Help me... -.-

Affinchè una Community si possa considerare tale, bisogna conoscersi. Spazio alle presentazioni!
Regole del forum
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento"). GRAZIE E BENVENUTI!
Avatar utente
LaVedovaNera
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 14 mag 2013, 23:04
Località: potenza

Help me... -.-

#1

Messaggio da LaVedovaNera »

Buona sera a tutti... :)
Mi sono iscritta in questo forum un pò di tempo fà per motivi "FBI" ma sopratutto per capire è cercare di seguire ha distanza cose "persone" che oggi non mi interessano più... ;) Oggi come oggi però devo dire che esporando attentamente questo forum lo trovo molto molto interessante... :) Vi porgo i miei complimenti... ;)
Io sono una di quelle ragazze che vorrebbe avere un garage pieno di auto al posto di un armadio pieno di vestiti ecc... :D :D :D Una di quelle ragazze che preferisce, il suo cuore batta forte a botte di SUB... :D :D :D Una di quelle ragazze che ama la musica, ma sopratutto voglio che la musica superi il rumore dei miei pensieri sempre è comunque... :music: In poche parole sono una pazza skizzata... O_O
Sono 2 anni ke seguo il mondo dei raduni , sono 2 anni che vado alla "MY SPECIAL CAR" ecc... Ooooh fatto anche parte di una sotto spece di club "se così si poteva definire" per un anno, per vari motivo ho preferito togliermi definitivamente da quel mondo per me troppo sporco, anche se per fortuna nella vita non siamo tutti uguali e penso che in questo mondo c'è tanta gente buona ,rispettosa,sincera è vera... Però la mia passione nonostante tutto c'è... :D Ecco ha voi il perchè il mio HELP ME...!!!!! :D
Oooh deciso di voler far l'impianto nella mia auto "anche se vecchia" partendo dalla A alla Z ovviamente tutto da sola come sempre nella mia vita, vorrei qualcosa che sia un mix tra SQL /SPL in poche parole vorrei un'impianto di Mia immagine è somiglianza... :D Qualcosa che non abbia mezze misure come me... mi spiego meglio " Io sono una di quelle persone che non ha mezze misure , nei modi di fare, nei modi di parlare, nei modi di essere ecc... sono BIANCO ho NERO, per me il grigio non esiste, anche nell ascolto della musica sono cosi, poi essendo anke lunatica passo dall'ascoltare LUDOVICO EINAUDI a GIGI D'AGOSTINO ecc... :D LAURA PAUSINI a CELIN DION ecc... tutto dipende dal mio stato psicologico... O_O hahahahahhahaha
Vi chiedo HELP ME perchè vorrei partire da zero però mi servono consigli perchè non capisco quasi nulla di cavi, batterie, amplificatori ,sub ecc... In mio possesso ho un FOCAL da 25 in cassa chiusa , 1 coppia di SPL show da 16 della HERTZ in porta originale però... un amplificatore che non sò ne il nome ne la potenza ecc... sò solamente che è un 4 canali... -.- In poke parole HELP ME... :D
Ultima modifica di LaVedovaNera il 2 lug 2013, 13:07, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Help me... -.-

#2

Messaggio da Em4nuele »

Innanzitutto ben venuta. La prima cosa fondamentale è quella di dirci quanti soldini hai da spendere, se preferisci l'usato o i nuovo e poi vedremo (io e gli altri utenti "assatanati" aahahahah preparati ahahaha vedere una donna qui ha pro e contro :D) cosa consigliarti :D Ah devi dirci anche la marca del tuo ampli nel caso dobbiamo consigliarti un ampli più decente.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
alcatraz1967
Subwoofer
Messaggi: 158
Iscritto il: 3 dic 2012, 15:30
Località: Iglesias (CI)

Re: Help me... -.-

#3

Messaggio da alcatraz1967 »

benvenutaaaaaa :)
CARPC-MOTU MK3-NORTHSTAR NSB90-CAVI POTENZA/SEGNALE VDH
MOREL SUPREMO PICCOLO+ TEC LS PLAN - ADS PQ20
SCANSPEAK REVELATOR 12M - ADS PQ20
BRAX MATRIX 6.1 PP -ARCAUDIO SE 2150
JL AUDIO 12W6V2-D4 + JL AUDIO 8W0 - ROCKFORD PUNCH 800 A2
Avatar utente
LaVedovaNera
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 14 mag 2013, 23:04
Località: potenza

Re: Help me... -.-

#4

Messaggio da LaVedovaNera »

