amplificatore per banda intera??

Avatar utente
pinc0
Subwoofer
Messaggi: 187
Iscritto il: 30 ago 2015, 11:31

amplificatore per banda intera??

#1

Messaggio da pinc0 »

ciao, apro questo topic che chiedere se esiste un ampli 2/4ch, con doti sonori per amplificate un impianto completo (2vie +sub o solo 2 vie) ad un costo umano
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: amplificatore per banda intera??

#2

Messaggio da luca74 »

Se vuoi amplificare un due vie + sub ti serve almeno un 4 canali o due due canali.
Di ampli validi senza svenarsi ce ne sono quanti vuoi,l'importante e' capire principalmente quale livello si vuole raggiungere e quanto si ha a disposizione da spendere.
Inoltre sarebbe utile sapere quali sono gli altoparlanti da pilotare e se si ha intenzione di orientarsi su un buon usato o rigorosamente sul nuovo.
Avatar utente
pinc0
Subwoofer
Messaggi: 187
Iscritto il: 30 ago 2015, 11:31

Re: amplificatore per banda intera??

#3

Messaggio da pinc0 »

ciao, non + che voglio amplificare un 2vie+sub, o per meglio dire questo è impianto che sto installando ora.ma vorrei spendere i soldi una volta sola, se ho un ampli che va sia in alto che in basso lo posso configurare a secondo delle mie esigenze. non sono il tipo che segue le mode o ultimo arrivato, se trovo un qualcosa che mi soddisfa lo tengo. Poi avendo un ampli "versatile" potrebbe seguirmi nel evoluzione o involuzione. un ampli che potrei usare sia in multiamplificazione (2ch+sub oppure anche un 2 vie passivo in futuro) con andare del tempo si ha sempre meno tempo/spazio/soldi per allestire impianti multiamplificati. da anni sono passato da 4>3>2. mi piacerebbe trovare un ampli 2/4ch che potrebbe andare bene sia per il solo fronte che magari anche per un 2 vie in passivo con sub.diciamo quasi un ampli definitivo.
anni passati (tempi di carhifi europa...) mi ricordo che un accoppiata vincente era dynaudio +pg275, poi sono nati i tec ls. non so se ho reso idea.
venendo alla tua domanda gli altoparlanti sarebbero un hertz 165xl e un ml280, mentre so che gli ap col tempo andranno a usurarsi gli ampli un pò meno...ok per un 4 ch
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: amplificatore per banda intera??

#4

Messaggio da rs250v »

pinc0 ha scritto: mi ricordo che un accoppiata vincente era dynaudio +pg275
manca il dato più importante....quanto vuoi spendere?
poi dipende anche dai tuoi gusti, per esempio a me piace tanto il woofer dynaudio, ma mai mi sognerei di mettere un MS a pilotarlo
1) a poco controllo
2) ha un modo di suonare colorato, a me piacciono molto più aperti e dettagliati
;)
Work in Progress
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: amplificatore per banda intera??

#5

Messaggio da Cosmic »

spyderman ha scritto:Se riesci a trovare un 4ch autotek serie mean machine (quelli bianchi) non te ne separerai mai più...... Garantito :)

E, se poi nella remota possibilità che non dovesse piacerti potrai venderlo a me :)
Piccolo ot: quale modello in particolare? Esistevano a 4ch? Grazie ;)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: amplificatore per banda intera??

#6

Messaggio da luca74 »

Autotek va benissimo la serie prima dei mean machine(comunque buoni)ovvero la bts 7104 o 7054 la street machine e' più economica dovendo scegliere un ampli abbastanza definitivo sceglierei una delle altre 2 serie.
Orion puoi prendere l'hcca 425 oppure il 150 competition o R,ma anche l'xtr450 o 475,la serie xtreme,g4,g5 non sono allo stesso livello anche se comunque dignitosi,gt420(davvero sorprendente pur con 20wx4 dichiarati,se non si ha necessita' di troppa potenza va molto bene)
Phd faceva un buon ampli il 4070 pro.
Hifonics buoni fino alla serie VII.
Rockford fosgate dsm 4080,240x4,400x4,power650(tutti buoni anche il "piccolino" che e' sorprendente pur avendo solo 20wx4 di targa)
Zapco z400 c4(non sono certo un fan zapco ma questo finale va molto bene)
Phoenix gold m44(forse un po' leggerino ma va piuttosto bene se non si vogliono potenze elevate),Ti 500.4(non e' male)
Rodek RA4050(va piuttosto bene)
Audison vrx300,vr404 (discreto)
Xtant 604x(va benissimo)
Precision power A404,pro mos 450(vanno molto bene il pro mos ancora meglio dell'art ma e' enorme)
Diamond audio d7104(eccellente,molto potente e bensuonante,davvero un oggetto degno di nota)
Phaze audio TD475(eccellente,tridimensionalità incredibile,davvero un gran bel finale)
Coustic dr514(va benissimo)
Alpine non ricordo la sigla ma il modello era quello da 50x4 con il led quadrato sopra(discreto)
Earthquake pa4100c(molto potente,un vero erogatore di corrente ma qualitativamente c'è di molto meglio)
Soundstream reference 604(va benissimo),tarantula 500.4,quello grosso coi maniglioni per capirci(non si grida al miracolo ma comunque discreto anche se le dimensioni sono un problema per una istallazione discreta)
Carver M4060 e M4120(il primo va bene il secondo decisamente meglio)
Esb RA74040 (va abbastanza bene avesse avuto qualche w in più ...)
Adcom gfa4304(ottimo davvero un bel prodotto)
Non so se ne dimentico qualcuno,comunque tralasciando volutamente oggetti che per prestazioni rasentano la decenza o neppure ci arrivano,queste sono le mie impressioni sugli ampli 4 ch che ho avuto.
spero ti sia stato di aiuto.
Ultima modifica di luca74 il 23 ott 2015, 8:33, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: amplificatore per banda intera??

