Installazione impianto

Rispondi
Avatar utente
Cromosoma16
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 giu 2015, 0:29

Installazione impianto

#1

Messaggio da Cromosoma16 »

Ho da diverso tempo un autoradio Avic f900bt ed avevo fatto l impianto per le casse anteriori con il focal ps 165, un amplificatore rockford fosgate r 400. Ho deciso ultimamente di fare l impianto anche nella parte posteriore dell auto con un altro focal ps 165 v. Il problema che all inizio c era un tweeter che tichettava e andava via l audio. Ho deciso tramite autoradio fad/bal di escludere la parte anteriore spostanto il suono sulla parte posteriore ma questo non va. Dopo un po ho provato con impianto acceso di staccare i cavi rca che andavano nell amplificatore. Ho provato a collegarli in diversi modi, il risultato è stato a dir poco disastroso. Un tweeter che funzionava all anteriore ed un mid che funzionava al posteriore. Non so come sia possibile una cosa simile. Ora nell impianto posteriore vanno solamente i tweeter a volume minimo dato che se alzo il gain dall ampli al posteriore mi va in protezione. Aiutatemi sto impazzendo. Se qualcuno volenteroso mi vuole venire ad aiutare ovviamente dietro compenso io abito a Oderzo. Potete darmi dei consigli?

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cromosoma16
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 giu 2015, 0:29

Re: Installazione impianto

#2

Messaggio da Cromosoma16 »

Stamattina comunque ho fatto la controprova ed ho tolto i cavi che vanno dall ampli alle casse posteriori, le ho collegate all amplificatore al posto di quelle anteriori che funzionavano, ma si sente solo a volume bassissimo con i tweeter mentre il woofer resta spento completamente. Che si siano bruciati i crossover?

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
matteino_69
Coassiale
Messaggi: 62
Iscritto il: 18 dic 2014, 15:44

Re: Installazione impianto

#3

Messaggio da matteino_69 »

penso che siano i crox andati...prova a invertirli uno con l altro...casomai solo 1 è partito!
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”