Ciao Em4nuele...
Grazie per avermi risposto... :D Allora diciamo che non voglio spendere un botto di soldi...
1°- Perchè per sfortuna non sono ricca... :@
2°- Per il semplice fatto che voglio fare tutto ciò da sola e non sò neppure il risultato finale se positivo ho negativo... -.-
3°- Perchè questa mia prova voglio farla sulla mia attuale makina vekia "Lancia Y elefantino 1.2 16V del 2001" ,forse sprecare tanti soldi vicino una macchina che non ne vale la pena e peccato, anche se comunque aquistando componenti buoni posso sempre usarli nella mia "spero prima possibile" macchina nuova... :D
Nella mia ignoranza in materia penso che devo partire proprio da ZERO... Per prima cosa devo comprare una batteria nuova "ma non sò precisamente se la prendo da 60 oppure 100" per fino cavi nuovi perchè quando alzo il volume " SEMPRE" noto che la pressione delle luci si abbassa... " non sò di che spessore e potenza prenderli però i cavi " :@
Comunque appena ho un attimo libero scendo in makina e ti faccio sapere che cagata di amplificatore mi anno dato... :D
Grazieeeee di tutto buona giornata... :)
Ultima modifica di LaVedovaNera il 2 lug 2013, 13:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LaVedovaNera
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 14 mag 2013, 23:04
Località: potenza

Re: Help me... -.-

#5

Messaggio da LaVedovaNera »

Ciao alcatraz1967...
Grazie per l'accoglienza... :)
Ultima modifica di LaVedovaNera il 2 lug 2013, 13:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Help me... -.-

#6

Messaggio da Em4nuele »

Allora per prima cosa inizia a comprare dai 4 ai 5 metri di cavo da 0awg è bello pesantuccio penso 50 euro ti bastano solo per il cavo positivo (rosso :D ) poi compra una fubiliera che accetta come entrata il cavo da 0 awg che metterai a monte cioè tra la batteria e il cavo che andrà al distributore di corrente le cui uscite dipendono da quanti ampli andrai a collegare con uscite da almeno 4awg se da 2awg mooolto meglio Per ultimo compra un distributore di massa anche questo con uscite del numero degli ampli che vorrai utilizzare, abbondare con le uscite non fa male nel caso un giorno vorrai mettere più ampli. Ora devi dirmi dove metterai gli ampli, presumo nel bagagliaio, ti serviranno dei cavi di potenza rosso e nero per gli ampli da 2 awg abbonda come sempre la cui lunghezza dipenderà da come e dove piazzerai gli ampli. Poi compra i fusibili per la fusibiliera il cui amperaggio varierà in base sempre all'assorbimento degli ampli. Per ora direi che basta alla prossima, quando mi dirai l'esatto budget disponibile nonché il nr di ampli che vorrai utilizzare penderemo al resto.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
LaVedovaNera
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 14 mag 2013, 23:04
Località: potenza

Re: Help me... -.-

#7

Messaggio da LaVedovaNera »

Grazie mille Em4nuele per tutti questi suggerimenti molti utili... :D :D :D
Provederò prima possibile all'acquisto di tutto , poi ovviamente ti tengo aggiornato di tutti i risvolti anche xkè voglio montare tutto da sola... :D :D :D Speriamo solamente che non mi dò fuoco da sola sbagliando qualkosa nel posizionare cavi ecc... :D Ahahahhahahaha :D
Comunque ben detto sia amplificatori che sub nel bagagliaio... ;)
Ultima modifica di LaVedovaNera il 2 lug 2013, 13:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Help me... -.-

#8

Messaggio da hifi22 »

"ma sopratutto voglio ke la musica superi il rumore dei miei pensieri sempre è comunque..."""" Bellissimo quanto dici!!! Condivido in pieno!!!!

Questo è uno dei motivi per cui da anni ascolto musica, ascolto musica in auto dove l'impianto deve essere in grado di suonare bene ma anche di salire e pompare!!!!!!!!!! Per superare i miei pensieri!!!! :)
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: Help me... -.-

#9

Messaggio da REOSCURO »

ciao e benvenuta anche da parte mia :) :)
vedrai che in questo forum troverai tantissimi spunti e consigli per realizzare al meglio il tuo impianto :yes:
Avatar utente
LaVedovaNera
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 14 mag 2013, 23:04
Località: potenza

Re: Help me... -.-

#10

Messaggio da LaVedovaNera »