#7

Messaggio da Cosmic »

Urca che sfilza di roba! O_O devo ammettere che solo alcuni li conosco di nome, ma non ho avuto il piacere di ascoltarli. Forse solo il Soundstream Ref 604: ho avuto il Rubicon 600.4 e mi piaceva molto, quindi se tanto mi da tanto, immagino il Reference...
Grazie Luca.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
pinc0
Subwoofer
Messaggi: 187
Iscritto il: 30 ago 2015, 11:31

Re: amplificatore per banda intera??

#8

Messaggio da pinc0 »

ciao, luca74
grazie della lista ora ho qualcosa su cui "lavorare" qualcun altro mi ha indicato anche helix a4, a/d/s/
del Rodek R680A2 cosa ne pensi?
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: amplificatore per banda intera??

#9

Messaggio da djbert88 »

pinc0 ha scritto:ciao, luca74
grazie della lista ora ho qualcosa su cui "lavorare" qualcun altro mi ha indicato anche helix a4, a/d/s/
del Rodek R680A2 cosa ne pensi?
Lascia perdere ;)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: amplificatore per banda intera??

#10

Messaggio da luca74 »

djbert88 ha scritto: Lascia perdere ;)
Concordo! :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: amplificatore per banda intera??

#11

Messaggio da Marsur »

Niente a che vedere con la lista di luca.
Helix e a/d/s invece si, soprattutto questi ultimi, delle prime serie.
Non ho mai avuto o provato un a/d/s PQ20 (4x80W), ma mi sa che l'attuale valutazione sull'usato la vale tutta.
E lo dico perchè è altina..

Idem con patatine per l'inno alla musicalità rappresentato dal Soundstream MC 500, ma qui il prezzo lievita ulteriormente, anche perchè si parla di 4x125W.
Magari ci sarebbe il fratellino, MC 300 (4x75W), e altri modelli più piccoli meno quotati.
E comunque tutti finali da acquistare, portare a casa, mettere sul tavolo, smontare completamente e rivisitare il dovuto.
Altri soldi.

Che l'appassionato esigente versa consapevole.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: amplificatore per banda intera??

#12

Messaggio da luca74 »

Cosmic ha scritto:
spyderman ha scritto:Se riesci a trovare un 4ch autotek serie mean machine (quelli bianchi) non te ne separerai mai più...... Garantito :)

E, se poi nella remota possibilità che non dovesse piacerti potrai venderlo a me :)
Piccolo ot: quale modello in particolare? Esistevano a 4ch? Grazie ;)
Mi sembra che quello che ho avuto io si chiamasse 130mxi o mx ... Ma potrei tranquillamente dire una stupidaggine perché ne ho avuto uno soltanto sottomano circa una decina di anni fa e non mi ricordo bene...
Ad ogni modo sebbene non era come i bts non andava malaccio. :)
P.s.
Il soundstream mc500 non l'ho mai avuto,mi sembra fosse piu' o meno coevo dei classe A e dei D... Di soundtream multicanale di quei tempi ho avuto solo il piccolino a 5 canali di cui ora non ricordo la sigla.
Come tutti i vecchi soundstream non andava male anche se era molto "leggerino".
L'mc500 invece e' persino piu' muscoloso del d200 che mi piace molto...sarei davvero curioso di provarlo...magari se ne trovassi uno in buone condizioni chissà che non succeda.... :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: amplificatore per banda intera??

