Di nuovo al pezzo

Affinchè una Community si possa considerare tale, bisogna conoscersi. Spazio alle presentazioni!
Regole del forum
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento"). GRAZIE E BENVENUTI!
Rispondi
Avatar utente
Cattivik71
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 ott 2017, 17:38

Di nuovo al pezzo

#1

Messaggio da Cattivik71 »

Salve a tutti
Mi chiamo Daniele, dopo vent'anni di auto esilio ho deciso di ritornare nella terra del car audio.
Pur sapendo che oggi giorno esistono ancora delle elettroniche valide, e dal momento che ho ancora qualcosa del vecchio sistema, ho preferito rimanere su quelle old school.
L'attuale sistema, ancora da installare sulla mia Saxo, è così composto:
Sorgente Alpine CDA 7939R, changer Alpine CHA-S604, DAC HSS DS24BIT, tube preamp HSS DMT4 MkII, sub & midbass x-over Audiocontrol 24XS, mid & high x-over Phoenix Gold AX406A,
Ampli sub Rockford Fosgate punch 200iX, ampli midbass Rocford Fosgate punch 400x4, ampli mid Phoenix Gold MS275, ampli high Soundstream Class A 100II.
Ora rimane da decidere se installare o meno il condensatorone e da risolvere il grande dilemma...che traduttori metto???
Ma per questo, scriverò un post nell'apposito forum.
Buoni ascolti a tutti.
Daniele
Ultima modifica di Cattivik71 il 1 nov 2017, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11549
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Di nuovo al pezzo

#2

Messaggio da ozama »

Ah ah ah! Benvenuto dalla provincia di Ferrara e complimenti per i componenti!
Sicuramente qui troverai spunti e consigli.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Di nuovo al pezzo

#3

Messaggio da maverix »

Wow! Un reparto sorgente da leccarsi i baffi! E idem per l'amplificazione.

Cosa pensi di realizzare? Un 2 vie più sub?
Avatar utente
Cattivik71
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 ott 2017, 17:38

Re: Di nuovo al pezzo

#4

Messaggio da Cattivik71 »

Ciao Maverix
L'idea è quella di un doppio sub da almeno 12" a schienale(è l'unica installazione possibile) e doppio 16 in porta per la sezione ultrabasse e basse.
Per i mid stavo pensando ad un cono+cupola accostando i Dynaudio MD140/2 o 142 ai SEAS H143 già mandati a far sostituire il foam oramai compromesso.
Per la alte pensavo di tornare ai Dynaudio MD102(o altri che non conosco ma di cui leggo bene), accoppiati ai Tec LSplan per rifinire.
Saluti.
Daniele
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Di nuovo al pezzo

#5

Messaggio da maverix »

Ti seguo con interesse, non ho mai visto e ne ascoltato un progetto simile! Il doppio 16 è una cosa che mi ha sempre incuriosito! :)
Avatar utente
Cattivik71
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 ott 2017, 17:38

Re: Di nuovo al pezzo

#6

Messaggio da Cattivik71 »

Mi fa piacere, ma temo che dovrai attendere un po'.
Il tempo è presso che 0 e devo lavorare in un cortile che in autunno\inverno è sempre all'ombra...
Saluti.
Daniele
Avatar utente
Cattivik71
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 ott 2017, 17:38

Re: Di nuovo al pezzo

#7

Messaggio da Cattivik71 »

Scusate ragazzi, vorrei aggiornare il mio post con alcune foto degli ultimi componenti acquistati, come cavolo faccio a metterle?
Daniele
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11549
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Di nuovo al pezzo

#8

Messaggio da ozama »

Apri un topic con un titolo eloquente (col modello di autovettura ad esempio), nella sezione work in progress. Non qui nelle presentazioni, dove rimarrebbe invisibile.
Poi, in fondo alla pagina dove scrivi, ci sono due linguette: seleziona quella "invia allegato", e ti compare il menù dove puoi selezionare le immagini sul pc/telefono/tablet.
Premi "scegli file" e puoi selezionare il file dal dispositivo su cui stai operando. Poi premi "aggiungi", ed il file viene caricato sulla piattaforma del forum (se non è troppo grosso ed è di un formato supportato, sennò ti appare una striscia rossa con la segnalazione dell'errore, in testa alla pagina). Quando è caricato, compare il pulsante "aggiungi di seguito al testo" o qualcosa del genere. Quindi porti il cursore nel punto dove vuoi aggiungere la foto, e premi il pulsante.
Apparirà il link lungo il testo.
Se vuoi vedere l'anteprima di come verrà l'impaginazione, premi il pulsante "anteprima".
Puoi aggiungere fino a 5 immagini per messaggio, inframmezzate dal testo. :yes:
Ed ora, apri il tuo topic dedicato al progetto, e facci vedereeeeee! :sbav:
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Cattivik71
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 ott 2017, 17:38

Re: Di nuovo al pezzo

#9

Messaggio da Cattivik71 »

Ciao Ozama
Grazie per la dritta, ma purtroppo non riesco a trovare il comando per inserire gli allegati...
Devo vedere cosa cavolo è successo.
Daniele
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7403
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Di nuovo al pezzo

#10

Messaggio da mark3004 »

Welcome back!

E complimenti per "l'arsenale", le promesse sono ottime! :yes:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Cattivik210
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 mar 2018, 21:02

Cambio account in Cattivik210

#11

Messaggio da Cattivik210 »

Salve a tutti
Dal momento che con l'account Cattivik71 non riuscivo più a visualizzare i forums, sono stato costretto a cambiarlo con Cattivik210.
Nella sezione work in progress ho postato una domanda riguardante quali 16 montare, se vorrete darmi una vostra opinione, ne sarò felice.
Saluti ed auguri.
Daniele
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12564
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Cambio account in Cattivik210

#12

Messaggio da Alessio Giomi »

Cattivik210 ha scritto:Salve a tutti
Dal momento che con l'account Cattivik71 non riuscivo più a visualizzare i forums, sono stato costretto a cambiarlo con Cattivik210.
Nella sezione work in progress ho postato una domanda riguardante quali 16 montare, se vorrete darmi una vostra opinione, ne sarò felice.
Saluti ed auguri.
Daniele
Ciao, ho controllato, mi sembra non ci siano problemi sul tuo vecchio account.....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Benvenuti su CarAudioForum.it”