Ciaooo hifi22... :)
Allora benvenuto nel mio mondo... :D dove la musica deve superare sempre è comunque il rumore dei miei pensieri, perchè solo la musica ha il potere di darmi forza in questa vita dura, piena di problemi, angosce, nostalgie, delusioni,malinconie,dolori ecc... T_T
Io personalmente senza musica non potrei mai vivere... ;)
Ultima modifica di LaVedovaNera il 2 lug 2013, 13:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LaVedovaNera
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 14 mag 2013, 23:04
Località: potenza

Re: Help me... -.-

#11

Messaggio da LaVedovaNera »

Ciaooo REOSCURO... :D
Grazie per avermi dato il tuo benvenuto... :) Infatti hai pienamente ragione è un forum molto molto interessante anche se non ho ancora capito del tutto come funziona... -.- Help me... :D Ahahahahahhahaha :D
Ultima modifica di LaVedovaNera il 2 lug 2013, 13:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LaVedovaNera
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 14 mag 2013, 23:04
Località: potenza

Re: Help me... -.-

#12

Messaggio da LaVedovaNera »

Ciao Em4nuele... Cm và...??? Spero tutto bene... :)
Come ti avevo promesso appena avrei avuto un pò di tempo ti avrei fatto sapere la marca l'amplificatore in mio possesso, è un SONY EXPLORER 4 canali... In poke parole una cagata di amplificatore... HELP ME... "Mi hanno fatto comprare tutto ciò spacciardoli x pezzi buoni ma sopratutto x pezzi ke avrebbero suonato bene anke se di basso costo e qualità..." :@ HEPL ME... :@
Cmq in questi giorni corro ha comprare i cavi ke mi hai detto... ;) Grazie ancora x tutti i tuoi consigli...
Poi ovviamente devo provedere all'acquisto di un amplificatore decende è all'acquisto di una coppia di tweeter buoni ke vorrei posizionare nella predisposizione originale della Lancia Y x adesso, "anke se mi sarebbe piaciuto metterli sui montanti..." poi vorrei mettere in portiera doppio 16 SPL SHOW della Hertz... "ke devo comprare xkè ho soltanto una coppia,sperando di riuscire a trovarle usate " ovviamente devo amplifacare anke le casse x questo ke amplificatore dovrei comprare...??? HELP ME... -.-
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Help me... -.-

#13

Messaggio da Em4nuele »

Allora, per quanto riguarda l'amplificatore, visto che devi ricomprare tutto, il consiglio che ti posso dare e che ti darà chiunque è quello di prendere un amplificatore per ogni via. Non disperarti, se riesci a trovare un buon 4 canali e un buon due canali per il sub il gioco è fatto. Cerca nel mercatino troverai sicuramente dei buon affari. Riguardo al doppio 16 storco il naso, ma un solo wf + tw sul fronte non sarebbe meno problematico? Perché un doppio 16? Hai intenzione anche di mettere un medio a porta? Ascoltami un singolo 16 a porta e un tw a montante è la cosa più semplice che rende maggiormente ;)
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Help me... -.-

#14

Messaggio da davide_chinelli »

Ti do il benvenuto anche da parte mia.

Vedrai che sei in buone mani (di pazzi!!! :D :D XD ) riguardo i consigli :)

Una cosa che ho notato (non solo a te, ma a diversi utenti): per favore, non scrivere con abbreviazioni "stile sms".
"scandisci" le parole. So he ci metterai un po di tempo, ma si fa meno fatica a leggere i vari post. Non è un richiamo (ci mancherebbe), solo un consiglio ;)
Avatar utente
LaVedovaNera
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 14 mag 2013, 23:04
Località: potenza

Re: Help me... -.-

#15

Messaggio da LaVedovaNera »

Siiiii sarebbe meno problematico, xò così sentirei più bassi in porta... ;) Nella mia ignoranza penso ke SPL SHOW sn abbanza buoni sia come bassi ke come voce, quindi cn una seconda coppia avrei l'aumento di tutto senza mettere un medio x porta... Secondo te il mio pensiero e sbagliato...??? poi mantenendo i miei SPL SHOW in predisposizione originale ke TW ci posso affiancare...???
Cmq andrò a dare un'okkiata nel mercatino , l'unico problema ke nn ho ancora capito bene come funziona questo forum è dove trovare il mercatino, ma sopratutto nn capisco quali componenti scegliere...!!! -.-
Avatar utente
LaVedovaNera
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 14 mag 2013, 23:04
Località: potenza

Re: Help me... -.-

#16

Messaggio da LaVedovaNera »

