Saluti a tutti, New entry in arrivoooooooooo :-D

Affinchè una Community si possa considerare tale, bisogna conoscersi. Spazio alle presentazioni!
Regole del forum
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento"). GRAZIE E BENVENUTI!
Avatar utente
Curiosello
Coassiale
Messaggi: 54
Iscritto il: 30 gen 2013, 10:58
Località: Nola (NA)
Contatta:

Re: Saluti a tutti, New entry in arrivoooooooooo :-D

#21

Messaggio da Curiosello »

Bei componenti.
Se penso ad ogni persona che si rispetti..., rimango quasi senza pensieri.
Avatar utente
Shane
Coassiale
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 dic 2012, 20:50

Re: Saluti a tutti, New entry in arrivoooooooooo :-D

#22

Messaggio da Shane »

Hola!
Avatar utente
PhoenixMax70
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 mag 2013, 19:19

Re: Saluti a tutti, New entry in arrivoooooooooo :-D

#23

Messaggio da PhoenixMax70 »

Oh Signor....ma non pensavo ci fossero ancora cosi tanti simpatizzanti della vecchia OLD SCHOOL.
Secondo voi se dovessi far suonare qualcuno di questi ampli per la mia focus sw...con il kit 2 vuien hsk hertz per il FA e con il sub F25 Hertz quale ampli usereste?
Il PPI 5075dx (50+50rms a 12v sul FA e 300 w rms sul sub sempre a 12v?) xover rcm-1000 con fibra ottica digitale.
Oppure un PG MS 275 anteriore e il PG 2125 sul sub?

Attendo le vostre malizie e i vostri consigli....
Grazie in anticipo "Fratelli":-D
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: Saluti a tutti, New entry in arrivoooooooooo :-D

#24

Messaggio da Emanuele_lc »

PhoenixMax70 ha scritto:Oh Signor....ma non pensavo ci fossero ancora cosi tanti simpatizzanti della vecchia OLD SCHOOL.
Secondo voi se dovessi far suonare qualcuno di questi ampli per la mia focus sw...con il kit 2 vuien hsk hertz per il FA e con il sub F25 Hertz quale ampli usereste?
Il PPI 5075dx (50+50rms a 12v sul FA e 300 w rms sul sub sempre a 12v?) xover rcm-1000 con fibra ottica digitale.
Oppure un PG MS 275 anteriore e il PG 2125 sul sub?

Attendo le vostre malizie e i vostri consigli....
Grazie in anticipo "Fratelli":-D
Non userei il kit che hai citato!!!! Che sprecoooooo con quegli ampli ;)


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
PhoenixMax70
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 mag 2013, 19:19

Re: Saluti a tutti, New entry in arrivoooooooooo :-D

#25

Messaggio da PhoenixMax70 »

Emanuele_lc ha scritto:
PhoenixMax70 ha scritto:Oh Signor....ma non pensavo ci fossero ancora cosi tanti simpatizzanti della vecchia OLD SCHOOL.
Secondo voi se dovessi far suonare qualcuno di questi ampli per la mia focus sw...con il kit 2 vuien hsk hertz per il FA e con il sub F25 Hertz quale ampli usereste?
Il PPI 5075dx (50+50rms a 12v sul FA e 300 w rms sul sub sempre a 12v?) xover rcm-1000 con fibra ottica digitale.
Oppure un PG MS 275 anteriore e il PG 2125 sul sub?

Attendo le vostre malizie e i vostri consigli....
Grazie in anticipo "Fratelli":-D
Non userei il kit che hai citato!!!! Che sprecoooooo con quegli ampli ;)


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk

mmmmm non le ho ancora sentite suonare..... ho ancora dei vecchi Macrom 59.16 Midwoofer e dei tweeter 57.00 neodimio sempre della Macrom.
Altrimenti cosa potrei mettere?
Sono tutto orecchi....
Grazie
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: Saluti a tutti, New entry in arrivoooooooooo :-D

#26

Messaggio da Emanuele_lc »

Per quello dipende sempre dal budget! .;)


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
PhoenixMax70
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 mag 2013, 19:19

Re: Saluti a tutti, New entry in arrivoooooooooo :-D

#27

Messaggio da PhoenixMax70 »

