Salve a tutti !!!

Affinchè una Community si possa considerare tale, bisogna conoscersi. Spazio alle presentazioni!
Regole del forum
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento"). GRAZIE E BENVENUTI!
Rispondi
Avatar utente
sgaffo
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 nov 2013, 9:28

Salve a tutti !!!

#1

Messaggio da sgaffo »

Salve a tutti,
mi presento mi chiamo Valerio e sono di Salerno !
Ho iniziato a leggere attentamente il vostro forum da circa una settimana e innanzitutto colgo l'occasione per farvi i complimenti a voi moderatori per la forza e la passione con cui portate avanti questo magnifico progetto a cui tanti appassionati come voi fanno capo.
Io in questo momento mi ritrovo a scrivere all'interno della mia auto un'honda civic sport del 2005 con la più grande voglia e passione che voi tutti ci mettete nel pensare e creare i vostri impianti auto, solo che a differenza vostra io ho molte meno conoscenze in tema audio car :( !
Per il momento l'impianto della mia auto è quello originale, ho solamente cambiato la fonte con un 2 din Alpine ics-x8 ... del quale vi posto anche la foto !
Per il momento quello che vi chiedo è di aiutarmi a creare un buon impianto nella mia auto per la quale mi sono prefissato di poter fare qualsiasi lavoro senza troppo ingombro nel cofano e con maggiori idee e stravolgimenti nel resto dell'abitacolo, avendo una spesa modesta ma non esagerata e magari avere una qualità soddisfacente del suono (non da gara ma da amatore della buona qualità auditiva).
Come già detto parto da 0 e vorrei i più svariati vostri consigli per iniziare a mettere mano alla mia opera-impianto con tutta la vostra conoscenza ed esperienza.
Nel salutarvi ringrazio tutti coloro che lavorano in questo forum dato la possibilità di confrontarmi con tutti gli appassionati dell'audiocar :)
Allegati
20131114_093230.jpg
Avatar utente
ste ste
Subwoofer
Messaggi: 360
Iscritto il: 13 nov 2013, 20:57
Località: Cercemaggiore

Re: Salve a tutti !!!

#2

Messaggio da ste ste »

ciao valerio e benvenuto sul forum :)
ottimo acquisto l'alpine ics x8, veramente un'ottima sorgente :yes:

come prima cosa se hai detto che parti da 0 credo che hai bisogno anche di tutti i cablaggi possibili e immaginari vero?
Avatar utente
sgaffo
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 nov 2013, 9:28

Re: Salve a tutti !!!

#3

Messaggio da sgaffo »

Si esatto parto proprio da 0 e mi servirebbero tutti i consigli per dar sfogo alla mia passione !!!
Quindi anche consigli sul cablaggio oltre che woofer sub medi tweeter ampli ecc.
Sto messo male ma la passione e la voglia di fare e creare e soprattutto il vostro aiuto mi faranno fare passi da gigante ;)
Avatar utente
sgaffo
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 nov 2013, 9:28

Re: Salve a tutti !!!

#4

Messaggio da sgaffo »

Cmq sarei più propenso a creare un impianto SQ ... che da quanto ho capito e' una tipologia di impianto che bada più alla qualità del suono che alla potenza ... giusto ?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Salve a tutti !!!

#5

Messaggio da Marsur »

Benvenuto sgaffo.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Salve a tutti !!!

#6

Messaggio da Alessio Giomi »

sgaffo ha scritto:Salve a tutti,
mi presento mi chiamo Valerio e sono di Salerno !
Ho iniziato a leggere attentamente il vostro forum da circa una settimana e innanzitutto colgo l'occasione per farvi i complimenti a voi moderatori per la forza e la passione con cui portate avanti questo magnifico progetto a cui tanti appassionati come voi fanno capo.
Io in questo momento mi ritrovo a scrivere all'interno della mia auto un'honda civic sport del 2005 con la più grande voglia e passione che voi tutti ci mettete nel pensare e creare i vostri impianti auto, solo che a differenza vostra io ho molte meno conoscenze in tema audio car :( !
Per il momento l'impianto della mia auto è quello originale, ho solamente cambiato la fonte con un 2 din Alpine ics-x8 ... del quale vi posto anche la foto !
Per il momento quello che vi chiedo è di aiutarmi a creare un buon impianto nella mia auto per la quale mi sono prefissato di poter fare qualsiasi lavoro senza troppo ingombro nel cofano e con maggiori idee e stravolgimenti nel resto dell'abitacolo, avendo una spesa modesta ma non esagerata e magari avere una qualità soddisfacente del suono (non da gara ma da amatore della buona qualità auditiva).
Come già detto parto da 0 e vorrei i più svariati vostri consigli per iniziare a mettere mano alla mia opera-impianto con tutta la vostra conoscenza ed esperienza.
Nel salutarvi ringrazio tutti coloro che lavorano in questo forum dato la possibilità di confrontarmi con tutti gli appassionati dell'audiocar :)
Ciao, benvenuto, sí, SQ sta per Sound Quality :)


Ah... Addirizza la foto altrimenti oldscool68 gira tutta la scrivania per vederla :hahahah:

Aspetta, te l'addirizzo io....
Allegati
image.jpg
image.jpg (46.42 KiB) Visto 567 volte
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
sgaffo
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 nov 2013, 9:28

Re: Salve a tutti !!!

#7

Messaggio da sgaffo »

Grz mille x averla girata ;) .... comunque mi e vi chiedo da questa fonte come posso costruire e passo passo avanzare nel mettere in atto il mio futuro impianto ? Cosa posso iniziare a comprare e quali lavori potrei iniziare a fare nella mia auto ?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Salve a tutti !!!

#8

Messaggio da Alessio Giomi »

Apri una discussione nella sezione apposita e inizia a buttar giu budget, manualitá e musica ascoltata.
Butta giu anche qualche idea.... Inventa :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: Salve a tutti !!!

#9

Messaggio da desmoraf68 »

Benvenuto!!
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Rispondi

Torna a “Benvenuti su CarAudioForum.it”