#13

Messaggio da Marsur »

Le prime due serie di SS non sono da sfoggio muscolare, il pilotaggio è buono sui canonici 4 ohm oppure 8 ohm in bridge, in "stile" Carver.
La loro particolarità è quella di essere abbastanza musicali, ma non hanno la grinta "americana" di altri brand di pari livello.
Forse non sono nemmeno così polivalenti, sia come timbrica che per affinità col tipo di musica, un po' come i vecchi hk.

Di cinque canali ricordo solo l'MC245, il quadricanale MC500 è ancora piuttosto quotato, anch'io lo porterei a casa volentieri, ma per quello che ci devo fare io oltre ai test, mi sa che la spesa non la riesco a giustificare. :D
La sua potenza è comunque rispettabile.
Stavo risparmiando per prenderne uno ad un prezzo accettabile sul fu forum ACS, ma il default della piattaforma mi ha lasciato in braghe di tela.. -.-
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
robyn971
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 set 2014, 14:46
Località: Roma

Re: amplificatore per banda intera??

#14

Messaggio da robyn971 »

Avendolo tuttora posso confermare che l'Ads PQ20 potrebbe fare al caso tuo. C'è chi ci ha pilotato il fronte con 2 canali e con gli altri 2 a ponte il sub con ottimi risultati. Io l'ho usato in mono sull'impianto in firma, e anche se vi sono le "controindicazioni" sul fattore di smorzamento, entrambi (anche il PQ10, però sui tweeter) mi soddisfano parecchio su tutta la gamma. Mi piacerebbe da morire sentirlo in quadrifonia su 2 medi e 2 tweeter di un bel 3 vie...Hanno delle doti sonore delle quali (imho) non potrei rinunciare. Così come ve ne possono essere altri altrettanto validi...
CarPc Asrock j1900-ITX Lynx Studio Lynx Two B
5xHypex UcD400HxR
Hertz Ml280.3
FaitalPro 3Fe22
Hertz Ml1800.3
FaitalPro 15HP1060
Avatar utente
pinc0
Subwoofer
Messaggi: 187
Iscritto il: 30 ago 2015, 11:31

Re: amplificatore per banda intera??

#15

Messaggio da pinc0 »

ciao, grazie dei consiglio, per ads potrei essere d'accordo con te, se riuscissi a trovarne uno.. per il discorso "smorzamento" non capisco?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: amplificatore per banda intera??

#16

Messaggio da Marsur »

"Se riuscissi a trovarne uno"?...o...."se riuscissi a trovarne uno a prezzo stracciato"? :D

http://www.subito.it/audio-video/a-d-s- ... 614454.htm

Ma com'è che gli altri non trovano niente e io trovo sempre tutto? :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: amplificatore per banda intera??

#17

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:"Se riuscissi a trovarne uno"?...o...."se riuscissi a trovarne uno a prezzo stracciato"? :D

http://www.subito.it/audio-video/a-d-s- ... 614454.htm

Ma com'è che gli altri non trovano niente e io trovo sempre tutto? :hahahah:
Eh, bella domanda... :arr:

OT

Cmq io a questo qui dell'annuncio non glielo comprerei in ogni caso, per la maniera con cui ha scritto l'annuncio.

Questo trucchetto del "compatibile con..." "non scambio con..." "meglio di..." ecc. ecc. tutte le formulette per introdurre poi la lista della alrte marche, per rientrare sempre nelle ricerche, mi è già sufficientemente odioso quando ci infilano due o tre righe di marchi alternativi, ma questo... eddài... UNA RIGA di annuncio e 36 (TREN-TA-SEI!!!) di altre chiavi diricerca, e non solo marchi, anche termini più o meno "tecnici"... c'è anche "cassone"...

Ma và a dar via i ciàpp, và. :yush:

FINE OT
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: amplificatore per banda intera??

#18

Messaggio da Marsur »

Non avevo considerato, è vero. :yes:

Purtroppo gioca a suo favore l'età e quindi la reperibilità dell'oggetto.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: amplificatore per banda intera??

#19

Messaggio da mario2000 »

Marsur ha scritto:"Se riuscissi a trovarne uno"?...o...."se riuscissi a trovarne uno a prezzo stracciato"? :D

http://www.subito.it/audio-video/a-d-s- ... 614454.htm

Ma com'è che gli altri non trovano niente e io trovo sempre tutto? :hahahah:
Tu per queste cose hai "fiuto"....
Come un cane da tartufo... :sbav: :sbav: :sbav:
Avatar utente
pinc0
Subwoofer
Messaggi: 187
Iscritto il: 30 ago 2015, 11:31

Re: amplificatore per banda intera??

#20

Messaggio da pinc0 »

come non quotare dude
cmq grazie per il link, se era uno del forum sarebbe stato meglio... cmq per curiosità lo contatto e vediamo......
Rispondi

Torna a “Amplificatori”