Allora.....io direi massimo 500 euro.
Potrebbero saltarne fuori un kit ESBottomila 2 vie da 16cm, oppure un Morel Elate forse... oppure che ne so....
Non sono molto informato dei fronti anteriori odierni.
Ho paura che a mettere su i vecchi e gloriosi Macrom probabilmente durerebbero ben poco...coni con ventánni sulle spalle :-D
Avatar utente
PhoenixMax70
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 mag 2013, 19:19

Re: Saluti a tutti, New entry in arrivoooooooooo :-D

#28

Messaggio da PhoenixMax70 »

OHOHOH...dalla foto del profilo mi e' semblato di vedele un Phoenix Gold :-))))))
Io li tengo come i miei pupi.
Ti diro´ che anche i PPI suonano divinamente per l´eta´ che hanno.
Le potenze sono sottodichiarate e a 12volt pergiunta.
Ma la qualita´ e musicalita´ e´ secondo me in certi casi ancora migliore di molti ampli odierni e molto costosi..
Li ho ricappati quasi tutti per non incappare in bruciature e danni alla PCB , e restituire la giovinezza a queste meraviglie.
Salutissimi

Lele206 ha scritto:Benvenuto Phoenix!!!,
non ho fatto in tempo a rispondere che Pietro mi ha preceduto XD
I Phoenix li regalerei,tanto sono ampli da buttare che ci devi fare?,se opti per quest'ultima decisione faccelo sapere :D
Apparte gli scherzi hai conservato degli ottimi prodotti che ancora oggi gli appassionati installano nelle loro auto,anche se sono un giovincello sono un'amante degli ampli vecchia scuola :sbav:
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Saluti a tutti, New entry in arrivoooooooooo :-D

#29

Messaggio da Marsur »

PhoenixMax70 ha scritto:Oh Signor....ma non pensavo ci fossero ancora cosi tanti simpatizzanti della vecchia OLD SCHOOL.
Secondo voi se dovessi far suonare qualcuno di questi ampli per la mia focus sw...con il kit 2 vuien hsk hertz per il FA e con il sub F25 Hertz quale ampli usereste?
Il PPI 5075dx (50+50rms a 12v sul FA e 300 w rms sul sub sempre a 12v?) xover rcm-1000 con fibra ottica digitale.
Oppure un PG MS 275 anteriore e il PG 2125 sul sub?

Attendo le vostre malizie e i vostri consigli....
Grazie in anticipo "Fratelli":-D
Ciao "fratello".. XD
Non conosco Hertz, ma "a pelle" sono d'accordo con Emanuele_lc, e mi orienterei su altro.
ESB Ottomila no (preferisco la 7000, rigorosamente prima serie, anni '80).

Macrom 59.16+57.00 siamo già su livelli che preferisco, il discorso però è questo: sono ap dalla sensibilità non altissima, per cui io farei 2125 sul fronte con passivi dedicati e 275 sul sub (anche se onestamente non so l'efficienza del sub), c'è però da considerare anche che il 57.00 con le altissime del 2125 non mi convincono, forse, in questo, il PPI potrebbe essere più adatto, solo che come configurazione ampli preferirei i PG separati, ecco che per salvare capra e cavoli un 57.03 potrebbe essere la soluzione.

Poi però, il 59.16 per me è un grande altoparlante, ma avrei qualche perplessità per l'incrocio col tw..
Come vedi, tante cose, sicuramente opinabili in quanto considerazioni mie personali, la cosa migliore che puoi fare, come sempre, è provare di persona. ;)
Comunque questa è tutta roba vintage, se posti nella sezione apposita trovi l'arena giusta con tutti i vecchietti a disposizione.. :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
PhoenixMax70
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 mag 2013, 19:19

Re: Saluti a tutti, New entry in arrivoooooooooo :-D

#30

Messaggio da PhoenixMax70 »

Grazieeeeeeeeeeeeeeee
hai ragione.....mmmm incroci pericolosi :-P
Meglio che rimanga nella sezione dedicata dove trovo te e tutti gli amici degli anni d´oro.
Grazie tantissime per láiuto.
Ah...ultima cosa: mi parlano anche un gran bene degli Audison voce K6 come kit....potrebbero forse anche fare a caso mio...assomigtliano un po ai Macrom 59.16.....
Bene,
ora passo di la...
Aspettatemiiiiiiiiiiiiiiiii
Ciaoooooooooo

