due enti di origini estere
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Audison AV 5.1k in protezione

#11

Messaggio da Dude »

adil ha scritto:Questa mattina alle 9 circa ho mandato io una mail , la sera il centro master mi ha spiegato che si è sentito con il reparto tecnico e che l'ampli funziona tutto tranne un canale perché manca un pezzo che deve arrivare domani , mentre il bit One ci mettono le mani domani perché forse è da cambiare il processore ma ci vanno dietro solo dopo aver finito con l,ampli .
Io ora del mio amico titolare del centro master mi fido perché siamo amici e ci conosciamo da tanti anni .
La risposta a lui data dai loro tecnici mi lascia da pensare o meglio ,non ci credo perché dopo un ora mi arriva la mail del centro assistenza che dice
L'ampli è riparato ed è pronto da giorni ,mentre il processore manca un pezzo che arriva domani .
1.2.3.4.5.6.7.8.9................1000000000000000.
Conto fino all'infinito per non tirare una bestemmia che viene giù il signore .
Chiudo qui perché è meglio .
Boh... a me sembra semplicemente una malinteso fra l'assistenza e il tuo amico.
Ti posso garantire che succede, e non è in genere colpa di nessuno e allo stesso tempo di tutti.

Faccio lo stesso lavoro, anche se in settore totalmente diverso, e per di più da entrambi i lati, ossia a volte come assistenza ufficiale in contatto con il rivenditore locale, e altre volte nell'altro senso, dipende dal prodotto interessato.
Il tipo di interfaccia è alla fin fine sempre lo stesso, e ti ripeto di credermi che un'incomprensione del genere è facilissima.

adil ha scritto:P.S apro e chiudo una parentesi .
Dove lavoro io che mi occupo tra tanti servizi anche della certificazione ,se un cliente ci chiama per chiedere a che punto è' la sua pratica ,apriamo già una non conformità ,perché il cliente non deve chiamare per essere aggiornato ma dobbiamo esse noi ad aggiornarlo in tempo reale perché paga ci sta pagando o ci ha già pagati.forse siamo esagerati ?? No perché rappresentiamo due enti di origini estere
No, non siete esagerati perché si tratta di certificazioni, e suppongo di cose importanti.

L'assistenza a privati su elettronica di consumo, onestamente, non ha la medesima "dignità", senza per questo volerla sminuire eccessivamente.

Pretendere di aprire una pratica di non conformità in un caso come questo che racconti, è senza senso, i tempi id consegna sono gli stessi in entrambe le versioni, e quello che sarà stato fatto sarà dettagliato in fattura, quindi nonv edo il problema.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: Audison AV 5.1k in protezione

#12

Messaggio da adil »

Mi dispiace ,l'ampli lo consegnato al centro master il sabato 28dic .ad oggi non ce l'ho.
Sappiamo tutti che in Italia le feste iniziano un mese prima e finiscono un mese dopo .
Io posso dire che mi aspettavo una reazione più tempestiva .
Nella mail ho girato un riscontro con dei termini ,preferirei lampli al centro master venerdì .
Altrimenti secondo me non sono in grado di riparare un ampli dopo gg che che l'auto in laboratorio .
Tu ti accorgi oggi che Nn hai un componente ?? Oggi ?che ti manca ?? Fabbricare un ampli quanto ci impiegano ? Ah ecco perché costano così tanto .
Se evadi una riparazione ogni 15gg fai il conto ne fai due al mese ? Quanto costa un elettrotecnico al gg ? O all'ora ? è meglio non pensarci .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Audison AV 5.1k in protezione

#13

Messaggio da Dude »

adil ha scritto:Mi dispiace ,l'ampli lo consegnato al centro master il sabato 28dic .ad oggi non ce l'ho.
Ribadisco che, per un'assistenza di prodotti di elettronica consumer, non vedo nulla di particolarmente eclatante.
Da che mondo è mondo, le due settimane *minime* di tempi esecutivi sono la norma nel settore.
Minime.
Il fatto di averlo consegnato sabato 28 dicembre, oggettivamente, ti autorizza a far partire il "timer" da non prima del 7 gennaio, andiamo.
Non è questione che le vacanze comincino un mese prima e finiscano un mese dopo.
La stragrande maggioranza delle aziende è chiusa fino alla befana, e quelle che rimanghono aperte, lo fanno con staff ridotto, e non c'è davvero nulla di cui scandalizzarsi.

Premesso questo, siamo ancora dentor le due settimane, e il fatto che ci sia qualche confusione sulla destinazione del pezzo mancante non sembra dover impattare sulla tempistica globale.

Quanto poi a *quando* si sono accorti del fatto di nona vere a stock il ricambio, non lo sai, potrebbero anche averlo visto subitro e ordinato al fornitore per tempo (considerando anche le festività) in modo da averlo appunto in modo da cercar di restare nella media dei tempi usuali.

adil ha scritto: Nella mail ho girato un riscontro con dei termini ,preferirei lampli al centro master venerdì .
Altrimenti secondo me non sono in grado di riparare un ampli dopo gg che che l'auto in laboratorio.
Il fatto di volere una certa consegna non obbliga immediatamente la controparte a fornirla.
adil ha scritto: Tu ti accorgi oggi che Nn hai un componente ?? Oggi ?che ti manca ?? Fabbricare un ampli quanto ci impiegano ? Ah ecco perché costano così tanto .
Se evadi una riparazione ogni 15gg fai il conto ne fai due al mese ? Quanto costa un elettrotecnico al gg ? O all'ora ? è meglio non pensarci .
Scusa ma secondo te hanno solo i tuoi, di apparecchi, da riparare?

A me sembra che tu stia un po' esagerando...
Ultima modifica di Dude il 20 gen 2016, 23:34, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: Audison AV 5.1k in protezione

#14

Messaggio da adil »

Allora . Un guasto ad un stabilizzatore Bewith mandato fuori Italia dopo 3gg era pronto . Forse sono abituato tropo bene ? Premetto che è stato cambiato mezzo stabilizzatore .
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: Audison AV 5.1k in protezione

#15

Messaggio da adil »

Per i termini non era pretenderli riparati entro venerdì .ma averli indietro riparato o non riparati .
Se mi sono impazientito e perché non ho avuto una risposta con un termine .punto.mi sarebbe bastata una risposta con un termine .
Se mi arriva una mail con scritto (cerchiamo di risolvere nel più breve tempo possibile )dopo 7giorni mi aspetto un riscontro no ?
Se mi avessero detto prevediamo 15/20/30 giorni e se avessi accettato aspetto altrimenti lo richiedo indietro pagando la spedizione . E mi arrangio .
Rispondi

Torna a “Amplificatori”