scelta altoparlanti

Rispondi
Avatar utente
stefanoroma83
Coassiale
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 ott 2015, 22:21

scelta altoparlanti

#1

Messaggio da stefanoroma83 »

Buonasera,
sono nuovo nel campo dell'audiofilia.
Sto realizzando il mio primo impianto hi fi sulla mia alfa 156, ereditata da mio padre che sto rimettendo completamente a nuovo. Per quanto riguarda l'impianto audio non so proprio che pesci prendere. Al momento sono sicuro solo della sorgente (Clarion Nz502E), ma ho seri dubbi sulle case.
Mi stavo orientando sul kit a 2 vie della Clarion SRP1723S (16,5 cm) e Coassiale a 2 vie, Clarion SRG1723R , che sono gli altoparlanti consigliati dalla casa dell'autoradio.
In alternativa pensavo kit a 2 vie Hertz ESK e coassiale a 2 vie Hertz ECX.
Qualcuno può dirmi se sono buone scelte e quale delle due è da preferire?
Grazie
Avatar utente
Clown
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 dic 2014, 20:04

Re: scelta altoparlanti

#2

Messaggio da Clown »

nessuna delle due...
Immagino tu non voglia ampliare il sistema con l'aggiunta di amplificatori...
..... balordo,chiassoso, incurante del ridicolo.....
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: scelta altoparlanti

#3

Messaggio da Marsur »

stefanoroma83 ha scritto:Buonasera,
sono nuovo nel campo dell'audiofilia.
Sto realizzando il mio primo impianto hi fi sulla mia alfa 156, ereditata da mio padre che sto rimettendo completamente a nuovo. Per quanto riguarda l'impianto audio non so proprio che pesci prendere. Al momento sono sicuro solo della sorgente (Clarion Nz502E), ma ho seri dubbi sulle case.
Mi stavo orientando sul kit a 2 vie della Clarion SRP1723S (16,5 cm) e Coassiale a 2 vie, Clarion SRG1723R , che sono gli altoparlanti consigliati dalla casa dell'autoradio.
In alternativa pensavo kit a 2 vie Hertz ESK e coassiale a 2 vie Hertz ECX.
Qualcuno può dirmi se sono buone scelte e quale delle due è da preferire?
Grazie
Non conosco gli altoparlanti da te elencati, so che il kit Coral Monza è collaudato e piuttosto apprezzato dagli appassionati, ed è un sistema che si presta sia all'amplificazione dell'autoradio, sia per un amplificatore separato.
Dal momento che stai rimettendo a nuovo l'auto, puoi lavorare contemporaneamente anche all'insonorizzazione, senza di quella sarà sempre un'impiantucolo, base o sofisticato che sia.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”