Marsur ha scritto:
PhoenixMax70 ha scritto:Oh Signor....ma non pensavo ci fossero ancora cosi tanti simpatizzanti della vecchia OLD SCHOOL.
Secondo voi se dovessi far suonare qualcuno di questi ampli per la mia focus sw...con il kit 2 vuien hsk hertz per il FA e con il sub F25 Hertz quale ampli usereste?
Il PPI 5075dx (50+50rms a 12v sul FA e 300 w rms sul sub sempre a 12v?) xover rcm-1000 con fibra ottica digitale.
Oppure un PG MS 275 anteriore e il PG 2125 sul sub?

Attendo le vostre malizie e i vostri consigli....
Grazie in anticipo "Fratelli":-D
Ciao "fratello".. XD
Non conosco Hertz, ma "a pelle" sono d'accordo con Emanuele_lc, e mi orienterei su altro.
ESB Ottomila no (preferisco la 7000, rigorosamente prima serie, anni '80).

Macrom 59.16+57.00 siamo già su livelli che preferisco, il discorso però è questo: sono ap dalla sensibilità non altissima, per cui io farei 2125 sul fronte con passivi dedicati e 275 sul sub (anche se onestamente non so l'efficienza del sub), c'è però da considerare anche che il 57.00 con le altissime del 2125 non mi convincono, forse, in questo, il PPI potrebbe essere più adatto, solo che come configurazione ampli preferirei i PG separati, ecco che per salvare capra e cavoli un 57.03 potrebbe essere la soluzione.

Poi però, il 59.16 per me è un grande altoparlante, ma avrei qualche perplessità per l'incrocio col tw..
Come vedi, tante cose, sicuramente opinabili in quanto considerazioni mie personali, la cosa migliore che puoi fare, come sempre, è provare di persona. ;)
Comunque questa è tutta roba vintage, se posti nella sezione apposita trovi l'arena giusta con tutti i vecchietti a disposizione.. :hahahah:
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Saluti a tutti, New entry in arrivoooooooooo :-D

#31

Messaggio da Pietro PDP »

Direi che al contrario di quello che si faceva una volta meglio mettere l' ampli più potente sul fronte.
Il kit Macrom ce l' ho avuto se funzionante può regalare belle soddisfazioni, unico neo ha bisogno di parecchi Watt, i prodotti Audison da te citati sono buoni prodotti, ma di medio livello, se vuoi qualche cosa di più bisogna cercare altro ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
PhoenixMax70
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 mag 2013, 19:19

Re: Saluti a tutti, New entry in arrivoooooooooo :-D

#32

Messaggio da PhoenixMax70 »

Sono tutto orecchie!!!!
Cosa vuol dire cercare altro?
Morel o dynaudio?
Modelli?
Per il fronte anteriore potrebbe andar bene anche il PPI 404.2 art series a ponte 200+200 w rms a 12volt?
Mmmmmmm che fare?



quote="Pietro PDP"]Direi che al contrario di quello che si faceva una volta meglio mettere l' ampli più potente sul fronte.
Il kit Macrom ce l' ho avuto se funzionante può regalare belle soddisfazioni, unico neo ha bisogno di parecchi Watt, i prodotti Audison da te citati sono buoni prodotti, ma di medio livello, se vuoi qualche cosa di più bisogna cercare altro ...[/quote]
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Saluti a tutti, New entry in arrivoooooooooo :-D

#33

Messaggio da Pietro PDP »

Per altro intendo quello che hai detto tu, io sono un pò limitato come marchi di altoparlanti, Scan Speak, Seas, Dynaudio, Morel, Focal e pochi altri che ora neanche mi vengono !
Riguardo l' ampli nel caso vuoi usare il PPI ti sconsiglio di usarlo in bridge su 2 canali, perde molto controllo.
Al limite con i DSP attuali eviti CRX passivi e opti di metterlo sul fronte se farai un 2 vie o nel caso di un 3 vie magari fai la medioalta in passivo :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Rispondi

Torna a “Benvenuti su CarAudioForum.it”