Ciaooooo davide_chinelli...
Grazie per il benvenuto... ;)
Opsss... -.- Scusatemi ma scrivo sempre alla Cxxxx di cane per questione di abitudine... Cercherò di scrivere meglio anche se il mio livello grammatico è molto basso... :D "Mi hanno regalato la 3° media" Ahahhahahahhhaha :D :D :D
Ps. Grazieee per il consiglio... ;)
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Help me... -.-

#17

Messaggio da Em4nuele »

LaVedovaNera ha scritto:Siiiii sarebbe meno problematico, xò così sentirei più bassi in porta... ;) Nella mia ignoranza penso ke SPL SHOW sn abbanza buoni sia come bassi ke come voce, quindi cn una seconda coppia avrei l'aumento di tutto senza mettere un medio x porta... Secondo te il mio pensiero e sbagliato...??? poi mantenendo i miei SPL SHOW in predisposizione originale ke TW ci posso affiancare...???
Cmq andrò a dare un'okkiata nel mercatino , l'unico problema ke nn ho ancora capito bene come funziona questo forum è dove trovare il mercatino, ma sopratutto nn capisco quali componenti scegliere...!!! -.-
Avere un doppio sedici non vuol dire maggiore pressione, mi sembra di aver letto da qualche parte che il doppio wf potrebbe dare rogne e non benefici per quanto riguarda lo spostamento dell'aria in portiera ma prendi ciò che dico con le pinze perché non ne sono sicuro di aver capito bene. Comunque cura maggiormente la sezione sub e di bassi ne sentirai davvero tanti :D per quanto riguarda la sezione mercatino è diviso per componenti devi andare alla sezione amplificatori lì troverai delle offerte valide. Ora devi però dei dirci con precisione le soglie di spesa per componente da ciò poi potremo valutare meglio su cosa acquistare.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
LaVedovaNera
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 14 mag 2013, 23:04
Località: potenza

Re: Help me... -.-

#18

Messaggio da LaVedovaNera »

Ciao Em4nuele... Mi sono informata sul fatto dei doppio 16 in portiera senza mettere x forza un medio x porta "Presso un'istallatore di PZ Abbastanza conosciuto è competente in materia" mi ha detto : "Come consiglio personale" ke non dovrei avere nessun problema con un doppio 16 in porta senza per forza mettere un medio per porta xkè i SPL SHOW della Hertz sono di buona qualità sia come bassi ke qualità sonora... Poi ovviamente ognuno di noi ha le sue idee è opinioni al riguardo,però solo dopo aver fatto il tutto saprò dirti con precisione se va tutto bene ho meno... ;)
Per quanto riguarda il sub IO vorrei un bel 38 come dio comanda... :D l'unica cosa che il 38 mi prenderebbe lo spazio di tutto il portabagagli e per il lavoro ke faccio mi servirebbe un pò di posticino libero... -.- ma comunque questo sarà l'ultimo problema... :D
Per quando riguarda invece la sezione amplificatori ecc... e la soglia di spesa per componenete non ti sò dire semplicemente perkè non capendo più di tanto di tutto non sò ne i prezzi ne i valori dei vari componenti, sò solo che come ti dicevo già in precedenza non voglio spendere 2-3-5-10milaeuro x fare tutto anche perchè il tutto sarà fatto su un'auto vekia come mia 1°prova personale, anche perchè andrà demolita dopo l'acquisto della mia nuova makina... ;)
Hekp me... non riesco ha capire bene ancora come muovermi nelle varie ricerche in questo forum ... -.- Uffaaaaaaaaaaa... non riesco a capire il mercatino ecc... :@
Comunque Stamattina ho fatto SHOPPING... Ovviamente No di vestiti dato il periodo saldi :D ma di cavi... :D Ooooh preso cavi Audison anche belli tosti spero di riuscire nella mia impresa... :D
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Help me... -.-

#19

Messaggio da Em4nuele »

Certo un 38 prende spazio e parecchio, dipende poi che sub prenderesti e che litraggio vuole. Io fossi in te ridimensionerei il progetto, però i gusti sono gusti.
viewforum.php?f=47
questa è la sezione mercatino, scendi giù fino ad amplificatori e scegli quello che fa più per te. Poi eventualmente dopo che avrai adocchiato qualcosa che ti interessa vediamo cosa consigliarti.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
LaVedovaNera
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 14 mag 2013, 23:04
Località: potenza

Re: Help me... -.-

#20

Messaggio da LaVedovaNera »

Ok... Grazieeeee mille... :D
Rispondi

Torna a “Benvenuti su CarAudioForum.it”