ciao a tutti

Affinchè una Community si possa considerare tale, bisogna conoscersi. Spazio alle presentazioni!
Regole del forum
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento"). GRAZIE E BENVENUTI!
Rispondi
Avatar utente
macondo
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 set 2012, 0:14

ciao a tutti

#1

Messaggio da macondo »

ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum per cercare di capirci qualcosa sull argoment! vado subito al punto cosi non vi annoio! ho una mini classica con installato un jvc kd-avx2 e l altro ieri ho installato(anzi, mi hanno installato) queste casse http://www.phonocar.it/it/altoparlanti/ ... 6-020.html , nella parte anteriore e praticamente il volume non si sente un gran che e non si sentono i bassi e quindi il suono è orribile! io non ci capisco assolutamente niente, mi hanno detto che queste casse si sentono cosi e c è poco da fare! volevo sapere se è possibile che sia cosi e quindi quali casse dovrei prendere, con quali caratteristiche(watt, 2-3-4 vie, ecc ecc), considerando che vorrei sentire la musica diciamo bene(soprattutto i bassi), non è che ho molte pretese, ma almeno un suono pulito e abbastanza potente, e che comunque devono essere delle dimensioni di queste visto che ormai l alloggiamento è quello e quindi dovrei solo staccare quelle e collegare i fili di queste(giusto?)! magari mandatemi qualche link dove acquistarle, cosi non sbaglio sicuro! grazie a tutti
Avatar utente
Next
Subwoofer
Messaggi: 298
Iscritto il: 13 set 2012, 23:59
Località: Napoli

Re: ciao a tutti

#2

Messaggio da Next »

ciao e benvenuto :)
se vuoi sentire i "bassi" e usare l'alloggiamento da 10cm della tua auto (premetto che non conosco la mini) il mio consiglio è questo:
prendi dei buoni coassiali, tipo Morel integra, un piccolo subwoofer da 16cm a max 20cm (meglio anteriore) e un amplificatore 4 canali in modo da da far andare i coassiali i primi 2 canali e i restanti a ponte sul subwoofer....
non è il massimo ma credo che è quello che cerchi :)
////Alpine 7996r + Cha s607 + Audison Bit One
Tecnology ls 29neo - Phoenix Golg Ms 275
Dynaudio Mw 160Gt - Phoenix Gold Ms 2125
Coral XL10+XP10 - Orion 2150 SX

...AudioCarSterIo Team...
"""WORK IN PROGRESS"""
Avatar utente
macondo
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 set 2012, 0:14

Re: ciao a tutti

#3

Messaggio da macondo »

Next ha scritto:ciao e benvenuto :)
se vuoi sentire i "bassi" e usare l'alloggiamento da 10cm della tua auto (premetto che non conosco la mini) il mio consiglio è questo:
prendi dei buoni coassiali, tipo Morel integra, un piccolo subwoofer da 16cm a max 20cm (meglio anteriore) e un amplificatore 4 canali in modo da da far andare i coassiali i primi 2 canali e i restanti a ponte sul subwoofer....
non è il massimo ma credo che è quello che cerchi :)

capito, dici che è l unica soluzione? qualcosa che occupi meno spazio non c è? la mia mini, piu o meno, è questa http://www.kmzero.biz/sfondi/miniClassic-1.jpg :hmm: quindi non è che abbia poi molto spazio! ma se è l unica soluzione un modo lo trovo! è difficile installare questi apparecchi?
Avatar utente
Next
Subwoofer
Messaggi: 298
Iscritto il: 13 set 2012, 23:59
Località: Napoli

Re: ciao a tutti

#4

Messaggio da Next »

non è l'unica soluzione :) , ho solo detto cosa farei....
se vuoi risparmiare lascia gli altoparlanti che hai e per il momento metti solo il subwoofer, però attento che poi ti viene voglia ed entri pure tu nel tunnel!!!!!!! XD
per l'istallazione non è difficile, poi è soggettivo, dipende da cosa non ti è chiaro.
////Alpine 7996r + Cha s607 + Audison Bit One
Tecnology ls 29neo - Phoenix Golg Ms 275
Dynaudio Mw 160Gt - Phoenix Gold Ms 2125
Coral XL10+XP10 - Orion 2150 SX

...AudioCarSterIo Team...
"""WORK IN PROGRESS"""
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: ciao a tutti

#5

Messaggio da Kristo »

Ciao Macondo,
benvenuto!!!

Questa comunque è solo la sezione di presentazione dei nuovi utenti alla community!!

Se hai problematiche o curiosità riguardo alla tua auto o più in genere al mondo del car audio, hai tutte le altre sezioni a disposizione!!

ciao!!
Avatar utente
Next
Subwoofer
Messaggi: 298
Iscritto il: 13 set 2012, 23:59
Località: Napoli

Re: ciao a tutti

#6

Messaggio da Next »

Kristo ha scritto:Ciao Macondo,
benvenuto!!!

Questa comunque è solo la sezione di presentazione dei nuovi utenti alla community!!

Se hai problematiche o curiosità riguardo alla tua auto o più in genere al mondo del car audio, hai tutte le altre sezioni a disposizione!!

ciao!!


ops è vero sorry ^^
dai Macondo apri una discussione tua e saremo felici di aiutarti :)
////Alpine 7996r + Cha s607 + Audison Bit One
Tecnology ls 29neo - Phoenix Golg Ms 275
Dynaudio Mw 160Gt - Phoenix Gold Ms 2125
Coral XL10+XP10 - Orion 2150 SX

...AudioCarSterIo Team...
"""WORK IN PROGRESS"""
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: ciao a tutti

#7

Messaggio da desmoraf68 »

Benvenuto!!!!
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: ciao a tutti

#8

Messaggio da REOSCURO »

benvenuto anche da parte mia!! :) :)
Avatar utente
macondo
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 set 2012, 0:14

Re: ciao a tutti

#9

Messaggio da macondo »

ok, allora cerco un altra sezione e posto di nuovo la discussione
Avatar utente
tose82
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 set 2012, 0:18
Località: Erba (CO)

Re: ciao a tutti

#10

Messaggio da tose82 »

Benvenuto!!

Se apri un nuovo post, ho qualche consiglio da darti.. ;-)
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: ciao a tutti

#11

Messaggio da Kristo »

macondo ha scritto:ok, allora cerco un altra sezione e posto di nuovo la discussione
Perfetto... grazie!!!
Rispondi

Torna a “Benvenuti su CarAudioForum.it”