Un saluto a tutti

Affinchè una Community si possa considerare tale, bisogna conoscersi. Spazio alle presentazioni!
Regole del forum
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento"). GRAZIE E BENVENUTI!
Rispondi
Avatar utente
dadebolo
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 4 feb 2016, 11:48
Località: München

Un saluto a tutti

#1

Messaggio da dadebolo »

Ciao a tutti,
per mille motivi, prima tra tutti il cambio auto e il trasferimento in Germania, sono un bel po' di annetti, aimé, che non sono "dentro" il mondo Car Audio....
Ma la passione per la musica é quella che é e, prossimamente, penso sia arrivato il momento giusto di rispolverare i miei componenti che, pur se vecchiotti, penso che qualcosa possa fare ancora il suo dovere!

La mia ultima configurazione era, tutta autocostruita a realizzata personalmente:
- Sorgente: Alpine CDA-7944R
- Anteriore: Phoenix Gold MS2125 e due vie RES: 180 FCO + tweeter nero "rubato" da un kit 2 vie (porte che avevano un supporto per un triplo 16, due sotto ed uno in alto).
- Sub: Orion HCCA 225R e, ultima versione, un Boston C110 (ma ho fatto esperimenti anche con i due Boston C1000, a 2 Ohm, in cassa chiusa... Che con l'Orion zero problemi anche in parallelo... Ma in serie controllo 100000 volte migliore).

Beh, in mente ho giá tutto fin troppo ben chiaro per il futuro, quel che manca sono un po' di cosette e soprattutto il tempo... Ma prima o poi ce la faró!
- 2 vie con Woofer in porta litrato a dovere (chiusa, reflex o radiatore passivo vedremo, dipende dalla scelta dell'altoparlante e dai litri che ne tiro fuori) e tweeter home "come si deve" pilotati dal PG MS2125 con un bel passivo.
- Sub con l'Orion e almeno uno dei due C1000 (sono ancora perfetti), vedremo se riutilizzare una delle due casse con il passivo o una bella sospensione pneumatica....
- Sulla sorgente non ho la piú pallida idea, zero di zero, é troppo tempo che sono "fuori dal mondo" e devo recupare e farmi una bella cultura, magari anche qua.... La mia Alpine ha fatto il suo corso e, negli ultimi tempi, aveva anche qualche problemino, é il caso di lasciare perdere....

Si accettano consigli ovviamente.....

A presto
Rispondi

Torna a “Benvenuti su CarAudioForum.it”