Buongiorno

Affinchè una Community si possa considerare tale, bisogna conoscersi. Spazio alle presentazioni!
Regole del forum
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento"). GRAZIE E BENVENUTI!
Rispondi
Avatar utente
Nickgelo14
Coassiale
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 apr 2015, 14:33

Buongiorno

#1

Messaggio da Nickgelo14 »

Salve,sono Nicola ho 30 anni e sono un appassionato di fai da te...ora vorrei buttarmi sugli impianti audio!!! Naturalmente sono un neofita e dunque so poco più di nulla sull argomento...ho trovato questo forum pieno di consigli utili, ma necessito comunque di un miliardo di delucidazioni!!!!! ovviamente non intendo creare nulla di straordinario ne tAntomeno professionale, ma vorrei comunque farmi una cultura di base su questo tipo di impianti. Forse non é il posto giusto ma vorrei iniziare subito con un paio di domande: partendo dal fatto che possiedo un autoradio con 2 preouts ed una vettura 5 porte quindi con 2 tweeter e 4 altoparlanti (2 davanti e 2 dietro). Vorrei aggiungere un amplificatore ed un subwoofer...da dove inizio? Collego il remote ed alimento l amplificatore con tutti gli scrupoli del caso....ora, primo dubbio: a cosa servono le uscite dalla radio preout? So che le devo portare all ampli ma dove? E soprattutto cosa governano? E i tweeter che già ci sono? Li devo "scablare" e fargli arrivare nuovi cavi dall ampli? Ecco come avrete intuito sono un disastro, spero avrete pazienza e grazie in anticipo!
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: Buongiorno

#2

Messaggio da desmoraf68 »

Benvenuto

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Rispondi

Torna a “Benvenuti su CarAudioForum.it”